Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Mark011 05-04-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37229894)
Beh ridurrei il rumore e penso che scalderebbe pure di meno no? Perché collegarla all'h100 non se ne parla direi

si ma dopo come lo riempi il circuito? conta che tutti questi all-in-one non hanno una vaschetta...

methis89 05-04-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37229912)
si ma dopo come lo riempi il circuito? conta che tutti questi all-in-one non hanno una vaschetta...

Ah giusto perché se monto il wb della vga dovrei levare la pompa...vabbe niente

Messi89 05-04-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 37229754)
le viti non te le danno eheheh, io ho messo 4 ventole usando 2 viti a ventola in diagonale, sarebbero le 8 viti che escono insieme all'h100

:muro:
allora farò anche io così
thx

Greifi Grishnackh 05-04-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 37227125)
scusa ma, non capisco.. non capisco dove ci siano questi "molti" utenti che si lamentano de ax850... se il tuo da problemi perchè non dovresti chiedere un RMA ?! senza vendere ne comprare.. per quanto riguarda l'h100, concordo, ma non possiamo neanche dire che la maggior parte abbiano problemi, perchè non abbiamo le statistiche delle uscite ed entrare per rma per quanto riguarda questo prodotto.
Capisco che quando capitano prodotti difettosi ci si è molti dispiaciuti e difficilmente poi si comprerà un prodotto con quella marca precedente, ma cerchiamo anche di ragionarci però ;)

calma ragazzo calma...
basta che ti fai un giro nel forum ufficiale corsair e leggi quello che scrivono. oppure vai su pc silenzioso, e praticamente siamo jn 4 o 5 ad avere l'ax850 e son tutti rumorosi...
indem per l'h100...se vai sul forum ufficiale, il topic "h100 pump noise" è quello con piu visite...per non parlare di tutti i topic minori. In ogni caso io me ne son beccato 4 su 4 difettosi, tutti con serial diversi e provenienti da shop diversi, addirittura da paesi divesi....dato che il primo mi è stato spedito dalla francia, il secondo direttamente da corsair "Hong Kong", il terzo e il quarto dall'italia...
in questi casi a volte si parla di fattore sfiga...qua io penserei piu a dire fattore fortuna per chi si becca quelli senza difetti

non intendo fare rma perchè ci vuole un mese e ti mandano un prodotto senza averlo provato prima...vista l'esperienza con il corsair h100 e visto che conosco molte persone con l'ax850 difettoso, se non provano il prodotto sostitutivo prima di mandarmelo non se ne fa nulla...

Mark011 05-04-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Greifi Grishnackh (Messaggio 37231068)
calma ragazzo calma...
basta che ti fai un giro nel forum ufficiale corsair e leggi quello che scrivono. oppure vai su pc silenzioso, e praticamente siamo jn 4 o 5 ad avere l'ax850 e son tutti rumorosi...
indem per l'h100...se vai sul forum ufficiale, il topic "h100 pump noise" è quello con piu visite...per non parlare di tutti i topic minori. In ogni caso io me ne son beccato 4 su 4 difettosi, tutti con serial diversi e provenienti da shop diversi, addirittura da paesi divesi....dato che il primo mi è stato spedito dalla francia, il secondo direttamente da corsair "Hong Kong", il terzo e il quarto dall'italia...
in questi casi a volte si parla di fattore sfiga...qua io penserei piu a dire fattore fortuna per chi si becca quelli senza difetti

non intendo fare rma perchè ci vuole un mese e ti mandano un prodotto senza averlo provato prima...vista l'esperienza con il corsair h100 e visto che conosco molte persone con l'ax850 difettoso, se non provano il prodotto sostitutivo prima di mandarmelo non se ne fa nulla...

il primo h100 che ho preso, l'ho preso da un utente di ritorno dall'rma.. e aveva gli stessi problemi

rod666 05-04-2012 17:19

Io dal drago ho preso l'H100 appena uscito e per fortuna (o forse i primi erano fatti meglio) non ho mai avuto problemi di rumore o efficienza.
Funziona tutt'ora perfettamente.

PS: tra un po' lo vendo, se può essere d'aiuto a qualcuno il mio è testato...:D

Greifi Grishnackh 05-04-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviato da rod666 (Messaggio 37231236)
Io dal drago ho preso l'H100 appena uscito e per fortuna (o forse i primi erano fatti meglio) non ho mai avuto problemi di rumore o efficienza.
Funziona tutt'ora perfettamente.

PS: tra un po' lo vendo, se può essere d'aiuto a qualcuno il mio è testato...:D

eh in caso appena lo vuoi vendere mandami un pm che se dal dragone non hanno risolto ripiego sul tuo.
cmq vorrei anche aggiungere che la maggior parte delle persone che prendono questo prodotto probabilmente usano le ventole stok. Con queste ventole, anche usandole ai minimi giri, probabilmente si ha piu rumore della pompa difettosa e quindi non se ne accorgono....secondo me la percentuale delle unità difettose supera abbondantemente il 60-70%

rod666 05-04-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Greifi Grishnackh (Messaggio 37231465)
cmq vorrei anche aggiungere che la maggior parte delle persone che prendono questo prodotto probabilmente usano le ventole stok. Con queste ventole, anche usandole ai minimi giri, probabilmente si ha piu rumore della pompa difettosa e quindi non se ne accorgono....

Io uso due akasa apache in push pull con 2 apollish a led blu e non rilevo rumori dalla pompa. Vabbè che ho altre 6 ventole nel case ma anche avvicinando l'orecchio non sento nulla provenire dalla pompa...

methis89 05-04-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Greifi Grishnackh (Messaggio 37231465)
eh in caso appena lo vuoi vendere mandami un pm che se dal dragone non hanno risolto ripiego sul tuo.
cmq vorrei anche aggiungere che la maggior parte delle persone che prendono questo prodotto probabilmente usano le ventole stok. Con queste ventole, anche usandole ai minimi giri, probabilmente si ha piu rumore della pompa difettosa e quindi non se ne accorgono....secondo me la percentuale delle unità difettose supera abbondantemente il 60-70%

io uso l'h100 con 2 akasa viper in immissione collegate alla pompa sul profilo 1 e con le 2 ventole frontali del cooler master storm trooper in estrazione, rumori strani non ne fa, l'unico rumore è leggermente la vga

Greifi Grishnackh 05-04-2012 18:24

io uso due enermax everest....è inutile usare questo dissi con le ventole stock se si vuole un po di silenzio

XEV 05-04-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Greifi Grishnackh (Messaggio 37231068)
calma ragazzo calma...
basta che ti fai un giro nel forum ufficiale corsair e leggi quello che scrivono. oppure vai su pc silenzioso, e praticamente siamo jn 4 o 5 ad avere l'ax850 e son tutti rumorosi...
indem per l'h100...se vai sul forum ufficiale, il topic "h100 pump noise" è quello con piu visite...per non parlare di tutti i topic minori. In ogni caso io me ne son beccato 4 su 4 difettosi, tutti con serial diversi e provenienti da shop diversi, addirittura da paesi divesi....dato che il primo mi è stato spedito dalla francia, il secondo direttamente da corsair "Hong Kong", il terzo e il quarto dall'italia...
in questi casi a volte si parla di fattore sfiga...qua io penserei piu a dire fattore fortuna per chi si becca quelli senza difetti

non intendo fare rma perchè ci vuole un mese e ti mandano un prodotto senza averlo provato prima...vista l'esperienza con il corsair h100 e visto che conosco molte persone con l'ax850 difettoso, se non provano il prodotto sostitutivo prima di mandarmelo non se ne fa nulla...

e chi è che non sta calmo ?! :D
sui forum troverai solamente le persone che si lamentano di problemi.. è naturale. Quello che ti volevo dire e che non si può dire la maggior parte dei ax850 e h100 hanno problemi, non conosciamo le statistiche di entrata e di uscita dei prodotti per rma, possiedono solo corsair... ti posso dire che di h100 tra me e amici ne abbiamo presi 3 e nessun problema.. ma questo al tempo stesso non vuol dire proprio niente :)

XEV 05-04-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Greifi Grishnackh (Messaggio 37231465)
eh in caso appena lo vuoi vendere mandami un pm che se dal dragone non hanno risolto ripiego sul tuo.
cmq vorrei anche aggiungere che la maggior parte delle persone che prendono questo prodotto probabilmente usano le ventole stok. Con queste ventole, anche usandole ai minimi giri, probabilmente si ha piu rumore della pompa difettosa e quindi non se ne accorgono....secondo me la percentuale delle unità difettose supera abbondantemente il 60-70%


:mbe: mah, se le statistiche si fanno leggendo sui forum.. poi credo che prima di acquistare bisognerebbe informarsi prima di "eventuali problemi" o "modi di uso migliori" che possiede tale prodotto.

SchedaVideo 05-04-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviato da suneatshours86 (Messaggio 37229849)
altro dubbio:
http://www.prokoo.com/corsair-hydro-...er-p-6283.html

Package contents

Corsair H70 CORE Liquid CPU Cooler
Mounting screws for two 120mm fans (fans are not included)
CPU mounting brackets
Quick Start Guide

quindi dentro non ci sono nemmeno le due ventole.
Ipotizzando che mi venga volglia di comprarle a parte, le viti particolari che vengono mostrare in tutti i video per il montaggio di questo dissipatore sono incluse o no?

com'è possibile che nel 100% dei video in cui aprono la scatola all'interno vi siano già ventole e viti (ex http://www.youtube.com/watch?v=KkCgYj7cLy0) mentre se tento di comprare il pacchetto da questo shop mi viene scritto in modo esplicito "Mounting screws for two 120mm fans (fans are not included)"?

