Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


estinto 05-04-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43545413)
non mi compare in dispositivi e stampanti...

Prova del nove ricollega corsair link.:mbe:

By

Dragonero87 05-04-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43545433)
perchè al 99% non glielo rileva via usb.
tutti i device usb di aquacomputer se connessi al pc, vengono installati con driver generico e vengono visti regolarmente all'interno di gestione dispositivi e in dispositivi e stampanti con tanto di nome, come a esempio aquaero.
per questo gli ho chiesto di verificare se presente il device e soprattutto se il cavo usb è stato collegato correttamente.
il cavo in dotazione è un 5 pin, ma sulla pompa il pin 1 è morto e quindi se lato mobo il connettore lo colleghi in modo invertito o male, la pompa non sarò mai vista.
faccio inoltre presente che i connettori usb delle mobo hanno 9 pin e non 10.
una fila ha solo 4 pin, quindi se involontariamente si fà coincidere il cavo del pin 5 della pompa, con il pin mancante sull'header addio al riconoscimento della pompa su Windows.
è una stupidata, a prima di installare e disinstallare mille volte un software è bene sempre verificare correttamente i collegamenti e verificare dal manuale il corretto orientamento dei cavi. ho guardato 2 minuti il manuale pdf della pompa per vedere che il pin 1 è sconnesso e che quindi una errata connessione del cavo usb non fà rilevare la pompa.


la pompa ha tutti i 5 pin , con il rosso verso il basso ( come indicato )

mettendolo sulla scheda madre sia sulla 5 pin che nella 4 non cambia nulla

e non ha mai installato niente e quella la cosa strana, ho provato ad invertire il cavo e mi dava un errore di troppo assorbimento o roba simile ( scollegato prima di finire di leggere il messaggio.. )


non posso collegare subito il corsair link perchè lo rimesso sulla scatola sopra l'armadio e non mi va di tirare fuori la scala ora :ciapet:

estinto 05-04-2016 22:05

Si quel errore è normale, ti segna che è una specie di corto/sovraccarico...al massimo si riavviava da solo il pc.
Sperando non ti abbia causato danni alla scheda o alla pompa stessa,sta cosa invece:rolleyes: ...ma non penso.

By

Black"SLI"jack 05-04-2016 22:09

il messaggio è apparso sulla pompa?
se si è normale. spengi il pc e ricollega l'usb. poi riaccendi e verifichi.

per la pompa e i 5 pin ok, ma se leggi il manuale il pin 1 è not connected, perchè a livello elettrico non serve. però poi lato mobo devi mantenere la corretta piedinatura, facendo corrispondere il 5v del cavo con il pin corretto dell'header usb, così come i due cavi dati e il ground.

poi per carità può essere pure difettosa, oppure esserci una incompatibilità con la tua mobo (anche se rara).

Dragonero87 05-04-2016 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43545467)
il messaggio è apparso sulla pompa?
se si è normale. spengi il pc e ricollega l'usb. poi riaccendi e verifichi.

per la pompa e i 5 pin ok, ma se leggi il manuale il pin 1 è not connected, perchè a livello elettrico non serve. però poi lato mobo devi mantenere la corretta piedinatura, facendo corrispondere il 5v del cavo con il pin corretto dell'header usb, così come i due cavi dati e il ground.

poi per carità può essere pure difettosa, oppure esserci una incompatibilità con la tua mobo (anche se rara).

no no su windows, la pompa non ha fatto na piega .. ma sara rimasto collegato nemmeno 2 secondi appena e comparso il messaggio ho staccato in un nano secondo ( ero con la mano sul cavo finche osservavo )

ma lo ho fatto dopo 20 tentativi "normali" che non fungeva...

bho non capisco che possa essere..

killeragosta90 06-04-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43545278)
Esatto, prima di tutto è importante che gli oring siano integri perchè è inutile serrare come matti se non c'è tenuta ;)
Per il resto dipende dai raccordi, se predisposti all'uso di chiavi meglio dare una strettina ma senza esagerare perchè comunque gli oring non devono mai essere stritolati. Per gli altri sarebbe meglio stringerli semplicemente a mano, magari con un guanto che aumenta la presa delle dita(tipo quelli da lavoro aderenti in nitrile) perchè in tali casi se si usano pinze o simili si finisce per rovinare i raccordi, specialmente quelli neri :mc:

Tiger leggendo il tuo post tiro mezzo sospiro di solievo ora che ho praticamente concluso il progetto, mi stava venendo l'ansia :(

Spero che appena faccilo il leak test non perda......incorcio le dita....e poi devo anche sperare che tutto funzioni a dovere!

illidan2000 06-04-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43547289)
Tiger leggendo il tuo post tiro mezzo sospiro di solievo ora che ho praticamente concluso il progetto, mi stava venendo l'ansia :(

Spero che appena faccilo il leak test non perda......incorcio le dita....e poi devo anche sperare che tutto funzioni a dovere!

ho visto le foto in firma. Ma il secondo radiatore dove lo metti?
vedo un paio di fori nella parte sopra alla cpu, scommetto vada là, con un sistema simile al primo :)

Gundam1973 06-04-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43544916)
la hero 8 ha solo 1 connettore usb2, quindi ho proprio tolto il corsair link che non usavo

era per dire che sono sicuro che la porta funziona...

quindi il problema è o la pompa o il software..

non hai capito.....la porta funzionava anche a me....ma se avevo il link installato non mi rilevava aquasuite.....

Prova a cancellarlo....

