Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MEXKaba 03-02-2013 23:07

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38971269)
Ho messo questa foto fatta alla luce naturale su FB, ed un ragazzo mi ha scritto in privato:"scusami dove si compra?? E' già tutto montato o ci sono le istruzioni?? Che colori ci sono? :read: :doh: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

L'ignoranza sarà l ultima a morire...

minicooper_1 03-02-2013 23:11

hotel per gonzaga prenotato e macchina ritirata... vi aspetto numerosi per conoscervi

xpak 03-02-2013 23:18

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38971367)
hotel per gonzaga prenotato e macchina ritirata... vi aspetto numerosi per conoscervi

Mini hai qualche sito per i dettagli? 23e24 marzo vero?

minicooper_1 03-02-2013 23:24

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38971399)
Mini hai qualche sito per i dettagli? 23e24 marzo vero?

tutto su techarena, intanto ti confermo le date 23 24 marzo, io salgo il 23 mattina da roma

dinamite2 04-02-2013 00:10

mini sabato ho assemblato il mio bitfenix.
Come avevo scritto prima, per accomodare, ho messo un corsair h100i.
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi :)

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto ;)


















minicooper_1 04-02-2013 00:12

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38971544)
mini sabato ho assemblato il mio bitfenix.
Come avevo scritto prima, per accomodare, ho messo un corsair h100i.
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi :)

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto ;)


















ammazza quant è bello e che belle foto complimenti..... mi mancavano i tuoi lavori carissimo ;)

DitoMignolo 04-02-2013 00:14

Perdonate il piccolo OT, pagine addietro parlavamo delle ventole Corsair. Avevate consigliato le SP vero?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dinamite2 04-02-2013 00:16

ti ringrazio :)
Diciamo che come ognuno di noi, quando si fà una cosa, la si cerca di fare bene.
Diciamo che non mi piace la parte dove si vedono i cavi (lato dove non c'è la vga), mi piacerebbe magari fare una sorta di backplate in plexy nero con qualche logo inciso, cosi posso nascondere quel groviglio di cavi.
Ma cosa piu importante, mi piacerebbe fare una bella integrazione a liquido.
Vediamo di studiare un pò le possibili soluzioni, ma lo spazio è davvero poco :(

Fiel 04-02-2013 06:24

Scusate, ma questo WB mosfet: http://www.aquatuning.ch/product_inf...osfet-POM.html

Dite che è compatibile anche con la mia mobo (Asrock extreme 6 Z77)? È la cosa più vicina che son riuscito a trovare.. :/

Talpa88 04-02-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38971707)
Scusate, ma questo WB mosfet: http://www.aquatuning.ch/product_inf...osfet-POM.html

Dite che è compatibile anche con la mia mobo (Asrock extreme 6 Z77)? È la cosa più vicina che son riuscito a trovare.. :/

guarda la datashhet e vedi come sono posizionati i fori di fissaggio, se è come la mia p55 extreme 4, il mosfet in alto ha i fori rovesci e quindi non agganciabile... in secondo luogo controlla che nella parte dell'angolo non ci siano impedimenti quali condensatori o altro...

se tutto volge a favore, ti basta semplicemente controllare le misure dei fori, le distanze e verificare che la mobo corrisponda, se il tutto combacia, puoi montarlo...

alla fin fine bisogna fare cosi perche sono gran poche le persone che sperimentano e quindi non ci sono risultati e pareri perche chi liquida i mosfet 90 su 100 prende kit completi gia testati e quindi non si pone il problema de "monterà sulla mia scheda?"

koolance fa gli universali, vedi se ti piacciono...

