![]() |
|
Una pagina fa si era scritto che le Amazon sono Made in China e che le Eneloop sono Made in Japan.
Dubito che le Amazon siano delle Eneloop rimarchiate, piuttosto delle batterie di buone prestazioni tipo le Varta o le Energizer Made in China. |
Ma le Varta LSD adesso le fanno da 2500 mAh?
Qualche giorno fa giravo per un centro commerciale e ho dato un occhio alle batterie ricaricabili che avevano. Ho notato le Varta e sopra c'era scritto 2500 mAh. Pensavo che fossero delle normali non lsd dato che di solito le LSD che si trovano nei centri commerciali sono da 2000 - 2100 mAh e invece sopra c'era scritto Ready to use. |
Risolto il problema del c9000.
Dopo aver provato con due alimetatori(di cui uno faceva un fischio fastidioso:rolleyes: )ho forzato la spina dell'alimentatore originale dentro la nostra:D e adesso funziona(2 AAA non le carica e compare la scritta HIGH e le altre anche se all'inizio visualizza 1,63V le ricarica correttamente). |
E normale che ti rilevi una tensione iniziale di 1,63 volt, si tratta del check della resistenza interna, comincia a preoccuparti quando vedi tensioni prossime ai 2 volt perché in quel caso significa che le pile stanno partendo al creatore.;)
|
Quote:
http://www.varta-consumer.it/it-IT/P...AA1600mAh.aspx |
belle verdi !!! cavoli LSD a 26oo m/h ?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Valuta tu quelle piu convenienti. |
Cina o Giappone, Eneloop o Varta, nessun dubbio che le Varta siano molto più soggette ad autoscarica, sia AA che AAA.
Vanno molto meglio le Energizer made in China. Come si comportino le Amazon made in China dopo 3 o 6 mesi io non lo so. |
Quote:
|
Miti, leggende urbane e raccolte differenziate urbane
D'accordo per le Tronic che ne ho messe nella raccolta differenziata ben oltre 20 tipo AA e AAA, si sono salvate solo 4 tipo D color rosso, che forse sono delle ibride decenti.
Quello che trovo irrazionale è l'associazione di idee tipo: batterie Eneloop Made in Japan ->ottime e batterie XYZ Made in China->ottime come le Eneloop.:mc: Non sono un tipo scettico ma solo uno che valuta con numeri alla mano, chiaramente cerco l'evidenza dei fatti, ma non ho fatti con cui confrontare queste ipotetiche valutazioni/associazioni di idee. Se dici che le Tronic nere e grigie fanno letteralmente schifo, cestino alla mano do ragione della mia pessima esperienza. Se mi si parla delle Ready2Use dirò sempre che sono meglio delle Tronic. Le Eneloop sono ancora oggi molto imitate ma poco uguagliate come autoscarica e costanza di autonomia. |
Quote:
|
Io tra le tronic nere grigie ne ho selezionato 3 con la resistenza interna più bassa e capacità più elevata, le monto su una tastiera/mouse wireless che uso ogni tanto, dopo svariati mesi risultano ancora cariche.
Anche le non ibride se accuratamente selezionate hanno il loro perché, ovviamente niente a che vedere con le cugine lsd ma piuttosto che buttarle..;) |
C'è davvero poco da capire dalla mia risposta, dal momento che pure la Varta ibrida non è come una Eneloop.
Le nuove Tronic ibride come vanno dopo 3 o 6 mesi dalla ricarica, hanno tenuta e costanza di prestazioni? E le Amazon, da dove inizia il discorso, chi le ha provate in questi termini per riportare sufficienti garanzie qualitative? Ovvio che se devo spendere di meno per delle batterie a parità di prestazioni le prendo anche se sono Made in China, o Made in Cernobyl quelle che di notte sono fosforescenti e non si scaricano mai!:sofico: |
Quote:
Semmai i soldi per l'acquisto sono stati buttati ... per merito dei consigli di assidui sostenitori delle Tronic. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nemmeno a me mi pare che nessuno abbia mai consigliato le tronic non lsd, anzi è l'esatto contrario, tutti ne abbiamo da sempre sconsigliato l'acquisto.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57. |
|