Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DJurassic 15-06-2021 09:01

Chi era che aveva il kit Phanteks per tenere la GPU in verticale? Ci sono problemi di compatibilità con l'O11d XL?

dinamite2 15-06-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47445866)
Chi era che aveva il kit Phanteks per tenere la GPU in verticale? Ci sono problemi di compatibilità con l'O11d XL?

Io, no nessun problema. Anzi per me strutturalmente è anche meglio di quello lianli.

DJurassic 15-06-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47445954)
Io, no nessun problema. Anzi per me strutturalmente è anche meglio di quello lianli.

Infatti lo sto prendendo anche io. Mi piace perchè è snello e non eccessivo come tanti altri che ho visto.

Peccato solo per il PcieEx 3.0

213 15-06-2021 11:02

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione sperando che qualcuno possieda il case LIAN LI PC O11 Dynamic: mi è da poco arrivata la nuova scheda video, una MSI RTX Suprim 3080 TI. La scheda entra, solamente che i 3 connettori di alimentazione toccano il vetro laterale. Vorrei tenere il case ed evitare di sostituirlo con la versione XL che sicuramente risolverebbe il problema, potreste consigliarmi dei cavi moddati flessibili che possano fare al caso mio? L'alimentatore è un Seasonic Prime TX-1000.
Non posso montare la scheda in verticale in quanto ho necessità di installare anche una scheda audio.

Ludus 15-06-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47446093)
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione sperando che qualcuno possieda il case LIAN LI PC O11 Dynamic: mi è da poco arrivata la nuova scheda video, una MSI RTX Suprim 3080 TI. La scheda entra, solamente che i 3 connettori di alimentazione toccano il vetro laterale. Vorrei tenere il case ed evitare di sostituirlo con la versione XL che sicuramente risolverebbe il problema, potreste consigliarmi dei cavi moddati flessibili che possano fare al caso mio? L'alimentatore è un Seasonic Prime TX-1000.
Non posso montare la scheda in verticale in quanto ho necessità di installare anche una scheda audio.

dovresti prendere degli adattatori a 180° per l'alimentazione.


213 15-06-2021 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47446161)
dovresti prendere degli adattatori a 180° per l'alimentazione.


Perfetti, mi sapresti dire dove li posso acquistare? Anche PVT eventualmente, grazie ancora!

Goddard 15-06-2021 13:46

arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua :muro: te pareva :cry:
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni

Thunder-74 15-06-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47446391)
arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua :muro: te pareva :cry:
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni

non sarà, ma ti posso dire che ho avuto il medesimo problema con quel rad e un raccordo... lo dovetti stringere molto per non farlo perdere. dopo anni volevo cambiare il raccordo, sono andato a smontarlo, ma praticamente si è spanata la filettatura nel cercare di svitarlo, buyttato tutto.. bah... sarà stata colpa mia, ma io e alphacool non andiamo d'accordo... raccordi ruotabili che perdono e rad capricciosi... ripeto sarà colpa mia, ma ora sto lontano da questa marca (anche se ho il UT 60 360 :fagiano: ).

Goddard 15-06-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47446502)
non sarà, ma ti posso dire che ho avuto il medesimo problema con quel rad e un raccordo... lo dovetti stringere molto per non farlo perdere. dopo anni volevo cambiare il raccordo, sono andato a smontarlo, ma praticamente si è spanata la filettatura nel cercare di svitarlo, buyttato tutto.. bah... sarà stata colpa mia, ma io e alphacool non andiamo d'accordo... raccordi ruotabili che perdono e rad capricciosi... ripeto sarà colpa mia, ma ora sto lontano da questa marca.

il sensore è questo https://www.aquatuning.it/watercooli...r-carbon-black
mi girano le balle a 1000 perchè adesso devo renderlo ad amazon e non ho risolto nulla

FrancoBit 15-06-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47446506)
il sensore è questo https://www.aquatuning.it/watercooli...r-carbon-black
mi girano le balle a 1000 perchè adesso devo renderlo ad amazon e non ho risolto nulla

Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video

Goddard 15-06-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47446512)
Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video

questo a differenza del mio ha il sensore molto molto più piccolo...proverò questo vediamo se risolvo

mattxx88 15-06-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47446391)
arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua :muro: te pareva :cry:
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni

domanda, ma perde dal cavo o dal filetto?

Goddard 15-06-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47446538)
domanda, ma perde dal cavo o dal filetto?

dal filetto :(

floyd2 15-06-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47446512)
Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video

Stesso mio sensore e anche nella stessa posizione. Non ho avuto problemi.
Strano che perda il bitspower, non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere. L'attacco dovrebbe essere standard, come può perdere? Hai guardato per vedere se il radiatore non ha la filettatura danneggiata?

