Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 09-05-2007 09:20

Quote:

Originariamente inviato da stef00 (Messaggio 17040096)
Aiutatemi

acc :doh: avevo un tempo morto ma mi è saltato devo rimettermi all'opera (per gli altri, non sono a casa quindi non vi avrei potuto aiutare ugualmente stamane, pazientate :( )

la tua domanda è facile ... letto le FAQ ? il Dolby è limitato e quindi ovviamente funziona solo con "Player DVD" (WinDVD/Showtime/etc) mentre con qualsiasi altro tipo di applicativo è pressoché impossibile riuscirci ...

Aeronautico 09-05-2007 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 17050775)
(per gli altri, non sono a casa quindi non vi avrei potuto aiutare ugualmente stamane, pazientate :( )

Tranquillo! :)

Sawato Onizuka 09-05-2007 19:25

Quote:

Originariamente inviato da lesbass (Messaggio 17024098)
chi posso contattare?

controllato il sito di acer e preso i driver dal loro sito [saranno più facilmente come quelli integrati nel cd] ? :boh:

@Aeronautico
le voci sono pressoché identiche, per caso (intuizione) mi dici che Codec Pack usi se ne usi uno ?
che virus ti ha trovato, mmmh dammi più info :mbe:

@Dani88
Hai per caso avuto recentemente virus o problemi con qualche pacchetto di Codec Audio/Video ? Aiutami un attimo, dimmi se hai notato "stranezze" prima del cedimento sonoro ;)

cid81 10-05-2007 12:36

Ho un problema anch'io, ho un'asus a8n sli premium con chipset alc850 da qualche tempo non so perchè mi sparisce la'udio da una cassa. Ho provato a cambiare versione driver (avevo gli ultimi), ho anche provato a cambiare casse ma ho sempre lo stesso problema. Ho anche provato a usare il jack di entrata frontale ma stesso risultato. Quando il suono sparisce o meglio è bassissimo colpendo il case la cassa riparte, sembra che il problema si proprio al case quando lo muovo il suono va e viene.

Sawato Onizuka 10-05-2007 17:15

:huh: quindi i jumper [v. primo post] sono collegati correttamente ?
la mobo è avvitata bene ? da quanto tempo ti fa questo problema ? [troppa polvere nel case può già una discriminante :mc: ]

cid81 10-05-2007 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 17072108)
:huh: quindi i jumper [v. primo post] sono collegati correttamente ?
la mobo è avvitata bene ? da quanto tempo ti fa questo problema ? [troppa polvere nel case può già una discriminante :mc: ]


non so se è riferito a me cmq è da poco che mi da questo problema domani proverò a pulire tutto con il compressore e proverò a vedere se tante volte si sono allentate le viti che reggono la scheda madre fosse mai...

Sawato Onizuka 12-05-2007 14:23

si che era riferito a te cid :D

ach, niente di sostanziale nella 4.00 :muro:

cid81 12-05-2007 20:04

risolto era un cavo dentro del conettore frontale che faceva contatto. Grazie

M750 14-05-2007 08:15

Raga... ho bisogno anch'io del vs. aiuto.
Allora ho una scheda madre Abit AN8-Ultra (quindi con chip ALC-850). Da qualche parte c'era scritto SoundMax,ma non mi ricordo dove...
Ho letto un po' la discussione,il problema è che in analogico le casse anteriori collegate con minijack all'amplificatore HT si sentono ma il sonoro è alto,quindi i bassi e altre cosucce vanno in saturazione.Ho configurato con il programmino Realtek l'uscita verde come uscita passiva (per cuffie). Il volume di uscita è al 30%.
Altro problema,che mi sta però più a cuore è che dall'uscita OTTICA spdif esce solo il flusso a 2 canali anche con un DVD 5.1 o con un flusso DD o DTS. L'uscita é configurata come a 6CH ma anche il test Realtek me ne fa sentire solo 2 (i FRONT).
Come lettori utilizzo VLC e Media Player Classic.
Ho i driver : 5.10.0.6240

Mi aiutate?

gpfanta 14-05-2007 12:50

Controlla di aver configurato il player (VLC, MPC) o il codec a cui fai gestire l'ac3/dts (ac3filter, ffdshow).
Che il test realtek ti faccia sentire solo i frontali è normale, quel test serve solo con le connessioni analogiche.