Edit: non mi rilevava i dati in aquasuite...aquasuite lo apriva come a te...vuoto!

Dragonero87 06-04-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43547564)
non hai capito.....la porta funzionava anche a me....ma se avevo il link installato non mi rilevava aquasuite.....

Prova a cancellarlo....

Edit: non mi rilevava i dati in aquasuite...aquasuite lo apriva come a te...vuoto!

corsair link disinstallato prima di montare la pompa :D

quindi il problema non è quello di sicuro

TigerTank 06-04-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43547289)
Tiger leggendo il tuo post tiro mezzo sospiro di solievo ora che ho praticamente concluso il progetto, mi stava venendo l'ansia :(

Spero che appena faccilo il leak test non perda......incorcio le dita....e poi devo anche sperare che tutto funzioni a dovere!

Vai tranquillo, piazza la carta assorbente e testa con il classico sistema del ponticello sul 24pin dell'alimentatore per avviare il tutto lasciando scollegato tutto l'hardware.
Anche i bitspower tanto per dire sono pensati per essere serrati solo con le dita....poi certo ci sono casi indecenti da evitare come gli alphacool 90°, imho ingestibili con le dita e difficoltosi da serrare pure con una pinza(oltretutto con scrostamento assicurato). Infatti domani mi arrivano i nuovi da aquatuning...ho preferito aspettare qualche giorno per finire il pc e avere quelli piuttosto che prenderne altri del vecchio tipo da Ybris :muro:

killeragosta90 06-04-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43547495)
ho visto le foto in firma. Ma il secondo radiatore dove lo metti?
vedo un paio di fori nella parte sopra alla cpu, scommetto vada là, con un sistema simile al primo :)

Oh yes! Proprio così! In quelle foto è ancora disordinato, ora ho già messo i tubi e riordinato quasi tutto, sto attendendo l'ultima cosa per montare il rad da 480 :)

Goofy Goober 06-04-2016 14:44

ragazzi che voi sappiate esiste qualche aggeggio per montare/fissare i pannelli frontali da 5.25" per posizionarli da qualche parte nei case che non hanno più gli slot frontali??

TigerTank 06-04-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43547791)
ragazzi che voi sappiate esiste qualche aggeggio per montare/fissare i pannelli frontali da 5.25" per posizionarli da qualche parte nei case che non hanno più gli slot frontali??

Di che case parli? Mi sa che l'unica è moddare e costruire un supporto con qualche laminato.

bpi 06-04-2016 15:23

Con il nuovo aquasuite a voi sono successi problemi? A me le ventole partono da sole al massimo senza seguire la curva

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 06-04-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43547812)
Di che case parli? Mi sa che l'unica è moddare e costruire un supporto con qualche laminato.

uno qualunque che non ha slot frontali (o ne ha 1 solo), e ormai sono davvero tanti.

tra i primi che vedevo in questi giorni per esempio il LianLi PC-08S o l'InWin 805 e 909

TigerTank 06-04-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43547985)
uno qualunque che non ha slot frontali (o ne ha 1 solo), e ormai sono davvero tanti.

tra i primi che vedevo in questi giorni per esempio il LianLi PC-08S o l'InWin 805 e 909

Io pensavo al thermaltake P5 :)
Diciamo che a seconda del case si potrebbe pensare ad una moddatina...ma sinceramente preferisco ancora i case classici.
Anche l'enthoo primo ad esempio include un modulino di gestione delle ventole a supporto della mobo(cosa che presumo integrino quei case senza 5,25") ma preferisco ancora di gran lunga un bel lamptron da 5,25" per regolare soprattutto le ventole dei rad in un colpo solo :D
Per non parlare del masterizzatore bluray...saranno caduti un pò in disuso ma preferisco comunque averne uno a portata di mano anche se ormai lo uso pochissimo.

Arrow0309 06-04-2016 16:34

Ho fatto una cavolata tagliando il plexi della finestra dell'enthoo primo per fare un buco rettangolare montandoci una griglia nera tipo da rad dual 140 Phobya (a nido d'api grandi) messa in orrizontale.
Non è venuto un lavoro perfetto (mamma mia, sto plexi si sgraffia anche con lo sguardo) ma me ne frego, ora è pronto per l'estate. :cool:

Mi devono ancora arrivare le viti nere M4 coi dadi e rondelle in plastica ed una ventola sempre Phanteks da 140 completamente nera.

Poi vi faccio vedere com'è uscito, ma non ve lo consiglio lo stesso. :fagiano: :p

Black"SLI"jack 06-04-2016 17:36

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43547966)
Con il nuovo aquasuite a voi sono successi problemi? A me le ventole partono da sole al massimo senza seguire la curva

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se intendi la 2016-3 non ho ancora provato per mancanza di tempo. Se me ne ricordo questo fine settimana aggiorno. Fino a venerdì sono a Milano per lavoro e non ho modo.

Ma ti restano al max oppure poi scendono come rpm dopo alcuni secondi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dragonero87 06-04-2016 19:09

qualcuno ha modo di inviarmi la aquasuite 2016-3? che voglio vedere se con quella me la vede la pompa

Gello 06-04-2016 20:10

Sto tornando a liquido, ancora non ho tempo e modo di finire il loop quindi stavo giusto facendo due test, ma possibile che il 4790k delidded (4.8ghz 1.28V) faccia 70C in full load ? All'inizio pensavo in un cattivo contatto col Wb (Ek supreme qcosa) ma l'impronta era ottima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.