Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


SuperMariano81 14-06-2019 07:57

Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia. :stordita:

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?

ritpetit 14-06-2019 09:30

Quote:

Originariamente inviato da SuperMariano81 (Messaggio 46264926)
Son cliente "ho-mobile" da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene, da martedì alle 13.00 però in ufficio internet non va, e succede anche ad una collega con "ho-mobile" .
il logo 4g è accesso ma non c'è traffico (provato su vari siti, speed test ecc) niente.
Appena mi sposto di qualche centinaio di metri, taaac tutto funziona a meraviglia. :stordita:

Presumo abbiano un'antenna bloccata, lato mio ho provato a rimettere la configurazione ma niente. idee? soluzioni?

Contatta Ho e segnala il problema

SuperMariano81 17-06-2019 07:45

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46265139)
Contatta Ho e segnala il problema

li ho contattati ed hanno controllato dicendo che non ci sono problemi.
in effetti la mia collega naviga tranquillamente mentre io no, con le stesse identiche impostazioni :mc: (vabbè domani mi arriva il telefono nuovo) :D

SuperMariano81 18-06-2019 07:54

Aggiornamento:
ieri mattina mi ero arreso, non ho più toccato alcun parametro sulla navigazione, le alternative erano resettare il telefono o attendere quello nuovo.
ora va che è una meraviglia, stessa identica posizione di ieri e dei giorni scorsi :stordita:

jei59 22-06-2019 08:52

Tempi per trasferimento del credito e Rich Communications
 
2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?

Qarboz 22-06-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviato da jei59 (Messaggio 46276826)
2 domande:
terminata con successo e velocemente la triangolazione Vodafone-postemobile-ho.

1. Quanto tempo necessita per il trasferimento del credito della vecchia sim Postemobile? portabilità nel mio caso completata il 21/06/19, mattina.

2. Da quando sono in ho. ad ogni nuovo avvio appare una schermata che mi invita ad inserire il numero di cellulare per attivare i servizi di messaggistica di Rich Communications; se ignoro e rispondo NO la stessa richiesta ricompare al successivo riavvio; ho provato ad inserire il mio numero ma la voce di risposta SI è pallida cioè non cliccabile; in questo caso dopo qualche minuto ricompare la richiesta e, per fare si che non venga riproposta, devo rispondere NO.
Al successivo riavvio del cellulare stessa menata.
Avete riscontri?

1
Anche io quando ho fatto la portabilità, circa un anno fa, venivo da PosteMobile; con certezza non ricordo ma non ho aspettato più di 4-5 giorni

2
Mai visto nulla di simile; potrebbe essere un'app che hai scaricato o una preinstallata nel telefonino oppure, meno probabile, un malware

jei59 22-06-2019 15:01

Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...

biometallo 22-06-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviato da jei59 (Messaggio 46277429)
Grazie Qarboz!

Rich Communications leggo sulla rete che è un servizio di messaggistica di Vdafone...

https://en.wikipedia.org/wiki/Rich_C...ation_Services

da quello che ci ho capito RCS nasce nella GSM association per rimpiazzare i vecchi sms, proprio di recente si è parlato di come Google stia sviluppando una app compatibile con gli rcs

https://www.dday.it/redazione/26458/...p-messaggi-sms

jei59 23-06-2019 15:53

Grazie biometallo.!

Antigen 24-06-2019 17:41

Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?

unnilennium 24-06-2019 18:11

se hai copertura vodafone, e te ne freghi del 4g a velocità piena, ho mobile è l'ideale... ho la sim da più di 6 mesi, nessuna rimodulazione per ora, e quando ho campo non mi posso lamentare per nulla.

Qarboz 24-06-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46279924)
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?

ho.mobile ha la velocità limitata a 30Mbps, se per te questo è un problema evita. TIM (come anche gli altri operatori non virtuali), invece, ha il vizio di rimodulare. Come copertura con ho (rete Vodafone) non ho mai avuto problemi nelle zone che frequento; anche con TIM, di cui ho la SIM aziendale, sempre per la mia esperienza la copertura è buona ma non ai livelli di ho

Antigen 24-06-2019 21:41

Il fatto che sia limitata a 30 mega non importa, a casa ho la fibra, però in giro vorrei usare un po' Spotify, null'altro.

Per contro non vorrei solo che Ho Mobile... fosse piena di "blocchi" e limitazioni che facciano diventare il servizio un incubo.

