Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ninja750 26-12-2019 17:39

ciao a tutti, da un inquantificabile tempo (si suppone un mese o due) il notebook huawei di mia moglie si accende con questa schermata:



premendo poi su RIAVVIA tutto parte normalmente, lo fa solamente a volte non sempre.. se guardo i registri di windows è tutto pulito perchè pare che non arrivi nemmeno a caricare windows.. cioè si pianta tutto prima

ovviamente sempre spento bene facendo arresta sistema ecc.. a volte è capitato anche nelle mie mani con un semplice start->riavvia e al riavvio compare quello.. già disabilitato l'avvio rapido.. cos'altro guardare secondo la vostra esperienza?

windows10 home.. grazie per idee :)

Fatal Frame 26-12-2019 21:05

L'avvio rapido (che comunque hai disabilitato) non dovrebbe attivarsi sul riavvio, ma solo sull'accensione ...

Probabilmente non riesce ad avviarsi alcune volte, la causa sarebbe da cercare se non si vuole assolutamente fare un formattone riparatore e via :stordita: :fagiano:

Blue_screen_of_death 27-12-2019 07:56

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46550302)
ciao a tutti, da un inquantificabile tempo (si suppone un mese o due) il notebook huawei di mia moglie si accende con questa schermata:

premendo poi su RIAVVIA tutto parte normalmente, lo fa solamente a volte non sempre.. se guardo i registri di windows è tutto pulito perchè pare che non arrivi nemmeno a caricare windows.. cioè si pianta tutto prima

ovviamente sempre spento bene facendo arresta sistema ecc.. a volte è capitato anche nelle mie mani con un semplice start->riavvia e al riavvio compare quello.. già disabilitato l'avvio rapido.. cos'altro guardare secondo la vostra esperienza?

windows10 home.. grazie per idee :)

Guarda se ci sono file di dump nella cartella C:\Windows\Minidump. Se si, prova a mandarmeli..

ninja750 27-12-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46550481)
Probabilmente non riesce ad avviarsi alcune volte, la causa sarebbe da cercare se non si vuole assolutamente fare un formattone riparatore e via :stordita: :fagiano:

eh :fagiano: piacerebbe anche a me sistemare

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46550652)
Guarda se ci sono file di dump nella cartella C:\Windows\Minidump. Se si, prova a mandarmeli..

non c'è proprio la cartella Minidump anche se è attivo.. i registri di windows sono puliti, l'unica conferma che trovo è nell'evento 20 dove dice "ultimo stato di arresto riuscito: true. ultimo stato di avvio riuscito: false" :(

Yechem100 27-12-2019 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46531216)
Più di uno in realtà WuMgr è quello più serio IMHO. Cioè consente di bloccare o scegliere gli aggiornamenti da applicare. Si torna al controllo delle versioni precedente di Windows, più o meno.

https://github.com/DavidXanatos/wumgr/releases/tag/1.0

Descrizione in italiano:
https://www.pcprofessionale.it/downl...te-manager-10/

Interessante :mano:
Tu lo utilizzi?

omonimo 27-12-2019 12:56

ciao a tutti
con orrore ho scoperto che mio figlio ha settato i permessi di disco C
tutto per tutti, voleva farlo solo per una cartella lo ha fatto per tutto C:
quali sono i permessi di default per ognuno di questi utenti ?

Authenticated Users
SYSTEM
Administrators
Users

versione WIN 10 1909

Styb 27-12-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46551018)
ciao a tutti
con orrore ho scoperto che mio figlio ha settato i permessi di disco C
tutto per tutti, voleva farlo solo per una cartella lo ha fatto per tutto C:
quali sono i permessi di default per ognuno di questi utenti ?

Authenticated Users
SYSTEM
Administrators
Users

versione WIN 10 1909

Questi qui:


UtenteSospeso 27-12-2019 15:07

Da vedere se riesce a recuperare la situazione, così setta allo stesso modo tutte le sottocartelle di C , comprese quelle degli utenti sotto users.

Può darsi anche che peggiora .


.

omonimo 27-12-2019 17:41

Per fortuna lo utilizziamo solo io e lui...
ma poi gli utenti autenticati chi sono ? Sul que pc c'è solo 2 user e admin

Blue_screen_of_death 27-12-2019 18:04

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46551392)
Per fortuna lo utilizziamo solo io e lui...
ma poi gli utenti autenticati chi sono ? Sul que pc c'è solo 2 user e admin

Evita di cambiare a mano i permessi all'unità C:

Per ripristinare i permessi di default apri il prompt dei comandi ed esegui questo comando
icacls C: /reset /t /c /l

Roland74Fun 27-12-2019 18:24

Scusate, I nipoti hanno distrutto la partizione di avvio del pc portatile.
Se reinstallo sopra con perdo tutti i dati?
Col ripristino da chiavetta non c'è stato modo. L'unità di recovery vuota.

Ho fatto una flash usb con media creation tool. Posso tentare anche solo di ripristinare l'avvio?
L'ho sempre fatto colle versioni precedenti ma questa volta so o un po' confuso.

Styb 27-12-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 46551452)
Scusate, I nipoti hanno distrutto la partizione di avvio del pc portatile.
Se reinstallo sopra con perdo tutti i dati?
Col ripristino da chiavetta non c'è stato modo. L'unità di recovery vuota.

Ho fatto una flash usb con media creation tool. Posso tentare anche solo di ripristinare l'avvio?
L'ho sempre fatto colle versioni precedenti ma questa volta so o un po' confuso.

