Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 09-05-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44730181)
e poi tutti gli utenti incazzati perchè non funziona più

a questo modo non gli funziona il pc ... immagino sia peggio XD

amd-novello 09-05-2017 22:26

in effetti...

ande666 09-05-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44730185)
ciao, sui pc che ho in casa sono fermo alla AU, Ain questo momento sta scaricando il cumulativo sempre di AU ma del Creators neanche l'ombra.

stessa identica cosa anche a me e non credo proprio che il mio pc abbia delle incompatibilità

Varg87 09-05-2017 23:02

A me si è inchiodato da un pezzo al 3% in fase di scaricamento. Subito dopo aver aggiornato a CU la situazione aggiornamenti sembrava migliorata ma a quanto pare non è così.

yeppala 10-05-2017 06:36

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44730185)
ciao, sui pc che ho in casa sono fermo alla AU, Ain questo momento sta scaricando il cumulativo sempre di AU ma del Creators neanche l'ombra.

prova a disinstallare tutti i driver che sono stati preinstallati dal tuo produttore di PC (vedi Pannello di controllo -> Disinstalla un programma) e lascia quelli che Windows Update ti installerà in automatico

marklevinson76 10-05-2017 08:52

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44730473)
prova a disinstallare tutti i driver che sono stati preinstallati dal tuo produttore di PC (vedi Pannello di controllo -> Disinstalla un programma) e lascia quelli che Windows Update ti installerà in automatico

questa è una cosa che ho già fatto quando ho reinstallato il 10 pulito.
eventualmente scaricherò la ISO di Creators e rifarò l'installazione da zero, tanto presto o tardi avrei dovuto rifarla, stranamente dopo gli ultimi aggiornamenti ci mette anche 2\3 minuti a spegnersi, all'avvio nessun problema, il sistema è pronto in pochi secondi, da premettere che il pc monta un SSD 850 evo.

marklevinson76 10-05-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44730225)
vuol dire che ci sono delle incompatibilità col tuo pc


se n'era parlato. se vuoi puoi forzarlo ma è + rischioso

può essere, quel passaggio della discussione me la sono persa

GogetaSSJ 10-05-2017 10:08

ragazzi sarà stato chiesto un milione di volte nei mesi scorsi ma proprio non trovo la risposta.... ho windows 10 pro attivato con una licenza digitale (acquistai una chiave di windows 8 e passai a windows 10 gratuitamente)
Tra qualche giorno cambierò scheda madre e cpu, quando installerò windows e mi loggerò con il mio account microsoft, la mia licenza sarà valida oppure ne dovrò acquistare un'altra?
Leggevo tempo fa che bastava fare una chiamata a microsoft.... grazie

Averell 10-05-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 44731029)
ragazzi sarà stato chiesto un milione di volte...
ho windows 10 pro attivato con una licenza digitale (acquistai una chiave di windows 8 e passai a windows 10 gratuitamente)
Tra qualche giorno cambierò scheda madre e cpu, quando installerò windows e mi loggerò con il mio account microsoft, la mia licenza sarà valida oppure ne dovrò acquistare un'altra?
Leggevo tempo fa che bastava fare una chiamata a microsoft.... grazie

Sei nella situazione di tanti (mia ecc...).

Per me è proprio come hai detto:
se la chiave di partenza era retail (99%), ricrei sulla nuova macchina lo stesso account MS e l'OS ti si attiva immediatamente.

Nel malaugurato caso in cui questo non dovesse verificarsi, ti trovi con il sistema operativo *sempre funzionante* con la sola limitazione della personalizzazione che ti sarà inibita.
All'ultimo e per forza chiami (ma prima se non ricordo male c'è la possibilità di percorrere la procedura automatica del cambio mb, magari ritrovo il discorso)...

Averell 10-05-2017 10:22

Quote:

Originariamente inviato da GogetaSSJ (Messaggio 44731029)
ragazzi sarà stato chiesto un milione di volte ...

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44731059)
Per me è proprio come hai detto
[...]
All'ultimo e per forza chiami (ma prima se non ricordo male c'è la possibilità di percorrere la procedura automatica del cambio mb, magari ritrovo il discorso)...

eccolo, 1 (che hai già fatto)...e 2

Averell 10-05-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44730339)
A me si è inchiodato da un pezzo al 3% in fase di scaricamento. Subito dopo aver aggiornato a CU la situazione aggiornamenti sembrava migliorata ma a quanto pare non è così.

com'è andata a finire?

Personalmente poi suddividerei il caso del download lento o bloccato (come sembra di capire dalle tue parole) e l'applicazione dell'aggiornamento:
il primo infatti si risolve solitamente senza lacrime (uno infatti al limite riprova il giorno dopo), l'altro invece può potenzialmente concludersi cosi': :bsod:

tallines 10-05-2017 12:08

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 44730786)
può essere, quel passaggio della discussione me la sono persa

La pagina è questa >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6029&page=1142

Per le licenze, cambiando scheda madre, se la licenza d' origine è Retail, ossia se W10 è stato attivato tramite product-key di W7, W8 o W8.1 Retail, non credo ci sia nessun problema .

