Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


devil_mcry 02-08-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42728030)
nel forum nvidia c'è chi lamenta crash dei driver video... (sto ancora cercando di capire se ieri l'ha fatto anche a me o no); per chi ha le radeon: lo fa anche a voi o è una cosa solo delle geforce?

la cosa non si limita a windows 10, non è detto che gli ultimi driver nvidia non abbiano fatto casini in generale...


per chi ha una geforce: provate a spegnere e riaccendere il monitor, c'è chi becca problemi già facendo questo (non l'ho provato e non posso confermare/smentire)

Sia sul mio fisso che su quello di mio fratello non ci sono problemi con le schede nVidia e nemmeno sui thread di nVidia che seguo nessuno si lamenta...


Invece sull'ultrabook ho problemi con l'audio che andava ma dopo che sono state inserite le cuffie una volte non si sente più senza. Inutile dire che ho reinstallato più volte i driver ma niente...

La cosa strana è che è abbastanza recente e che tendenzialmente è lo stesso driver che hanno tutti (il solito realtek del cavolo). Forse conviene formattare

X360X 02-08-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42728117)
ciao a tutti. per caso è possibile spostare la cartella di destinazione di OneDrive?

come sui vecchi os... qui sembra vincolata alla sua posizione sul disco C.

Si può vedi bene io l'ho spostata come al solito, non sono al pc per dirti l'opzione esatta

Fharenheit 02-08-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviato da stnf74 (Messaggio 42727961)
buongiorno a tutti,
premetto che sul pc ho attiva l'icona "Ottieni Windows 10" ma non ho fatto alcuna richiesta. Dal programma MediaCreationToolx64 tento di scaricare la ISO ma mi dice "Cè un problema".
Ma come si scarica Windows 10 ? Devo per forza prenotarlo o posso fare l'installazione pulita da zero con la ISO ?

scaricati l'utility di windows, media creation tools per fare subito l'aggiornamento oppure scaricarti l'iso, per la prima volta ti conviene aggiornare perchè se provi a istallare da zero senza upgradare il sistema che hai non ti attiva la licenza a win10 trovi tutte le info in prima pagina.:read:

Saetta_McQueen 02-08-2015 22:21

lo sto provando da un paio di giorni e sinceramente non mi sta facendo impazzire. non trovo ragione per ora di lasciare windows 7 (tranne le direct x, ma per ora...).

a parte le perplessità sulla privacy, come reattività generale non noto differenze, anche se Edge ogni tanto mi si impunta, mentre la grafica non mi piace molto. la trovo "piatta". con classic shell ho risolto per il menu start, ma il resto....non so, non mi sembra ben amalgamata, anche se un passo avanti è stato fatto dall'8.

sapete se esiste un tema per renderlo più simile al 7?

inoltre, trovo che i menu siano un pò incasinati. solo per trovare come aggiungere l'icona my pc ci ho messo un'ora.

in più ho un problema con la stampante, una canon mp190. con la TP i driver dell'8.1 andavano bene, mentre ora non vanno più e devo usare il driver base mancante di molte funzionalità.

Gibbus 02-08-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 42728057)
Ho notato che andando alla pagina dove scaricare il tool di aggiornamento con un s.o. obsoleto (xp) vengo indirizzato ad una pagina dove scaricare direttamente le Iso.
Ho tirato giù le versioni a 32 e 64 bit con tempi di download molto veloci

Grazie della segnalazione, sto scaricando da Linux.

****

Domanda ai possessori di notebook: riuscite col touchpad a scrollare il contenuto delle finestre APP? Io no... :(

Nones 02-08-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42728069)
anche a me il driver video nvidia è tra le poche cose che non danno problemi, e ho giocato 4-5 giochi diversi

confermo l'installazione ad minchiam automatica, i driver nvidia li ha installati ma nel log di WU risultava addirittura fallita la loro installazione (cosi' come per quelli realtek, ma anche loro erano installati e funzionanti)
per sicurezza ho installato a mano sia i driver nvidia presi dal loro sito, sia quelli realtek (i 2.79 sul sito sono numerati 7541, mentre quelli automatici di WU sono 7535)

Idem! :D
Pulito tutto con DDU e installati ultimi nvidia; nessun problem in gaming.

^Robbie^ 02-08-2015 22:39

Ragazzi piccolo problemino. A lavoro ho 2 computer che hanno schede video non compatibili con Windows 10 (una GeForce 7300 LE ed un chipset nForce serie 400). Non c'è nessun modo o speranza di farle funzionare anche con driver più vecchi per Windows 8.1?

Grazie per l'aiuto

Metalgta 02-08-2015 22:46

Diciamo che sono stupido e non capisco maaaa...come faccio a "pulire" windows 10 senza usare l'ISO? Dalla prima opzione di ripristino in impostazioni? Vorrei che si eliminassero tutti i file e i driver. Ho semplicemente aggiornato con media creation tool da win 7 home.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

skadex 02-08-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 42728212)
Diciamo che sono stupido e non capisco maaaa...come faccio a "pulire" windows 10 senza usare l'ISO? Dalla prima opzione di ripristino in impostazioni? Vorrei che si eliminassero tutti i file e i driver. Ho semplicemente aggiornato con media creation tool da win 7 home.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se non è cambiato ti basta andare nella sezione ripristino dove ti darà due opzioni; una quelle di mantenere file e impostazioni e l'altra appunto di ripartire completamente da 0.

Rey46 02-08-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 42728057)
Ho notato che andando alla pagina dove scaricare il tool di aggiornamento con un s.o. obsoleto (xp) vengo indirizzato ad una pagina dove scaricare direttamente le Iso.
Ho tirato giù le versioni a 32 e 64 bit con tempi di download molto veloci

Funziona anche da firefox settando l'user agent Linux con l'estensione user agent ovverider :D
Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42728176)
Grazie della segnalazione, sto scaricando da Linux.

;)

SinapsiTXT 02-08-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42728056)

quelli sono gli uni xonar, magari l'utente si riferiva ai driver "ufficiali" rilasciati da asus :asd: comunque il fatto che gli uni xonar non diano problemi di compatibilità lo ha scritto pure il tizio che li cura: 01 Aug 2015 : Updated notes about Windows 10 compatibility.

e ne sono contento perchè ho una scheda audio dedicata e utilizzo pure io gli uni xonar :asd:

@ skadex

No il ripristino è così come hai detto, l'unica cosa particolare che mi sono accorto è che la cartella old.windows la mantiene lo stesso ma l'opzione di tornare a windows 7 entro i 30 giorni è sparita :asd:

@ ^Robbie^

E provare con driver generici? Fossi in te installerei su una macchina virtuale Win10 (anche solo come insider) e controllerei se hai problemi con i driver.

@ Saetta_McQueen

Per caso ti ricordi in che maniera far comparire "My pc" sul desktop senza utilizzarlo come collegamento? Ero riuscito a farcela ma poi ho dovuto ripristinare il pc e mi è nuovamente sparito e non mi ricordo più che passaggi avevo fatto :O


Il top comunque l'ho visto per impostare come app predefinita Media Player Classic Home Cinema (una app famosissima che dovrebbero usare e conoscere tutti), ovviamente Windows non mi permetteva di impostarlo come app predefinita MPC-HC nei video, sono dovuto finire in un menù completamente diverso (anche come stile) che probabilmente fa parte del Pannello di Controllo o comunque ne richiama completamente l'aspetto e alla fine l'ho selezionato da un elenco di programmi installati e sono riuscito a farlo comparire come app predefinita per i file video... La possibilità di andare direttamente alla ricerca di un'applicazione installata sul computer (così com'è sempre avvenuto in passato) devono renderlo una cosa complicata e lunga, sembra che Win10 lo abbiano fatto per semplificare ma a mio avviso lo hanno semplificato agli utenti che non lo hanno mai personalizzato (e quindi manco se ne accorgono) mentre quelli che amano personalizzarsi leggermente il sistema operativo devono fare giri strani (o cercare su google come arrivarci) per poter fare le "stesse cose" che si faceva con i SO. Poi per carità alcune cose sono molte carine (la app del meteo in movimento per es.) però su alcune cose si sono un po' persi.

PickeRoll 02-08-2015 23:07

Ciao a tutti, ho appena installato la versione EDU fornita dalla mia università e sto riscontrando dei mini lag fastidiosi durante la riproduzione di video su youtube (totalmente caricati) e film.

Ritornando indietro con il cursore il freeze nello stesso punto non si ripete.

p.s. Anche adesso che sto scrivendo questo post ho avuto un mini freeze durante la scrittura di una parola, quindi presumo che questi lag non si riferiscano esclusivamente a riproduzioni video.

Il sistema è aggiornato, la mia scheda video riconosciuta e impostata con le impostazioni consigliate.

Consigli ? :help:

milanok82 02-08-2015 23:16

Ho notato che il menu start alcune volte si pianta e non é reattivo sia nel momento che si clicca sul logo di Windows sia se si clicca in un'applicazione sembra ci sia un po li lag dando la sensazione di pesantezza.la stessa cosa avviene alcune volte nella apertura delle cartelle.Poi resta comunque la macchinosità per trovare qualcosa.....anzi Windows 8.1 che usavo mi sembra più intuitivo.Il menu dei programmi nello start serve a poco e a niente:non é normale che per trovare il pannello di controllo devo usare la funzione cerca😂

kiwivda 02-08-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42728056)

A me la Xonar Essence STX funziona benissimo con i suoi driver, senza nessun accrocchio, funzionava già in 8 e 8.1 e .2. Non capisco che problemi avete con le Xonar?

