Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


omarele 28-02-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44522170)
idem!

però non posso confermare perché le ultime 2 bollette sono state anomale per altre questioni

Ma di nuovo???? Sta volta cosa si sono inventati? Son curioso perché recentemente ho avuto l'aggiornamento al gigabit e non vorrei come per l'aggiornamento alla 500Mb trovarmi con un nuovo contratto con annessi costi di attivazione e altro che poi puntualmente dopo reclamo via pec mi hanno ripristinato come alle origini

Mtty 28-02-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44524397)
Ma di nuovo???? Sta volta cosa si sono inventati? Son curioso perché recentemente ho avuto l'aggiornamento al gigabit e non vorrei come per l'aggiornamento alla 500Mb trovarmi con un nuovo contratto con annessi costi di attivazione e altro che poi puntualmente dopo reclamo via pec mi hanno ripristinato come alle origini

:sofico:

no ma tranquillo, è ancora un disallineamento delle offerte legato alla migrazione FTTC --> FTTH dell'estate scorsa...

cmq massima serietà e sempre rimborsato e ogni tanto offerto anche qualcosa come "scuse"...

omarele 28-02-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44524489)
:sofico:

no ma tranquillo, è ancora un disallineamento delle offerte legato alla migrazione FTTC --> FTTH dell'estate scorsa...

cmq massima serietà e sempre rimborsato e ogni tanto offerto anche qualcosa come "scuse"...

a meno male... Comunque anche io posso dire che una volta accertato l'errore, prontamemte fanno il rimborso e sistemano il tutto con molta celerità

cepi92 01-03-2017 01:37

Quote:

Originariamente inviato da Elmir (Messaggio 44524141)
Abiti in un palazzo, allora è possibile una congestione del wifi, se no allora è vsr o il tuo telefono

si abito in un palazzo, ma per la frequenza a 2.4 GHz ho già impostato un canale libero e quella a 5 GHz è l'unica nella zona. Non ho cambaito l'ampiezza del canale impostata su 20 e il protocollo ma non l'ho mai fatto quindi non so se sia giusto o meno cambiarli

qboy 01-03-2017 09:46

solo io sto notando che man mano anche i 5ghz si stanno moltiplicando?

GiG 01-03-2017 15:25

Velocità minima garantita
 
Ragazzi scusate, per chi come me ha Vodafone IperFibra Family 1 Gigabit, sapete qual'è la velocità minima contrattualmente garantita?

Kikko90 01-03-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da GiG (Messaggio 44527455)
Ragazzi scusate, per chi come me ha Vodafone IperFibra Family 1 Gigabit, sapete qual'è la velocità minima contrattualmente garantita?

100 Mega (download)

GiG 01-03-2017 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 44527466)
100 Mega (download)

Grazie. Ecco perchè per l'assistenza, la mia linea, che va a 300-500 mega, è più che normale.

In upload invece?

Maxking 01-03-2017 15:56

infatti il mio timore che dovro' richiedere al momento una 100 e fra 1 mese saro' coperto dall GIGA...mannaggia... con questi di VF bisogna avere 2 mani nel sedere... :muro:

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44524397)
Ma di nuovo???? Sta volta cosa si sono inventati? Son curioso perché recentemente ho avuto l'aggiornamento al gigabit e non vorrei come per l'aggiornamento alla 500Mb trovarmi con un nuovo contratto con annessi costi di attivazione e altro che poi puntualmente dopo reclamo via pec mi hanno ripristinato come alle origini


Mtty 01-03-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44527565)
infatti il mio timore che dovro' richiedere al momento una 100 e fra 1 mese saro' coperto dall GIGA...mannaggia... con questi di VF bisogna avere 2 mani nel sedere... :muro:

ripeto, sono stato uno tra i primissimi ad effettuare questo tipo di upgrade, al mio amico che l'ha richiesto e fatto 3-4 mesi dopo, non hanno fatto problemi perchè ormai avevano già "rodato" il sistema di migrazioni...

Predator85 01-03-2017 16:40

Mi confermate che il server Vodafone di Milano per gli Speedtest al momento ha problemi con il test di upload?

