Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 30-10-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012230)
possibile che win10 abbia già i drivers principali della mobo?
cioè chipset, lan, audio, usb3.....:confused:
poi si è scaricato per i fatti suoi i drivers con tutto il pacchetto AMD CCC senza che me ne potessi accorgere....:mbe: :stordita:

Certo, come W7 e W8.

biometallo 30-10-2015 14:57

Windows 10 in effetti è molto bravo nel trovare i driver delle varie periferiche, anche troppo visto che qui la gente si strappa(va?) i capelli per cercare un metodo per bloccare la ricerca automatica. :D

A me banalmente ha stupito avere i driver della scheda video già al primo avvio, quando di norma ci si ritrova sempre i vga standard, per dire su questo stesso pc anche 8.1 non era stato in grado. :)

gabmamb 30-10-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43012282)
Certo, come W7 e W8.

non per win7 stando al cd della mobo....
xò non c'è la app (o software come si chiamava una volta) del chip audio!:confused: :confused: :confused: :confused:

X360X 30-10-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012230)
possibile che win10 abbia già i drivers principali della mobo?
cioè chipset, lan, audio, usb3.....:confused:
poi si è scaricato per i fatti suoi i drivers con tutto il pacchetto AMD CCC senza che me ne potessi accorgere....:mbe: :stordita:

ci sono driver di solito chiamati "generici" inclusi direttamente in windows e driver quelli che scarichi di solito dal produttore magari con qualche utility annessa.
eccezioni (problemi) a parte meglio sempre l'ultima versione dei driver da scaricare dal produttore, sperando li abbia aggiornati per 10, questo lo saprai.

windows 10 in automatico scarica e installa dal windows update i driver del produttore presenti (cosa che può creare i problemi da qui la ricerca del metodo per evitarlo e fare da se come in passato). anche 7\8 li proponevano anche se come download opzionali.

poi ogni periferica fa storia a se, magari i driver usb integrati in 10 sono ok così come stanno mentre in 7 non c'erano, mentre i driver AMD devi scaricarli sempre e comunque (cosa che 10 ora ha fatto per te nell'ultima versione presente sul windows update).

il CD della mobo brucialo proprio, mai mettere quellic he magari sono vecchi...il sito invece consultalo e controlla se ci sono driver per 10.

gabmamb 30-10-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43012373)
ci sono driver di solito chiamati "generici" inclusi direttamente in windows e driver quelli che scarichi di solito dal produttore magari con qualche utility annessa.
eccezioni (problemi) a parte meglio sempre l'ultima versione dei driver da scaricare dal produttore, sperando li abbia aggiornati per 10, questo lo saprai.

windows 10 in automatico scarica e installa dal windows update i driver del produttore presenti (cosa che può creare i problemi da qui la ricerca del metodo per evitarlo e fare da se come in passato). anche 7\8 li proponevano anche se come download opzionali.

poi ogni periferica fa storia a se, magari i driver usb integrati in 10 sono ok così come stanno mentre in 7 non c'erano, mentre i driver AMD devi scaricarli sempre e comunque (cosa che 10 ora ha fatto per te nell'ultima versione presente sul windows update).

il CD della mobo brucialo proprio, mai mettere quellic he magari sono vecchi...il sito invece consultalo e controlla se ci sono driver per 10.

infatti....la mia prima regola è sempre ignorare il cd e scaricare gli ultimi e con sorpresa per questa mobo non ci sono drivers del chipset per win8.1/10 ma solo per 7 in giù!
e neppure per usb3.

domanda che esula un attimo: anche a voi vlc alla prima installazione sul 10 va in crasch quando riproducete un video????:confused: :mad: :muro:

no_side_fx 30-10-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012418)
infatti....la mia prima regola è sempre ignorare il cd e scaricare gli ultimi e con sorpresa per questa mobo non ci sono drivers del chipset per win8.1/10 ma solo per 7 in giù!
e neppure per usb3

considerato "l'età" del chipset della tua mobo è normalissimo

gabmamb 30-10-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 43012685)
considerato "l'età" del chipset della tua mobo è normalissimo

non è quello in firma...ho messo una M5A97 evo rev2

gabmamb 30-10-2015 16:40

il pacchetto di installazione dei drivers audio sembra non aver installato il software della realtek!:muro:

mark1000 30-10-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012418)
infatti....la mia prima regola è sempre ignorare il cd e scaricare gli ultimi e con sorpresa per questa mobo non ci sono drivers del chipset per win8.1/10 ma solo per 7 in giù!
e neppure per usb3.

