![]() |
|
Quote:
Però le Varta ready2use sembrano meglio, guarda questa analisi comparativa eseguita da un prof. dell'istituto di tecnologia di Zurigo, dove cmq tra le ibride le Eneloop primeggiano :D |
Ibride Dikom ???
Presso alcuni Iper ci sono le batterie Dikom ibride NI-MH con scritto "Già pronte all'uso"
4 AA da 2600mA/h a 6,90 Euro 4 AAA da 900mA/h a 3,90 Euro Il prezzo è aggressivo, ma come vanno? Qualcuno le ha provate? |
Mai sentito parlare di ibride da 2600mAh :(
|
Neanche io, ma magari testate con il Lacrosse BC900 risulteranno essere delle comuni 2000mA/h, che per quel prezzo mi andrebbero bene.
Per capirci meglio Tempo fa presi delle Konnoc AAA 1300mA/h: dopo il test la capacità reale era da 700 a 900mA/h. Comunque convenienti. |
Quote:
|
Autoscarica
http://www.rechargeable-battery-revi...arge-test.html
Questo test di gruppo parla dell'autoscarica degli accumulatori Ni Hi formato AA, le differenze sono enormi! |
Ibride AA da 2500ma/h
Quote:
Trovato queste: http://www.ansmann.de/cms/it/consumr...maxe-plus.html |
Altro test con nuove 4 extreme 2200mah ibride. Usato solo il maha, questa volta caricate a 900 e scaricate a 500, queste sono perfette da 1950 a 1970.
Attualmente non credo ci siano ibride superiori a 2000, forse chi le produce per sanyo vende seconde scelte ad altri. |
Quote:
;) |
Ragazzi sono indeciso se prendere le AA ibride EXTREME INSTANT 2200 mAh o le GP RECYCKO+ 2100 mAh.
Che mi consigliate, anche alla luce dei test da voi effettuati? |
visto che alla precedente domanda nessuno mi ha ca**to di striscio, ne faccio un'altra: le ricaricabili che vendono attualmente nei supermercati, sono ormai tutte ibride o no? e i caricabatterie sono adatti o bisogna per forza acquistare all'estero o sulla baia?
|
Quote:
Io sto giusto usando delle sanyo eneloop ibride con il pad della xbox360. Le ho appena inserite nuove per cui non ti so dire quanto durano Quote:
Per il carica batterie e le batterie trovi tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95 Prendi un caricatore a carica separata per ogni pila, poi vedi quanto hai disponibile. Un buon caricatore dovrebbe durarti molto a lungo: almeno fino al cambio di tecnologia |
Quote:
|
Quote:
non me ne volere, ma se nessuno risponde alla tue domande direi che le ipotesi possono essere 2: - le domande erano troppo difficili e nessuno era in grado di rispondere; - le domande erano già state fatte, forse appena qualche centinaio di volte? Ormai quali siano le ni-mh ibride e i caricabatterie validi lo sanno anche i sassi, perché non imparate a leggere anche solo la prima pagina? :muro: |
Quote:
mea culpa per non aver letto tutto il thread ma siccome si parla spesso di test di cui non capisco quasi una mazza, pensavo che sarebbe stato più semplice chiedere a chi ne sa più di me; probabilmente avrei dovuto mettere una faccina nel primo intervento perchè non voleva essere sarcastico :) |
Quote:
Le tue batterie probabilmente, come accaduto ad altri, saranno rovinate dalle sovraccariche del tuo caricabatterie lento; in questo caso consigliamo a tutti di fare una spesa definitiva una volta per tutte, tipo il Lacrosse oppure gli spk 808/600. Il Lacrosse lo puoi trovare sulla baya a 35-40 euro spedito :) Per le ibride vedi il solito link in firma ;) |
Quote:
più tardi se riesco provo a fare prima un salto in un paio di negozi di modellismo e vediamo se trovo qualcosa lì ultima domanda: ma il carica batterie non dovrebbe essere lento? le mie le cariche in circa 8-10 ore resto iscritto al thread che è comunque molto interessante e grazie per le risposte |
Quote:
|
Ragazzi sto valutando l'acquisto di batterie ricaricabili per la mia nuova Canon SX20 IS, cosa mi consigliate? :)
Ho visto le Sanyo Eneloop HR-3UTG-4BP e le Varta 2500 mAh incluse nel kit con caricabatterie Ultrafast, quali sono migliori? Accetto suggerimenti di altri modelli. Grazie mille ;) |
Quote:
Purtroppo i caricabatterie lenti caricano sì a correnti basse (e questo generalmente non è un male), però spesso capita di lasciare le batterie in carica per ore e ore supplementari (visto che non esiste un rilevamento del fine carica), facendo così inconsapevolmente in modo di sovraccaricarle carica dopo carica e quindi, nel tempo, rovinarle (per non parlare dei caricatori che caricano a coppie) :doh: Cmq per comprare 4 batterie nuove sopravviverai ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15. |
|