Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


bonmario 31-08-2023 07:25

Problemi in ricezione SMS Microsoft e Banca?
 
Ciao a tutti,
nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.
Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.
Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.

Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.

Capita solo a noi?

Grazie, Mario

fraussantin 31-08-2023 07:32

Quote:

Originariamente inviato da bonmario (Messaggio 48283901)
Ciao a tutti,

nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.

Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.

Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.



Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.



Capita solo a noi?



Grazie, Mario

A me di solito arrivano puntualissimi , ma in questi 2 giorni ho avuto anche io ritardo ,ma tipo 1 minuto max, con paypal , e con la banca.

Stamani andava bene

M4zinkaiser 19-09-2023 01:16

ciao! qualcuno ha l'offerta da 230GB a 9.99? Appena notata e mi solletica per la casa al mare, abbiamo Fastweb e ha appena rimodulato portando sopra i 30 euro al mese e non esiste più di buttare così tanti soldi visto che per parecchi mesi non la sfruttiamo.

Sto quindi valutando di attivare l'offerta e mettere la mia sim in nuovo router LTE più performante per servire casa, avevo un fiero Huawei E5186s-22a.

Cosa si usa oggi? Dovrei collegarci anche Sky con occasionale on demand e app ma su tv vecchia 720p quindi non mi preoccupa come banda. Deve solo gestire parechi dispositivi connessi senza sclerare.

Bik 19-09-2023 08:32

Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

EDIT: trovata! Era nel menù "altre offerte".

Non ho Ho, l'ha mia moglie, per la qualità della connessione occorre valutare la zona di utilizzo, se la rete Vodafone è stabile e la cella non è saturata è da valutare.

Considera però che ha una velocità massima in download di 30 Mb/s, che può essere sufficente o meno, ha l'opzione "riparti" se finisci il traffico dati, ma costa 9.99€.

La tariffa è in portabilità, quindi la ottieni portando il numero da Fastweb.
In alternativa, sempre su Ho in portabilità, hai la 300 Gb a 10.99€/mese, sempre con dl a 30 mb/s e riparti a 9.99€, e la 180 Gb a 7.99€/mese, con dl a 30 mb/s e riparti a 2.99€.

Su rete Wind potresti valutare l'offerta Very mobile 270 Gb, a 9.99€, dl 30mb/s e riparti gratuito, oppure le offerte da 300 Gb di Very mobile (dl 200 mb/s e riparti gratuito 11.99€ + 10€ attivazione) o Fastweb (5G, no riparti, 11.95€ + 10€ attivazione) senza vincoli di portabilità.

biometallo 19-09-2023 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 48302507)
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

Ciao, quando arrivi in homepage premi "menu" in alto a destra e scegli "altre offerte" ti lascio comunque anche i link diretti

altre offerte
https://www.ho-mobile.it/altre-offer...icmp=HP_Menu_2

offerta 230giga x 9,999€
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html

-TopGun- 19-09-2023 09:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 48283910)
A me di solito arrivano puntualissimi , ma in questi 2 giorni ho avuto anche io ritardo ,ma tipo 1 minuto max, con paypal , e con la banca.

Stamani andava bene

Ciao ragazzi. Io con ho mobile mi trovo benissimo ed in linea di massima non ho problemi con gli sms. Ho attivato ho+ che col cashback di benzina si ripaga da solo. Però manco a farlo apposta sto avendo problemi con gli otp dello spid namirial sul numero ho di mio padre.... Molto fastidioso perché si punto in bianco non arrivano proprio e non semplicemente con il ritardo.

bonmario 19-09-2023 12:23

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 48302597)
Ciao ragazzi. Io con ho mobile mi trovo benissimo ed in linea di massima non ho problemi con gli sms. Ho attivato ho+ che col cashback di benzina si ripaga da solo. Però manco a farlo apposta sto avendo problemi con gli otp dello spid namirial sul numero ho di mio padre.... Molto fastidioso perché si punto in bianco non arrivano proprio e non semplicemente con il ritardo.

A me il problema degli OTP si è risolto, in compenso da un paio di giorni, quando NON SONO sotto wifi, ed entro in Facebook o Instagram, ci mette circa un minuto di orologio a caricare le prime immagini

M4zinkaiser 19-09-2023 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 48302507)
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

EDIT: trovata! Era nel menù "altre offerte".

Non ho Ho, l'ha mia moglie, per la qualità della connessione occorre valutare la zona di utilizzo, se la rete Vodafone è stabile e la cella non è saturata è da valutare.

Considera però che ha una velocità massima in download di 30 Mb/s, che può essere sufficente o meno, ha l'opzione "riparti" se finisci il traffico dati, ma costa 9.99€.

La tariffa è in portabilità, quindi la ottieni portando il numero da Fastweb.
In alternativa, sempre su Ho in portabilità, hai la 300 Gb a 10.99€/mese, sempre con dl a 30 mb/s e riparti a 9.99€, e la 180 Gb a 7.99€/mese, con dl a 30 mb/s e riparti a 2.99€.

Su rete Wind potresti valutare l'offerta Very mobile 270 Gb, a 9.99€, dl 30mb/s e riparti gratuito, oppure le offerte da 300 Gb di Very mobile (dl 200 mb/s e riparti gratuito 11.99€ + 10€ attivazione) o Fastweb (5G, no riparti, 11.95€ + 10€ attivazione) senza vincoli di portabilità.

Ero già un vecchio cliente e felice utilizzatore prima che portassero finalmente la FTTH nella mia abitazione, ho la fortuna di avere l'opzione da pannello



Quindi probabilmente è anche una winback per convincere a ricaricare le sim che sono ferme da un po'.

Dai procedo e vediamo se è sempre performante, la differenza di appena un euro è poca roba.

luigimitico 16-10-2023 08:23

Salve se ritardo la ricarica di 10 giorni, la nuova dura un mese dal momento in cui la faccio o i 10 giorni passati vengono contati ugualmente?

giovanni69 08-03-2024 16:42

MNP verso ho.mobile in Edicola
 
Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 47976830)
CIao dopo che sono passato a postemobile come mi devo muovere per avere una nuova sim ho-mobile?
Vorrei prenderla presso un'edicola che e' distante circa 1km da casa. Nelle vicinanze ci sono anche rivenditori ho-mobile ma vedo che sono in mano a stranieri e vorrei evitare.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47976945)
Abbastanza semplice:
1) entri sul sito ho.mobile (meglio con un link porta un amico in modo da ricevere 5€ bonus al primo rinnovo dell'offerta, ovvero il mese successivo)
2) scegli l'offerta che ti interessa e premi su "attiva"
3) a questo punto ti viene proprio chiesto se vuoi "Acquisto online e ricevi a casa" o "pago subito e ritiro in edicola" ti verrà chiesta di scegliere l'edicola che preferisci (nota questa scelta NON è vincolante, in realtà potrai andare in qualunque edicola abbia sim ho mobile
4) dovrai fornire dati e foto del documento d'identità io ho usato la carta d'identià e ho dovuto fare foto di fronte e retro

5) ti verrà dato un codice che appare sia a schermo ma che ricevi anche via email e tramite sms sul numero che hai indicato
6) vai in edicola con il codice e l'edicolante dovrebbe attivarti la sim che poi ti consegnerà, ovviamente dietro pagamento, fornendoti anche il numero provvisorio
7) se tutto va bene la sim si attiverà quasi subito e riceverai email ed sms di conferma

@biometallo

Questa procedura del 2022 è ancora valida per la MNP? O ormai serve videochiamata sempre e comunque?

Qarboz 09-03-2024 07:51

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48461187)
@biometallo

Questa procedura del 2022 è ancora valida per la MNP? O ormai serve videochiamata sempre e comunque?

Il primo passo è ottenere la SIM ho ed eventualmente attendere che sia attiva e funzionante. La MNP la puoi fare successivamente in autonomia tramite l'app; o almeno questa è la procedura che ho seguito anni fa quando sono passato ad ho e che consiglio, visto che prima di fare la MNP puoi valutare il funzionamento dell'operatore che se non convince rimani con il tuo vecchio carrier senza doverti sbattere più di tanto ed eventualmente sceglierne un altro.
Quello di cui parlo è il punto 3 del link
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33

giovanni69 10-03-2024 00:38

2024: Ritiro ed attivazione SIM ho.mobile... in edicola?
 
So già che ho.mobile nella mia zona funziona bene. Non ho dubbi circa MNP. Ed anzi, vorrei che procedesse il più velocemente possibile.

Ti ringrazio @Qarboz ma io stavo cercando conferma o meno della procedura in edicola descritta da @biometallo .:boh:

giovanni69 11-03-2024 10:48

Sì...
 

azi_muth 11-03-2024 11:04

Il problema è trovare ormai un edicola vicino...sono quasi tutte estinte purtroppo. Dovrebbero allargare la procedura alle tabaccherie.

UtenteSospeso 11-03-2024 11:22

Dalle mie parti ci sono negozietti, forse ex edicole, che vendono quasi tutti gli operatori.
Farei un giro a piedi per questi negozi che vendono telefoni, computers, cartoleria etc magari non è proprio sotto casa.

.

fraussantin 11-03-2024 11:44

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48466703)
Il problema è trovare ormai un edicola vicino...sono quasi tutte estinte purtroppo. Dovrebbero allargare la procedura alle tabaccherie.

https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

Qui puoi trovare info a riguardo

Qarboz 11-03-2024 12:22

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48463760)
So già che ho.mobile nella mia zona funziona bene. Non ho dubbi circa MNP. Ed anzi, vorrei che procedesse il più velocemente possibile.

Ti ringrazio @Qarboz ma io stavo cercando conferma o meno della procedura in edicola descritta da @biometallo .:boh:

È il punto 1 del link

azi_muth 11-03-2024 13:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 48466789)
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html

Qui puoi trovare info a riguardo

È proprio usando quella pagina di ricerca che ho concluso che le edicole sono ormai estinte e ho fatto la procedura di riconoscimento in digitale

fraussantin 11-03-2024 13:59

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 48467079)
È proprio usando quella pagina di ricerca che ho concluso che le edicole sono ormai estinte e ho fatto la procedura di riconoscimento in digitale

Io all'epoca feci la procedura online per comoditá è perché sl lancio non c'era nessuno , ma dire che non ci sono , beh forse non in tutti i comuni , ma se guardi la mappa ce ne sono parecchi di rivenditori.

Al netto del fatto che l'edicolante è un mestiere in estinzione.

azi_muth 11-03-2024 15:17

Che ti devo dire sto in buco nero e mi devo fare una decina di km.
Non è più quella tipo di vicinanza che c'era prima con le edicole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.