![]() |
Quote:
:cry: |
Quote:
|
si ragazzi le ricaricabili sono buonissime, io ne ho 2 paia di queste batterie di marca beghelli e sul mio joypad per la xbox 360 vanno che una meravijia.. le ho pagate 4,90 eur
|
Quote:
|
Le Hybrio vanno caricate prima dell'uso? So che dovrebbero essere in parte già cariche, mi chiedevo però se fosse consigliato comunque dar loro "una botta".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se tuttavia si ricaricano le ibride da nuove bisogna usare un caricatore con delta v, altrimenti verrebbero sottoposte a una sovraccarica inutile per quasi tutto il tempo di ricarica, essendo praticamente cariche non vedo il motivo di farlo... |
Quote:
|
Quote:
|
da MW, un paio di giorni fa ho preso 4 batterie AAA 800mAh Panasonic infinium (12,99€)
tutte e 4 le batterie indicavano 1,30-1,31V la capacità residua dovrebbe esser quindi intorno al 80% messe sotto test (200/100mA), hanno fatto segnare valori compresi tra 782 e 792mAh [edit] con la funzione test, le batterie vengono prima caricate; poi scaricate e misurato la capacità e quindi ricaricate Quote:
le 4 batterie hanno fatto da 3 a 5 cicli ciascuna nelle fasi finali di carica, le batterie scaldavano abbastanza ed i valori ottenuti sono peggiorati - quella che con refresh 200/100mAh indicava 449mAh è arrivata a 441mAh (-1,8%) - quella che con refresh 200/100mAh indicava 460mAh è arrivata a 445mAh (-3,2%) - quella che con refresh 200/100mAh indicava 482mAh è arrivata a 470mAh (-2,5%) - quella che con refresh 200/100mAh indicava 495mAh è arrivata a 483mAh (-2,4%) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Gli ultimi due hanno la tendenza a drenare di più le batterie facendo scendere molto la tensione alla fine, che se non fossero bilanciate quella meno carica potrebbe rovinarsi, quando non rischiano di rovinarsi entrambe se l'apparecchio segnala scarico quando è troppo tardi o non segnala niente. Quindi una bella caricata che pareggia le celle è utile. Va anche detto che le ibride misurate col tester, anche da blister, sono molto equilibrate, ai centesimi di volt, salvo elementi difettosi ovviamente. La precauzione migliore con apparecchi a bassisimo consumo è di ricaricare le batterie prima che si esauriscano troppo, intanto durano abbastanza anche per mesi, in un mouse per es. si tenga conto di quanto durano la prima volta e la volta dopo si faccia 2/3 o 3/4 del tempo per stare sicuri. Nel caso di svegliette e orologi (per es. in cui una AA mi è durava da un anno) si può ricaricare ogni 6 mesi approfittando del cambio d'ora legale o solare. Dopo aver visto a mi manda raitre del televisiore che ha dato fuoco a una casa di notte rinnovo il consiglio che vale anche per i caricatori di non lasciarli accesi soli o di notte in camere con tappezzeria, tende o altro che possa propagare l'incendio, ma di usarli solo in cucina o in bagno dove ci sono solo piastrelle e intonaco. Sarebbe anche giusto avere uno o due piccoli estintori in casa, per qualunque evenienza, sperando di non usarli mai. |
Quote:
|
Quote:
|
Primi risultati sulle ibride
Dopo diversi mesi di test sulle ibride, posso riportare la mia esperienza:
2 pile AAA Uniross Hybrio da 800 mAh, utilizzate in un cordless Panasonic con display a colori, tempo di utilizzo effettivo molto scarso (1 telefonata a settimana), in standby 24/7: Durata con pile AA nimh tradizionali: meno di una settimana Durata con pile Hybrio: oltre due settimane!!! :sofico: |
ieri, da OBI ho trovato le Varta AAA 800mAh Ready 2 Use e la confezione da 4 batterie costava 9,95€
misurandole col tester, tutte hanno fatto segnare 1,32V le ho messe sotto test; con corrente di 200mA hanno impiegato dai 40 ai 42 minuti per completare la carica quando sono uscito dal negozio, le batterie avevano quindi una carica di circa 80-85% con scarica a 100mA, hanno fatto segnare valori compresi tra 720 e 748mAh |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55. |