Maxking 01-03-2017 17:37

Mitty,se vuoi te lo spiego con calma anche in PM,ma con 3 contratti nel corso dei anni fatti con VF mi hanno sempre fatto ''casini'' premeditati a mio vedere....dal mobile al fisso....quest'ultimo affibbiandomi l'attivazione su una comune fibra FFTC,qando era gratuita il gg che lo stipulata,sul mobile spese per cambio tipologia di pagamento da me non richiesto....se vuoi ho altre 3 chicche favolose...e da quello che leggo e' una cosa normale per loro... :)


Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44527622)
ripeto, sono stato uno tra i primissimi ad effettuare questo tipo di upgrade, al mio amico che l'ha richiesto e fatto 3-4 mesi dopo, non hanno fatto problemi perchè ormai avevano già "rodato" il sistema di migrazioni...


supermario 01-03-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44527716)
Mi confermate che il server Vodafone di Milano per gli Speedtest al momento ha problemi con il test di upload?

non va a più di 100

Mtty 01-03-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44527913)
Mitty,se vuoi te lo spiego con calma anche in PM,ma con 3 contratti nel corso dei anni fatti con VF mi hanno sempre fatto ''casini'' premeditati a mio vedere....dal mobile al fisso....quest'ultimo affibbiandomi l'attivazione su una comune fibra FFTC,qando era gratuita il gg che lo stipulata,sul mobile spese per cambio tipologia di pagamento da me non richiesto....se vuoi ho altre 3 chicche favolose...e da quello che leggo e' una cosa normale per loro... :)

io posso parlare per "il mio piccolo" di 4-5 amici con Vodafone rete fissa (alcuni in FTTC, alcuni in FTTH, e uno addirittura ancora ADSL 7 mega)... nessuno ha mai avuto fatturazioni strane, e io sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problemi... e anche sul mobile sebbene "sono i più cari", alla fine nessuno di noi ha mai avuto problemi (tra l'altro ora sono Wind sul mobile, solo per convenieza di prezzo)...

anzi, posso dire che se da un lato fanno casini (fatture sbagliate sul fisso, e addebito dei 3€ sul mobile una volta che sono stato all'estero) dall'altro, sia su fisso che su mobile, hanno sempre prontamente restituito i soldi... ma in realtà posso dire anche con Tre (click su un banner e si è attivato un abbonamento settimanale da 5€) ho sempre riavuto indietro i soldi tolti "per sbaglio" (sbaglio vero o falso che sia)

per il "non sono l'unico", se cerchi su google "nome_operatore + opinioni" (o "problemi") troverai sempre un sacco di post e siti con gente piena di problemi di tutti i tipi... sai perchè?

semplicemente perchè in genere uno se va a postare, è perchè non è contento, ha problemi, e vuole sfogarsi e/o capire come risolverli... se va tutto bene fai quello che devi fare senza lamentarti o cercare soluzioni, quindi nessuno legge che a tizio va tutto bene...

Dave83 01-03-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da GiG (Messaggio 44527478)
Grazie. Ecco perchè per l'assistenza, la mia linea, che va a 300-500 mega, è più che normale.

In upload invece?

Hai già provato a disattare tutti i firewall/antivirus attivi?

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44528143)
non va a più di 100

Attualmente a me ha superato i 190, quindi non riscontro problemi.

GiG 02-03-2017 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44529032)
Hai già provato a disattare tutti i firewall/antivirus attivi?

Si. Ho disattivato Windows Firewall e quello della Vodafone Station Revolution. Ho pure:
1) disattivato la protezione in tempo reale di Windows Defender
2) usato Microsoft Edge al posto di Chrome così ome suggerito dalla pagina di consigli TIM su Fibra 1000
3) usato il test di dslreport e ookla (Voda milano).

Apparentemente, nulla ha alcun impatto sulla velocità, che rimane tra un minimo di 150 e un massimo di 600, e quasi sempre tra 250-450. Di notte, la velocità è peggiore che di giorno.

Da notare che il test fatto dai tecnici al momento della installazione della fibra indicava tranquillamente 800-850mbps, e subito dopo il mio pc arrivò
a 780. Poi, dal giorno dopo, valori dimezzati.

Scaricando una nota distro linux di test via torrent su SSD, la velocità massima è stata 51MB/sec (408mbps), la media tra 15 e 25MB/sec.

Nessun problema invece in upload.

