Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 04-08-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732297)
Credo che l'altra ieri sera (giorno 2), c'era un utente che lamentava una problematica simile ma non ricordo se poi ha risolto.

Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?

Max_R 04-08-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732264)
Quindi, se ho capito bene, con l'ethernet non attiva e il wifi attivo, il secondo ti funziona ma dal sistema non è visto?

Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione :doh:

RAEL70 04-08-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732320)
Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?

La modalità "compatibilità" scatta in automatico se W10 si rende conto che è necessario attivarla ma, usando il tasto dx sull'.exe, dovrebbe essere attivata anche manualmente (in questo momento non ho davanti W10 e non posso confermare).

RAEL70 04-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732328)
Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione :doh:

A me è accaduto qualcosa che ritengo maggiormente paradossale: dopo aver terminato l'upgrade senza alcun problema (sia hardware che software) ho provato le connessioni.
Tutto OK.
Edge andava perfettamente così come IE11; a questo punto provo Firefox il quale mi apriva tutti i siti del mondo:D tranne quelli dell'universo Google (Google, YouTube, Maps, etc.).

Disinstallo e reinstallo Firefox senza risolvere nulla.

Sono passato a Maxthon e tanti saluti.

Saetta_McQueen 04-08-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42732002)
Secondo me non hai trovato la "cura" e preferisci tornare al windows 7 "curato"... perchè la scritta ATTIVA WINDOWS proprio non la digerisci. Sbaglio?

Perchè è impossibile preferire 7 al 10... parliamoci chiaro!

che sarebbe la cura?

boh, che ti devo dire, io per ora preferisco il 7. impossibile sarà per te.

FulValBot 04-08-2015 10:01

su firefox controlla che i cookies siano realmente stati rimossi dopo la reinstallazione, casomai rimuovili manualmente e riprova ogni sito, e controlla che non siano strani settaggi come il proxy e chissà che altro

controlla anche i parametri della connessione (ip e il resto)

jeremj 04-08-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732345)
La modalità "compatibilità" scatta in automatico se W10 si rende conto che è necessario attivarla ma, usando il tasto dx sull'.exe, dovrebbe essere attivata anche manualmente (in questo momento non ho davanti W10 e non posso confermare).

Dunque a questo punto dovrebbe essere possibile installare il programma comodo firewall.

mike74 04-08-2015 10:03

Risparmio energetico

Ragazzi ma qualcuno ha il problema che non si attiva il risparmio energetico? Praticamente io ho impostato bilanciato ma dopo 15 min non si attiva la disattivazione dello schermo. ho provato tutte e 3 le opzioni ma niente da fare :muro:

RAEL70 04-08-2015 10:04

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42732380)
su firefox controlla che i cookies siano realmente stati rimossi dopo la reinstallazione, casomai rimuovili manualmente e riprova ogni sito, e controlla che non siano strani settaggi come il proxy e chissà che altro

controlla anche i parametri della connessione (ip e il resto)

Ho cancellato la cache e i cookies ma nulla.

Ripeto che mi apriva tutti i siti senza alcuna distinzione, solo quelli di Google davano problemi.

A mio parere è un problema di certificati ma siccome ero stanco e non mi andava di perdere tempo ho installato Maxthon e va bene così.:)

FulValBot 04-08-2015 10:05

come pensavo sono i certificati... windows è aggiornato fino all'ultimo?

jeremj 04-08-2015 10:06

Mah......continuo a pensare che win 10 ha troppe rogne, troppe restrizioni.
Non lo so leggo troppe cose negative, programmi che non funzionano, problemi con i browser, ecc.... :confused:

RAEL70 04-08-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42732394)
come pensavo sono i certificati... windows è aggiornato fino all'ultimo?

Hai voglia!:D

Comunque ormai è acqua passata, quando mi deciderò a formattare tutto sicuramente risolverò, per adesso non ho problemi con Maxthon e quindi va bene così.;)

Musoita 04-08-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42731693)
era un effetto placebo al contrario :D

Si dice effetto nocebo

biometallo 04-08-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42732064)
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE
http://www.tecnoandroid.it/windows-1...nessione-wudo/

Zio bill ha imparato anche lui a sfruttare il P2P :rotfl:

Ma di per se che vogliano alleggerire il carico dei loro server per sfruttare una rete p2p mi pare una buona cosa, dato che è un vantaggio anche per gli utenti trovare i loro server meno carichi, però avrebbero dovuto informare adeguatamente gli utenti e magari chiedergli l'esplicito consenso.

http://windows.microsoft.com/it-it/w...timization-faq

Nelle faq si risponde ad un po' di domande ma non dice per esempio quanta banda occupa effettivamente e se si può o meno limitare, perché se fortunatamente al mondo ci sono molti che hanno banda in upload in abbondanza da sfruttare, o se comunque si regola in base a quanta banda serve al pc.