Prova ad accendere il pc tenendo premuto il tasto shift, quello per le maiuscole per intendersi.

Macco26 27-12-2019 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 46551452)
Ho fatto una flash usb con media creation tool. Posso tentare anche solo di ripristinare l'avvio?
L'ho sempre fatto colle versioni precedenti ma questa volta so o un po' confuso.

Credo che quando avvii da pennetta dell'MCT invece di cliccare Installa, c'è un link in basso per accedere alle opzioni di Recovery. Tra le quali mi pare ci sia qualcosa riguardo la Riparazione dell'avvio del PC. Prova. Alternativamente ci sarebbe da lavorare di diskpart (sempre avviando la shell da quella sub sezione della chiavetta USB) per ricrearle la partizione etc. ma non saprei darti una mano, francamente.

bystronic 27-12-2019 21:53

scusate la domanda ingenua qualcuno sa come togliere la visualizzazione delle attività visualizzate nella finestra che si apre digitando nella casella bianca di ricerca a fianco al tasto Start ? lo chiedo perche la prima volta che l'ho usata 2 giorni fà nella finestra ho trovato mille mila filmati di video musicali e (ne possiedo circa 600 K-Pop e altrettanti di modellismo) spesso visti anche più volte e ho dovuto cancellare tutto da ogni giorno visualizzato (ci ho impiegato circa mezzora e passa...) e non mi serve a nulla questo tipo di ricerca dato che si ha solo una rappresentazione di tipo testuale mescolata, se voglio guardarmi il video apro la cartella che li contiene (sono divisi per nomi del gruppo musicale).

io nella finestra di ricerca voglio vedere solo i risultati delle mie ricerche e non quello che gli pare a win 10:D

ho provato a deselezionare tutto nelle impostazioni autorizzazioni e cronologia ma lui fa comunque come gli pare:O

Fatal Frame 27-12-2019 22:04

Tasto dentro -> Mostra pulsante Visualizzazione attività ?!


omonimo 28-12-2019 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 46551431)
Evita di cambiare a mano i permessi all'unità C:

Per ripristinare i permessi di default apri il prompt dei comandi ed esegui questo comando
icacls C: /reset /t /c /l

peggio che mai il PC si è bloccato ed ho dovuto fare il ripristino
adesso devo reinstallare i programmi (già non avevo un backup aggiornato
peggio per me)

bystronic 28-12-2019 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46551689)
Tasto dentro -> Mostra pulsante Visualizzazione attività ?!


si esatto a me (penso anche ad altri ) si apre quando digito qualcosa nel campo ricerca in basso, dato che uso spesso il pc per guardare video musicali (ne ho a migliaia) e cercare qualcosa in quel guazzabuglio mi è insopportabile, preferirei avere la schermata libera per quello che cerco io dato che delle mie attività recenti, mi importa meno di zero (so benissimo cosa ci faccio col pc... è mio).

ho provato a cliccare i 3 puntini in alo a dx e vedere nelle impostazioni se si potesse disabilitare la funzione ma non ho risolto nulla.:muro:

ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi idea o soluzione ti capiti di trovare io intanto ricerco qualcosa in rete.

Intervention 28-12-2019 08:26

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 46550302)
ciao a tutti, da un inquantificabile tempo (si suppone un mese o due) il notebook huawei di mia moglie si accende con questa schermata:



premendo poi su RIAVVIA tutto parte normalmente, lo fa solamente a volte non sempre.. se guardo i registri di windows è tutto pulito perchè pare che non arrivi nemmeno a caricare windows.. cioè si pianta tutto prima

ovviamente sempre spento bene facendo arresta sistema ecc.. a volte è capitato anche nelle mie mani con un semplice start->riavvia e al riavvio compare quello.. già disabilitato l'avvio rapido.. cos'altro guardare secondo la vostra esperienza?

windows10 home.. grazie per idee :)

Guarda, prendi il mio consiglio sottostante con le pinze e come ultima ratio prima di decidere di piallare.
Una volta sono venuto fuori da un problema simile utilizzando CCleaner e facendo la pulizia del registro. Insomma, tenendo bene d'occhio cosa la pulizia del registro andrebbe a eliminare, potresti provare questa soluzione.
Per una pulizia del registro leggermente più approfondita consiglio anche Wise Registry Cleaner.
Sia CCleaner che Wise Registry Cleaner li reperisci facilmente anche in versione portable.

bystronic 28-12-2019 08:44

problema cronologia attività
 
@Fatal Frame:

forse ho capito perche non riuscivo a disattivare la cronologia attività, perche io entravo dalle impostazioni dell'applicazione, e mi mostrava solo la scheda privacy

mentre invece bisogna aprire la schermata impostazioni > Privacy e dalla schermata che si apre sulla colonna di Sx, si trova la voce Cronologia Attivita e li Compaiono le 2 caselline da disattivare:

1) Consenti a Windows di raccogliere le mie attività per questo PC.
2) Consenti a windows di sincronizzare le mie attivita da questo PC al cloud.

adesso non posso provare non sono a casa, ma questo pomeriggio provo.

omonimo 28-12-2019 14:19

Ora ho dei problemi di account, la password all'accesso viene accettata ma subito mi viene detto che Onedrive vuole la password la do e onedrive va in compenso gli account di posta e office chiedono anche loro la password ma non l'accettano dopo un po' va a posto da solo dove devo toccare per sistemare l'account ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.