![]() |
Quote:
- non hai sistema di backup elettrico - non hai sistema anti-incendio - l'hardware se si rompe te lo devi sostituire - non puoi beneficiare di peering cazzuto internazionale - non hai modo di mitigare un attacco ddos che ti arriva addosso - da un punto di vista di consumo elettrico dipende dal tuo contratto quanto vai a spendere - etc etc al contrario in farm prendi un servizio chiavi in mano e non ti devi preoccupare di altro che non sia il pagamento di un mensile, la banda è garantita + facilmente e puoi usarla per bene qui se cominci a farne un uso serio continuo e peso ti possono rompere le scatole come qualsiasi operatore credo per come la vedo io questa rete è ottima invece per fare manutenzione di macchine a distanza in farm perchè con questo up e down tra backup e affini fai in un attimo :) se poi intendevi come server che ti fai un nassettino in casa a basso utilizzo di risorse allora vai tranquillo |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Test sul sito vodafone mi da 750 Mbs su ookla 670 massimo. Saro connesso ad uno di quesgli armadi max 750 di cui parlavate prima? |
Quote:
Non so quante volte bisogna scriverlo... E' una cosa falsa detta dal call center. Come mai ti segna che sei lontano 200 mi dal server di Milano? |
Quote:
Già per il sito con le fotografie cui accedono più persone mi affido a un servizio di hosting (alla iperbolica cifra di 10 euro all'anno...) |
Quote:
Comunque verificato tutta la filiera cavi ethernet (Cat5 E o superiore) e scheda di rete (100/1000) non presenti colli di bottiglia? |
Quote:
Comunque, andate a quel paese, qui si va ancora a 20 (del download non m'è mai importato granché, a me basterebbe una 100/100) :) E ho pure pagato i 19 euri :) |
Quote:
|
Ma voi il supporto vodafone su facebook lo contattate tramite "messaggio privato"?
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni buon conto, ho chiamato il 190 e mi è stato riferito che: - a Bologna ci sono dei ritardi ed il 1gb partirà il 27-11-2016 (quindi con una settimana di ritardo) - gli utenti in coda per l'upgrade di banda non sono tanti - io sono correttamente inserito nella coda per l'upgrade di banda Attendiamo quindi la prox settimana. Ciaux |
Quote:
Quote:
Probabilmente l'avranno sospeso per ora per (guarda caso) problemi. |
Ciao a tutti, non ho trovato la sezione per la 300/50mb e la 500/100 mb
Oggi vodafone mi ha fatto una offerta. Attualmente ho Infostrada, FTTH metroweb, che pago 31,90 ogni 4 sett. 100mb con scatto alla risposta per le telefonate. Non ho mai avuto problemi di router, rete pubblica quindi utilizzo la linea anche per connessioni VPN con server esterni, nessun problema di linea in 2 anni tranne qualche mese fa che era ballerina. Ho avuto problemi di routing ma erano sui servizi google ed era una cosa più generale quindi non li considero. Detto questo vodafone mi offre fibra 300/50mb, sempre con scatto alla risposta, a 24 euro ogni 4 sett per i primi 12 rinnovi e poi 29 euro per altri 36 quindi rispettivamente 1 anno e 4 anni. Dopo il 4° anno riscende a 25 euro ogni 4 sett. Stessa cosa con la 500/100, o gigabit non ho capito, ma pagando 5 euro in più. Quello che volevo sapere e come vi trovate come servizi... un paio di anni fa ricordo che si parlava di problemi vari con la vodafone station. Ci sono ancora problemi di linea/servizi? i servizi come il Wi-Fi in città e altre robe funzionano? |
Ho fatto la richiesta, però mi han detto ci vorrà del tempo fino a 15gg forse :\
bof speriamo facciano tutto prima uffi :P |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54. |