Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


x9drive9in 15-10-2016 05:15

Ultimamente mi capita che mettendo il PC in sospensione e riaprendolo alcuni minuti dopo, si blocchi al login (utente, foto e password non vengono mostrati, schermata vuota). È successo a qualcuno? Sono costretto a riavviare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 15-10-2016 05:17

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 44122892)
Ultimamente mi capita che mettendo il PC in sospensione e riaprendolo alcuni minuti dopo, si blocchi al login (utente, foto e password non vengono mostrati, schermata vuota). È successo a qualcuno? Sono costretto a riavviare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A me.
Ho risolto mettendo manualmente la password all'avvio.
Una volta entrato ho usato netplwiz per disabilitarla.

x9drive9in 15-10-2016 07:10

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44122894)
A me.
Ho risolto mettendo manualmente la password all'avvio.
Una volta entrato ho usato netplwiz per disabilitarla.

Ovvero? A me la password la chiede ad ogni avvio, quando lo metto in sospensione e si riattiva non mi compare proprio il login ma rimane bloccato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 15-10-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 44122931)
Ovvero? A me la password la chiede ad ogni avvio, quando lo metto in sospensione e si riattiva non mi compare proprio il login ma rimane bloccato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Lancia "Esegui" (tasto Win + R) e scrivi netplwiz .

Puoi scegliere di non immettere sempre la password a ogni avvio.

Vedi bene se è bloccato o se sembra bloccato:
fai click sulla schermata di login e poi sul piccolo monitor bianco in basso a destra... Dovrebbe funzionare.

x9drive9in 15-10-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44123137)
Lancia "Esegui" (tasto Win + R) e scrivi netplwiz .

Puoi scegliere di non immettere sempre la password a ogni avvio.

Vedi bene se è bloccato o se sembra bloccato:
fai click sulla schermata di login e poi sul piccolo monitor bianco in basso a destra... Dovrebbe funzionare.

Ti spiego. Prendi la schermata di logon, con al centro utente, foto e campo per la password. In basso a destra l'icona di rete, accesso facilitato e pulsante di alimentazione. Ecco vedo solo questi, senza nessuna possibilita' di fare il login se non riavviare.

shauni86 15-10-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 44122883)
a volte con alcuni processi mi capita di non poterli killare da task manager dicendo accesso negato impossibile terminare processo
come si può risolvere?

qualcuno ha una soluzione?

Vash_85 15-10-2016 12:56

Non mi compaiono più le app utilizzate di frequente nel meu start, anche avendo abilitato la relativa impostazione, build 1607, qualcuno sa come posso fare?

Macco26 15-10-2016 13:30

Domanda: ma perché giochi tipo Subway Surfers sembrano essere offerti sia per PC sia per Mobile (così dice lo store) ma poi a conti fatti non c'è verso di trovare il tasto Installa quando li si cerca da PC?

Ho provato con Tablet 32bit a 8" e 11", e PC a 64bit. Nada. Sempre "incompatibili". Ma allora a che ci sta a fare l'icona "PC" nello Store? Per che razza di PC dovrebbe essere compatibile?



Qualcuno che si fosse cimentato nel sideload per vedere se funzionasse??

Sent from mTalk

fraussantin 15-10-2016 14:35

da un po di tempo nella lockscreen , mi appaiono degli sfondi random che cambiano col tempo ( su ogni pc diversi ) , ma come si fa a salvarseli? alcuni sono favolosi.

kbl 15-10-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44124061)
da un po di tempo nella lockscreen , mi appaiono degli sfondi random che cambiano col tempo ( su ogni pc diversi ) , ma come si fa a salvarseli? alcuni sono favolosi.

dovrebbero stare in:

%localappdata%\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets

IlCavaliereOscuro 15-10-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 44123283)
Ti spiego. Prendi la schermata di logon, con al centro utente, foto e campo per la password. In basso a destra l'icona di rete, accesso facilitato e pulsante di alimentazione. Ecco vedo solo questi, senza nessuna possibilita' di fare il login se non riavviare.

allora non è quello che è successo a me... mi spiace non so aiutarti...

caponord 15-10-2016 19:35

scusate, considerando la lentezza aberrante dellì'avvio di windows10, ormai da settimane, nonostante il sistema abbia solo qualche mese, vorrei chiedere:

esiste un tool microsoft che faccia un controllo dell'integrità del sistema e mi dica se c'è qualcosa che non va? se c'è qualcosa di corrotto o altro?

grazie mille

x9drive9in 16-10-2016 08:10

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44124430)
allora non è quello che è successo a me... mi spiace non so aiutarti...

Non so praticamente come fare. È come se si bloccasse a metà perché vedo la schermata di blocco, premo un pulsante e fa l'animazione per mostrarmi il login ma questa si blocca a metà non mostrando nulla. Penso che a sto punto formatterò

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

amd-novello 16-10-2016 09:17

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44124929)
scusate, considerando la lentezza aberrante dellì'avvio di windows10, ormai da settimane, nonostante il sistema abbia solo qualche mese, vorrei chiedere:

esiste un tool microsoft che faccia un controllo dell'integrità del sistema e mi dica se c'è qualcosa che non va? se c'è qualcosa di corrotto o altro?

grazie mille

ho trovato solo questo

https://malwaretips.com/threads/how-...ows-8-1.23574/

fraussantin 16-10-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 44124182)
dovrebbero stare in:

%localappdata%\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets

ci sono solo dei file senza estensione

radoxis86 16-10-2016 10:20

Nella lockscreen penso che venga mostrato lo sfondo di bing del giorno. Prova a vedere qua: http://www.bing.com/gallery/

tallines 16-10-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44124929)
scusate, considerando la lentezza aberrante dellì'avvio di windows10, ormai da settimane, nonostante il sistema abbia solo qualche mese, vorrei chiedere:

esiste un tool microsoft che faccia un controllo dell'integrità del sistema e mi dica se c'è qualcosa che non va? se c'è qualcosa di corrotto o altro?

grazie mille

L' avvio lento può dipendere da più fattori .

Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti lo togli .

Poi vai in Avvio/Apri Gestione attività e guarda quante voci sono abilitate .

Le puoi disabilitare .

PS > Non togliere il segno di spunta in Servizi e non disabilitare in Avvio, le voci che si riferiscono ai driver (Intel, Amd, Nvidia.....) .

Fai anche una Pulizia, scrivendo Pulizia in Start/Cerca e poi segui la procedura e una deframmentazione .

Eress 16-10-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44124929)
scusate, considerando la lentezza aberrante dellì'avvio di windows10, ormai da settimane, nonostante il sistema abbia solo qualche mese, vorrei chiedere:

esiste un tool microsoft che faccia un controllo dell'integrità del sistema e mi dica se c'è qualcosa che non va? se c'è qualcosa di corrotto o altro?

grazie mille

Questa è una situazione che mi è capitato di leggere spesso qui dentro. Prova un avvio pulito, se non risolvessi allora è un problema strettamente inerente a W10 o alla tua installazione di 10

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

giovanni69 16-10-2016 14:29

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44124929)
...
esiste un tool microsoft che faccia un controllo dell'integrità del sistema e mi dica se c'è qualcosa che non va? se c'è qualcosa di corrotto o altro?

Tipicamente lo sfc /scannow si occupa proprio di quello:
https://support.microsoft.com/en-us/...-in-windows-10
Che poi possa avere o meno conseguenze sulla velocità di boot è altra questione.

ninja750 16-10-2016 19:53

dopo gli ultimi aggiornamenti, casualmente, facendo spegni anzichè spegnersi il pc ri riavvia :muro: capitato ad altri?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.