![]() |
|
Quote:
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
ciao ragazzi, ho preso un paio di crucial p2 ma appena messi ho notato subito che fanno pietà. sono dissipati sotto la piastra della scheda madre ma nonostante tutto con grandi trasferimenti di dati crollano a 60mb/s. il problema si pone solo in scrittura, in lettura non hanno problemi.
vorrei sostituirli perché va bene tutto ma se devono andare la metà di un disco meccanico allora sono inutili. avete qualcosa da suggerirmi che non abbia questo problema? grazie a tutti :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
un buon rapporto qualità prezzo diciamo, non mi servono 2 g4 per intenderci :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
domanda forse già fatta... sul nuovo Pc con Alder lake la differenza di prestazioni in gioco tra disco sata e NVME è tangibile ? o non cambia neinte e conviene riutilizzare i dischi già in casa?
|
Non è tangibile come numero di fps, come caricamenti si con quasi tutti gli nvme e a prescindere dalla piattaforma. Su alder lake invece ci sono problemi di prestazioni con un sacco di ssd nvme, sembra per colpa di windows11, ma né intel né microsoft hanno ancora capito la causa
|
I problemi con le prestazioni in scrittura random per gli SSD (in particolare NVMe, ma non escludo che siano semplicemente meno visibili con quelli SATA) su Windows 11 sembrano esserci a prescindere dalla piattaforma, non solo con Alder Lake.
Detto questo, per i giochi l'unica possibilità di miglioramento è nei caricamenti, ma dipende dal titolo in particolare. In molti sono principalmente le prestazioni della CPU a limitare dato che i dati sono compressi e vanno scompattati. In fase di installazione del gioco da Steam possono esserci miglioramenti notevoli, ma non è che questo accadrà molto spesso, immagino. |
ok grazie, riutilizzerò un crucial MX300 allora :D
|
una domanda: se io ho un ssd montato sul mio pc (con il sistema operativo installato) e collego due periferiche usb che nel mio caso sarebbero due hd meccanici, se sposto i file da un hd all'altro viene intaccato anche il tbw dell'ssd?
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo dipende dal programma, perché a seconda di come è progettato o dalle impostazioni potrebbe salvare dati nella cartella temporanea del sistema operativo.
Ad esempio, con 7-zip se trascini con il mouse file compressi dal programma ad una cartella aperta su Explorer, prima li estrae nella cartella temporanea di sistema, e poi li sposta nella destinazione. |
Quote:
|
Quote:
grazie ancora :) |
Quote:
|
Nessuna info sul recente update del firmware del 970 evo plus? Noto la notifica da qualche giorno ma non ho tempo di fare backup e aggiornare
by Tapaparla ©®™ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09. |
|