Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   nForce2 e Soundstorm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=381603)


Buffus 30-03-2004 14:19

nel pannello soundstorm come sei messo?

Buffus 30-03-2004 14:22

io sto così ora (ho risettato):



te?

Preddy 30-03-2004 14:24

1 Allegato(i)
Tutto disabilitato come nell'allegato.
A questo punto ti chiedo, abilitando le 4 casse, con qualsiasi tipo di fonte sonora, non noti una sorta di effetto "eco ovattato". Una sorta di effetto tipo l'environmental "bathroom". Io ho fatto diverse prove e la differenza è lampante. Forse è tutto calcolato in quanto i 2 speaker posteriori li ho posizionati anteriormente per mancanza di spazio.

Cmq non sono un esperto ma credo che la panoramica del canale centrale sia un opzione riservata a chi possiede un 5.1 e non un semplice 4.1 come noi.
Sulla fase posteriore ho fatto delle prove e non noto alcuna differenza.

Buffus 30-03-2004 14:28

si fa un effetto un po' ovattato! ottimo nei giochi,un po' meno x la musica....
prova ad attivare "rear speackers shift....." ;)

riki82 31-03-2004 11:42

io ho un nf7-s 2.0 e per sentire correttamente con un creative 5300 5.1 devo inserire il jack arancio del sub in quello nero della mobo e il nero dell'arancio della mobo.
sono invertiti!!!!!!!
naturalmente quello verde in quello verde.

Buffus 31-03-2004 12:04

grazie ma qui si parla di 4.1 :D

riki82 31-03-2004 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Buffus
grazie ma qui si parla di 4.1 :D
appunto 4.1... il sub e le casse posteriori ce le hai anche tu!
o no?;)

i connettori sono 3 : front , rear e sub.
Non ho un connettore x la quinta cassa sulla scheda madre.:oink:

Buffus 01-04-2004 06:38

le mie casse hanno 2 connettori: sub+casse dietro e casse frontali :)

zforever 01-04-2004 10:39

Nvidia nforce audio 4.31
 
dato che avevo alcuni problemi di con l'audio di call of duty abilitando l'eax, sia 1 sia 2.0...
questa mattina ho scaricato e testato i nuovi driver audio

che trovate qui!

la nuova versione sembra risolvere quel problemino con CoD (testato veramente poco).
Inoltre installa un nuovo pannello di controllo chiamato NVMixer al posto del soundstorm.
Il nuovo pannello è molto carino esteticamente, aggiunge alcune opzioni in più, tipo Cinesurround.

L'enorme peccato è, almeno nel mio caso, che rende ostico , modificare velocemente il tipo di output che si desidera, cioè digita ed analogico, (bisogna rifare ogni volta il wizard per le casse).
Mi spiego meglio. Uso un sistema di 5.1 della creative collegato al uscita Coassiale, quindi normalmente uso un uscita digitale. Quando ascolto musica o gioco di notte preferisco usare le cuffie (sennheiser pc150 veramente ottime) che sono, ovviamente, collegate all'uscita analogica. Il pannello di controllo SoundStorm (quello dei vecchi driver) permette di attivare/disattivare con estrema facilità il tipo di uscita che si preferisce usare, quindi posso disabilitare le cuffie via software.

Sapete se c'è la possibilità di installare i nuovi driver evitando di installare anche il Nvmixer?
Conoscete l'email dell'nvidia, cui chiedere informazioni su questo problema?

Thx

duffyduck 01-04-2004 21:43

quando fai partire i driver,falli scompattare e poi blocca l'installazione, ti crea una cartella c:\nvidia\4.31 lì ci trovi dentro una cartella driver e una cartella Audioutl che potrebbe essere il mixer prova a cancellarla e poi fai ripartire l'installazione.

chiedo perdono se ho detto una cappellata :D

ciao

lorix 02-04-2004 08:47

i nuovi drivers a me non fanno funzionare assolutamente le casse posteriori! non c'e' verso...:mad:

Buffus 02-04-2004 21:14

a me non va il microfono!!

zforever 03-04-2004 09:17

il vecchio SoundStorm sembra essere compatibile con i nuovi driver, quindi basta scompattarlo dai vecchi ed usarlo tranquillamente.

I problemi da voi indicati a me non capitano, ma con la vecchia versione vi funzionava tutto?

