Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Kingston Data Center DC1000B, l'SSD per il data center in formato M.2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2902146)

Redazione di Hardware Upg 18-01-2020 14:21

Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...-m2_86538.html

Kingston ha presentato un SSD per i data center, il DC1000B: un SSD nell'inusuale formato M.2, solitamente usato in ambito consumer, per risparmiare spazio fisico nei server mantenendo alte prestazioni e affidabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bradiper 18-01-2020 17:04

Chissà che prezzo, parlando di ssd m2 in generale non capisco il perché non abbiano implementato la possibilità di installare facilmente il sistema operativo come un normale ssd sata, non capisco dove è il problema che non lo rende immediato e semplice.

fraussantin 18-01-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Bradiper (Messaggio 46582262)
Chissà che prezzo, parlando di ssd m2 in generale non capisco il perché non abbiano implementato la possibilità di installare facilmente il sistema operativo come un normale ssd sata, non capisco dove è il problema che non lo rende immediato e semplice.

Cosa c'é di diverso?

thecatman 18-01-2020 21:00

hanno dei bei ssd anche lato sata6. controllate il sito kingston

hotak 19-01-2020 00:50

Quote:

Non capisco il problema: io ho clonato direttamente l'SO da SSD a M.2 e mai avuti problemi

amigafever 19-01-2020 09:30

TLC no Grazie

Continua la rincorsa per TLC-QLC quando non riescono a gestire flussi in grosse quantita come i MLC, durano di mano e hanno bisogno di maggiori controlli.
Per di piu sono solo 480gb ma dove vogliono andare.
Per i server gli M2 non servono ad una mazza.
Senza calcolare che i prezzi sono gonfiati e la capacità tenuta ferma.
Siamo nel 2020 SSD con almeno 8TB minimo e capazienza normale 40Tb non 256gb.
Ma quando 1TB costa a loro 1 euro e viene venduto a 80 euro in su dove vogliamo andare.

phmk 19-01-2020 12:11

240 GB e 480 GB...

Per i server di un data center???
Si quelli di 30 anni fa :D :D :D :D

noppy1 19-01-2020 12:48

già da un pò nei datacenter per l'OS si usano dischi SSD (2 in RAID 1) in M.2 ma non PCIe ma SATA3 perchè per l'OS non interessa a nessuno che siano ultra veloci tra l'altro usiamo dischi da 120-240 Gb perchè sono stra sufficienti per il sistema operativo , molto raramente si usano più grandi, io installo sistemi linux e mi bastano 40 Gb + lo swap e sto apposto per la vita , le applicazioni e i dati stanno su dischi apparte molto probabilmente in SAN

giovanni69 19-01-2020 17:02

In altro articolo, relativamente recente su hwupgrade, era uscita un'inchiesta che citava la propensione ai gestori di datacenter di non eccedere nei size perchè, anche se ridondandi su RAID, si cercherebbe di evitare il rischio di perdita dati nel dover gestire SSD troppo capienti.

\_Davide_/ 19-01-2020 21:13

Quote:

Quello dipende dalla tua scheda madre: le mie li gestiscono esattamente allo stesso modo così come anche i miei NAS.

Riguardo alle dimensioni, per ora ho visto montare su server solo SSD da 500 GB o da 1 TB, mentre per quanto riguarda gli HDD se ne vedono dai 300 GB a 1,2 TB sempre "in media".

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.