Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Dragonero87 01-01-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44348720)
con aquasuite si dato che sfrutta appunto aida
configuri tutto da lì, crei una curva di cui il data source è la temp della cpu e l'output le ventole

non riesco mica ç___ç

mi da solo come source i sensori dell'aquaero, come è possibile?

dove sto sbagliando?

Gundam1973 01-01-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44348729)
non riesco mica ç___ç

mi da solo come source i sensori dell'aquaero, come è possibile?

dove sto sbagliando?

devi configurare su aida i valori che desideri vengano esportati, a quel punto li vedi da aquasuite

Dragonero87 01-01-2017 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44348920)
devi configurare su aida i valori che desideri vengano esportati, a quel punto li vedi da aquasuite

sapresti dirmi dove?

orso73 02-01-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44348224)
ma non può sfruttare i sensori della scheda madre?

devo mettere sensore piu o meno dal procio?

visto che con aida64 avevo sul mio monitor della g13 tutte le temperature ( non vorrei rimettere 5/6 sensori per fare cose che ci sono già ) o devo proprio fare cosi?

Basta che sfrutti da aquasuite i sensori virtuali e puoi monitorare tutto quello che legge aida

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

orso73 02-01-2017 09:25

Io ad esempio ho la curva pompa+ventole radiatore, e come input ho il package della CPU letto da Hwinfo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gundam1973 02-01-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44348956)
sapresti dirmi dove?

Devi andare nelle impostazione/monitoraggio HW/Applicazioni esterne poi li spunti quel che ti serve!

La cosa migliore per me sarebbe sempre un sensore di temperatura dell'acqua come riferimento, volendo esistono i sensori a tappo che puoi inserire in qualche in out che non usi.....:D

Dragonero87 02-01-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44349586)
Devi andare nelle impostazione/monitoraggio HW/Applicazioni esterne poi li spunti quel che ti serve!

La cosa migliore per me sarebbe sempre un sensore di temperatura dell'acqua come riferimento, volendo esistono i sensori a tappo che puoi inserire in qualche in out che non usi.....:D

bene...

allora non comunicano..

perchè sono sempre state spuntate e non le vede.. ( sensore della temperatura dell'acqua lo ho integrato nella aquastream ultimate )

https://gyazo.com/840cf8bee0838266a958818047a90795

le temperature sono spuntate.

Shadow Man 02-01-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44349974)
bene...

allora non comunicano..

perchè sono sempre state spuntate e non le vede.. ( sensore della temperatura dell'acqua lo ho integrato nella aquastream ultimate )

https://gyazo.com/840cf8bee0838266a958818047a90795

le temperature sono spuntate.

facciamo con calma che sta roba è bella ma le istruzioni sono inesistenti e il tutto parecchio complesso.

per fare una curva questo è il procedimento:
https://www.youtube.com/watch?v=d510FMctfXo

ora, se non ho capito male quando premi data source non ti escono i valori come al tipo del video,giusto?
versione di aquasuite?

Dragonero87 02-01-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350185)
facciamo con calma che sta roba è bella ma le istruzioni sono inesistenti e il tutto parecchio complesso.

per fare una curva questo è il procedimento:
https://www.youtube.com/watch?v=d510FMctfXo

ora, se non ho capito male quando premi data source non ti escono i valori come al tipo del video,giusto?
versione di aquasuite?

esatto

l'ultima versione di aquasuite 2017-3

però la licenza e per il 2016 dell'aquaero e 2017 per la pompa ma pare sia indifferente

no perchè se devo avere tutte ste pugnette , lo rivendo alla velocità che lo ho comprato sto coso.

vede solo i "suoi" 8 sensori e i 4 dei canali delle ventole ignorando che è collegato ad un pc che ha sensori anche lui.

credo di avere capito il problema...

devo andare nella pagina dei sensori, sui 8 sensori e cambiare che invece che leggere " le temperature da loro" selezionare uno ad uno i vari sensori della scheda madre >_>

potevano fare una cosa piu semplice cmq..

cosi va bene? https://gyazo.com/4aca39f66a2acb7523d363ec550277a5

Thunder-74 02-01-2017 13:35

Fatta prima manutenzione all'impianto dopo 10 mesi... ho dovuto cambiare 2 alphacool angolari... perdevano tutti e due e non è la prima volta che ho problemi con questa marca :doh:

Shadow Man 02-01-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44346810)
domanda rapida sul flusso .