Preddy 03-04-2004 10:53

Quote:

Originariamente inviato da lorix
i nuovi drivers a me non fanno funzionare assolutamente le casse posteriori! non c'e' verso...:mad:
Stesso problema, nf-7s + fps 1600

lorix 03-04-2004 12:39

Con Farcry i drivers vecchi mi fanno sentire l'audio posteriore, con quelli nuovi non c'e' verso di farli funzionare! e purtroppo i drivers vecchi mi danno dei bei problemi con l'audio di quel gioco, ad un certo punto meta' dei suoni spariscono improvvisamente e mi tocca ricaricarlo da capo!

P@o 03-04-2004 14:30

anche io con la mia Gigabyte 7NNXP non sento le casse posteriori

P@o 03-04-2004 15:02

Quote:

Originariamente inviato da LaCri
Grandi!!!
anche io ho la A7N8X deluxe e fino a 5 min fa musica e film li ascoltavo solo con le anteriori (i giochi invece in 5.1)!!!
Ho flaggato in WinAmp preference - plag in - output - DirectSound:
"allow hardware acceleration"
"create primary buffer"
e adesso finalmete si sente anche dietro :sofico:
io ho la Gigabyte 7NNXP ma le tue stesse casse e anche io non sento le casse posteriori!!!:muro: :cry: :mc:

Genocide85 03-04-2004 19:58

Quote:

Originariamente inviato da lorix
Con Farcry i drivers vecchi mi fanno sentire l'audio posteriore, con quelli nuovi non c'e' verso di farli funzionare! e purtroppo i drivers vecchi mi danno dei bei problemi con l'audio di quel gioco, ad un certo punto meta' dei suoni spariscono improvvisamente e mi tocca ricaricarlo da capo!
a me sto problema lo fa con i driver inclusi nel pack della nvidia 3.13....:(

.breath 04-04-2004 12:42

io per far andare quelle posteriori ho semplicemente fatto la procedura guidata , poi dopo ho attivato l'ambiente (stanza ho messo) e cosi vanno le posteriori ma nn sento il centrale.... mi nn trovo lopzione per clonarlo quando nn c'è realmente audio 5.1, c'è un opzione clone ma nn è quella ....bha

lorix 04-04-2004 13:23

le casse posteriori funzionano con i programmi di windows solamente attivando l'opzione clone! nei gochi che usano invece l'accellerazione directsound gli effetti audio dalle casse posteriori hanno un volume bassissimo quasi inesistente, ho provato tutte le configurazioni possibili! bello schifo di drivers,per fortuna che ho la mia mitica sblive 5+1 ! :muro:

P@o 04-04-2004 14:15

Dimenticavo! nelle casse anteriori (quelle che vanno) si sente un ronzio, e quando spengo il pc proprio appena prima che si spenga le casse fanno un rumore uguale a quello che dello sfregamento della testina sui giradisci in vinile tipo screcc

Blaze 04-04-2004 19:34

Quote:

Originariamente inviato da .breath
io per far andare quelle posteriori ho semplicemente fatto la procedura guidata , poi dopo ho attivato l'ambiente (stanza ho messo) e cosi vanno le posteriori ma nn sento il centrale.... mi nn trovo lopzione per clonarlo quando nn c'è realmente audio 5.1, c'è un opzione clone ma nn è quella ....bha
Con questa versione è stata tolta l'opzione "crea canale centrale" ;)

Cmq hanno dato un sacco di problemi anche a me, nei giochi usando l'accelerazione hardware mi abbassavano molto il volume e il suono sembrava sporco.


Byezz

oro125 05-04-2004 17:20

Io li uso con delle fps1600 e devo dire che di problemi non ne ho per niente... anzi!!! l'accelerazione hardware nei giochi è decisamente migliore!!!
bah...

sapete spiegarmi che cosa è cinesurraund???

ciao :)

Buffus 05-04-2004 17:29

ho risolto i problemi che avevo;)

direi che questo set di drivers è il migliore che abbia mai provato!!;)

(uso le fps1600)

lorix 05-04-2004 18:04

provate uno degli ultimi giochi con audio surround tipo max payne 2,mettevi davanti ad un suono posizionale e ditemi se vi si sente anche quando gli date le spalle!?

