Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   † BloodBorne † [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707692)


Moronveller 12-10-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47589776)
Cioè hai fatto anche
Spoiler:
il pontefice silvano
con soli tre tentativi la prima volta che l'hai incontrato?

No, non ci sono ancora arrivato. Sono a Irithyill della Valle Boreale.

Biker Jr 12-10-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47589776)
Cioè hai fatto anche
Spoiler:
il pontefice silvano
con soli tre tentativi la prima volta che l'hai incontrato?

E del
Spoiler:
Re Senza Nome
ne vogliamo parlare? :rolleyes:

itachi23 13-10-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller (Messaggio 47589858)
No, non ci sono ancora arrivato. Sono a Irithyill della Valle Boreale.

ehhhhh ma non sei a metà gioco allora...

futu|2e 13-10-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller (Messaggio 47589764)
Ti dico, sono arrivato a metá gioco e fin´ora non ho trovato alcun boss che mi ha richiesto piú di 3 tetativi per essere sconfitto. In BB avevo fatto molta fatica ma era il mio primo souls e sicuramente ha inciso parecchio.


Ecco il motivo

Moronveller 13-10-2021 12:25

Beh ho visto dalla guida IGN Italia che divide il gioco in 20 cap e io sono esattamente al 10° :stordita:

Sgurbat 13-10-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47589717)
Io ho (ri)iniziato insieme Bloodborne e DS3, ma ho trovato quest'ultimo molto più ostico :wtf:

EDIT: DS3 non ci penso proprio a platinarlo, ma vorrei rigiocarlo, anche se, a distanza di anni, l'ho ritrovato piuttosto ostico -_-

Sto rigiocando a DS3 e sono verso la fine del NG++, avendoli giocati e finiti tutti posso dire che, a mio parere, Bloodborne ha una curva di apprendimento più ripida all'inizio ma poi nel complesso è più facile di DS3, soprattutto se consideriamo il DLC "The ringed city". L'orfano di Kos non mi dato troppi problemi, mi sono serviti 5/6 tentativi in NG. Ho trovato boss ben più ostici in DS3.

Sgurbat 13-10-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Biker Jr (Messaggio 47589883)
E del
Spoiler:
Re Senza Nome
ne vogliamo parlare? :rolleyes:

DS3 fù il primo Souls che giocai, sconfissi quel boss in uno scontro epico (dopo molti tentativi) in cui finimmo tutte e due a terra nello stesso momento con pochi HP ciascuno.

Io fui più lesto ad alzarmi e ad affondare il colpo come si fà in un incontro di fioretto. Credo di aver avuto 2 o 3 hp di vita rimasti.

Vinsi, appoggiai il Pad e mi sdraiai sul pavimento respirando profondamente e con una risata liberatoria che non scorderò mai.

Sgurbat 13-10-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller (Messaggio 47282888)
Io dopo aver giocato BB, ho giocato Nioh e l ho amato, un gameplay fantastico appagante e non ho ancora fatto i Dlc ma solo il ng e ng+. L ho trovato meno difficile di BB

Io ho finito sia Nioh che Nioh2 + DLC (platinato).

Nioh è tremendamente parametrico, se non livelli il giusto e non ti fai la build corretta e non usi i buff/magie opportuni è un incubo e risulta quasi impossibile buttar giù certi boss, di contro con il "setup" corretto diventa tutto più facile.

Moronveller 14-10-2021 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 47592071)
Io ho finito sia Nioh che Nioh2 + DLC (platinato).

Nioh è tremendamente parametrico, se non livelli il giusto e non ti fai la build corretta e non usi i buff/magie opportuni è un incubo e risulta quasi impossibile buttar giù certi boss, di contro con il "setup" corretto diventa tutto più facile.

Si Nioh con i buff e soprattutto la magia Omnio, in particolare il bradipo, diventa molto abbordabile, io in NG+ ho avuto meno difficoltá che nella prima run. Peró per i dlc (che non ho fatto) ho letto che bisogno livellare e farsi una build corretta sennó son guai.

Bazzilla 22-10-2021 09:35

Aggiornamento alla mia corsa verso il platino.

Ho proseguito con la main quest, sconfiggendo Micolash.
Poi sono tornato al DLC dopo avere farmato un po' e dopo avere portato la Ludwig a +10 :D
Sono finalmente riuscito a sconfiggere Laurence :sofico:
Da lì, carico a palla, sono andato dritto dall'Orfano di Kos...e ho fatto secco anche lui ;)

Sempre nel DLC ho recuperato un'arma che mi era sfuggita alla mia prima run (3 anni fa) e ho preso l'ultimo trofeo che mi mancava del DLC :)

Ora mi mancano 5 trofei del gioco principale; 6 se contiamo anche il platino.

