Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Flying Tiger 15-10-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 42963407)
Un sistema basato su X99 quindi di ultima generazione. Per questo non mi convince.

Si concordo, anche per quanto mi riguarda sull' X99 non ho notato nessun aumento di velocità in generale rispetto a Win 7 , anzi se devo dirla tutta in fase di boot è sicuramente più lento mentre nei games a parità di configurazione non ho guadagnato mezzo fps e il software che utilizzo abitualmente come Office , ecc.. si comporta alla stessa identica maniera...

Paradossalmente questa differenza prestazionale l' ho avvertita di più su un sistema di qualche anno fa con chipset X58 , eppure l' X99 essendo recentissimo dovrebbe sfruttare pienamente Win 10 da questo punto di vista...

:)

Nones 15-10-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42963801)
Si concordo, anche per quanto mi riguarda sull' X99 non ho notato nessun aumento di velocità in generale rispetto a Win 7 , anzi se devo dirla tutta in fase di boot è sicuramente più lento mentre nei games a parità di configurazione non ho guadagnato mezzo fps e il software che utilizzo abitualmente come Office , ecc.. si comporta alla stessa identica maniera...

Paradossalmente questa differenza prestazionale l' ho avvertita di più su un sistema di qualche anno fa con chipset X58 , eppure l' X99 essendo recentissimo dovrebbe sfruttare pienamente Win 10 da questo punto di vista...

:)

Ragazzi ma cosa installate su questi pc? :D
Il boot è la cosa che apprezzo di più su 10! Si avvia in 8 secondi ...molto più veloce dei precedenti SO. ;)

Red Baron 80 15-10-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42963801)
Si concordo, anche per quanto mi riguarda sull' X99 non ho notato nessun aumento di velocità in generale rispetto a Win 7 , anzi se devo dirla tutta in fase di boot è sicuramente più lento mentre nei games a parità di configurazione non ho guadagnato mezzo fps e il software che utilizzo abitualmente come Office , ecc.. si comporta alla stessa identica maniera...

Paradossalmente questa differenza prestazionale l' ho avvertita di più su un sistema di qualche anno fa con chipset X58 , eppure l' X99 essendo recentissimo dovrebbe sfruttare pienamente Win 10 da questo punto di vista...

:)

Concordo. In teoria il So dovrebbe sfruttare anche meglio il multicore ma fino ad ora non ho notato alcuna differenza. Ripeto è nell'uso quotidiano che ho notato queste beghe. Aspetterò fino al nuovo aggiornamento vero e proprio e poi tirerò le mie conclusioni.:)

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42963888)
Ragazzi ma cosa installate su questi pc? :D
Il boot è la cosa che apprezzo di più su 10! Si avvia in 8 secondi ...molto più veloce dei precedenti SO. ;)

Io ho programmi e giochi quindi nulla di anormale. Inoltre usando un SSD dovrebbe essere aggirato qualsiasi problema.

Flying Tiger 15-10-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 42963983)
Concordo. In teoria il So dovrebbe sfruttare anche meglio il multicore ma fino ad ora non ho notato alcuna differenza. Ripeto è nell'uso quotidiano che ho notato queste beghe. Aspetterò fino al nuovo aggiornamento vero e proprio e poi tirerò le mie conclusioni.:)

Si infatti, è la stessa cosa che conto di fare anch'io dopo aver provato per qualche giorno Win 10 su questo sistema (mentre sull' X58 lo mantengo visto che funziona molto bene..) , vediamo quando esce l 'aggiornamento di cui parli come si evolve la situazione...

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 42963983)
Io ho programmi e giochi quindi nulla di anormale. Inoltre usando un SSD dovrebbe essere aggirato qualsiasi problema.

Stessa cosa io , fermo restando che parlo di boot da sistema completamente spento e non da ibernazione/sospensione, oltre al fatto che ho il fast boot disattivato sia da Win che da Bios , in sostanza le stesse impostazioni che utilizzo anche con Win 7 che includono anche la schermata per l' inserimento della password...

:)

fukka75 15-10-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 42962908)
questa invece è la mia chat



ora sto parlando con un altro operatore

Non demordere, prima o poi becchi quello buono :D:D

dratta 15-10-2015 17:43

Ho notato che sono in buona compagnia...aspetto il mese prossimo dopo la seconda decade ad installare di nuovo 10

Salvo che non esca prima...e nel thread ci saranno i primi a notificarlo, solo allora lo installerò prima.
Un saluto a tutti

matti81 15-10-2015 18:45

in caso di aggiornamento da win 8.1 a 10, che versione va scaricata ? che differenze ci sono tra le varie versioni ?
Home, Pro, Home N, Pro N, x86, x64 ? :mbe:
grazie!

OEidolon 15-10-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da matti81 (Messaggio 42964429)
in caso di aggiornamento da win 8.1 a 10, che versione va scaricata ? che differenze ci sono tra le varie versioni ?
Home, Pro, Home N, Pro N, x86, x64 ? :mbe:
grazie!

buona lettura :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

y4k 15-10-2015 20:18

Su i3 e 820m le prestazioni grafiche non full hd potrebbero peggiorare con Windows 10?


Inviato dal mio iPad mini utilizzando Tapatalk

Orsettinapc 16-10-2015 03:56

Visto che possiedo WIN 7 32 bit... posso ottenere con la stessa licenza WIN 10 64 bit ?

Se da WIN 7 32 bit faccio l'update a WIN 10 tramite Windows Update, poi posso scaricarmi la ISO a 64 bit per fare un'installazione pulita? Verrà autenticata ?

Altra cosa che vi chiedo : avendo il mio notebook 4 giga di ram, mi conviene installare il sistema operativo a 32 o a 64 bit ?

radoxis86 16-10-2015 07:52

L'aggiornamento mantiene la piattaforma precedente. