Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


bluefrog 13-11-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43060614)
Cliccando con il pulsante destro sulla barra start esce fuori la finestra stile lo screen che hai postato..

Si, il menu nero intendi.. io invece mi riferisco allo stesso menu della foto, ossia tasto dx sul desktop.. quello mi piaceva fosse stato come nella foto ;)

Chris70 13-11-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43061148)
Selezionate "solo" Windows 10

Grazie...

arcofreccia 13-11-2015 09:23

Credo sia abbastanza scorretto il fatto che chi ha fatto l'aggiornamento tramite l'update debba andare incontro a problemi, e se questa discrepanza fosse confermata l'avrebbero potuto anche scrivere che con installazione pulita sarebbe stata la procedura migliore

Pozhar 13-11-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele86 (Messaggio 43061190)
A me su un PC con windows 10 pro trova l'aggiornamento pero è molto lento a scaricarlo nonostante la fibra. Su un altro PC con windows 10 home non mi trova l'aggiornamento. Stanno aggiornando a scaglioni percaso?

Se ti è possibile/vuoi, procedi manualmente a scaricare le iso...

alvaruccio 13-11-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43061109)
Scaricala da qui: https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/techbench

NB: le iso disponibili contengono la versione pro e home.

poi si deve lanciare la iso con programmi tipo Daemons tool e da li scegliere quando lo chiedere aggiornamento?

Pozhar 13-11-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 43061208)
poi si deve lanciare la iso con programmi tipo Daemons tool e da li scegliere quando lo chiedere aggiornamento?

Se hai già w10, non serve nessun tool esterno... doppio click, apri il setup e segui la procedura guidata... (se mantenere o meno i file etc...)

arcofreccia 13-11-2015 09:31

Inoltre, stamattina accendendo il pc una volta caricato il sistema operativo, mi ha chiesto di inserire la password, che io non ho mai configurato :eek:

ho fatto invio senza inserirla e sono entrato....:doh: :confused: :mbe: :muro:

ma_quando_mai 13-11-2015 09:37

Quote:

Originariamente inviato da hatch (Messaggio 43061134)
Grazie della risposta ma devo scaricare la windows 10 N?

La versione "N" è quella senza IE e WMP, ma tu che windows hai ?

Mandopa 13-11-2015 09:38

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 43061274)
a me tramite windows update ancora nulla

quoto..ho provato a cercare anche io ma niente.
Non so se sia un bene o un male :asd:

ma_quando_mai 13-11-2015 09:41

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 43061208)
poi si deve lanciare la iso con programmi tipo Daemons tool e da li scegliere quando lo chiedere aggiornamento?

La puoi masterizzare con ImgBurn, oppure ci clicchi sopra col tasto destro e selezioni "monta", poi lanci il setup come fosse un dvd qualsiasi.

Macco26 13-11-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43059205)
Si, anche... basta montare l'iso direttamente dall'os.
e seguire la procedura.

Vedo che molti l'hanno fatto con successo. Questo significa che prima del primo riavvio dopo aver lanciato setup.exe, Windows si sarà poggiato temporaneamente tutti i file dell'installazione ancora necessari sull'HDD, giusto? Ho sempre paura di montare a caldo una ISO sapendo che poi il PC riavvia e la ISO montata si sgancia..

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43060516)
E dovrei reinstallare Windows per l'update?
Preferirei un normale update

Credo che con Win10 si stia andando sempre più verso quello che accade con Windows Phone. Questi update corposi sono delle installazioni pulite mascherate: parcheggia il vecchio OS da una parte (Windows.old), installa un OS nuovo di pacca, poi ci migra tutto quello che aveva da old alle nuove cartelle. E questo scommetto lo fa anche quando operi da Windows Update. Dunque facci l'abitudine. ISO o WU sono praticamente la stessa cosa, solo che il secondo è automatico e ti scarica la roba e la installa quando vuole lui.

darkmark90 13-11-2015 09:44

a me appare nel centro notifiche il bluetooth attivato, come si toglie? ho un fisso e neanche ce l'ho il bluetooth

Krusty93 13-11-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43061303)
Vedo che molti l'hanno fatto con successo. Questo significa che prima del primo riavvio dopo aver lanciato setup.exe, Windows si sarà poggiato temporaneamente tutti i file dell'installazione ancora necessari sull'HDD, giusto? Ho sempre paura di montare a caldo una ISO sapendo che poi il PC riavvia e la ISO montata si sgancia..

