Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sirioo 22-01-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Matte_487 (Messaggio 30556099)
Ciao sirioo, ho visto che sei riuscito ad integrare il liquido nel cm690, io ci sto studiando da un po' ed ero arrivato all'idea di costruirmi una waterstation. Dovrei raffreddare giusto un i7 e una gtx275, tu il radiatore dove l'hai messo? E' un biventola? Perchè io volevo usare un tri :(

Grazie!

un biventole a paninozzo :) con 4 fan...





al max x il triventole devi usare la parte posteriore ed usufruire i fori x i tubi....solo che ti devi munire di una staffa x tenerlo distante dalla zona usb e video ecc...

Joe18 22-01-2010 14:58

ragazzi il Ybris ECLIPSE FULL CHROME XS è valido per raffreddare un i7 920 ? Datemi un parere, lo trovo a 48€ usato ma dato che mi costruirò il sistema da qui nei mesi seguenti se per voi c'è di meglio ditemelo perchè al massimo risparmio e non spreco soldi, voi cosa ne pensate ?

TigerTank 22-01-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Joe18 (Messaggio 30560348)
ragazzi il Ybris ECLIPSE FULL CHROME XS è valido per raffreddare un i7 920 ? Datemi un parere, lo trovo a 48€ usato ma dato che mi costruirò il sistema da qui nei mesi seguenti se per voi c'è di meglio ditemelo perchè al massimo risparmio e non spreco soldi, voi cosa ne pensate ?

certo che è valido, ma ciò che conta è piuttosto il resto, pompa e radiatore in primis ;)

Joe18 22-01-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 30560407)
certo che è valido, ma ciò che conta è piuttosto il resto, pompa e radiatore in primis ;)

ma quelli li devo ancora prendere ;) però dato che non sono pratico, oltre al wb cosa dovrebbe anche mandarmi il tizio ? cioè il wb da cosa è coposto ? perchè non vorrei che mi mandasse solo una parte del wb e non tutto, mi sai aiutare ?

TigerTank 22-01-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Joe18 (Messaggio 30560483)
ma quelli li devo ancora prendere ;) però dato che non sono pratico, oltre al wb cosa dovrebbe anche mandarmi il tizio ? cioè il wb da cosa è coposto ? perchè non vorrei che mi mandasse solo una parte del wb e non tutto, mi sai aiutare ?

wb, staffa, viteria(viti+molle+rondelle), ed eventualmente raccordi e controstaffa per la mobo.

$eaman 22-01-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Joe18 (Messaggio 30560348)
ragazzi il Ybris ECLIPSE FULL CHROME XS è valido per raffreddare un i7 920 ? Datemi un parere, lo trovo a 48€ usato ma dato che mi costruirò il sistema da qui nei mesi seguenti se per voi c'è di meglio ditemelo perchè al massimo risparmio e non spreco soldi, voi cosa ne pensate ?

Ma 48 euro non è un pò troppo per un eclipse usato:confused:

aaadddfffgggccc 22-01-2010 16:35

@oclla
@korro

ordine effettuato ;)

RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Laing DCC 500 12V 1PlusT
----------------------------------------

L'attuale pompa TT che stò utilizzando ha una prevalenza di soli 1,8Mt, la Laing ne ha 4,7Mt (non c'è paragone), dite che con flusso maggiore lo guadagno qualche grado sotto carico? :D

Grazie ancora ;)

Joe18 22-01-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30561527)
Ma 48 euro non è un pò troppo per un eclipse usato:confused:

è troppo ? quanto dovrebbe costare usato ?

oclla 22-01-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Labview (Messaggio 30561983)
@oclla
@korro

ordine effettuato ;)

RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Laing DCC 500 12V 1PlusT
----------------------------------------

L'attuale pompa TT che stò utilizzando ha una prevalenza di soli 1,8Mt, la Laing ne ha 4,7Mt (non c'è paragone), dite che con flusso maggiore lo guadagno qualche grado sotto carico? :D

Grazie ancora ;)

:read:
Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30541719)
TT contro Laing non c'è storia..

Non credo che la prevalenza influisca sulle prestazioni (forse poco poco, ce lo dirai tu facendo un bel test prima/dopo :D ).
Quello che è sicuro è che se aggiungi wb e radiatori, la tt ti saluta, la Laing no.

Snowfortrick 22-01-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30561527)
Ma 48 euro non è un pò troppo per un eclipse usato:confused:

calcolando che non è più in produzione e che lo shop lo vendeva nuovo a 50 euro fino ad esaurimento scorte,direi di si. 40 euro tenuto in condizioni ottime è un prezzo più giusto imho

traskot 22-01-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30562160)
calcolando che non è più in produzione e che lo shop lo vendeva nuovo a 50 euro fino ad esaurimento scorte,direi di si. 40 euro tenuto in condizioni ottime è un prezzo più giusto imho

Quoto! Non sò se deve spedirtelo...casomai 48€ comprese spedizioni!

aaadddfffgggccc 22-01-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30562155)
:read:


Non credo che la prevalenza influisca sulle prestazioni (forse poco poco, ce lo dirai tu facendo un bel test prima/dopo :D ).
Quello che è sicuro è che se aggiungi wb e radiatori, la tt ti saluta, la Laing no.