A questo punto, prima di arrivare alla balia, penso che affronterò tutto l'ambaradan dei calici, informandomi, sul web, su quale sia la trafila per ottenerne il trofeo.
Si preannunciano bestemmie :D

Moronveller 22-10-2021 11:27

A che liv hai portato il personaggio? Se come penso sei intorno al liv 100 non dovresti temere niente :cool:

Bazzilla 22-10-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller (Messaggio 47604474)
A che liv hai portato il personaggio? Se come penso sei intorno al liv 100 non dovresti temere niente :cool:

Livello 150 :stordita:

Ho trovato (completamente a caso) un calice che mi faceva farmare di 40000 e passa echi in una sola stanza :cool:

Bazzilla 02-11-2021 19:40

Aggiornamento sulla mia corsa al platino.

Questi giorni di festa mi hanno permesso di dedicare altro tempo alla mia missione videoludica.

In due corpose sessioni riuscito:

1) A completare il calice contaminato (o era maledetto?) di Pthumeru.
2) Concludere il gioco e fare entrambi i finali che mi mancavano (e relativi trofei)
3) Conquistare altri due trofei che mi mancavano dalla mia prima run: "Cacciatore artigiano" e "Essenza del cacciatore"

Sul punto 1)
Il calice, di per se, non è stato troppo ostico ad esclusione di Amygdala che mi ha fatto secco una decina di volte; poi con calma, il giorno dopo, l'ho tirata giù.

Sul punto 2)
Casomai a qualcuno interessasse, sono riuscito a sfruttare il giochino dei save nonostante giocassi su PS5; siccome l'upload del salvataggio sul cloud è manuale, sono riuscito a fare un finale, scaricare il save e fare il successivo.
Ovviamente è necessario il Plus per fruire di questo trick.

Sul punto 3)
Santo internet che mi ha aiutato a scovare quello che mi mancava :asd:

Ora mi rimane solo un trofeo nascosto da conquistare e presumo sia quello che ottengo sconfiggendo la Regina Pthumeriana.
Mi mancano, purtroppo, 4 gelatine rosse per il rituale del calice, quindi dovrò farmi almeno un altro paio di dungeon per raccoglierne.

Comunque vedo la fine :D

Giocato e rigiocato, Bloodborne si riconferma un capolavoro.

Dark_Lord 03-11-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47604687)
Livello 150 :stordita:

Ho trovato (completamente a caso) un calice che mi faceva farmare di 40000 e passa echi in una sola stanza :cool:

C'è un glifo che ti permette di prendere 700.000 echi in meno di un minuto, poi usi un marchio del cacciatore e puoi farlo in loop, fai tipo 40 milioni di echi in un'ora :asd:

Dovrebbe essere questo: ppqzah27

Moronveller 03-11-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47620294)
C'è un glifo che ti permette di prendere 700.000 echi in meno di un minuto, poi usi un marchio del cacciatore e puoi farlo in loop, fai tipo 40 milioni di echi in un'ora :asd:

Dovrebbe essere questo: ppqzah27

Cioé? Come funziona? :mbe:

Bazzilla 03-11-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Moronveller (Messaggio 47620469)
Cioé? Come funziona? :mbe:

Mi accodo alla domanda :stordita:

Dark_Lord 03-11-2021 16:08

Si possono aprire chalice dungeon già aperti da altri giocatori, condividendo il glifo appunto, quel codice che ho scritto, andare in cerca di glifi di altri giocatori è quasi fondamentale per poter mettere le mani sulle rune top tier del gioco, o farmare gemme/echi.

Non avete mai aperto un chalice dungeon sfruttando i glifi? :fagiano:

Dark_Lord 03-11-2021 16:11

Qua si vede come funziona:

https://www.youtube.com/watch?v=myiBQmKqs8Q

Bazzilla 03-11-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47620548)
Si possono aprire chalice dungeon già aperti da altri giocatori, condividendo il glifo appunto, quel codice che ho scritto, andare in cerca di glifi di altri giocatori è quasi fondamentale per poter mettere le mani sulle rune top tier del gioco, o farmare gemme/echi.

Ah, nei dungeon condivisi si possono anche trovare rune che non trovi nella main quest?

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47620548)
Non avete mai aperto un chalice dungeon sfruttando i glifi? :fagiano:

Si si, fatto.
Mi ero un attimo confuso e, leggendo, ho scambiato le rune per i glifi.

Proprio da uno di quei dungeon condivisi (che poi ho scoperto essere un Loran cadente) ho farmato abbastanza echi per aumentare di una 50ina di livelli :asd:

Dark_Lord 03-11-2021 16:35

Le rune e le gemme top tier le trovi SOLO nei chalice dungeon procedurali, che siano aperti da te o da altri giocatori, nella trama e nei chalice canonici non trovi niente di utile ai fini dell'endgame "pro".

Per andare a colpo sicuro, ti consiglio di cercare glifi mirati, già creati da altri giocatori, in rete ne trovi un'infinità per ogni scopo, che siano rune/gemme/echi etc

tipo: https://www.bloodborne-wiki.com/p/chalice-glyphs.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.