Avere un Account attivato in W10, prima di cambiare scheda madre, serve più che altro per chi ha una licenza OEM, che poi bisogna vedere se è una OEM pre-installata, SLP - Bloccata, o acquistata a parte, che di solito sono NSLP, ossia non bloccate .

Se è una licenza OEM bloccata, SLP, allora l' Account Microsoft serve, altrimenti no .

Se poi W10 non si attiva in automatico, avendo una licenza Retail o OEM NSLP, si chiama l' Assistenza Microsoft >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804198

Varg87 10-05-2017 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44731092)
com'è andata a finire?

Personalmente poi suddividerei il caso del download lento o bloccato (come sembra di capire dalle tue parole) e l'applicazione dell'aggiornamento:
il primo infatti si risolve solitamente senza lacrime (uno infatti al limite riprova il giorno dopo), l'altro invece può potenzialmente concludersi cosi': :bsod:

Ho lanciato la ricerca manuale 5 minuti fa e sta ancora cercando.
Precedentemente all'upgrade a volte dovevo riavviare per far andare a buon fine qualche aggiornamento e la ricerca a volte ci metteva parecchio, come ora.
In seguito all'aggiornamento invece la situazione sembrava migliorata. Quando eseguivo una ricerca manuale mi diceva quasi subito che non c'erano aggiornamenti disponibili.

Ieri sera mi ha solo aggiornato Flash Player (che potrebbe non essere presente nel mio pc visto che non lo uso mai).

PS Adesso li ha installati (pure il Flash Player, sembrava che lo avesse fatto ieri perchè compariva negli aggiornamenti eseguiti ma riporta la data odierna) ma mentre li scaricava e li installava visualizzavo "ricerca aggiornamenti in corso..."
Tuttora se faccio una ricerca manuale ci impiega 2-3 minuti prima di dirmi che non sono presenti aggiornamenti.

amd-novello 10-05-2017 12:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44731466)
La pagina è questa >

guarda che parlavamo del fatto che cu a lui non era ancora arrivato da update. e io ho detto che il programma di update non te lo fa avere se trova delle incompatibilità sw o hw del tuo pc. è di quella discussione che parlavamo

tallines 10-05-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44731521)
guarda che parlavamo del fatto che cu a lui non era ancora arrivato da update. e io ho detto che il programma di update non te lo fa avere se trova delle incompatibilità sw o hw del tuo pc. è di quella discussione che parlavamo

E dal post n. 22822 non si parla di incompatibilità ? :)

amd-novello 10-05-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44731539)
E dal post n. 22822 non si parla di incompatibilità ? :)

comincia da qui e mia risposta successiva

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23062

tu hai quotato lui :)

Averell 10-05-2017 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44731484)
Ho lanciato la ricerca manuale 5 minuti fa e sta ancora cercando.
[...]
In seguito all'aggiornamento invece la situazione sembrava migliorata. Quando eseguivo una ricerca manuale mi diceva quasi subito che non c'erano aggiornamenti disponibili.

quindi (e per ricapitolare):
con AU (build 1607) "pativi" con la ricerca manuale degli aggiornamenti mentre con CU (1703) la cosa sembrava normalizzata.

Quote:

Ieri sera mi ha solo aggiornato Flash Player (che potrebbe non essere presente nel mio pc visto che non lo uso mai).
Flash lo aggiorna a tutti indipendentemente dal fatto che sia usato o meno a causa di EDGE per cui o trovi il modo di eliminare dal sistema quest'ultimo oppure...

Quote:

PS Adesso li ha installati...
bene
Quote:

Tuttora se faccio una ricerca manuale ci impiega 2-3 minuti prima di dirmi che non sono presenti aggiornamenti.
ma non sarà mica un'interferenza generata da qualche software di sicurezza?

Io farei cosi' quantomeno per prova.

App feedback, metti "in registrazione" quello che accade dietro le quinte, apri un ticket (problema).



(di questo discorso dell'uso dell'app in questione per segnalare anomalie ne avevo già parlato non molto tempo fa)...

PS: i punti 6, 7, 8, 9 sono facoltativi!!

Varg87 10-05-2017 12:48

Ho persino disattivato Defender...ho solo EMET in esecuzione.

Averell 10-05-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44731614)
Ho persino disattivato Defender...

+1
Quote:

ho solo EMET in esecuzione.
non vedo infatti in che modo possa interferire anche se al momento MS non si è sbilanciata a proposito del supporto dell'ultimo ramo (e infatti 'ufficialmente' la 5.5 'regge' fino ad AU o 1607)...

serpone 10-05-2017 13:00

Domanda: avendo KIS 2017 sul pc, potrei disattivare windows defender (lo scudo bianco in basso a destra)?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.