Be, monta la iso, parte il setup, si configura e riavvia il pc. Dopodiché Windows non si avvia più fino a quando non è pronto, quindi non c'è alcun problema nello smontare la iso al riavvio :)

Averell 13-11-2015 09:47

Ciao di nuovo ragazzi!


Visto che lo strumento interno di aggiornamento continua a non trovarmi TH2 dicendomi che il PC è aggiornato [!], ho deciso di tagliare la testa al toro e di passare al MediaCreationTool per scaricarmi l'ISO che tanto mi serviva.

Da li' farò l'upgrade...


Sono al 12%...

vincenzodestasio 13-11-2015 09:53

non capisco tutta questa fretta ....

Averell 13-11-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43061303)
Vedo che molti l'hanno fatto con successo. Questo significa che prima del primo riavvio dopo aver lanciato setup.exe, Windows si sarà poggiato temporaneamente tutti i file dell'installazione ancora necessari sull'HDD, giusto? Ho sempre paura di montare a caldo una ISO sapendo che poi il PC riavvia e la ISO montata si sgancia..



Credo che con Win10 si stia andando sempre più verso quello che accade con Windows Phone. Questi update corposi sono delle installazioni pulite mascherate: parcheggia il vecchio OS da una parte (Windows.old), installa un OS nuovo di pacca, poi ci migra tutto quello che aveva da old alle nuove cartelle. E questo scommetto lo fa anche quando operi da Windows Update. Dunque facci l'abitudine. ISO o WU sono praticamente la stessa cosa, solo che il secondo è automatico e ti scarica la roba e la installa quando vuole lui.

ciao Macco!

Si, a grandi linee credo tu abbia ragione su tutta la linea...


Stai tranquillo (magari parti con un backup fatto) e percorri la strada che hai detto (che poi è anche la mia perchè mi sono rotto le °° di ripartire da capo con tutta la roba che ho)...


Generalmente il processo è indolore...


Quote:

Originariamente inviato da vincenzodestasio (Messaggio 43061376)
non capisco tutta questa fretta ....

vero...a patto che tu non sia un appassionato come molti di noi...:)

beatl 13-11-2015 09:58

Scusate una domanda.. Dal momento che a me l'update ha portato più danni che altro vorrei fare una reinstallazione pulita dell'os con già incorporato l'ultimo update ... È sufficiente scaricare l'iso precedente linkata (quella dell'ultimo aggiornamento intendo) .. Metterla su ha chiavetta USB avviabile e fare il boot da chiavetta .. corretto?

mark1000 13-11-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43061338)
Ciao di nuovo ragazzi!


Visto che lo strumento interno di aggiornamento continua a non trovarmi TH2 dicendomi che il PC è aggiornato [!], ho deciso di tagliare la testa al toro e di passare al MediaCreationTool per scaricarmi l'ISO che tanto mi serviva.

Da li' farò l'upgrade...


Sono al 12%...

ciao ave :) se hai il media creator nuovo tutto ok, altrimenti ti scarica la vecchia versione io lo avevo scaricato ieri col "vecchio" e ho dovuto scaricare tutto nuovo stamani :doh:

amd-novello 13-11-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da vincenzodestasio (Messaggio 43061376)
non capisco tutta questa fretta ....

già. appassionato di che ? update ?

spero che startisback sia compatibile

Averell 13-11-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43061401)
Scusate una domanda.. Dal momento che a me l'update ha portato più danni che altro vorrei fare una reinstallazione pulita dell'os con già incorporato l'ultimo update ... È sufficiente scaricare l'iso precedente linkata (quella dell'ultimo aggiornamento intendo) .. Metterla su ha chiavetta USB avviabile e fare il boot da chiavetta .. corretto?

si


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.