Chiedo perchè ho provato per esempio PosteMobile ed aveva politiche di traffic shaping pesantissime, limitazioni che su schede wind native non c'erano.

Per mandare un messaggi Whatapp a volte con PosteMobile si incantava direttamente.

Bik 25-06-2019 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46279924)
Studi dei problemi di rete Wind, ho triangolato a PosteMobile così da avere il più ampio spettro di offerte, voi vi sentite di suggerire Ho Mobile a 6,99?

Oppure meglio TIM TITANIUM a 10 euro mese con tutto illimitato e 50 GB?

Io valuterei Ho mobile o Kena mobile, dipende dalla copertura nella tua zona.

Tim, al momento, costa di più e l'unica cosa che offre in più è la velocità della rete dati, ma come servizi è calata molto, hai i servizi "chi sei" e "chiama ora" a pagamento e è quasi impossibile parlare con un operatore.

Antigen 25-06-2019 17:56

Da me vanno entrambe le reti in maniera perfetta, sia TIM che Vodafone ma:

- Ho Mobile leggo che applica dei CAP molto pesanti tutti a favore dei clienti Vodafone ed ogni tanto la rete si addormenta, per il resto non mi sembra ci siano altre problematiche note (tipo problemi all'estero, sms che non arrivano ecc...)

- Kena non applica cap sulla rete, ma sembra abbia problemi all'estero e con i numeri verdi

Voi cosa suggerite?

Perchè l'alternativa è Iliad ma anche li i pareri sono davvero molto alternanti, diciamo che l'unica cosa è che Iliad l'ho provata e non è male nella mia zona, ma con una prospettiva futura, se non risolvono problemi di ping, rete francese ecc... credo che non andranno lontani

Aspetto vostri suggerimenti

ritpetit 25-06-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46281509)
Da me vanno entrambe le reti in maniera perfetta, sia TIM che Vodafone ma:

- Ho Mobile leggo che applica dei CAP molto pesanti tutti a favore dei clienti Vodafone ed ogni tanto la rete si addormenta, per il resto non mi sembra ci siano altre problematiche note (tipo problemi all'estero, sms che non arrivano ecc...)

- Kena non applica cap sulla rete, ma sembra abbia problemi all'estero e con i numeri verdi

Voi cosa suggerite?

Perchè l'alternativa è Iliad ma anche li i pareri sono davvero molto alternanti, diciamo che l'unica cosa è che Iliad l'ho provata e non è male nella mia zona, ma con una prospettiva futura, se non risolvono problemi di ping, rete francese ecc... credo che non andranno lontani

Aspetto vostri suggerimenti

Credo tu sia uno che sta affrontando il discorso ragionevolmente.

Purtroppo la situazione varia moltissimo da zona a zona, inoltre molti non stanno considerando che anche le "reti madre" (Voda, Tim…) hanno oggi qualche problema in molte zone.

Ti do la mia spassionata opinione senza pretese che sia verità (da cliente Ho quasi della prima ora, con "in famiglia" ancora una scheda Vodafone:
- Da me vanno uguale Ho e Vodafone, sempre che non ci meniamo il torrone con "il limite" dei 30m come velocità: in ufficio abbiamo una ADSL 14M e ci lavoriamo in 5 (e vederli i 14M è un'utopia…)
- Molti non stanno considerando che fino a poco più di un anno fa le infrastrutture di rete (e vale per tutti) dovevano sopportare un traffico dati risibile. eravamo quasi tutti con contratti con 1,2 o 3 Gb al massimo, li usavi quando non potevi farne a meno, tutto quello che consumava connessione cercavamo di farlo sotto copertura WIFI.
Con Iliad si sono sdoganati 30, 40, 50 GB per tutti: è ovvio che TUTTE le reti oggi siano molto più congestionate.

Oggi in certe località turistiche (ad esempio) senti una lamentela unica da parte di clienti di ogni gestore: e grazie, 2 anni fa avevi la connessione dati accesa giusto per WhatsApp e le email, oggi li vedi tutti a guardare netflix sotto l'ombrellone …. e i ripetitori non ce la fanno… :muro: :)

Antigen 25-06-2019 21:28

Grazie del tuo parere,

anche tu hai centrato un punto, le reti un po' di tutti i gestori al momento sono tutte congestionate.

Quella che al momento sembra stia nettamente migliorando è proprio quella WindTre (in ricaduta iliad ne beneficia)

Visto che dici di avere sia scheda vodafone e scheda Ho Mobile, noti sulla scheda Ho Mobile dei cap o limitazioni particolari?

