![]() |
Quote:
:sbavvv: Cavoli! toglimi una curiosità; lui dice che le ha acquistate da uno dei rivenditori consigliati dal sito "Eneloop"; lui cosa ci guadagna a rivenderle? le rivenderà ad un prezzo più alto? ...ho guardato nuovamente nel sito di "Eneloop" su "dove acquistare"; ma nei siti che consigliano loro non c'è l'mqr06, e mi pare che rispetto a nkon siano più carucci... Onestamente, come ben sai non fidandomi degli acquisti online, verrebbe da pensare questo... Essendo un privato, che garanzie da sull'acquisto delle pile Eneloop + il caricatore? Quote:
Il problema è che ho girato diversi negozi ma nessuno ce le ha, e sono costretto ad acquistare online :doh: |
Quote:
io ogni mattina passo davanti ad un negozio che da circa 2 anni ha in vetrina sempre lo stesso carica batterie a timer con in bundle delle ni-mh della duracell... secondo te quando qualcuno le acquisterà non rimarrà fregato? e quando andrà al negozio si sentirà dire che non le ha caricate bene o cose del genere... dai retta a me quando acquisti una cosa del genere non aver paura di spendere qualcosa in più perchè poi paradossalmente spenderai di meno... io ho acquistato 8 eneloop e le sto usando ormai da 2 anni. nkon è un privato che acquista grandi lotti e poi rivende a prezzi più alti. la garanzia te la offre ma non ce ne sarà bisogno se tratti bene le pile e il caricatore... ps anche i miei toner sono usati...io prima ci stampo 1000 pagine e poi li vendo...:muro: |
azz...
...beh, di sicuro il tizio che andrà a comprare "quel coso" in quel negozio prenderà una bella fregatura :( Quindi anche tu le hai acqustate da nkon? Ma lui, se tu nei vuoi 4, ti da il pacchetto originale Eneloop con l'imballo (come se le avessi prese in negozio), o "sciolte"? Toglietemi una curiosità; esistono altri siti sicuri e affidabili quanto nkon se non meglio? |
Quote:
come negozio affidabile c'è quality discount su ebay che vende solo pile e caricatori. ma non ha il caricatore della sanyo...magari fatti un giro. li però per convenienza devi spendere almeno 40€ sennò le spedizioni incidono troppo... |
ok;
appena mi decido allora compro da nkon, grazie!! Vi chiedo un'ultima cosa; dato che non mastico molto bene l'Inglese, appena mi decido ad acquistarle, qualcuno di voi può aiutarmi "in diretta" nell'acquisto per favore? Ps: se qualcuno è disponibile, ci si può accordare per gg. e orario ;) |
Quote:
è serio ed affidabile, puoi fidarti (su questo forum lo abbiamo fatto in molti ;)) riesce a fare prezzi molto bassi in quanto compera grosse quantità di prodotto un negozietto privato non potrebbe mai comperare una scatola da 500 batterie ovviamente, i prodotti sono originali e nuovissimi; non hanno più di 3-4 mesi in un negozietto di Trento, ho visto blister di eneloop in esposizione con oltre due anni :doh: per l'ordine, non serve molto; basta registrarsi e con pochi click hai finito per il pagamento puoi usare PayPal (è quello che uso io), così hai un ulteriore garanzia in pochissimo tempo, Arjan spedisce il pacco e ti invia una mail con il codice per la tracciabilità sul sito del corriere, puoi sapere quando è prevista la consegna del pacco; in genere 2-3 giorni dalla spedizione p.s. le spese di spedizione incidono abbastanza, sono pur sempre 9,90€ ti conviene spargere la voce riguardo all'ordine e vedere se si unisce qualcun'altro pagare 2-3 euro a testa di spedizione, sarebbe decisamente un'altra cosa p.p.s. se trovi difficoltà con l'inglese, posta tranquillamente su questo forum riceverai sicuramente aiuto |
a me le pile le ha spedite sfuse in busta di carta.
