Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 27-02-2010 14:16

4.6ghz in daily? auguri:sofico:

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31054383)
4.6ghz in daily? auguri:sofico:

vabbe'....si cercano obbiettivi alti per poi magari fermarsi a 4000-4200:D

adesso sono a 3640Mhz ... un po' deludente...volevo stare almeno sui 3800Mhz .... almeno da far lavorar le ram a 1600

vedro' per la meta' d maggio....se mi si alzan troppo le temperature magari cambio dissi e metto quel corsair che ho citato prima e se ce la faccio mi fermo a 4Ghz....sempre che possa tenerlo cosi' anche d estate

Soulman84 27-02-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31054415)
vabbe'....si cercano obbiettivi alti per poi magari fermarsi a 4000-4200:D

ti dico già che a 4.2ghz e ht on con il corsair non so se riesci a tenerli..specie sotto linx..

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31054474)
ti dico già che a 4.2ghz e ht on con il corsair non so se riesci a tenerli..specie sotto linx..

a quanti gradi? tanto persapere... e a quanto lo tieni al max?

Soulman84 27-02-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31054706)
a quanti gradi? tanto persapere... e a quanto lo tieni al max?

io non ce l'ho e non l'ho provato, però ho provato per esempio il coolit eco che come fascia di prodotto si colloca nella stessa del corsair e non credo che il corsair sia superiore come prestazioni.. con l'eco, anche se non ho provato linx ma occt, i 4ghz li dovresti riuscire a tenere in daily, sempre se la cpu è step D0 però..

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31054855)
io non ce l'ho e non l'ho provato, però ho provato per esempio il coolit eco che come fascia di prodotto si colloca nella stessa del corsair e non credo che il corsair sia superiore come prestazioni.. con l'eco, anche se non ho provato linx ma occt, i 4ghz li dovresti riuscire a tenere in daily, sempre se la cpu è step D0 però..

quindi non e' che valga la spesa piu' di tanto

sto finendo con linx a 192x19 e sembra che regga,quindi anche in daily dovrebbe funzare....e se piu' avanti non mi fa girare i marroni me lo tengo cosi'


ma invece con un impianto serio come fanno qui? a quanto si ariva in daily?


ho visto che raffreddano tutto ad acqua,anche ram e scheda video....cosi' mi sembra un po' troppo....anche meno andrebbe bene

Soulman84 27-02-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31054926)
quindi non e' che valga la spesa piu' di tanto

sto finendo con linx a 192x19 e sembra che regga,quindi anche in daily dovrebbe funzare....e se piu' avanti non mi fa girare i marroni me lo tengo cosi'


ma invece con un impianto serio come fanno qui? a quanto si ariva in daily?


ho visto che raffreddano tutto ad acqua,anche ram e scheda video....cosi' mi sembra un po' troppo....anche meno andrebbe bene

dirti i gradi non è possibile, visto che le variabili in gioco sono troppe..di sicuro con un impianto serio cpu permettendo i 4.2ghz in daily li tieni..se aspetti qualche minuto faccio un giro di linx e ti posto le mie temperature in daily..

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31055115)
dirti i gradi non è possibile, visto che le variabili in gioco sono troppe..di sicuro con un impianto serio cpu permettendo i 4.2ghz in daily li tieni..se aspetti qualche minuto faccio un giro di linx e ti posto le mie temperature in daily..

se hai voglia son qui :)

se hai voglia anche di prsentarmi il tuo impianto e di postare una foto se cel hai :) per semplice curiosita' per ora :)

comunque con l artic forse ho trovato la quadra e non e' che sia male

sono a 192x19 sembra stabile a 75-76° e va sui 48.1Gflop

a 200x19 stava sui 50-51Gflop...per cui anche come differenza di prestazioni non e' male....credo che lo terro' cosi' per un po'....sempre se come sopra quest estate non mi rompe

considerando anche che devo metterci su un SSD e non faccio rendering la cpu cosi' dovrebbe stare a posto

Soulman84 27-02-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31055198)
se hai voglia son qui :)

se hai voglia anche di prsentarmi il tuo impianto e di postare una foto se cel hai :) per semplice curiosita' per ora :)

gran parte del lavoro che ho fatto sull'impianto è nel link in firma, anche se non è aggiornatissimo..l'impianto adesso è composto da un wb yibris eclipse, pompa sanso pdh54, radiatore blackice gtx extreme 360 triventola con ventole da 38mm di spessore e 3000rpm max convogliate.
tra 10 minuti finisce il test e posto le T.

Soulman84 27-02-2010 15:46

ecco qui lo screen, ho dovuto uppare su imageshack perchè pctunerup è down..



T. ambiente 20 gradi circa, T max del liquido 25gradi, ventole a 7v

edit, gli 1,32v sulla cpu sono di sicuro troppi, dovrei mettermi a limare un pò il vcore ma non ho voglia...:asd:

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31055568)
ecco qui lo screen, ho dovuto uppare su imageshack perchè pctunerup è down..



T. ambiente 20 gradi circa, T max del liquido 25gradi, ventole a 7v

edit, gli 1,32v sulla cpu sono di sicuro troppi, dovrei mettermi a limare un pò il vcore ma non ho voglia...:asd:

con quel vcore li' a nemmeno 60° direi che va bene

pero' l hai underclockato....

io ho finito i test ma anche se e' stabile direi che non ci siamo...troppo caldo

quest estate ci cuocio le uova

adesso provo a 18x200 e sembra stare sui 65° con linx e potrebbe cominciare ad andar bene...pero' mi scoccia abbassare blck ed abbassare vcore non posso....sono a 1.150 ....adesso vedo cosa riesco a combinare....sto pero' pensando seriamente a quel liquid cooled....senza troppe pretese....mi piacerebbe tenerlo almeno a 19x200 o 20x200 in daily anche in estate

adesso vedo un po':)

Soulman84 27-02-2010 17:13

guarda che ho il risparmio energetico attivo, quindi in idle mi abbassa il molti..il test l'ho fatto a 200x20, guarda i gflop...

^[H3ad-Tr1p]^ 27-02-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31056458)
guarda che ho il risparmio energetico attivo, quindi in idle mi abbassa il molti..il test l'ho fatto a 200x20, guarda i gflop...

eh infatti guardavo quello ed era l unica cosa strana....ma quale risparmio hai attivato e perche'? se overclocki metti anche il risparmio energetico attivo? serve e funziona senza che ti faccia dei casini strani?

Soulman84 27-02-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31056563)
eh infatti guardavo quello ed era l unica cosa strana....ma quale risparmio hai attivato e perche'? se overclocki metti anche il risparmio energetico attivo? serve e funziona senza che ti faccia dei casini strani?

non vedo perchè dovrebbe fare casini:)

anche se overclocco se posso risparmio, visto che il pc mi sta un sacco di tempo in idle..purtroppo togliendo il vcore da auto non scende più dinamicamente ma almeno la frequenza si riduce e quindi anche il consumo..
per il daily non mi da alcun problema, ovvio che quando invece mi metto a benchare disattivo tutto.

oclla 27-02-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ (Messaggio 31056563)
....ma quale risparmio hai attivato e perche'? se overclocki metti anche il risparmio energetico attivo? serve e funziona senza che ti faccia dei casini strani?

Su i7 non lo so, ma io con il PhenomII e K10Stat spazio tra 800MHz, 0,7v e 20° e 3800MHz, 1,48v, e 40°.
Perchè far correre sempre questi processori se non hanno nulla da fare?
E regalare all'enel un centinaio abbondante di watt...

^[H3ad-Tr1p]^ 28-02-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31057583)
Su i7 non lo so, ma io con il PhenomII e K10Stat spazio tra 800MHz, 0,7v e 20° e 3800MHz, 1,48v, e 40°.
Perchè far correre sempre questi processori se non hanno nulla da fare?
E regalare all'enel un centinaio abbondante di watt...

hai ragione ma su OC sono niubbo e sto ancora cercando di carpire i segreti per trovare le impostzioni ottimali e sulle guide viene riportato che in OC sarebbe meglio disattivare tutte le opzioni di risparmio energetico per evitare grane

adesso poi non so' se si sottintende che quando si hanno trovato le impostazioni ottimali si possono riattivare le impostazioni di risparmio energetico e tutto funziona alla grande

c'e' anche da dire che sull i7 ce ne sono 3 o 4 di impostazioni per il risparmio energetico,e ci sarebbe anche da capire quali si possono attivare e quali e' meglio non attivare....

il problema e' che per i casini che intendo io,consistono nel fatto che non vorrei che a causa di qualche impostazione particolare si danneggiassero poi dei file durante l'utilizzo,come riportato nelle guide OC

^[H3ad-Tr1p]^ 28-02-2010 13:45

domani passo a liquido....ma mettero' solo il corsair H50....se mi fa tenere 4Gb in daily puo' andar bene...questo dissipatore mi fa scaldar troppo e tiene troppo spazio nel case

con il corsair posso montare anche le ventole di lato nel case,e gia' che c'ero volevo montare anche l airflow per le corsair.....


per quanto riguarda il corsair ,pero',volevo chiedere a voi qualche consiglio:

nel senso che per esempio volevo sapere come manutenzione se c'e' tanto da perderci...se e' sicuro nel senso che non vorrei che perdesse acqua e volevo anche sapere che liquido metterci

poi magari che pasta mi consigliate

Soulman84 28-02-2010 13:54

queste soluzioni ready to go non richiedono manutenzione, dovrebbe essere sigillato il sistema quindi non puoi cambiare il liquido o rabboccare..guarda sul sito della corsair per maggiori info..come pasta ce ne sono diverse valide, tipo l'arctic silver5 o la ocz freeze

^[H3ad-Tr1p]^ 28-02-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31064288)
queste soluzioni ready to go non richiedono manutenzione, dovrebbe essere sigillato il sistema quindi non puoi cambiare il liquido o rabboccare..guarda sul sito della corsair per maggiori info..

non potevi darmi notizia migliore :)

ma comunque van bene secondo te? non e' che danno problemi alla lunga?

un raffreddamento a liquido troppo da paura non lo faccio perche' richiede tempo ed impegno,pero' una soluzione del genre atta a migliorare le prestazioni di un pochino non mi dispiace :)

se poi non richiede neppure la canonica manutenzione sono a cavallo :)
Quote:

come pasta ce ne sono diverse valide, tipo l'arctic silver5 o la ocz freeze
mettero' la MX3 ...li' hanno quella che ho gia' peraltro utilizzato...pero' mi sembra troppo fluida

hanno poi Arctic Silver Adhesive , ZALMAN ZM-STG2 e Noctua NT-H1

che dite fra queste?

Soulman84 28-02-2010 14:14

sono soluzioni entry level nel panorama degli impianti a liquido..quindi non aspettarti cose mirabolanti..sulla qualità costruttiva del corsair non so perchè non l'ho avuto in mano..

tra quelle paste userei o la mx3 oppure la noctua


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.