Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giankaste 10-10-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42946576)
Per caso, la reinstallazione l'hai fatta direttamente da Impostazioni di Windows 10?

No ho scaricato dal sito Microsoft il software Media creator tool e ho fatto tutto tramite questo software che ha scaricato ed installato Windows 10 su quello che gia' c'era, io ho scelto di mantenere impostazioni e file ;)

giankaste 10-10-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42946602)
Ti conviene cancellare e ricreare le partizioni e reinstallare W10 dal disco di installazione.

Ciao

Era quello che non voglio fare se non aver provato prima qualche altra soluzione :(

Nicos18 10-10-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 42946682)
Ho un problema che a quanto letto in rete è abbastanza comune: da un momento all'altro non mi funziona più il pulsante start, cortana, edge, posta e il centro notifiche. Tutte insieme non funzionano più se non riavviando il sistema!!!

E' stata trovata una soluzione definitiva a questo problema che è stato evidenziato sin da fine luglio ? Possibile che Microsoft non abbia rilasciato ancora una patch ?

A dirla tutta, questo problema è stato quasi sempre presente nelle versioni beta, poi è stato corretto. Però averlo anche nella versione stabile.... a questo punto, meglio avere una versione beta, eh!

@giankaste: io ho fatto il ripristino direttamente da Windows 10, ed Edge funziona di nuovo. Ma intanto ho iniziato ad avere anche io il problema del menu start e cortana!!! :muro: A questo punto, mi sa che devo proprio installare da zero.

Potresti provare prima a fare un ripristino direttamente da Windows 10, se poi non va procedi di brutto.

ninja970 10-10-2015 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42946976)
A dirla tutta, questo problema è stato quasi sempre presente nelle versioni beta, poi è stato corretto. Però averlo anche nella versione stabile.... a questo punto, meglio avere una versione beta, eh!

@giankaste: io ho fatto il ripristino direttamente da Windows 10, ed Edge funziona di nuovo. Ma intanto ho iniziato ad avere anche io il problema del menu start e cortana!!! :muro: A questo punto, mi sa che devo proprio installare da zero.

Potresti provare prima a fare un ripristino direttamente da Windows 10, se poi non va procedi di brutto.

ho già fatto un ripristino totale e il problema non si è risolto :(

giankaste 10-10-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 42946806)
Io mi sono accorto che lo fa quando installa certi update che tra l'altro non compaiono nella lista aggiornamerti.
La cpu lavora su un processo di "aggiornamento automatico di windows".
Ho lasciato fare fino a quando start non è tornato a funzionare ed ho riavviato.
Non è la prima volta che lo fa, quindi sono giunto alla conclusione che sia una protezione del sistema durante alcuni tipi di aggiornamenti.
Ho notato anche che installando una nuova periferica a pc spento, hd, scheda, usb, etc, ci mette molto tempo ad arrivare al desktop, nei casi peggiori con schermata nera senza avvertire in alcun modo di quello che stia facendo, probabilmente perchè non permette di effettuare alcuna operazione fino alla corretta installazione del driver, allungando i tempi se lo deve scaricare da windows update.

Se le mie congetture sono esatte, il sistema è molto conservativo per l'integrità del sistema, ma anche molto fastidioso perchè non avverte in alcun modo.

A me e' la prima volta che lo fa dopo oltre 2 mesi di utilizzo, aggiornando vari driver e software.... non saprei dirti se alcuni update o nuove periferiche possano aver interferito, ripeto e' la prima volta che mi succede questa cosa, facendo delle ricerche poi leggevo che con la famosa riga di comando su Power Shell la maggior parte di coloro che avevano il problema del menu' start e di Cortana risolvevano, io purtroppo non ho risolto :(

Averell 10-10-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 42946968)
Era quello che non voglio fare se non aver provato prima qualche altra soluzione :(

non so onestamente dove arrivino ma -giusto per provare quanto suggeriscono-, dai un'occhiata a questo thread:
FIX - Windows 10 Taskbar Not Functioning (Start/Search/Settings/etc.)

giankaste 10-10-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 42946976)
A dirla tutta, questo problema è stato quasi sempre presente nelle versioni beta, poi è stato corretto. Però averlo anche nella versione stabile.... a questo punto, meglio avere una versione beta, eh!