TigerTank 04-02-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38971544)
mini sabato ho assemblato il mio bitfenix.
Come avevo scritto prima, per accomodare, ho messo un corsair h100i.
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi :)

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto ;)

Stupendo sia il tutto che le foto che hai fatto. Io lo lascerei anche così...è davvero bello. :mano:
Un domani potrei ricorrere ad una soluzione del genere per un HTPC da salotto...però vedo che se mettessi un lettore/masterizzatore bluray non avrei proprio più spazio per un radiatore collocato in quel modo. Ci ragionerò sopra quando verrà il momento :)

Fiel 04-02-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 38972730)
guarda la datashhet e vedi come sono posizionati i fori di fissaggio, se è come la mia p55 extreme 4, il mosfet in alto ha i fori rovesci e quindi non agganciabile... in secondo luogo controlla che nella parte dell'angolo non ci siano impedimenti quali condensatori o altro...

se tutto volge a favore, ti basta semplicemente controllare le misure dei fori, le distanze e verificare che la mobo corrisponda, se il tutto combacia, puoi montarlo...

alla fin fine bisogna fare cosi perche sono gran poche le persone che sperimentano e quindi non ci sono risultati e pareri perche chi liquida i mosfet 90 su 100 prende kit completi gia testati e quindi non si pone il problema de "monterà sulla mia scheda?"

koolance fa gli universali, vedi se ti piacciono...

La mobo e il mosfet WB in questione:



LINK BACKSIDE MOBO (ress troppo alta per postare direttamente)

La mia mobo:





Dove trovo una datashet che mi mostra come sono posizionati i fori di fissaggio?

MEXKaba 04-02-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38973141)
La mobo e il mosfet WB in questione:
La mia mobo:



Dove trovo una datashet che mi mostra come sono posizionati i fori di fissaggio?

Io da mia inventiva prenderei questa foto e misurerei via monitor i fori di fissaggio del 1155 e vedere se corrispondono alla realtà... se si hai un immagine in scala 1/1 da misurare la distanza fra i fori per montare i wubbi!

I soliti sospetti 04-02-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38971558)
ti ringrazio :)
Diciamo che come ognuno di noi, quando si fà una cosa, la si cerca di fare bene.
Diciamo che non mi piace la parte dove si vedono i cavi (lato dove non c'è la vga), mi piacerebbe magari fare una sorta di backplate in plexy nero con qualche logo inciso, cosi posso nascondere quel groviglio di cavi.
Ma cosa piu importante, mi piacerebbe fare una bella integrazione a liquido.
Vediamo di studiare un pò le possibili soluzioni, ma lo spazio è davvero poco :(

Complimenti! ;)
Solo una cosa... perché le ventole superiori non le hai messe in estrazione?:confused:
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38972933)
Stupendo sia il tutto che le foto che hai fatto. Io lo lascerei anche così...è davvero bello. :mano:
Un domani potrei ricorrere ad una soluzione del genere per un HTPC da salotto...però vedo che se mettessi un lettore/masterizzatore bluray non avrei proprio più spazio per un radiatore collocato in quel modo. Ci ragionerò sopra quando verrà il momento :)

:D ci sono tremila modi per piazzare radiatori la dentro anche se vuoi mantenere il masterizzatore e fidati che le ho studiate tutte!! :D

Talpa88 04-02-2013 13:01

i datasheet dovresti trovarli sul sito del produttore del wb, mentre per le misure dei mosfet è molto semplice, righello, scheda madre e prendi le misure, gran difficile anche con una 1:1 trovare la giusta distanza...

dinamite2 04-02-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38972933)
Stupendo sia il tutto che le foto che hai fatto. Io lo lascerei anche così...è davvero bello. :mano:
Un domani potrei ricorrere ad una soluzione del genere per un HTPC da salotto...però vedo che se mettessi un lettore/masterizzatore bluray non avrei proprio più spazio per un radiatore collocato in quel modo. Ci ragionerò sopra quando verrà il momento :)

Grazie.
Diciamo che cosi com'è potrebbe andare per me, ma la mia voglia di smanettarci credo che non si fermerà e alla fine lo liquido per bene....:D

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38973581)
Complimenti! ;)
Solo una cosa... perché le ventole superiori non le hai messe in estrazione?:confused:

Onestamente ho pensato che fosse meglio cosi come le ho messe, in modo che il rad pesca aria fresca da fuori.
Considera che ho anche una 120 frontale che immette, e la corsair da 140 che espelle l'aria calda dal case.
Dici che andrebbe meglio con le ventole in estrazione?
Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38973581)

:D ci sono tremila modi per piazzare radiatori la dentro anche se vuoi mantenere il masterizzatore e fidati che le ho studiate tutte!! :D

Effettivamente si, ho visto diversi progetti sul web alcuni davvero stupendi :eek:
Il piu bello per me è quello del tizio che ha messo addirittura una m-atx e uno sli :sofico:

http://www.overclock.net/t/1313366/m...ooled-and-more




TigerTank 04-02-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38973581)
ci sono tremila modi per piazzare radiatori la dentro anche se vuoi mantenere il masterizzatore e fidati che le ho studiate tutte!! :D

Allora in caso ti chiederò consigli :D

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38973657)
Effettivamente si, ho visto diversi progetti sul web alcuni davvero stupendi :eek:
Il piu bello per me è quello del tizio che ha messo addirittura una m-atx e uno sli :sofico:

In effetti sono soluzioni molto affascinanti, anche per il maggior livello di complessità nell'ingegnarsi a trovare una soluzione ottimale in uno spazio così ridotto :)

killeragosta90 04-02-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38971544)
mini sabato ho assemblato il mio bitfenix.
Come avevo scritto prima, per accomodare, ho messo un corsair h100i.
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi :)

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto ;)

//

Complimenti è una figata!! Stupende anche le foto, valorizzano come dovrebbe il progetto :)



Comunque ragazzi acquistati anche i raccordi dal SUPER utente kira@zero! :) (foto fatta da lui, ovviamente devono ancora arrivarmi)



4x Alphacool HF dritti black 13/10
2x Alphacool HF da 45° black 13/10
3x Koolance a 90° balck 13/10

Grandissimio, mi ha dato questi raccordi per 30 euro + sped. Soddisfattissimo dato che era ciò che cercavo :cool:

I soliti sospetti 04-02-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38973657)
Grazie.
Diciamo che cosi com'è potrebbe andare per me, ma la mia voglia di smanettarci credo che non si fermerà e alla fine lo liquido per bene....:D

Onestamente ho pensato che fosse meglio cosi come le ho messe, in modo che il rad pesca aria fresca da fuori.
Considera che ho anche una 120 frontale che immette, e la corsair da 140 che espelle l'aria calda dal case.
Dici che andrebbe meglio con le ventole in estrazione?
Effettivamente si, ho visto diversi progetti sul web alcuni davvero stupendi :eek:
Il piu bello per me è quello del tizio che ha messo addirittura una m-atx e uno sli :sofico:

http://www.overclock.net/t/1313366/m...ooled-and-more




Mah... per il principio che l'aria calda sale io tendo a mettere sempre le ventole in estrazione nella parte superiore.
Per le integrazioni si... avevo visto questa ma ha dovuto fare una bella modifica al case. ;)
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38973720)
Allora in caso ti chiederò consigli :D



:D

Fiel 04-02-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38973338)
Io da mia inventiva prenderei questa foto e misurerei via monitor i fori di fissaggio del 1155 e vedere se corrispondono alla realtà... se si hai un immagine in scala 1/1 da misurare la distanza fra i fori per montare i wubbi!

A trovarla un'immagine 1:1 :cry:

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 38973647)
i datasheet dovresti trovarli sul sito del produttore del wb, mentre per le misure dei mosfet è molto semplice, righello, scheda madre e prendi le misure, gran difficile anche con una 1:1 trovare la giusta distanza...

Allora, su aquatuning da queste coem misure:

Abmessung Bodenplatten: 113 x 22 mm und 135 x 21mm

Grösse gesamt ohne Anschlüsse: 113 x 135 x 21mm (L x B x H ohne Anschlüsse)

Mentre quelle della mia mobo non riuscirò mai a misurarle a mano! :cry:

Comunque sia vedo da varie immagini della parte posteriore delle due mobo che non coincidono i fori delle viti in ogni caso :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.