Grazie

ritpetit 26-06-2019 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 46281809)
Grazie del tuo parere,

anche tu hai centrato un punto, le reti un po' di tutti i gestori al momento sono tutte congestionate.

Quella che al momento sembra stia nettamente migliorando è proprio quella WindTre (in ricaduta iliad ne beneficia)

Visto che dici di avere sia scheda vodafone e scheda Ho Mobile, noti sulla scheda Ho Mobile dei cap o limitazioni particolari?

Grazie

È sicuramente cappata nel P2P, ma lo è anche Vodafone.
Sinceramente nelle stesse zone e con telefoni entrambi medio gamma, non ho.mai notato vere differenze sostanziali: dove è in difficoltà uno lo è anche l'altro.

Tra l'altro, in mezzo al mare di lamentele, a me sembra che si sia un po' perso il senso di queste offerte: ma quando paghi 6, 7 , max 10 euro per avere 40 o 50 GB,.minuti e SMS illimitati (e tariffe all'estero strepitose: in Asia dove sono andato ultimamente 10 o 20 cents/Min per ricevere chiamate, quando i gestori ufficiali sparano 2 o 3 euro/Min).... Ma un minimo disagio ogni tanto non lo si può accettare?

Ma ricordo solo io quando mi sembrava una figata avere 2 GB, 250 minuti e 250 SMS a 15 euro, e.me.la avevano pure rimodulata?

Nell'ultima settimana avrò fatto 10 ore di telefonate ad una persona cara lontana e in gravi difficoltà di salute, per starle vicina... Ma che bello fregarmene di quanto stavo al telefono, io che vengo dai primi Etacs che costavano 70 mila lire al mese solomper vederli in tasca, che erano ben più di 70 euro di oggi. Internet non sapevo manco cosa era, e se facevi 100 minuti di chiamate in un mese ti trovavi 150.000 lire ulteriore di bolletta....

biometallo 26-06-2019 07:10

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46281923)
È sicuramente cappata nel P2P, ma lo è anche Vodafone.
Sinceramente nelle stesse zone e con telefoni entrambi medio gamma, non ho.mai notato vere differenze sostanziali: dove è in difficoltà uno lo è anche l'altro.

Penso più che altro volesse sapere qualcosa su questioni come questa (dal thread poco sotto questo: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)

copertura: 4G è 4G+, non sembra interessata la rete H+
speedtest: 20 Mbit/s
play store: 2.8 Mbit/s (350 KB/s)
youtube: 1 Mbit/s (130 KB/s)
Netflix: 3 Mbit (https://fast.com/it/)


"non sembra interessata la rete H+" per chi è ignorante come me potrebbe non dire nulla, ma in soldoni si parla del fatto che spostandosi su rete 3G si potrebbe paradossalmente notare un aumento della velocità di download.

Io attualmente ho una sim vodafone "genuina" ma il mese scorso ho fatto delle prove con un telefono identico al mio e sim ho, francamente non ho notato differenze di sosta negli speed test, sapevo che come prova era piuttosto limitata ma non mi era proprio passato per la mente di dover testare anche il playstore o youtube

Qarboz 26-06-2019 07:55

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46281980)
Penso più che altro volesse sapere qualcosa su questioni come questa (dal thread poco sotto questo: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)

copertura: 4G è 4G+, non sembra interessata la rete H+
speedtest: 20 Mbit/s
play store: 2.8 Mbit/s (350 KB/s)
youtube: 1 Mbit/s (130 KB/s)
Netflix: 3 Mbit (https://fast.com/it/)


"non sembra interessata la rete H+" per chi è ignorante come me potrebbe non dire nulla, ma in soldoni si parla del fatto che spostandosi su rete 3G si potrebbe paradossalmente notare un aumento della velocità di download.

Io attualmente ho una sim vodafone "genuina" ma il mese scorso ho fatto delle prove con un telefono identico al mio e sim ho, francamente non ho notato differenze di sosta negli speed test, sapevo che come prova era piuttosto limitata ma non mi era proprio passato per la mente di dover testare anche il playstore o youtube

Occhio che gli operatori sono furbi... Quando rilevano uno speed test ti danno il massimo della banda da contratto disponibile in quel momento in quella cella... Sono più veritiere le prove empiriche di download/streaming, IMHO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.