Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 01-09-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28719369)
E io invece che ce l'ho con i raccordi verso il basso :muro:

Pure io ma a breve aggiorno il liquido e lo piazzo esterno sul tetto :D

Razer(x) 02-09-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28719584)
Pure io ma a breve aggiorno il liquido e lo piazzo esterno sul tetto :D

Io ce l'ho esterno, ma ai tempi lo girai verso il basso per comodità, pensavo di fare la cosa giusta :muro:

J3DI 02-09-2009 06:15

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28719369)
E io invece che ce l'ho con i raccordi verso il basso :muro:

Tranquillo, anche io. Non sempre la migliore disposizione possibile è realizzabile.

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28719458)
wabbhe tutta questa ansia per un Wubbo alla fine si guadagneranno 2 o 3 °C,
ma anche fossero 5° LT per 35€ è il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni

P.s: felice di esser smentito :D

2 o 3° in meno da un solo componente nell'ambito del liquid cooling sono un'enormità :O

mircocatta 02-09-2009 07:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28719584)
Pure io ma a breve aggiorno il liquido e lo piazzo esterno sul tetto :D

Idem, e ce l'ho sopra il tetto, per mia fortuna ho lasciato i tubi lunghi così quando devo spurgare lo prendo giù e lo shechero come mi pare :D

TigerTank 02-09-2009 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28720251)
Io ce l'ho esterno, ma ai tempi lo girai verso il basso per comodità, pensavo di fare la cosa giusta :muro:

Ma sì va bene anche così se non hai molte alternative possibili, l'importante e che sia possibile agitarlo in fase di riempimento dell'impianto in modo che l'acqua lo riempia per bene ;)

mircocatta 02-09-2009 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 28717271)
Eccoci qua..non riesco a integrare il radiatore-convogliatore-ventole all'interno del case..

Questo è il lavoro che ho fatto:
...............

(Manca una ventola..)

io avrei tenuto ventole e convogliatore interni, poi il radiatore esterno, in modo da sfruttare tutto lo spazio

unsa soluzione come da me suggerita, è performante come un radiatore + ventole completamente esterno?

Knukcles 02-09-2009 08:14

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28720611)
Idem, e ce l'ho sopra il tetto, per mia fortuna ho lasciato i tubi lunghi così quando devo spurgare lo prendo giù e lo shechero come mi pare :D

idem anche io.....ho il radiatore sul tetto ma quando riempo l'impianto lo tiro giù e lo agito per bene......l'aria che esce non ci si crede......

mircocatta 02-09-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28720942)
idem anche io.....ho il radiatore sul tetto ma quando riempo l'impianto lo tiro giù e lo agito per bene......l'aria che esce non ci si crede......

e pensa, il mio ne ha ancora molta, e nonostante ciò la vga in full mi sta a 46 gradi con tamb 26, anzichè l'impianto di prima che arrivava a 52 con tamb 28,5...

2,5 gradi di tamb in meno fanno tanta differenza?


poi ho una domanda che mi assilla ancora e che ho già fatto con cui mi era già arrivata una risposta (ma che non mi ha soddisfatto appieno)
se si toglie la vernice dai radiatori e viene socperto il metallo sottostante (credo ottone) rischiio che si ossida a stare all'aria? ci sarà pure un altro motivo del perchè lo verniciano, oltre a quello estetico:doh:
non voglio un coso che si arrugginiscaaaa:cry: siccome l'ho pagato fior di quattrini

altra cosa, che peccato l'eclipse gpu ha già la base molto rovinata, ehhh, invece quelllo cpu è ancora perfettamente a specchio :D

Knukcles 02-09-2009 08:48

il radiatore dovrebbe essere fatto di rame non ottone....(parlo del corpo alettato)....il rame non fa la ruggine......si un po opacizza e col tempo perde lucentezza si fa marroncino e non è bellissimo a vedersi ma non fa ruggine....

(e come ce la levi la vernice?)

TigerTank 02-09-2009 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 28721255)
il radiatore dovrebbe essere fatto di rame non ottone....(parlo del corpo alettato)....il rame non fa la ruggine......si un po opacizza e col tempo perde lucentezza si fa marroncino e non è bellissimo a vedersi ma non fa ruggine....

(e come ce la levi la vernice?)