Per il case, si ci sta benissimo al posto della ventola posteriore.....

per le ventole telefona al sito internet, sono molto gentili....
Quasi certamente ce un errore, almeno una ventola ci deve essere...

jam71 05-04-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 37228581)
quoto. come ti trovi con le akasa viper ? rumorosità e prestazioni diciamo sono quelle dichiarate ?

Guarda,come silenziosita' sono migliori delle originali sopratutto agli alti regimi,come prestazioni non si discostano molto dalle stock,tutto l'inverno ho tenuto fresco il mio processore con le ventole originali che non superavano mai i 1100 rpm (praticamente inudibili) ma gia' da qualche settimana causa forse la temperatura ambiente piu' alta (adesso avro' in stanza 20-21 gradi) la temperatura del procio è piu' alta di circa 3-4 gradi e pensavo di migliorarla, ma nel raffreddare le ventole stock sono imbattibili anche se molto rumorose dopo i 1200 rpm.Le viper sono ottime ventole dalla buona pressione statica e discreta silenziosita' e sono una validissima alternativa alle ventole stock ma non ci si deve illudere di migliorare le prestazioni e comunque neanche di peggiorarle,ma ci si guadagna in silenzio.

Giustaf 06-04-2012 08:50

raga tra un mesetto pensavo di acquistare l'H100, in contemporanea con l'uscita di ivy...

ma leggendo il thread mi pare di capire che ci sono buone possibilità di beccarsi un h100 rumoroso...:(

drako veramente è disponibile a testarlo prima di inviarlo?

se fosse così potrei prenderlo da loro, altrimenti mi viene sempre più voglia di tenermi il D14! :stordita:

murrieta 06-04-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37234159)
raga tra un mesetto pensavo di acquistare l'H100, in contemporanea con l'uscita di ivy...

ma leggendo il thread mi pare di capire che ci sono buone possibilità di beccarsi un h100 rumoroso...:(

drako veramente è disponibile a testarlo prima di inviarlo?

se fosse così potrei prenderlo da loro, altrimenti mi viene sempre più voglia di tenermi il D14! :stordita:

in merito al drako non saprei del pre-test...

a breve uscirà la serie Eisberg della Cooler Master con radiatori da 120,240 e 360 mm e più spessi e una pompa diversa da quella prodotta da Asetek per Corsair/Antec, il che promette ottime aspettative...fossi in te, mi "arrangierei" col D14 e poi valuterei gli all-in-one by CM...;)

Giustaf 06-04-2012 09:07

Quote:

Originariamente inviato da murrieta (Messaggio 37234177)
in merito al drako non saprei del pre-test...

a breve uscirà la serie Eisberg della Cooler Master con radiatori da 120,240 e 360 mm e più spessi e una pompa diversa da quella prodotta da Asetek per Corsair/Antec, il che promette ottime aspettative...fossi in te, mi "arrangierei" col D14 e poi valuterei gli all-in-one by CM...;)

visti ora...dovrebbero uscire nel mese di aprile...riuscissero ad essere disponibili per fine mese...:sperem:

murrieta 06-04-2012 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37234268)
visti ora...dovrebbero uscire nel mese di aprile...riuscissero ad essere disponibili per fine mese...:sperem:

chissa!!!:( ....quello con rad da 360 poi uscira' anche più tardi, non subito...vale la pena aspettarli, ho letto che forse i tubi sono smonatabili ed in più la pompa sarà prodotta da Eheim...;)

Mark011 06-04-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37234159)
raga tra un mesetto pensavo di acquistare l'H100, in contemporanea con l'uscita di ivy...

ma leggendo il thread mi pare di capire che ci sono buone possibilità di beccarsi un h100 rumoroso...:(

drako veramente è disponibile a testarlo prima di inviarlo?

se fosse così potrei prenderlo da loro, altrimenti mi viene sempre più voglia di tenermi il D14! :stordita:

io dubito cmq che facciano un pre-test, pkè dovrebbero aprire molte confezioni e dunque poi come le rivendono già aperte?

Quote:

Originariamente inviato da murrieta (Messaggio 37234177)
in merito al drako non saprei del pre-test...

a breve uscirà la serie Eisberg della Cooler Master con radiatori da 120,240 e 360 mm e più spessi e una pompa diversa da quella prodotta da Asetek per Corsair/Antec, il che promette ottime aspettative...fossi in te, mi "arrangierei" col D14 e poi valuterei gli all-in-one by CM...;)

si ma costano anche un bel pò in più... i prezzi annunciati sono 130€ per il 120, 140€ per il 240 e ancora non si sa per il 360, a quel punto con 50€ in più ti fai un impianto serio :)

Messi89 06-04-2012 12:55

le ventole già mi sono arrivate
dentro ci sono vari adattatori,ma io non li uso e attacco direttamente lo spinotto a 3 pin delle ventole al WB corsair,giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.