Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   La potenza della Volari! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985922)


Murakami 28-07-2005 07:28

La potenza della Volari!
 
Sotto consiglio di CS25 apro questo importante topic :O
Sono il fortunato possessore di una potente Volari V3XT :O
Sono sicuro che non aspettate altro che qualche esibizione di potenza della scheda di cui sopra :O
Ditemi qualche gioco da benchare e (se ce l'ho) lo proverò per voi, con dettagliati commenti anche sulla qualità dell'immagine :O
Niente bench sintetici perchè li odio :O
Sono possibili a richiesta (e a pagamento, ovviamente :mbe: ) comparative con altre schede video in mio possesso, per lo più vecchie glorie :O
Il sistema di prova potrà essere un P3 933 con Win98SE o un Barton 2800+ con WinXP :O
Attenti perchè i risultati potrebbero umiliare le vostre GeForce 6800 e Ati X800: poi non dite che non vi avevo avvertito :O

Capirossi 28-07-2005 07:30

comprata dove ? :mbe:

Murakami 28-07-2005 07:37

Quote:

Originariamente inviato da Capirossi
comprata dove ? :mbe:

Me l'ha regalata Swarzy85, dall'alto della sua magnanimità :O
Com'è che non ti vedo più su MSN? :mad:

Capirossi 28-07-2005 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Me l'ha regalata Swarzy85, dall'alto della sua magnanimità :O
Com'è che non ti vedo più su MSN? :mad:

:invidia:
guarda ora :wtf:

Murakami 28-07-2005 12:41

Vedo che questo thread sta riscuotendo un successo clamoroso, come del resto era lecito attendersi... :huh:
Vorrei segnalare che pochi giorni fa sono usciti i nuovi drivers per le Volari: potenziate da questo nuova suite software credo che non ci sia più competizione... :O

OverClocK79® 28-07-2005 13:33

io mi riterrei fortunato che funziona con tutti i gioki senza rallentamenti
senza fare tante comparazioni

BYEZZZZZZZZZZZZ

Pat77 28-07-2005 13:54

Ovviamente è ironico.
Provala con Doom3, se parte.

Pk77

Murakami 28-07-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Pat77
Provala con Doom3, se parte.

Non scherziamo, suvvia... :p

Murakami 28-07-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviato da OverClocK79®
io mi riterrei fortunato che funziona con tutti i gioki senza rallentamenti

Dubito di essere tanto fortunato... :p

Mc®.Turbo-Line 28-07-2005 14:41

AZZZ una FOTO , Voglio una FOTO!!! POSTEA!!!!! POSTEALA!!! :D





:sofico:

Murakami 28-07-2005 14:44

Non ho modo di fare foto, comunque la scheda è questa:



Bella eh? :mc:

CS25 28-07-2005 14:48

Comincia con UT 2003 o 2004, dovrebbe essere in grado di farli girare

conan_75 28-07-2005 14:49

Prova con il bench di UT2003, direi Painkiller, PES4 etc.
Potresti fare una prova per me?
Puoi montare una ventolina sul dissy e verifichi le possibilità di overclock?

Murakami 28-07-2005 14:51

Ok, questo week end provo, anche se temo che si tratti di giochi particolarmente ostici per le Volari (almeno a leggere dal loro forum)... :fagiano:

Murakami 28-07-2005 14:56

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Prova con il bench di UT2003, direi Painkiller, PES4 etc.
Potresti fare una prova per me?
Puoi montare una ventolina sul dissy e verifichi le possibilità di overclock?

PES4 non ce l'ho, Painkiller mi pare fuori dalle possibilità di questa piccola Volari: considera che il bus verso la ram è a 64 bit ( :rolleyes: )...però posso vedere se parte :p
Ventolina? Sono piuttosto impedito con i lavori manuali, ti dico la verità: ieri cercavo di riparare un pezzo di plastica con il super attack, sono finito con le mani giunte a mò di preghiera...mezz'ora sotto un getto d'acqua per scollarle l'una dall'altra... :mbe:
Ho sentito, comunque, di gente che ha portato la GPU da 250 a 329 mhz con Powerstrip senza bisogno di dissipazione attiva... :confused:

OvErClOck82 28-07-2005 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
PES4 non ce l'ho, Painkiller mi pare fuori dalle possibilità di questa piccola Volari: considera che il bus verso la ram è a 64 bit ( :rolleyes: )...però posso vedere se parte :p
Ventolina? Sono piuttosto impedito con i lavori manuali, ti dico la verità: ieri cercavo di riparare un pezzo di plastica con il super attack, sono finito con le mani giunte a mò di preghiera...mezz'ora sotto un getto d'acqua per scollarle l'una dall'altra... :mbe: Ho sentito, comunque, di gente che ha portato la GPU da 250 a 329 mhz con Powerstrip senza bisogno di dissipazione attiva... :confused:

:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ::

Murakami 28-07-2005 15:34

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82
:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ::

Non ridere delle disgrazie (ed imbranataggini) altrui... :uh:

Murakami 01-08-2005 08:06

Ho fatto qualche test, posto le mie prime impressioni (ed ultime, perchè dubito che infilierò di nuovo codesta VGA nel case)... :rolleyes:
1) La qualità nel 2D è pessima: è presente un'ombra dietro ogni oggetto del desktop (puntatore mouse, finestre, testo) che rende la scheda inservibile nell'uso quotidiano. Escludo problemi di compatibilità perchè l'ho montata su 2 PC con 2 monitor diversi: naturalmente potrei essere in possesso di un esemplare difettoso.
2) La scheda scalda da far paura, su tutto il PCB: cercando di sfilarla dallo slot dopo averla usata per mezz'ora a momenti mi ustiono.
3) La riproduzione MPEG2 non è male, ma la scheda supporta solo MCP, non IDCT.
4) L'uscita TV è discreta, ma non supporta i 60 hz (massimo 50); inoltre, la risoluzione del monitor risulta vincolata a quella del TV quando quest'ultimo è attivo.
5) La scheda non eroga più di 85 hz, non importa quale risoluzione e quale driver del monitor selezioni.
Veniamo al 3D... :mbe:
Devo dire la verità, pensavo peggio: l'unico gioco "pesante" che ho provato è stato "X2: the Threat" (1024x768x32) e si lascia giocare, per quanto non sia perfettamente fluido; non sono presenti anomalie visive ed il bump mapping è supportato correttamente.
Per il resto, ho testato solo 2 vecchi titoli, "Slave Zero" ed "Evolva", per verificare le capacità della scheda con algoritmi di bump mapping vecchio stile (non PS).
I risultati: Slave Zero funziona impeccabilmente, Evolva ha qualche lieve problema di flickering delle textures.
Nota importante: non sono riuscito a capire se l'AF funziona (a occhio direi di no), ma di sicuro l'AA non funziona, in nessun caso: il settaggio da pannello di controllo viene semplicemente ignorato dal gioco.
Voto finale: 6+, che diventerebbe 7 se il 2D fosse più decente (abituati alla Parhelia è quasi inguardabile).

Mc®.Turbo-Line 01-08-2005 08:42

Complimenti per l' analisi Tecnica :sofico:

Murakami 01-08-2005 09:01

Le mie analisi tecniche sono inarrivabili dalla concorrenza... :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.