Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Da oggi sono aumentati i prezzi dei servizi postali (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2237048)


ceres66 24-08-2010 16:16

Da oggi sono aumentati i prezzi dei servizi postali
 
l'utente sopress ha chiesto di aprire questo thread per poter mettere le nuove tabelle sugli aumenti dei prezzi dei servizi postali, aspettiamo una sua tabella che ha reperito presso gli uffici postali.

:)

sopress 24-08-2010 16:36

Intanto ecco la tabella:




Scusate la bassa qualità, stasera vedo di rifarla daccapo con word. Questa comunque è originale.

Colgo l'occasione per esprimere una mio opinione:

Questo pagare l'iva sui pacchi, è l'ennesima goccia che sta riempiendo non un vaso, ma un pianeta che prima o poi esploderà.

Per quanto mi riguarda, cercherò quando possibile di evitare le spedizioni con questo tipo di servizi.

Aryan 24-08-2010 16:53

Il prob è che per pacchi più spessi di 5cm bisogna usare il Celere e che il Pacco Ordinario non è tracciabile! La ricevuta di ritorno è una truffa perché più di una volta il pacco è arrivato a destinazione ma non mi è tornato una mazza a casa! :muro:

giukey 24-08-2010 16:58

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
http://www.poste.it/postali/paccocelere1/ contiene anche il postacelere1 plus
http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/
http://www.poste.it/postali/pacchi_e...azionale.shtml
solo il pacco ordinario sembra non risentire del rialzo.
ennesima trovata per fregare soldi :rolleyes:

Deuced 24-08-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviato da giukey (Messaggio 32905344)
ennesima trovata per fregare soldi :rolleyes:

non lo so se è effettivamente così,ma l'esenzione dell'iva per alcuni prodotti postali è stata soppressa con il decreto legge 73/2010

Qui inizia la scorrettezza delle poste:tale decreto sarebbe diventato attivo dopo 90 giorni dall'approvazione,quindi le poste avevano 90 GIORNI per avvisare l'utenza,cosa che almeno nel mio caso non è stata fatta nonostante sia cliente assiduo di ben 3 uffici postali.

Mica ci si può mettere a leggere la gazzetta ufficiale tutti i giorni :muro:

Colpa del governo o colpa delle poste fatto sta che è l'ennesima mazzata al nostro portafogli.Di sicuro il paccocelere 1 ora non conviene a nessuno e spero che nessuno se ne serva e si affidi ai corrieri privati (mail boxes,spedireweb,myship,omest ecc)

Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...

lele2004 24-08-2010 17:57

non metteremo le mani nelle tasche degli italiani...

Aryan 24-08-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 32905511)
non lo so se è effettivamente così,ma l'esenzione dell'iva per alcuni prodotti postali è stata soppressa con il decreto legge 73/2010

Qui inizia la scorrettezza delle poste:tale decreto sarebbe diventato attivo dopo 90 giorni dall'approvazione,quindi le poste avevano 90 GIORNI per avvisare l'utenza,cosa che almeno nel mio caso non è stata fatta nonostante sia cliente assiduo di ben 3 uffici postali.

Mica ci si può mettere a leggere la gazzetta ufficiale tutti i giorni :muro:

Colpa del governo o colpa delle poste fatto sta che è l'ennesima mazzata al nostro portafogli.Di sicuro il paccocelere 1 ora non conviene a nessuno e spero che nessuno se ne serva e si affidi ai corrieri privati (mail boxes,spedireweb,myship,omest ecc)

Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...

Niente fattura, PaccoCelere3 oggi alle 13:30. Ho avuto dal cassiere la bella sorpresa, mentre rovistavo nel portafoglio per tirare fuori i 10c! :muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq ha detto che è colpa di una direttiva europea e che l'hanno applicata solo ai pacchi rapidi e non a quelli standard.