Il mio PC ha un Intel i7 quad core, SSD 256GB, e NIC Gigabit ethernet di Realtek

Maxking 02-03-2017 04:59

tranqui Mtty,ogni operatore ha la sua lacuna questo e' fuor dubbio...non scopri l'acqua calda... :D :D

Che voi 4 amici non avete avuto disguidi con VF fate parte del 20% su cui VF non lucra...ribadisco con nel mio caso e in tanti altri,si puo' parlare anche di frode tranquillamente,ma per il resto sono in questo thread,cio' significa che ho sempre interesse per tale operatore,abbastanza MISTIFICATORE NEI CONTRATTI,ma di ottima qualita' sia sul mobile che sul fisso.

Ti do una semplice chicchina,nel mobile ho solo 800 eur di credito,ci credero' o no su VF? ;)


Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44528417)
io posso parlare per "il mio piccolo" di 4-5 amici con Vodafone rete fissa (alcuni in FTTC, alcuni in FTTH, e uno addirittura ancora ADSL 7 mega)... nessuno ha mai avuto fatturazioni strane, e io sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problemi... e anche sul mobile sebbene "sono i più cari", alla fine nessuno di noi ha mai avuto problemi (tra l'altro ora sono Wind sul mobile, solo per convenieza di prezzo)...

anzi, posso dire che se da un lato fanno casini (fatture sbagliate sul fisso, e addebito dei 3€ sul mobile una volta che sono stato all'estero) dall'altro, sia su fisso che su mobile, hanno sempre prontamente restituito i soldi... ma in realtà posso dire anche con Tre (click su un banner e si è attivato un abbonamento settimanale da 5€) ho sempre riavuto indietro i soldi tolti "per sbaglio" (sbaglio vero o falso che sia)

per il "non sono l'unico", se cerchi su google "nome_operatore + opinioni" (o "problemi") troverai sempre un sacco di post e siti con gente piena di problemi di tutti i tipi... sai perchè?

semplicemente perchè in genere uno se va a postare, è perchè non è contento, ha problemi, e vuole sfogarsi e/o capire come risolverli... se va tutto bene fai quello che devi fare senza lamentarti o cercare soluzioni, quindi nessuno legge che a tizio va tutto bene...


omarele 02-03-2017 05:40

Quote:

Originariamente inviato da giamon (Messaggio 44521992)
Chiamai appena ricevetti l'avviso in bolletta con la "scusa" di capire quali erano i termini di disdetta e cosa avrei pagato in caso di recesso.
Spiegando che un aumento unilaterale prima della scadenza del vincolo di 24 mesi lo trovavo quasi un ricatto e che quindi in caso di mia disdetta non avrei pagato nessun costo (né disattivazione, né attivazione gratuita ecc) ed anche perché il giga in più sulla Sim non mi interessava dato che non avevo utilizzato mai neanche quello base.
Mi dissero che il passaggio all’opzione Plus poteva essere bloccato (!) e che non era obbligatorio (!) .
Chiesi quindi di bloccare tale “opzione” ed infatti non ho mai pagato i famosi euro 1,49 di aumento.

Ho Fibra Family 500 sottoscritta nel giugno 2016 e passata poi gratuitamente a 1Gbit a gennaio 2017.

Questa mi è nuova, l'opzione plus, la fanno passare come un aumento contrattuale e se la vuoi ti becchi l'aumento se non la vuoi hai facoltà di recedere dal contratto senza penali, ora io dico, non metto assolutammete in dubbio il fatto che tu non abbia più pagato 1,49€ di aumento, ma altri sono riusciti a farsi"togliere" l'opzione plus?

EliGabriRock44 02-03-2017 07:01

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44529131)
Questa mi è nuova, l'opzione plus, la fanno passare come un aumento contrattuale e se la vuoi ti becchi l'aumento se non la vuoi hai facoltà di recedere dal contratto senza penali, ora io dico, non metto assolutammete in dubbio il fatto che tu non abbia più pagato 1,49€ di aumento, ma altri sono riusciti a farsi"togliere" l'opzione plus?

Io e alcune altre persone che conosco.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE
Http://voda.it/fibra

Maxking 02-03-2017 07:31

Oggi e' gratuita attivazione e lo sconto....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.