![]() |
|
Si tavolino idea ormai usato come banco lavoro :asd:
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti! :D :D |
Qualcuno sa come sono i nuovi WB per la RTX 4090 della Alphacool ?
Eisblock Aurora GPX-N RTX 4090 Perchè mi sono stancato dei prezzi folli di EKWB,e che non corrispondono alla qualità proposta |
Quote:
l'alphacool ha il vantaggio che lo puoi montare su quasi tutte le reference o similari. se punti alla FE, che consiglio, è in uscita (data 21-01-2023) del watercool. 225 euro. https://shop.watercool.de/HEATKILLER...or-RTX-4090-FE sembra una versione dell'ek per le FE 30x0. tra watercool e alphacool andrei del primo, anche se più costoso. |
Quote:
Watercool è di un altro livello rispetto ad EkWb,ma per ora è solo per Fe,e in futuro per Strix/Tuf,per ora è in preordine con consegne dal 31 Gennaio,anche se con quegli ingressi e scomodissimo per me |
Oggi preso da una insolita voglia di fare ho proseguito con i lavori di manutenzione straordinaria.
Come scritto qualche messaggio sopra le pompe da qualche mese faticavano a partire e ad essere sinceri avevo notato anche che il flusso andava sempre piu abbassandosi. Ho smontato le pompe per prime e per comodità ma come sospettavo nulla di strano da segnalare...poi sono passato all'indiziato numero uno...il wubbo! Smontato e aperto ed era completamente attappato tra una qualcosa di gelatinoso, che ci puo stare perche mi sa che l'ultima volta non avevo messo l'alghicida, ma ancora tanti residui di vecchissimo red dye che continua a saltare fuori malgrado lavaggi vari, ritubazione completa e anni di solo acqua distillata....sto pensando di prendere il kit EK di pulizia...qualcuno l'ha provato? Comunque ripulito il wubbo e rimontato mi ritrovo un flusso di 410 l/h:sofico: ...e le pompe sembrano ripartire subito senza problemi...meglio cosi!! Invece confermo che alla mia mobo/cpu non piace che il wubbo venga serrato a battuta...posso serrare le viti al massimo a 50%, mezzo giro in piu e mi da errore CPU...boh...cmq temperature ottime anche cosi....e vivo felice! :D |
il kit ek di pulizia non l'ho provato ma presumo sia simile al vecchio mayhems. preferisco la pulizia classica tramite lavaggi con aceto e al contempo pulizia a fondo dei vari componenti.
sono passato dai liquidi premixed ek al liquido aquacomputer trasparente incolore, tranne una build su cui uso il clear dell'ek. lo stesso ma red lo sta usando un amico sul suo the tower 900 con il dual loop. mi sto trovando molto molto bene. considerando pure che la tanica da 5l costa 30 euro. con i clear ovviamente si ha il vantaggio di non avere residui dei pigmenti di colore. |
Presa la RTX 4090 FE droppata,ora devo scegliere il WB :D
|
Quote:
Parere personale, va benissimo per una pulizia generale di un loop che non ha particolari problemi e soprattutto se hai tantissimo tempo da perdere (diciamo almeno 24 ore da dedicare). Se hai il loop "attappato" come dici...non serve a nulla. Niente sostituisce lo smontaggio e l'olio di gomito in quel caso. Diciamo che va bene per manutenzione ordinaria, quando hai tanto tempo da perdere (e voglia soprattutto). |
Quote:
Comunque è un mistero come siano risalite di prezzo le fe. Poi solo per l'Italia. In francia la vendono a 1859. Bah |
Quote:
Le altre marche,Optimus,Phanteks Aquacomputer per ora non pervenute. Mi sa che vado di EK,alla fine è l'unico disponibile attualmente,per gli altri se ne parla a minimo fine Gennaio |
Quote:
Si deve essere stratificato dentro i rad ma pare resistente all'aceto perche quando lo lavo non esce nulla....ma nell'uso si vede che un granellino alla volte si stacca. Proprio perche posso lasciarlo girare dentro mi intrigava la cosa....magari lavorando ore riesce a sciogliere tutto definitvamente....boh...cmq per ora va tutto alla grande...conoscendomi finche non si ripianta tutto puo rimanere cosi! :stordita: :stordita: |
Quote:
forse arriverà anche aquacomputer, ma chissà quando. c'è la preview solo per quello delle strix/tuf. non ho controllato bykski e bitspower. |
Quote:
Alphacool Core arriva a fine Gennaio,Aquacomputer quando uscirà la RTX 5xxx lo butterà fuori :D ...Watercool fine Gennaio,Optimus non pervenuta Vado di EK senza panino,almeno nel giro di pochi giorni arriva La Fe quanto ci vuole ad arrivare ? |
a me ci mise una settimana ad arrivare. ora con le feste nel mezzo ci sta qualcosa in più. soprattutto è il corriere che usano in francia fino in italia che è tremendo. poi passa il pacco a bartolini. e nel mio caso mai avuto problemi con loro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine ordinato l'EK Plexy/Nickel,con i Thermal Grizzly Pad a corredo |
Quote:
Il core è spettacolare visivamente, ma vedevo sul tubo e tramite derbauer, che ha problemi a riempire tutte le parti con l'acqua. Ek è scesa di qualità, siamo tutti d'accordo, ma ha sempre una marcia in più rispetto agli altri. Soprattutto anche come assistenza post vendita. Cosa non da poco personalmente. |
Quote:
Come detto, il problema sono le tempistiche. Veramente lunghe. Vado a memoria, ma mi pare che l'intruglio all'interno dei rad debba agire per 12/24 ore. Dopo di che, devi fare girare per altre 12/24 ore l'intruglio numero 2, che servirebbe a abbattere l'acidità e riportare il tutto ad un pH corretto per non incorrere in problemi nel loop. Dopo queste ore risciacqui per bene, controlli il pH, se non è corretto, rifai la procedura per altre 2 ore e così via, fino a che non sei ai giusti valori Estenuante. Però funziona bene. Se sei in quella situazione può avere senso. Preparati mentalmente e via. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05. |
|