A me sta anche bene, solo che a me non frega una mazza se il pacco ci mette 10 ore o 10 giorni, basta che sia tracciabile altrimenti si è solo a rischio inc...te :rolleyes:

Come detto nell'altro topic la ricevuta di ritorno è una bufala, spesso non torna indietro pur col pacco arrivato! :mc:

Qnick 24-08-2010 19:31

solo una parola: scandaloso :rolleyes: :mad:

sopress 24-08-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 32905511)
Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...

si, a me hanno fatto la fattura.

waikiki 24-08-2010 21:03

RMA HD WD
 
scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?

lele2004 24-08-2010 21:16

cambia ufficio postale oppure vai sempre nello stesso e dimostra che hai ragione.
purtroppo si incontra troppo spesso gente sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

non ti conviene una raccomandata internazionale? :stordita:

sopress 24-08-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviato da lele2004 (Messaggio 32907612)
cambia ufficio postale oppure vai sempre nello stesso e dimostra che hai ragione.
purtroppo si incontra troppo spesso gente sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

non ti conviene una raccomandata internazionale? :stordita:

per spedire a bergamo? :asd:

Aryan 24-08-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da sopress (Messaggio 32907660)
per spedire a bergamo? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

lele2004 24-08-2010 22:56

ooopsss :stordita:
avevo capito DA bergamo...

quando avevo spedito io un western digital l'avevo mandato in francia se non ricordo male :muro:

Deuced 24-08-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32907526)
scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?


vai da mail boxes.Le poste accettano solo pacchi anonimi,senza né scritte né altro.

L'assurdo è che al call center delle poste ti rispondono che è una norma in disuso,ma ormai in tutti gli sportelli da me utilizzati si comportano così.

Non fatemi parlare,non fatemi parlare :muro: :muro: :muro: :muro:

Fabbry 24-08-2010 23:35

Ringraziamo sentitamente per la sopresa la premiata BB. (Banda Bassotti, oppure B...i B........i )



Ciao Fabrizio

Crazy rider89 25-08-2010 01:00

ho saputo oggi la notizia :rolleyes:

l'ItaGliano deve essere spremuto fino in fondo...

waikiki 25-08-2010 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Deuced (Messaggio 32908499)
vai da mail boxes.Le poste accettano solo pacchi anonimi,senza né scritte né altro.

L'assurdo è che al call center delle poste ti rispondono che è una norma in disuso,ma ormai in tutti gli sportelli da me utilizzati si comportano così.

Non fatemi parlare,non fatemi parlare :muro: :muro: :muro: :muro:

in che senso pacchi anonimi, e l'etichetta della Western Digital e la loro regolamentazione di apporre il codice RMA sui 3 lati?
E che vado a fare da mail boxes?

Deuced 25-08-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32909249)
in che senso pacchi anonimi, e l'etichetta della Western Digital e la loro regolamentazione di apporre il codice RMA sui 3 lati?
E che vado a fare da mail boxes?


E' una regola assurda,l'ennesima genialata delle poste:il pacco deve essere senza scritte né disegni,possibilmente con una scatola bianca o marrone e in caso contrario ricoperto con carta da imballaggio.L'unica eccezione (ovviamente :mc: ) la fanno per le loro scatole,gialle con scotch blu.

Agli sportelli m'hanno detto che accettano solo pacchi imballati così,al call center ognuno dice una cosa diversa.Non hai idea di quante incavolature per 'sta regola,una volta mi hanno persino rifiutato un pacco perché lo scotch era colorato :rolleyes:

Da mail boxes spedisci,si affidano al corriere sda o ups,consegna in un giorno lavorativo,prezzi a partire da 10€.L'ho usato parecchie volte e non ho mai avuto problemi.E soprattutto non fanno storie per scatole ed etichette.

Vai in quello della tua città ed informati

waikiki 25-08-2010 14:58

ma non c'è un tariffario? ms e l'ufficio postale mi accetta il pacco con le scritte dell'rma attorno, c'è il pericolo che poi non arrivi a destinazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.