@giankaste: io ho fatto il ripristino direttamente da Windows 10, ed Edge funziona di nuovo. Ma intanto ho iniziato ad avere anche io il problema del menu start e cortana!!! :muro: A questo punto, mi sa che devo proprio installare da zero.

Potresti provare prima a fare un ripristino direttamente da Windows 10, se poi non va procedi di brutto.

Ora ci provo, poi vediamo

Averell 10-10-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da giankaste (Messaggio 42946998)
Ora ci provo, poi vediamo

mi dici se è un portatile o meno??

E che specifiche ha il tuo PC??

Provieni infine da un'installazione pulita o hai fatto esclusivamente l'aggiornamento??

giankaste 10-10-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42946991)
non so onestamente dove arrivino ma -giusto per provare quanto suggeriscono-, dai un'occhiata a questo thread:
FIX - Windows 10 Taskbar Not Functioning (Start/Search/Settings/etc.)

Grazie ci sto provando adesso ;)

giankaste 10-10-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42947003)
mi dici se è un portatile o meno??

E che specifiche ha il tuo PC??

Provieni infine da un'installazione pulita o hai fatto esclusivamente l'aggiornamento??

E' un portatile, e' quello in firma ;) no ho fatto l'aggiornamento qualche giorno dopo il day-one

ninja970 10-10-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42946991)
non so onestamente dove arrivino ma -giusto per provare quanto suggeriscono-, dai un'occhiata a questo thread:
FIX - Windows 10 Taskbar Not Functioning (Start/Search/Settings/etc.)

Ho seguito le indicazioni ma è da un bel pò di tempo che l'indicatore di avanzamento è fermo.

Non so che fare, chiudo la schermata o lascio stare ?

tallines 10-10-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 42946801)
Questo invece è come vedo i caratteri con Chrome e con Edge

http://i.imgur.com/8zZ6Wpq.png

Il bello è che non lo fa con tutti gli elementi, per esempio i caratteri qui sul forum li vedo con il font standard, così come per alcuni siti/blog vedo la stesura normale ma i commenti in Times N.R.

Allora adesso facciamo una comparazione :)

immagine tua > Chrome e Edge + la mia > Maxthon e Edge



in questa immagine a sinistra c'è il tuo Edge, a destra il mio Edge : in effetti si nota la differenza di font, ma a parte che ancora un pò mi piace più il tuo font che il mio, poi..........:)



A parte che ripeto, ho provato a cercare come si riporta, eventualmente Edge alle impostazioni di default, come si ripristina Edge....perchè nelle Impostazioni di Microsoft Edge non c'è una voce che permetta il ripristino, almeno..........e non ho trovato niente........

Neanche digitando in una nuova finestra di Edge (+) > about:config :

Si apre la pagina > Impostazioni sviluppatore e c'è solo come pulsante o voce > Reimposta tutti i contrassegni sul valore predefinito .

E nelle varie voci che ci sono non c'è Font o Caratteri o.........

morpheus89 10-10-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 42947199)
Allora adesso facciamo una comparazione :)

immagine tua > Chrome e Edge + la mia > Maxthon e Edge



in questa immagine a sinistra c'è il tuo Edge, a destra il mio Edge : in effetti si nota la differenza di font, ma a parte che ancora un pò mi piace più il tuo font che il mio, poi..........:)



A parte che ripeto, ho provato a cercare come si riporta, eventualmente Edge alle impostazioni di default, come si ripristina Edge....perchè nelle Impostazioni di Microsoft Edge non c'è una voce che permetta il ripristino, almeno..........e non ho trovato niente........

Neanche digitando in una nuova finestra di Edge (+) > about:config :

Si apre la pagina > Impostazioni sviluppatore e c'è solo come pulsante o voce > Reimposta tutti i contrassegni sul valore predefinito .

E nelle varie voci che ci sono non c'è Font o Caratteri o.........