Beh, chiaro!

Il fatto è che la TT l'ho uccisa con l'aggiunta di un triple rad oltre al già presente mono, in più ho messo il WB HeatKiller 3.0 e quindi penso che il flusso sia passato dai 500Lt/h (su carta) a 100Lt/h.
Il Phenom sotto OCCT raggiunge i 60°, ho fatto delle prove con l'acqua di rete (ok che è più fredda) ma aprendo il rubinetto le temp scendevano a 10° :D , ho quasi la sensazione di guadagnare 10°-15° con la Laing.
Vabbè vedremo, di sicuro peggio di così non diventa ;)

oclla 22-01-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Labview (Messaggio 30562342)
Beh, chiaro!

Il fatto è che la TT l'ho uccisa con l'aggiunta di un triple rad oltre al già presente mono, in più ho messo il WB HeatKiller 3.0 e quindi penso che il flusso sia passato dai 500Lt/h (su carta) a 100Lt/h.
Il Phenom sotto OCCT raggiunge i 60°, ho fatto delle prove con l'acqua di rete (ok che è più fredda) ma aprendo il rubinetto le temp scendevano a 10° :D , ho quasi la sensazione di guadagnare 10°-15° con la Laing.
Vabbè vedremo, di sicuro peggio di così non diventa ;)

Ah beh, se già soffriva, è ovvio che un buon flusso trasferisce meglio il calore.
Con l'acqua di rete, in inverno.. ti credo che hai 10° in meno!!

TROJ@N 22-01-2010 21:24

Ah... raga ho un pruritino alla mano dx...
chessò, un paio di wb EK nuovi, magari un bel convogliatore in plexy uv per la vga... poi ho il liquido color verde marcio ormai, servono tubi nuovi... :rolleyes:
Purtroppo avrei piacere nel farmi anche un nuovo case, ma non cè nulla di valido azz...

TigerTank 22-01-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 30565937)
Ah... raga ho un pruritino alla mano dx...
chessò, un paio di wb EK nuovi, magari un bel convogliatore in plexy uv per la vga... poi ho il liquido color verde marcio ormai, servono tubi nuovi... :rolleyes:
Purtroppo avrei piacere nel farmi anche un nuovo case, ma non cè nulla di valido azz...

ciao, pure io volevo cambiare case e farmi tipo un Lian-Li A77 o anche il Corsair...ma a quanto pare l'Armor reversed per ciò che mi serve è ancora il meglio :D

TROJ@N 22-01-2010 21:43

Ti aspettavo al varco Tiger ahahaha...

Porca miseria, per un sistema a liquido come si deve nulla è meglio di un armor reversed... (imho).
Il corsair ha davvero molte soluzioni tecniche di gran pregio,
ma mi viene il mal di pancia ad integrarci il mio liquido li dentro,
armor imbattuto per il momento purtroppo... rivedrei volentieri tutto il castello con relativi cestini,
chessò, fare un castello da zero, o non farlo del tutto e lasciare i dischi nel comparto pompa....

traskot 22-01-2010 22:02

Io continuo ad essere dell'opinione che non c'è niente di meglio che lasciare il proprio case immacolato e fare una bella waterstation...con un pò di fantasia il costo è davvero competitivo!

PS: Scusate l'ignoranza, ma quand'è che un armor è reversed?

TigerTank 22-01-2010 22:11

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30566351)
Io continuo ad essere dell'opinione che non c'è niente di meglio che lasciare il proprio case immacolato e fare una bella waterstation...con un pò di fantasia il costo è davvero competitivo!

PS: Scusate l'ignoranza, ma quand'è che un armor è reversed?

Quando prendi un Armor normale e lo rimonti alla rovescia = atx-reversed :D

traskot 22-01-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 30566464)
Quando prendi un Armor normale e lo rimonti alla rovescia = atx-reversed :D

Now I know! :D

Comunque se tutto va bene, il prossimo mese (o marzo...) vi faccio vedere una waterstation creata all'interno di un Antec TwoHundred completamente smontato e rimontato in modo da eliminare completamente le vibrazioni, con un triventola + biventola!

213 23-01-2010 00:34

Raga, ho appena ordinato l'Obsidian e avrei una domanda: è possibile come con lo Stacker, spostare il pannello dove si monta la mobo sul lato opposto?

Altra cosa: nello Syacker avevo montato il TC PA140.3, purtroppo essendo un 140mm non ci entra sul top dell'Obsidian... oggi fattò stà è arrivato l'XSPC RX360 :D In teoria dovrebbe essere leggermente avvantaggiato rispetto al PA120.3 utilizzando ventole a bassi rpm, sull'ordine dei 700/1000 rpm. Ho preso anche l'air box Tecnofront. Da quanto ho letto in giro fra il top del case e il top della mobo passano 110mm: il rad fà 60mm, le ventole 25mm e l'air box circa 40mm di conseguenza la vedo dura montare l'air box. Probabilmente mi toccherà montare un convogliatore a basso profilo. Ybxxx ha solo i Tecnofront che non vanno bene, su watertuning ci impiega un sacco ad arrivare la roba e cmq i loro convogliatori misurano 35mm di spessore, conoscete qualche shop italiano che abbia convogliatori sui 20/25mm?? Mi indicate in PVT qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.