le custodie di plastica le paghi a parte (pochissimo comunque, mi sono pentito di non averne prese perché ho tutto buttato in una busta di plastica). PS: ne ho comprate 16 (8 x me e 4 per due amici) |
facciamo un gda :D qualcuno da napoli.
ps gli ho domandato se le pile che vende con il caricatore MQR06 in bundle sono le nuove HR-3UTGA :) chi da napoli vuole fare l acquisto?! :sofico: |
lui compera le batterie in scatole da 500 pezzi
sulle stilo (AA) il case (scatolina) è compresa nel prezzo per le mini-stili (AAA) no, sono sfuse; è consigliabile acquistare i case separatamente le scatoline sono molto belle e pratiche; in casa sono molto utili acquistando le scatoline, Arjan provvederà a mettere le batterie in esse e nel viaggio saranno maggiormente protette p.s. con l'ultimo ordine ho preso una decina di scatoline extra quando i miei amici le hanno viste, le hanno volute a tutti i costi me ne son rimaste solo un paio :cry: :cry: :cry: |
Quote:
|
pile che vende con il caricatore MQR06 in bundle sono le nuove HR-3UTGA! confermato :sofico:
allora siamo due e gia 5€ a testa di sped :D venghino signori venghino :) |
Quote:
Appena mi deciderò al 100% ad acquistarle vi ricontatterò subito; vi ringrazio molto per la disponibilità! Quote:
Quote:
|
Sono alla 1a esperienza con le ricaricabili.
Mi sono orientato verso le Uniross Hybrio + caricatore Compact Charger, soltanto che vorrei comprarle online dall'Inghilterra visto che lì i prezzi sono molto più bassi che in Italia: potrei avere problemi per la presa di corrente del caricabatterie? Basta un semplice adattatore universale italiano con spina grande-piccola o serve un adattatore particolare? Potrei avere problemi con i voltaggi? |
A proposito delle nuove batterie Ni-Zn, hanno attivato il sito Amazon italiano, ma le Ni-Zn Powergenix non sono presenti in catalogo. Identica situazione sui siti inglese, tedesco e francese.
Riguardo le Ni-MH Amazon Italia vende le Infinium AA più care rispetto al Mediaworld, mentre le AAA costano meno... Continuo a non trovare riscontri sulle Sony CycleEnergy che ho trovato al Carrefour: dalla descrizione sul cartoncino (fondo azzurro) sembrano ibride (75% della carica dopo 1 anno), ma le batterie sono bianche con fascia arancione vicino al polo negativo. Mah... |
sulle ni-zn ci dovrebbe essere qualche embargo che ne vieta l'esportazione oltre gli usa...
poco male perchè penso che potrebbero dare problemi in mano a gente poco esperta attualmente per risolvere i problemi bastano delle belle eneloop :sofico: |
Quote:
Le mie 2000mAh, seriale HR15/51, hanno caratteristiche del tutto assimilabili alle Eneloop (testate col Maha). Erano forse queste? Peraltro mi pare che a catalogo siano scomparse le 2000mAh (le mie). |
Quote:
|
Quote:
http://www.clickblog.it/post/7354/ni...e-per-lampisti http://www.youtube.com/watch?v=VGWpjrtrTL4 Inoltre la tensione elevata può far bruciare prematuramente le lampadine di torce e lanterne. I LED, se alimentati a corrente costante, dovrebbero essere immuni. Insomma usate "cum grano salis" sembrano interessanti... a parte l'autoscarica ancora relativamente elevata (50% di carica dopo un anno), almeno se paragonata alle attuali ibride Ni-MH (75-85% dopo un anno). |
Quote:
NH-AA HR15/51 NH-AAA HR11/45 |
Quote:
Ne ho quattro e si sono rivelate ottime. Nulla so sulle AAA. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51. |