Eh si, infatti non c'è traccia di qualche impostazione che mi permetta di cambiare il font...
...comunque sospetto che sia stato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ad incasinarmi un po' di cose, per esempio adesso neanche le gesture del trackpad mi funzionano più...e meno male che ho scelto di non ricevere le build insider per non incappare in possibili bug o instabilità. Di Microsoft non ci si può mai fidare :muro:

Wikkle 10-10-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42946286)
Quando si è nella schermata di Blocco(Win +L) per accedere rapidamente alla
schermata di inserimento passwd occorre premere il tasto invio(Return) senza ulteriori attese.

Ah si?? Provo, per ora grazie della info!

ninja970 10-10-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42946991)
non so onestamente dove arrivino ma -giusto per provare quanto suggeriscono-, dai un'occhiata a questo thread:
FIX - Windows 10 Taskbar Not Functioning (Start/Search/Settings/etc.)

Sono riuscito a far partire le indicazioni e alla fine mi restituisce questo errore:

Add-AppxPackage : Distribuzione non riuscita con HRESULT: 0x80073D02, Impossibile installare il pacchetto. Le risorse
da modificare sono in uso.
Errore 0x80004004: impossibile eseguire l'installazione. È necessario chiudere le app seguenti:
Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy!CortanaUI.
NOTA: per ulteriori informazioni, cercare [ActivityId] 0b828188-033a-0000-7ccf-820b3a03d101 nel registro eventi o
utilizzare Get-AppxLog -ActivityID 0b828188-033a-0000-7ccf-820b3a03d101 dalla riga di comando
In riga:1 car:38
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : NotSpecified: (C:\Windows\Syst...ppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], Exception
+ FullyQualifiedErrorId : DeploymentError,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

Add-AppxPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\AppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:38
+ ... | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\AppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand

tallines 10-10-2015 20:51

Quote:

Originariamente inviato da morpheus89 (Messaggio 42947262)
Eh si, infatti non c'è traccia di qualche impostazione che mi permetta di cambiare il font...
...comunque sospetto che sia stato l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ad incasinarmi un po' di cose, per esempio adesso neanche le gesture del trackpad mi funzionano più..

L' ultimo aggiornamento installato ?

Prova a disinstallarlo .

Averell 10-10-2015 20:53

non so aiutarti in nessun modo se non facendoti presente che
1 si raccomandano di verificare che il servizio relativo al Firewall di Windows sia attivo pena l'insorgere di problemi (??)...

2 molti utenti che lamentano il vostro problema hanno riscontrato che era presente un'interferenza generata da soluzioni antivirus (viene fuori il nome di Norton ma non solo)...



Voi in che situazioni siete??

Avete fatto uso magari di soluzioni alternative per "difendere" la vostra privacy?
Avete rimpiazzato il tasto Start con altre soluzioni?
...

ninja970 10-10-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42947415)
Voi in che situazioni siete??

Avete fatto uso magari di soluzioni alternative per "difendere" la vostra privacy?
Avete rimpiazzato il tasto Start con altre soluzioni?
...

non ho installato nessun firewall/antivirus se non quelli inclusi in win10 (defender).

Ho solo installato spyware terminator come antimalware, il resto è come mamma Microsoft l'ha fatto

Wikkle 10-10-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42946286)
Quando si è nella schermata di Blocco(Win +L) per accedere rapidamente alla
schermata di inserimento passwd occorre premere il tasto invio(Return) senza ulteriori attese.

Sei un grande! Funziona.. Ma le sai tutte tu però!! ;)

Resta da capire perchè con windows 8 si poteva premere qualsiasi tasto che andava bene... e con win 10 invece funziona bene solo con return :stordita:

Averell 10-10-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 42947435)
non ho installato nessun ...

Meglio cosi'...

Altre strade da percorrere: Windows 10 Start Menu and Modern Apps Do Not Function (c'è anche la soluzione di prima con Powershell)

A proposito di Powershell:
dicono di ignorare le parti in rosso e che la procedura può non essere immediata, in più è necessario un riavvio....


Più di questo francamente non so cosa dire...

Good luck!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.