ho una D5 aquacomputer e l'mps 400
alla sua massima velocità rilevo un flusso di 237 l/h
nelle specifiche della D5 c'è scritto 1500 l/h
questo a cosa è dovuto? alle restrizioni dell'impianto? impattano così tanto?

questa è sempre valida :D

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44350230)
esatto

l'ultima versione di aquasuite 2017-3

però la licenza e per il 2016 dell'aquaero e 2017 per la pompa ma pare sia indifferente

no perchè se devo avere tutte ste pugnette , lo rivendo alla velocità che lo ho comprato sto coso.

vede solo i "suoi" 8 sensori e i 4 dei canali delle ventole ignorando che è collegato ad un pc che ha sensori anche lui.

credo di avere capito il problema...

devo andare nella pagina dei sensori, sui 8 sensori e cambiare che invece che leggere " le temperature da loro" selezionare uno ad uno i vari sensori della scheda madre >_>

potevano fare una cosa piu semplice cmq..

cosi va bene? https://gyazo.com/4aca39f66a2acb7523d363ec550277a5

si,così è ok :)
ci son passato pure io ed è abbastanza complesso ma una volta fatto tutto è una soddisfazione (e poi abbiamo Black"SLI"jack assente che è praticamente il manuale vivente dell'aquaero :D)
adesso ti basta spostare quella curva e vedere come variano le ventole.

Shadow Man 02-01-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44350320)
Fatta prima manutenzione all'impianto dopo 10 mesi... ho dovuto cambiare 2 alphacool angolari... perdevano tutti e due e non è la prima volta che ho problemi con questa marca :doh:

successo anche a me, alphacool come raccordi con me ha chiuso :)

Black"SLI"jack 02-01-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350518)
questa è sempre valida :D

si,così è ok :)
ci son passato pure io ed è abbastanza complesso ma una volta fatto tutto è una soddisfazione (e poi abbiamo Black"SLI"jack assente che è praticamente il manuale vivente dell'aquaero :D)
adesso ti basta spostare quella curva e vedere come variano le ventole.

purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:
tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(
per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

Shadow Man 02-01-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)
purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:
per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

azz , mi spiace davvero :(
allora auguri di pronta guarigione!

Thunder-74 02-01-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350522)
successo anche a me, alphacool come raccordi con me ha chiuso :)

ti seguo a ruota ;)

TigerTank 02-01-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44350320)

Io tutto ok...mai avuto perdite, semmai trovavo scomodissimi i vecchi raccordi da 90° mentre i nuovi(quelli con il nuovo logo dorato) sono molto meglio.
Per il resto nei prossimi upgrade ritornerò ai raccordi nickelati, quelli neri si scrostano con un nulla :doh:
Ho però avuto problemi con una vaschetta cilindrica alphacool Eisbecker che perdeva in continuazione....cambiata con una EK e spariti i problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)

Ti capisco....io sono stato in ballo ad ottobre e ad oggi ho ancora qualche piccola magagna da risolvere che ogni tanto salta fuori.
Auguri di pronta guarigione!

Thunder-74 02-01-2017 19:47

@Tiger
Mi perdevano entrambi dallo snodo. Pensa che non li ho nemmeno toccati: ho svuotato l'impianto dal rad esterno, sono andato a riempire il tutto e per caso mi sono trovato sulla mano una goccia dopo averne sfiorato uno. Ho risvuotato, cambiato con un di altra marca, ricaricato l'impianto è successivamente mi sono accorto che perdeva anche l'altro alphacool :mad: ... ho perso una mattinata intera a svuotare riempire e scuotere per togliere l'aria... ora tutto ok ...

@black"Sli"jack
Auguri per tutto.. comunque se può consolarti, il 2016 è stato un anno poco felice per molti, me compreso..

TigerTank 02-01-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44351562)
@Tiger
Mi perdevano entrambi dallo snodo. Pensa che non li ho nemmeno toccati: ho svuotato l'impianto dal rad esterno, sono andato a riempire il tutto e per caso mi sono trovato sulla mano una goccia dopo averne sfiorato uno. Ho risvuotato, cambiato con un di altra marca, ricaricato l'impianto è successivamente mi sono accorto che perdeva anche l'altro alphacool :mad: ... ho perso una mattinata intera a svuotare riempire e scuotere per togliere l'aria... ora tutto ok ...

Cavoli...strano. Una partita difettosa? :muro:

Shadow Man 02-01-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44351573)
Cavoli...strano. Una partita difettosa? :muro:

stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

smanet 02-01-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.