Sarebbe anche un bene che tale servizio si regoli in modo da lasciare priorità agli altri servizi, del tipo che se la rete è libera ne possono anche prendere in abbondanza, ma nel momento in cui a me serve tutta la mia banda per fare un upload allora WUDO dovrebbe cessare di consumarla.

Personalmente ho intenzione di lasciarlo attivo sul pc sempre connesso in rete mentre sugli altri lo imposterò in modo che sia attivo solo sulla rete locale, in fondo faccio parte di quella fascia privilegiata che ha "ben" 10 mega in upload...

Marcotto73 04-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732399)
Mah......continuo a pensare che win 10 ha troppe rogne, troppe restrizioni.
Non lo so leggo troppe cose negative, programmi che non funzionano, problemi con i browser, ecc.... :confused:

a me no... tutto ok tranne qualche mancanza di buon driver....;)

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42732406)
Ma di per se che vogliano alleggerire il carico dei loro server per sfruttare una rete p2p mi pare una buona cosa, dato che è un vantaggio anche per gli utenti trovare i loro server meno carichi, però avrebbero dovuto informare adeguatamente gli utenti e magari chiedergli l'esplicito consenso.

http://windows.microsoft.com/it-it/w...timization-faq

Nelle faq si risponde ad un po' di domande ma non dice per esempio quanta banda occupa effettivamente e se si può o meno limitare, perché se fortunatamente al mondo ci sono molti che hanno banda in upload in abbondanza da sfruttare, o se comunque si regola in base a quanta banda serve al pc.

Sarebbe anche un bene che tale servizio si regoli in modo da lasciare priorità agli altri servizi, del tipo che se la rete è libera ne possono anche prendere in abbondanza, ma nel momento in cui a me serve tutta la mia banda per fare un upload allora WUDO dovrebbe cessare di consumarla.

Personalmente ho intenzione di lasciarlo attivo sul pc sempre connesso in rete mentre sugli altri lo imposterò in modo che sia attivo solo sulla rete locale, in fondo faccio parte di quella fascia privilegiata che ha "ben" 10 mega in upload...

:mano:

mark1000 04-08-2015 10:09

appena cambiato CPU da i7 4790 a i7 4790K non si è accorto di nulla nessuno a parte la mobo e il bios quindi nè 8.1 nè 10 e nemmeno office si disattivano al cambio di cpu...:rolleyes:

Saetta_McQueen 04-08-2015 10:14

Quote:

Secondo me non hai trovato la "cura" e preferisci tornare al windows 7 "curato"... perchè la scritta ATTIVA WINDOWS proprio non la digerisci. Sbaglio?

ah, ora ho capito, non ci avevo riflettuto, perchè non mi sono neanche posto il problema.

no, guarda, sei fuori strada completamente.

io il 7 c'è l'ho originale, ho fatto l'aggiornamento e infatti sono tornato indietro dopo pochi giorni prima che passassero i fatitici 30 giorni.

comunque, ribadisco, la grafica di 10 mi fa letteralmente schifo e non vedo funzionalità che me lo facciano preferire al 7.

quindi, son tornato al 7. purtroppo, ritronando al 7 però, ho avuto due schermate blu al riavvio. meno male che avevo prima fatto l'immagine e l'ho ripristinata in un attimo.

RAEL70 04-08-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42732412)
appena cambiato CPU da i7 4790 a i7 4790K non si è accorto di nulla nessuno a parte la mobo e il bios quindi nè 8.1 nè 10 e nemmeno office si disattivano al cambio di cpu...:rolleyes:

:tie: :D :D :D

skadex 04-08-2015 10:15

Installato ed avviato senza problemi virtual box (versione 4.0.4 perchè era l'unica che mi riconosceva lo scanner usb dell'anteguerra). Installato virtualmente xp ed è tutto ok. Peccato che non mi riconosca lo scanner, principale motivo per cui l'ho installato! :muro:
Comunque devo farci un pò di esperimenti perchè è sempre stato complicato questo riconoscimento ma il programma sembra andare bene.

duffyduck 04-08-2015 10:18

Quote:

onestamente, almeno graficamente parlando, preferisco anche io il buon vecchio win 7, senza tener conto che di diversi servizi (tipo cortana) non me ne faccio nulla.

non credo che l'utente abbia avuto difficoltà a "curare" win 10 visto che i tool per attivarlo si trovano ovunque esattamente come per win 7

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.