Goddard 15-06-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47446627)
Stesso mio sensore e anche nella stessa posizione. Non ho avuto problemi.
Strano che perda il bitspower, non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere. L'attacco dovrebbe essere standard, come può perdere? Hai guardato per vedere se il radiatore non ha la filettatura danneggiata?

ho guardato sembra apposto visto che con il suo tappo non perde

ps ho risolto cambiando l'or probabilmente era un filino piccolo e non aderiva bene al filetto del radiatore.
l'ho stretto bene ed ora non perde più

Ludus 15-06-2021 19:43

ek comunque non sta bene con i prezzi ormai, ha messo in vendita il backplate attivo per le 3090 founders, alla modica cifra di 250€, che si sommano alle 340€ per waterblock standard, per un totale di 590€ di raffreddamento :sofico:

Goddard 15-06-2021 21:07

Oggi con il climatizzatore piazzato a 25 gradi dopo due ore di snowrunner (bellissimo :D) la situazione era:
Noctua a 1200rpm
Temp liquido 35 gradi
Temp 2080ti 45/46 gradi
Temp 8700k 50/55 gradi
Inutile senza clima è dura tenere Temp accettabili

cthulu 15-06-2021 22:43

Buonasera a tutti.
Stasera mi sono dedicato ad una adventures e dopo 7h e 9 min in totale l'ho finito (bello..) -The room 4 -old sins.
le temp, com T abientale di 29.1°C erano (durante il game):
CPU=63°C
VGA=56.8°C
Tliquido refrigerante=38.2°C
Ho toccato un tubo di ritorno dall'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio (da fare un bagno rilassante..);toccavo il fondo metallico dell'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio anche lui!
..ma ..ma è normale?

Mentre sono uscito dal game,tornato in desktop,mentre scrivo qui del forum (5-6 min passati):
CPU=39°C
VGA=33.9°C
Tliquido refrigerante=33.6°C
Tubo più.."fresco di prima al tatto e anche il fondo del RAD più "fresco"

Devo cambiare radiatori ? o cambiare pompa ? o non ci sono soluzioni ? :confused:

Ludus 15-06-2021 23:07

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47447082)
Buonasera a tutti.
Stasera mi sono dedicato ad una adventures e dopo 7h e 9 min in totale l'ho finito (bello..) -The room 4 -old sins.
le temp, com T abientale di 29.1°C erano (durante il game):
CPU=63°C
VGA=56.8°C
Tliquido refrigerante=38.2°C
Ho toccato un tubo di ritorno dall'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio (da fare un bagno rilassante..);toccavo il fondo metallico dell'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio anche lui!
..ma ..ma è normale?

Mentre sono uscito dal game,tornato in desktop,mentre scrivo qui del forum (5-6 min passati):
CPU=39°C
VGA=33.9°C
Tliquido refrigerante=33.6°C
Tubo più.."fresco di prima al tatto e anche il fondo del RAD più "fresco"

Devo cambiare radiatori ? o cambiare pompa ? o non ci sono soluzioni ? :confused:

con 38 gradi di t liquido mi sembra normale che il tubo o il radiatore siano caldi.
se il tutto sia normale o meno dipenda dalla tambientale e dai radiatori che stai usando.

davide155 15-06-2021 23:28

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47447082)
Buonasera a tutti.
Stasera mi sono dedicato ad una adventures e dopo 7h e 9 min in totale l'ho finito (bello..) -The room 4 -old sins.
le temp, com T abientale di 29.1°C erano (durante il game):
CPU=63°C
VGA=56.8°C
Tliquido refrigerante=38.2°C
Ho toccato un tubo di ritorno dall'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio (da fare un bagno rilassante..);toccavo il fondo metallico dell'ultimo RAD ed era...tiepido/calduccio anche lui!
..ma ..ma è normale?

Mentre sono uscito dal game,tornato in desktop,mentre scrivo qui del forum (5-6 min passati):
CPU=39°C
VGA=33.9°C
Tliquido refrigerante=33.6°C
Tubo più.."fresco di prima al tatto e anche il fondo del RAD più "fresco"

Devo cambiare radiatori ? o cambiare pompa ? o non ci sono soluzioni ? :confused:

Fino a 10 gradi di delta tra ambiente e t.liquido pupi dormire tranquillo.
Oltre iniziano ad essere stretti i rad oppure ventole inadeguate oppure sistemazione dei rad non perfetta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.