domanda che esula un attimo: anche a voi vlc alla prima installazione sul 10 va in crasch quando riproducete un video????:confused: :mad: :muro:

vai sul sito della tua mobo e se hai AMD vai sull'ultima versione uscita per AMD e scarichi quelli e per intel stessa cosa :D

no_side_fx 30-10-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012701)
non è quello in firma...ho messo una M5A97 evo rev2

ah ok :D

ritpetit 30-10-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43012418)

domanda che esula un attimo: anche a voi vlc alla prima installazione sul 10 va in crasch quando riproducete un video????:confused: :mad: :muro:

No.
VLC mi funziona perfettamente.
E' da quando l'ho scoperto (un'era geologica fa, con XP) che lo uso come lettore predefinito, visto che mi ha sempre "tritato" qualunque formato.
Dopo l'antivirus è stato il secondo programma che ho installato quando ho aggiornato a 10

DakmorNoland 30-10-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43012788)
No.
VLC mi funziona perfettamente.
E' da quando l'ho scoperto (un'era geologica fa, con XP) che lo uso come lettore predefinito, visto che mi ha sempre "tritato" qualunque formato.
Dopo l'antivirus è stato il secondo programma che ho installato quando ho aggiornato a 10

Io preferisco media player classic che è incluso nei k-lite codec, sul mio TV Sony si vede decisamente meglio qualsiasi cosa, rispetto a VLC o altri player. :)

Averell 30-10-2015 18:47

Su WU potete trovare 2 nuove patch:
una (KB3105210) risolve delle vulnerabilità in EDGE, IE 11
la seconda (KB3106932) è circondata dal mistero e vede alcune fonti parlare anche di migliorie sul piano prestazionale (Softpedia), altre (evito di inserirle per non tediare oltre) affermano sia nient'altro che un semplice preparativo al SP1 (o TH2, Fall Update,...) atteso a giorni...

Pozhar 30-10-2015 19:39

Ma con TH2, aggiorneranno anche le iso su msdn?

gabmamb 30-10-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43012788)
No.
VLC mi funziona perfettamente.
E' da quando l'ho scoperto (un'era geologica fa, con XP) che lo uso come lettore predefinito, visto che mi ha sempre "tritato" qualunque formato.
Dopo l'antivirus è stato il secondo programma che ho installato quando ho aggiornato a 10

ho messo quella a 64bit e funziona....:stordita:

conan_75 30-10-2015 20:27

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 43012983)
Io preferisco media player classic che è incluso nei k-lite codec, sul mio TV Sony si vede decisamente meglio qualsiasi cosa, rispetto a VLC o altri player. :)

Scusa il piccolo ot ma evitate di installare zozzerie come i codec pack.
Mpc-hc include già al suo interno tutto il necessario.

Robbysca976 30-10-2015 20:36

Scusa ragazzi ma ho un problema col mio win10.
Dopo circa 1 mese di utilizzo, la cartella dove sono presenti i file che scarico da internet (anche molto pesanti) è lenta nell'aprirsi. Quando ci clicco su devo aspettare un bel po' per vedere tutti i file presenti. La cartella in questione si trova su un secondo HD e non su quello del sistema operativo e non ho dubbi che tale HD abbia problemi di funzionamento anche perché tale problema lo fa solo con la cartella in questione mentre in altre, ricche e pesanti di vari file, si aprono subito.
Sapete come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Averell 30-10-2015 20:41

Aia, circolano voci di uno slittamento del TH2 (o SP1 per chi non abbia seguito il discorso della nomenclatura) atteso per il 2/11...

Update: I’m told Threshold 2 will not be launching on November 2nd now, the original plan was for it to launch the first week of November, but Microsoft failed to sign off on a final build this week meaning it will have to happen next week. Microsoft will likely want to flight the final build to Insiders for testing before rolling it out to the public too, which will further add to the wait time for consumers.

http://www.winbeta.org/news/windows-...-for-consumers

Al momento non ci sono conferme da parte di altri siti...

Nones 30-10-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 43013478)
Scusa il piccolo ot ma evitate di installare zozzerie come i codec pack.
Mpc-hc include già al suo interno tutto il necessario.

k-lite codec pack non installa nessuna "zozzeria" è un pacchetto che contiene sempre le ultime versioni di MPC-HC, madVR, e la versione stand alone dei lav filters e qualche altro tools.

Sei rimasto alle versioni precedenti. ;)
fine OT

D4N!3L3 30-10-2015 21:29

Chiedo scusa, come va sto Win 10? I problemi che c'erano con OneDrive e il client mail son stati risolti?

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.