Preddy 05-04-2004 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Buffus
ho risolto i problemi che avevo;)

direi che questo set di drivers è il migliore che abbia mai provato!!;)

(uso le fps1600)
Come? Io ho lo stesso set e:
1) Non sento in nessun modo le casse posteriori
2) Gli mp3 hanno tutti una sorta di effetto clipping, specialmente quelli metal

Buffus 05-04-2004 18:44

ho fatto la configurazione guidata e tutto va ok!!
ricorda che le casse son analogiche e non digitali
un'altra cosa:quando e se nel test senti un sibilo dal microfono,setta come non avessi sentito alcun suono!;)

lorix 07-04-2004 07:42

Aggiornamento: ho reistallato il winxp e istallato freschi freschi i nuovi drivers, ora tutto funziona alla perfezione, probabilmente non basta sovrascrivere i vecchi drivers ma bisogna prima rimuoverli accuratamente! ora si sente benissimo:cool:

ironz 09-04-2004 15:31

Io sulla nf7 ho risolto il problema delle casse posteriori,xo non sento la centrale,ho le logitech Z640 5+1.
Qualcuno sa come attivare il centrale anke nella musica?

Neofenix 14-04-2004 15:52

-..
 
nelle impostazioni surround..avete messo codific nessuna..clone o ritardo??
e la frequenzA?
il resto come lo avete configurato
io ho un nf7-s con casse t5400 5.1

psychok9 12-05-2004 16:09

Soundstorm nuovi driver...
 
Ho la suddetta scheda audio integrata nella nforce... e con i nuovi driver non riesco in analogico ad avere i 6 canali (5.1) negli mp3, nonostante utilizzo il Dee 3, che come saprete indirizza proprio i 6 canali. Mentre in digitale, dandogli il tutto in modalita dolby digital, chiappo tutti i canali :)
Illuminatemi pls :)
Con la SbLive avevo i 6 canali (con dee3), anche in analogico... e anzi non avevo l'uscita Dolby Digital :P (normalmente in digitale era stereo, quando guardavo 1 DVD attivava il dolby digital).

psychok9 13-05-2004 01:33

up

HEGOM 14-05-2004 10:51

ciao
scusami volevo chiederti se hai dei 'tac' ogni tanto quando ascoltio un cd .

anch'io ho installato i nuovi drivers

psychok9 14-05-2004 13:28

con i nuovi driver ancora non ho ascoltato cd audio, cmq ti faccio sapere :)
Ciao!

disumano 18-05-2004 12:37

soundstorm e 4.1
 
nelle impostazioni del soundstorm e anche in quelle di windows xp posso settare solo 2, 4 o 6 casse.
in pratica settando 6 casse non posso sentire i dialoghi nei film (che utilizzano il canale centrale),
se invece seleziono 4 casse non posso regolare il volume del subwoofer.
come devo fare?

un'altra cosa: la cassa posteriore destra ha un volume nettamente minore rispetto alle altre, sebbene dal pannello soundstorm il volume sia settato allo stesso livello delle altre casse.
ne sapete qualcosa?

grazie

goan76 18-05-2004 14:44

ciao

sara un bug degli ultimi driver suondstorm nvidia

anche a me non funziona il centrale con collegameto analoggico

qualcuno sa nulla grazzie ;)

disumano 18-05-2004 15:09

ma tu hai casse 4.1 o 5.1?

ultimate_sayan 20-05-2004 14:37

Ciao, purtroppo per chi ha casse 4.1 (come me) diventa un problema config driver e programmi vari... in pratica si sono dimenticati da tempo che esiste anche il 4.1 :muro:
O 5.1 o 4 casse senza sub! Purtroppo non è un bug...

Rasoiokia 29-05-2004 14:37

Sound Storm collegare correttamente le casse !
 
Salve Audiofili ...
La mia domanda è questa ...
Posseggo un kit della creative un po' datato ma efficace (Quello con il sub tondeggiante-piramidale col buco in fronte ;) ... il problema è che è sistema un 4+Sub come faccio a collegarlo correttamente al Sound Storm (Nf7-S) prima era su una live (connettore nero connettore verde e via !!! )
:D

Come le ho messe adesso ( verde nel verde ... nero nell Arancione ) funge il tutto ma solo in modalità "clone" ovvero non mi abilita il surround ma le casse di dietro clonano quelle frontali ... :cry:

Sapreste aiutarmi ?
:confused:

PS: Comprando una Audigy 2 ZS risolvo il problema o devo per forza cambiare le casse ... ne vale la pena ?

goan76 29-05-2004 16:09

Ciao hai installati gli ultimi driver


Devi settare 4 speakers

vai in surroun setting e setti il deley ritardo per le casse posteriori.

Il suonstorm e ottimo io personalmete o preferito il s,s.
all audigy 2zs


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.