![]() |
|
Quote:
Oppure dovrei andare sulle pile nichel zinco :D le famose super Z :confused: |
Quote:
Nel mio post c'è anche l'esperienza dell'utente gamling col wiimote... Con le ibride non c'è più motivo di usare pile usa e getta al litio o alcaline o di usare le nizn se non in apparecchi incompatibili col voltaggio minore delle nicd nimh, ma sono casi rari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
l'ho trovato a 25€... sembra un ottimo prezzo altra domandina... fw 32 vs fw 35... cosa cambia? i fw 32 ho notato li buttano dietro facilmente... mentre il fw35 costa un bel pò di più |
Quote:
|
Quote:
ma ha il fw 32 :muro: lo stesso venditore con fw 35 lo da a 39€ |
ieri ho visto in un cento commerciale di obbistica, delle Varta "ready2use" a 9,95 per le AA, pacco da 4.
le ho prese, tensione all'uscita dal blister superiore a 1.45 in tutte. inserite nel flash. le provo poi vi dico. (appena ho tempo le passo al maha, subito dopo la carica e dopo un mesetto) |
Bene, dì pure il nome del centro che lo aggiungo alla lista, anche se cambiassero marca quelli che le vendono dovrebbero continuare a offrirle.
|
Quote:
ci sono le AAA e le AA rispettivamente a 8,95 e 9,95 (in offerta) per bister di 4 pile. |
appena comprato il la crosse 900 fw 35
dovrebbe arrivare dopo domani ho un pò di pile Ni-Mh da testare che non sono presenti in elenco, vi farò sapere come vanno ;) |
Buongiorno a tutti, cercando informazioni sulle batterie ricaricabili mi sono imbattuto in questa fantastica discussione! Complimenti in particolare a marchigiano e CarloR1t per gli interventi chiari e precisi che ho trovato altamente istruttivi.
Ho dunque deciso di procedere al graduale rinnovo del mio traballante parco batterie Ni-Mh con le più affidabili ibride. Ho però un dubbio: il trasformatore consumer già in mio possesso è il seguente http://www.batterychargerreviews.co....-slim-charger/ cito dall'overview "The charger allows you to charge batteries of different size, capacities and different charging state at the same time without any loss of time and is safe as well. Trickle charge features is integrated to compensate for the self discharged of fully charged battery. It has safety timer switch-off feature to switch-off when the battery is fully charged. Hama Delta’s 73409 Slim Charger is able to detect the damaged batteries and protect the reverse battery" "Hama Delta’s 73409 12V Battery Charger provides 1150mAh output power for AA type batteries, for AAA type batteries has 660mA output power, with charging current Ultra 1-2 batteries. Charging currents fast for 1-4 batteries provides 550mAh output power for AA type and 300mA power. The charging time to charge 2 x AA type batteries is 2.2 hours." si tratta di un apparecchio adatto alle LSD o è necessario che mi procuri rapidamente uno degli ottimi caricatori da voi consigliati? Vi ringrazio in anticipo, Carlo |
scusate, ho provato a leggere la pagina iniziale ma è abnorme :eek: e ci ho capito poco perché sono inesperto :(
io ho bisogno di batterie stilo che funzionino bene un pò con tutto, dato che le switcho tra fotocamere, controller per le console e altri dispositivi. Il fattore principale che mi serve è che non si rivinino presto. Fin'ora ho usato le GP e le Varta...e dopo un anno già non si ricaricavano più e ho dovuto buttarle. Ammetto però di non aver fatto molta attenzione, le caricavo ogni volta che ne avevo bisogno, senza stare a guardare a quanto erano. Cosa devo prendere e come devo trattarle? :) |
Quote:
:) Quote:
:) In primo luogo, le ibride sono più robuste delle ni-mh 'normali'; poi, il tuo caricabatterie ha canali singoli con rilevamento -dV, carica a 1150 mA le AA e 660 le AAA... è più che buono :cool: Quote:
:( Nella prima pagina, trovi anche una lista di caricatori consigliati, tutti con canali singoli e rilevamento -dV ;) |
Quote:
|
Quote:
;) Diverso è il discorso per le batterie ricaricabili li-ion, li-poli oppure le nuove ni-zn |
Quote:
ho ricomprato le stilo al litio per la fotocamera. la tensione da nuove a vuoto è 1.80V quindi quando arriveranno le ni.zn non avrò problemi! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03. |
|