Tornare a Linux o W. XP non vorrei.........cmq per usufruire del efetto 5.1 devo installare il driver con il programma della ASUS.......ma apena parte l'installazione mi compare un messaggio che il software e il driver non sono compatibili con Windows Vista......quindi non potendo installare il software non ho il 5.1.....Windows Vista mi riconosce il driver audio come una normale scheda audio.
|
Ma il problema di incompatibilità te lo fa anche come ti ho suggerito io?
Anchio provando Vista ho avuto problemi nell'installazione della mia nforce 2 e ho risolto come ti ho detto, poi però avevo problemi di driver video (non mi riconosceva più neanche il modello con nessun driver) e sono ritornato a XP, però me li ha installati :D (i driver della mobo). Prendi il file della asus, tasto destro del mouse sull'icona e vai su "proprietà", vai nella tab "compatibilità" e seleziona la compatibilità con un windows precedente (magari win xp sp2). Se comunque non va, a meno che non ti serva utilizzare le directx 10 o necessariamente vuoi avere l'interfaccia aero, non c'è motivo per non tornare a xp, piuttosto che spendere 70-100€ per una scheda audio patetica che va sempre in emulazione (a meno che tu non voglia spenderne di più), o comprare una scheda madre nuova, torna a XP e aspetta un eventuale upgrade futuro e completo del sistema (MB-CPU-RAM) più potente e compatibile con vista.. se no passa a Linux, di solito riconosce sempre tutto senza l'installazione di alcun driver (almeno, questa è la mia esperienza.. utilizzo xp solo per determinati software). |
l'audio rimane sempre stereo.......nonnostante abbia fatto quello ke mi hai detto....infatti sn riuscito a intalla il programma del driver senza problemi....nelle opzioni del controller del driver.....mentre in windows xp mi compariva la possibilità di configurarlo come un 5.1....adesso sotto vista non mi compare.......sono disponibili..solo la configurazione 'cufia' e 'casse stereo'. va bo......mi adatto.....aspetto che esca il driver compatibile col vista (cosa che non credo che sarà possibile xke le case di hardware tendono a rendere compatibile cio che secondo la microsoft è possibile rendere compatibile con il nuovo os)......
|
cmq grazie.... :)
|
Discussioni unite.
|
Non capisco xkè facciano nuovi driver per:
- XP e Vista chip HD - XP chip non-HD Mentre per Vista e non-HD sono mesi che non esce niente... :(. |
Quote:
|
Quote:
i driver per Vista certificati per vista ci sono ... ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp3...00/SP30738.exe (leaked dal sito Compaq, WHQL per Vista ma solo per AD1888) http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...adi_25786A.exe (leaked dal sito Toshiba, WHQL per Vista con supporto *spero* a tutti gli AC'97 Soundmax AD1xxx) |
Quote:
Evidentemente ho unito due discussioni sullo stesso argomento... ;) Nello specifico una discussione aperta da Cyberx. |
Probemi con la scheda ALC658
Ciao a tutti,
sono nuovo, ma sto cercando delle risposte: Ho una scheda Realtek ALC658. Funziona perfettamente. Ma da un pò di tempo - un'anno o più - l'uscita Line in non funziona.:cry: Qualcuno potrebbe darmi una dritta per farlo funzionare? Anche via e-mail a: m.violani@libero.it Grazie da Marco |
Ciao a tutti!!
io ho appena cambiato il pc, e ho preso la asus P5k con la scheda audio integrata ALC-883. Il problema è che non riesco ad installare i driver!! ogni volta che ci provo mi dice che è impossibile scrivere i file sull'HD!! ho provato a installare le versini precedenti dei driver, ad installare i fix di windows...ma niente... come casse ho le creative 2.1 inspire p380 Cosa devo fare? :cry: grazie per la collaborazione!! :) |
Quote:
-provato con i 4.03 ? li hai disinstallati almeno una volta ed eseguito la pulizia (magari con guru3d sweeper) in mod. provvisoria ? magari il directsound ti fa conflitto con i WDM :read: [aggiorna le dx9 alla versione di novembre] Quote:
Quote:
|
Quote:
e ho provato prima con i driver del cd, e poi con quelli scaricati da internet... per il formattone ci pensavo anche io.. a mali estremi... :D |
sapete come attivare il dispositivo di registrazione stereo mix su una sk audio realtek Alc-888?
ho come driver gli Hd 6.0.1.5423:cry: come si faaaaaa:confused: grazieee |
Quote:
Quote:
|
Ho un piccolo problema non trovo i driver x win XP per ALC100
ho provato con google e sul sito della realtek nulla ho trovato :help: :help: :help: :help: li ho bisgno |
Quote:
|
Quote:
nel senso come opzione di registrazione...non c'è lo stereo mic...missaggio stereo...per registrare quello che suoni dalle casse...nei chipset non hd c'è..:cry: |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50. |