Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


8tto 01-07-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42629962)
Oggi gli speedtest sembrano bloccati a 40 Mega, anche a voi?
Riavviando inizialmente è tornato a 290 Mega (sia su Vodafone che su altri server), ma dopo pochi minuti mi sono ritrovato a 40 Mega, anche sul server Vodafone.
Sul gruppo FB anche un altro utente segnala questa problema.

edit: pare un problema di speedtest.net

Dubito fosse un problema di speedtest.net.
Comunque stamattina tutto è tornato a funzionare perfettamente.

sampeiroma 01-07-2015 09:36

Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

Rubberick 01-07-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 42631178)
Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

strano, a me l'hanno portata i tecnici contestualmente anche per testare la linea..

totocrista 01-07-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da sampeiroma (Messaggio 42631178)
Cioa,
mi ha contattato il corriere ed oggi pomeriggio mi porta la vodafone station..., quanto manca ancora per l'effettiva attivazione?

Secondo me hai sbagliato thread. A te attiveranno una fttc secondo me

sampeiroma 01-07-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 42631243)
Secondo me hai sbagliato thread. A te attiveranno una fttc secondo me

Hai ragione... ho sbagliato thread:muro:

Shub 01-07-2015 18:55

Ad oggi ancora persiste il problema del collegamento fortunato vs sfortunato... almeno da me. Come sta andando a voi? A Bologna son diminuiti i casini?

Rubberick 07-07-2015 12:37

news? :D

Shub 08-07-2015 01:02

AHAHAHAHAH mah funziona tutto, unica roba che ho scoperto e' che se si spegne e accende l'ONT si cambia IP e si puo' trovare piu' in fretta la connessione che va bene, senza spegnere la Station insomma.

Sto lavorando all'app per la connessione a vodafone-wifi automatica... un giorno ce la faro'. :D

Rubberick 08-07-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42651041)
AHAHAHAHAH mah funziona tutto, unica roba che ho scoperto e' che se si spegne e accende l'ONT si cambia IP e si puo' trovare piu' in fretta la connessione che va bene, senza spegnere la Station insomma.

Sto lavorando all'app per la connessione a vodafone-wifi automatica... un giorno ce la faro'. :D

ah ottima dritta shub ;D solo non vorrei a casa di tutti sti spegni e accendi che l'ont si frigga.. poi son problemi

andrebbe riavviata via interfaccia web se fosse possibile..

adaant 08-07-2015 11:04

Scusate ma quanto è attendibile la data di attivazione? prima mi dava 7 luglio ora 17 mah:confused:

Dave83 08-07-2015 14:04

Io sono stato attivato prima della data prevista, circa una settimana prima mi pare.

ninio77 08-07-2015 22:15

Mi hanno attivato la linea da 2gg ma non mi è ben chiaro come mai non riesca ad andare più veloce di 150Mbps in download :rolleyes: con ping sempre sopra i 10ms dite che è il caso di rompere le scatole all'assistenza o si regola da solo con il tempo :confused:
Test fatti con cavo LAN Cat.6

gius01 09-07-2015 00:14

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 42654186)
Mi hanno attivato la linea da 2gg ma non mi è ben chiaro come mai non riesca ad andare più veloce di 150Mbps in download :rolleyes: con ping sempre sopra i 10ms dite che è il caso di rompere le scatole all'assistenza o si regola da solo con il tempo :confused:
Test fatti con cavo LAN Cat.6

Prova a disattivare il risparmio energetico (da impostazioni di risparmio energia, metti "prestazioni massime")

ninio77 09-07-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 42654429)
Prova a disattivare il risparmio energetico (da impostazioni di risparmio energia, metti "prestazioni massime")

Scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il risparmio energetico che nella vodafone station non trovo l'opzione :(
Per ora ho il firmware 5.4.8.1.160.11.61 non mi si è ancora aggiornata.

amd-novello 09-07-2015 12:43

no è in windows

razertdi 09-07-2015 16:50

Io vorrei tanto avere un ping sotto i 30ms :muro: :muro:

KasMoL^ 09-07-2015 21:13

Ciao a tutti,
Sono appena passato alla fibra 300mega a Milano, inizialmente non avevo problemi ma da alcuni giorni in Wi-Fi ho continue disconnessioni. Ho un MacBook Air, per far andare internet devo disconnettere e riconnettere il Wi-Fi...opero il problema si ripropone dopo pochi minuti.

Per non avere problemi devo spegnere e riaccendere il router.
Sapete indicarmi come risolvere il problema?

Grazie!
Ps. I led che all'inizio erano verdi ora sono tutti spenti.. La smart TV Samsung però funziona sempre in wifi.

amd-novello 09-07-2015 21:27

passa la mano sopra e si accendono

Shub 10-07-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42651327)
ah ottima dritta shub ;D solo non vorrei a casa di tutti sti spegni e accendi che l'ont si frigga.. poi son problemi

andrebbe riavviata via interfaccia web se fosse possibile..

Beh ha il suo pulsantino apposta, se si frigge "pronto vodafone? e' uscita una fiammata verde oro dal coso bianco..." :)

Poi qui se la prima connessione va male, la seconda in genere va bene, salvo grosse sfi+he. Io spengo tutto di notte e quando non sono in casa, ma lavorando in casa capita relativamente di rado.

Tra l'altro penso che fra lui e la station si ciuccino un bel po' di corrente...

Rubberick 10-07-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42658317)
Beh ha il suo pulsantino apposta, se si frigge "pronto vodafone? e' uscita una fiammata verde oro dal coso bianco..." :)

Poi qui se la prima connessione va male, la seconda in genere va bene, salvo grosse sfi+he. Io spengo tutto di notte e quando non sono in casa, ma lavorando in casa capita relativamente di rado.

Tra l'altro penso che fra lui e la station si ciuccino un bel po' di corrente...

l'unica cosa è che davvero il loro pool di ip è limitato... te ne giri 10 e sono sempre gli stessi per roba tipo siti che ti danno limiti di accesso con restrizioni a tempo è una palla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.