In genere sono rame + ottone + alluminio per la struttura portaventole ;)

Soulman84 02-09-2009 09:03

l'ottone non arrugginisce così come l'alluminio:rolleyes: :rolleyes:

mircocatta 02-09-2009 09:09

ook grazie mille!

no comunque si è tolta un po nella zona dove ci sono i fori per i raccordi, quelle "vaschette" dove ci finisce l'aria, non nel corpo dissipante

sickofitall 02-09-2009 10:48

proseguono i preparativi, ho provato a installare il rad in questo modo:




se sto facendo qualcosa di sbagliato correggetemi pure ;)

mircocatta 02-09-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28722869)
proseguono i preparativi, ho provato a installare il rad in questo modo:
[center]


se sto facendo qualcosa di sbagliato correggetemi pure ;)

te lo dico per esperienza, sposta il convogliatore fuori dal case
io con solo radiatore e ventola non riuscivo ad avvitare bene l'eclipse sulla cpu, perchè erano veramente in mezzo, ed ogni volta che volevo togliere il wb dovevo smontare tutto...
figurati poi con l'aggiunta di 3 cm di spessore del convogliatore ;)

colex 02-09-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28722984)
te lo dico per esperienza, sposta il convogliatore fuori dal case
io con solo radiatore e ventola non riuscivo ad avvitare bene l'eclipse sulla cpu, figurati tu con l'aggiunta di 3 cm di spessore del convogliatore ;)


Convengo... in quel modo non hai spazio per muoverti.
Io con il mio largo rad XSPC RX ho già così (vedi foto link in firma) spazi di manovra ridotti!

sickofitall 02-09-2009 11:07

il fatto è che il rad senza distanziale va a cozzare contro il case e non riesco a montarlo...

se lo installo esternamente dovrei fare 2 buchi nel case per i tubi...

colex 02-09-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28723205)
il fatto è che il rad senza distanziale va a cozzare contro il case e non riesco a montarlo...

se lo installo esternamente dovrei fare 2 buchi nel case per i tubi...

... e se ci metti la ventola al posto del distanziale, che è delle stesse misure? Come ho fatto io.

TigerTank 02-09-2009 11:20

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28723205)
il fatto è che il rad senza distanziale va a cozzare contro il case e non riesco a montarlo...

se lo installo esternamente dovrei fare 2 buchi nel case per i tubi...

fresetta a tazza da tipo 2cm di diametro e via :D

sickofitall 02-09-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 28723392)
... e se ci metti la ventola al posto del distanziale, che è delle stesse misure? Come ho fatto io.

il distanziale è 1/2 cm più spesso della noctua, poi cmq la ventola messa esternamente non mi disturba :)

con il distanziale il rad non dovrebbe essere leggermente più efficente?

al max per recuperare spazio sego una ventola che ho a casa e uso quella come dist

Syphon 02-09-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 28717271)
Eccoci qua..non riesco a integrare il radiatore-convogliatore-ventole all'interno del case..

Questo è il lavoro che ho fatto:



L'ambaradan che devo integrare è questo:



(Manca una ventola..)

Allora prima che mettessi il convogliatore..riuscivo a far stare il radiatore sotto il tetto del case con incluse ventole..
Adesso con lo spessore del convogliatore..non riesco a far stare dentro nulla. Le ventole infatti mi vanno a cozzare con la scheda madre..

Devo lasciare qualcosa fuori..(sopra il tetto esternamente al case)

Se lascio fuori il radiatore..che è esteticamente + carino da vedere.. dovrei bucare il case per far passare i raccordi..

Ma questi buchi sarebbero utili solo per questo tipo di radiatore.. se dovessi cambiarlo non andrebbero +..

Se lascio fuori le ventole..non saprei come metterle se in immissione o in espulsione..

In espulsione l'aria calda del case passerebbe dal radiatore..

In immissione l'aria esterna fresca passarebbe dal radiatore..ma ho letto che il radiatore rende meglio con ventole in espulsione..

Che faccio?

Ragazzi ma se piazzo le ventole fuori dal case..i fili delle ventole non so dove farli passare..:cry:

Allora potrei lasciare il radiatore fuori..ma dovrei fare altri 2 buchi sil tetto del case per far passare i raccordi.. (oltre ad accorciare la mezzaluna che ho sul tetto dello stacker..)

Io lo farei.. ma il punto è che..questi benedetti buchi andrebbero bene solo per il radiatore che ho attualmente.

Se volessi cambiare radiatore..in pratica ci rimmarrei fregato..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.