Gabro_82 02-08-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 42728267)
Ho notato che il menu start alcune volte si pianta e non é reattivo sia nel momento che si clicca sul logo di Windows sia se si clicca in un'applicazione sembra ci sia un po li lag dando la sensazione di pesantezza.la stessa cosa avviene alcune volte nella apertura delle cartelle.Poi resta comunque la macchinosità per trovare qualcosa.....anzi Windows 8.1 che usavo mi sembra più intuitivo.Il menu dei programmi nello start serve a poco e a niente:non é normale che per trovare il pannello di controllo devo usare la funzione cerca��

La cosa più semplice come in windows 8.1 è il tasto Destro su start, anche per aprire il pannello di controllo.:D
Sono talmente abituato che quando utilizzo windows 7 su altri PC mi sbaglio sempre e clicco sullo start e poi "delusione", capisco che non è 8.1. :doh:

-B-G- 02-08-2015 23:37

Rieccomi da voi. Risolto il problema con windows 10, sono riuscito a scaricare e reinstallare dal principio tutto. Ora però ne ho un altro ovvero che non riesco ad attivare il prodotto, ero un insider con la mia bella copia attivata inoltre il pc era cmq con regolare licenza e mi aspettavo quindi di non avere problemi circa l'attivazione ed invece nulla di fatto.
Qualche soluzione circa l'attivazione nel mio caso?
Ah cmq la reinstallazione dal principio é tutta altra cosa rispetto all'aggiornamento, ora il sistema va benissimo, non ho più i blocchi di prima il tasto home funziona sempre e sono sparite tutte quelle cartelle old ch avevo prima.

Metalgta 02-08-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42728231)
Se non è cambiato ti basta andare nella sezione ripristino dove ti darà due opzioni; una quelle di mantenere file e impostazioni e l'altra appunto di ripartire completamente da 0.

Grazie! Ho scelto l'opzione che mi cancellava più a fondo i file, tra cui quelli per poter tornare a win 7..tanto non ci torno :) voglio tutto pulito!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dratta 02-08-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 42728309)
Rieccomi da voi. Risolto il problema con windows 10, sono riuscito a scaricare e reinstallare dal principio tutto. Ora però ne ho un altro ovvero che non riesco ad attivare il prodotto, ero un insider con la mia bella copia attivata inoltre il pc era cmq con regolare licenza e mi aspettavo quindi di non avere problemi circa l'attivazione ed invece nulla di fatto.
Qualche soluzione circa l'attivazione nel mio caso?
Ah cmq la reinstallazione dal principio é tutta altra cosa rispetto all'aggiornamento, ora il sistema va benissimo, non ho più i blocchi di prima il tasto home funziona sempre e sono sparite tutte quelle cartelle old ch avevo prima.

rimetti il tuo account che avevi come insider, è normale te lo attiverà. Magari i server sono intasati. a limite se hai preso i codici di insider metti quelli perché sono codici, che mette a tutti secondo le versioni possono differire per la pro sono quelli terminano con 3V66t

biometallo 02-08-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42728030)
nel forum nvidia c'è chi lamenta crash dei driver video... (sto ancora cercando di capire se ieri l'ha fatto anche a me o no); per chi ha le radeon: lo fa anche a voi o è una cosa solo delle geforce?

la cosa non si limita a windows 10, non è detto che gli ultimi driver nvidia non abbiano fatto casini in generale...


per chi ha una geforce: provate a spegnere e riaccendere il monitor, c'è chi becca problemi già facendo questo (non l'ho provato e non posso confermare/smentire)

Da quando sono passato a windows 10, dalla build 10162 ho grossi problemi con la mia Gerforce 620gt (chip Fermi) non solo ho visto il driver video bloccarsi e riavviarsi ma soprattutto il pc tende a gelarsi in modo irreversibile, se non spegnendolo in modo brutale, ogni volta che windows update mi trova nuovi driver riprovo ad installarla, ma per ora niente.

Comunque i crash nn li ho mai visti verificarsi nei giochi, ma spesso navigando con chrome o in genere nel desktop, una volta mi è capitato appena dopo aver inserito la password.

Attualmente sto usando una 8600GT che invece va benone, spero comunque di poter presto riusare la mia schedina.

-B-G- 02-08-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42728331)
rimetti il tuo account che avevi come insider, è normale te lo attiverà. Magari i server sono intasati. a limite se hai preso i codici di insider metti quelli perché sono codici, che mette a tutti secondo le versioni possono differire per la pro sono quelli terminano con 3V66t

Ho inserito l'account ma non succede nulla, forse i server sono instasati. Provo a vedere domani cosa succede.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.