![]() |
Scusate è da un po' di tempo che non seguo le evoluzioni delle eneloop ed affini.
Dopo almeno 4/5 anni ho necessita di rifornirmi nuovamente. Ci sono nuovi modelli, ho visto le meno capienti 1900 e le ultime con sigla BK-3MCCE 2100 nominali e molti più cicli di ricarica. Qualche anima pia può illustrarmi le ultime evoluzoni. Stranamente da Nkon vedo solo le vecchie. |
Per chi fosse interessato è appena uscito presso i principali shop il caricatore Panasonic BQ-CC65 con display, discharge e uno slot USB (qui i dati dal catalogo Panasonic, tra cui le tabelle con gli output di ogni modello http://main.panasonic-eneloop.eu/sit...017_DEF_LR.pdf).
Per il mio uso penso però, come detto, di acquistare il BQ-CC55, sto aspettando solo un eventuale sconto del Black Friday |
Buongiorno, quanto durano le pile ricaricabili? Ho 2 duracell aaa 800 mah + un'altra marca 800 mah da circa un anno in attesa di usarle in una torcia frontale con le sue alcaline aaa originali che ancora si devono scaricare. Grazie, ciao
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao, devo acquistare un caricabatterie fra questi 3, Duracell Cef 27, Varta LCD Charger, Energizer Pro Charger, secondo voi quale acquistare?
|
Sono tutti cb che caricano a coppie, lasciali perdere.Cercane uno a canali separati come il Panasonic BQ-CC65 di cui si parlava prima
|
ti consiglio di valutare caricatori da nomi meno blasonati ma decisamente migliori come costo/prestazioni...
|
Quote:
Quote:
Grazie! |
Ciao ragazzi,non so se sia la sezione giusta
Avete qualche consiglio per delle batterie da inserire in una foto-trappola ? Alimentazione: 8 batterie tipo LR6 (AA) Stavo guardando sull'amazzone,ma non so dove orientarmi : se ho capito bene,le batterie sconsigliate per queste apparecchiature,sono le batterie ricaricabili. Quindi stavo dando uno sguardo alle alkaline. Non sapendo quanta durata abbiano all'interno della foto-trappola,ero orientato a prendere una maxi-confezione da 32-40 pile anonime a poco prezzo :D Però...ha senso spendere qualche euro in più per delle batterie di marca ? Vedo delle duracell industrial (10 pile , 1,5 V e 2,7mAh) a 7 euro varta (40 pile , 1,5 V e non specifica quanti mAh) a 15 euro neweer (20 pz , 1,5 V e 2800mAh) a 6 euro Ci sono anche delle panasonic,11 euro,1,5 V e non si sa quanti mAh. 24 pile Consigli ? Oppure anche queste amazonbasic 48 pile 14 euro Invece queste sono da 1,5 e 2400mAh |
Quote:
|
Scusate, ma quelle torce che vendono i cinesi a 10 euro con led cree di ultima generazione zoomabile e con modalità massima bassa e sos, che fanno una luce spaventosa anche a molti metri e vengono fornite ckn una 16850 8000 mah, con caricatore a presa e da auto, sono sicure?
Chiedo siccome ne vorrei prendere una, ho già una petzl 80 lumen modello base con 3 aaa, ma la luce di quelle cinesi in confronto è un lumino. Grazie, ciao Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao, riprendo quanto postato sopra, devo acquistare un caricabatterie fra questi 3, Duracell Cef 27, Varta LCD Charger, Energizer Pro Charger, secondo voi quale acquistare?
Grazie! |
qui > http://www.cpfitaliaforum.it ti sanno rispondere alla grande...
|
Quote:
La persona media ti dirà che è soddisfatta al 100% di tutto, ma tra 1 anno avrà forse eliminato tutto. Stando alla larga da certi prodotti di pessima qualità, posso dire di prendere quello che costa meno e che ti fornisce 4 batterie di ottima qualità: il meno peggio del peggio :D |
Quote:
|
Di solito conviene quello che nel blister ha 4 batterie di buona qualità, che puoi tenere, il caricatore meglio non usarlo se le batterie le hai da oltre un anno perché dopo 4 o 5 ricariche inizia a rovinarle irrimediabilmente.
La causa dei danni sono le 4 batterie che cambiano di capacità in maniera differente tra di loro 4, e poi il caricatore che non lo capisce fa i suoi danni ... cercando di far bene il suo lavoro senza averne la capacità pratica di farlo. |
Quote:
|
Quote:
Esperto, ma come ti permetti !! Mi hanno fregato più volte, che se ero esperto non ci cascavo. Di corsa prendi un BT-C700 o se vuoi "un usato poco usato" ho un Maha C9000 di troppo. |
Quote:
|
Dimenticavo: da Varta solo delusioni con le 1900mAh e 2000mAh.
Non so perché, ma solo che altre marche vanno meglio. Per non sbagliare prenderei un caricatore Panasonic Eneloop a 4 canali e 4 batterie Eneloop. Non si sbaglia mai, neppure con il caricatore. |
Quote:
Ne approfitto per chiederti un chiarimento in merito alle AA e AAA al Litio Primarie. Da quanto ho letto e capito sono adatte a dispositivi che richiedono molta corrente (es. torce) oppure che vengono utilizzati in condizioni particolari (es. basse temperature), se vengono utilizzate nei telecomandi Tv, nelle sveglie o in un termostato, sono sprecate oppure durano molto di più rispetto alle alcaline? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16. |