Horizont 15-05-2007 20:09

una domanda, quindi se io ho una asrock 939sli32eSATA2 e voglio aggiornare i driver della realtek (ACL660) uso la release nuova del 15 maggio di hwupgrade nonostante dica che è per ACL880??? :mbe:

PS: poi per effettuare una buona installazione dei driver nuovi basta che disinstallo tramite installazione applicazioni la precedente versione, riavvio e installo i nuovi?
thx

Sawato Onizuka 15-05-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 17137349)
PS: poi per effettuare una buona installazione dei driver nuovi basta che disinstallo tramite installazione applicazioni la precedente versione, riavvio e installo i nuovi?

meglio se dopo il primo riavvio entri in modalità provvisoria (F8) e pulisci con driver cleaner "Realtek WDM"

nn ti preoccupare è solo una dicitura standard, per i codec normali è ALC-650 mentre per gli HD è 880 ;)

Horizont 15-05-2007 20:42

grazie :D

Signal 15-05-2007 20:51

Ciao a tutti,
ho da poco preso una scheda con codec audio HD ALC-888. Ho messo su gli ultimi driver,
i WDM 1.66, su un'installazione pulita di XP SP2 preparata per l'occasione.

Ora, tutto sembra andare bene ad eccezione di un particolare. Quando accendo il computer
ed entro in Windows, l'audio "frigge". Il wave standard di ingresso in windows "frigge",
così come pure tutti i suoni di sistema, dal bip del doppio clic alla musica di chiusura
e via dicendo.
Cioé, l'audio è sporco e appunto frigge e continua in questo modo finché non apro windows
media player. A quel punto, come per magia, l'audio torna a posto e non frigge più niente.

Cosa c'è che non va secondo voi?

M750 16-05-2007 10:16

Il mio problema l'ho risolto.
Ora funziona l'uscita spdif in 5.1
Unica cosa che se devo ascoltare qualcosa con le casse del computer devo entrare nell'AC3 filter e disabilitare l'uscita spdif.
Non esiste un modo più veloce per cambiare le impostazioni?

Altra domanda: io utilizzo il VLC e il MPC quindi non è vero che serve un lettore tipo PowerDVD o WinDVD?
A questo punto se il problema era causato da AC3 filter allora è plausibile che funzionino anche i driver nVidia?

Ho scaricato 2 file : WDM_A400 e WDM_R166.
Quale è meglio usare?

TNX x tutto....

gpfanta 16-05-2007 12:20

Sia VLC che MPC hanno già al loro interno i filtri audio puoi tranquillamente togliere l'ac3filter e abilitare/disabilitare la spdif direttamente dentro il player.

Di solito si usa powerdvd o windvd perchè il decoder video mpeg2 da una qualità migliore (quello interno a MPC fa parecchio schifo) per la parte audio invece è indifferente, cmq con MPC puoi caricare anche filtri esterni per esempio io per i dvd uso il decoder video purevideo così sfrutto l'accelerazione hardware della 6600GT.

Con l'alc850 devi usare i wdm_a400.

Signal 16-05-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Signal (Messaggio 17137885)
Ciao a tutti,
ho da poco preso una scheda con codec audio HD ALC-888. Ho messo su gli ultimi driver,
i WDM 1.66, su un'installazione pulita di XP SP2 preparata per l'occasione.

Ora, tutto sembra andare bene ad eccezione di un particolare. Quando accendo il computer
ed entro in Windows, l'audio "frigge". Il wave standard di ingresso in windows "frigge",
così come pure tutti i suoni di sistema, dal bip del doppio clic alla musica di chiusura
e via dicendo.
Cioé, l'audio è sporco e appunto frigge e continua in questo modo finché non apro windows
media player. A quel punto, come per magia, l'audio torna a posto e non frigge più niente.

Cosa c'è che non va secondo voi?

Mi auto quoto per aggiungere che ho provato a formattare e reinstallare tutto
ma il problema si ripresenta tale e quale, entro in Win e l'audio gracchia,
continua a gracchiare finché non apro Windows media player e a quel punto tutto
torna normale. Ma ovviamente è un po' una scocciatura dover aprire WMPlayer
ad ogni avvio anche quando non serve, senza contare che tutto questo non è normale affatto.
Avete idee? :mc:

Signal 16-05-2007 20:58

Ehi nessuno? :mbe:

Faramir 18-05-2007 14:49

per NF2 (Abit NF7-s) con Vista che Realtek metto??
Gli ultimi 4.00a non fanno funzionare il microfono e per avere il 5.1 sotto win bisogna impostare una specie di "effetto rimbombo" che filtra le frequenze medie dagli altoparlanti che non siano quello centrale (con risultati alquanto discutibili) :(

Sawato Onizuka 19-05-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Faramir (Messaggio 17174576)
per NF2 (Abit NF7-s) con Vista che Realtek metto??
Gli ultimi 4.00a non fanno funzionare il microfono e per avere il 5.1 sotto win bisogna impostare una specie di "effetto rimbombo" che filtra le frequenze medie dagli altoparlanti che non siano quello centrale (con risultati alquanto discutibili)

:ave: vicino... ehm secondo me il supporto al Soundstorm non é più quello di una volta, se metti su i WDM di nVidia (quelli non limitati, v. primo post) per me avra i meno problemi a gestire il 5.1 ;)

@Signal
provato a mettere in Mute la linea in entrata dal controllo volume ? Il tuo win è aggiornato fino all'ultimo update ? :wtf:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.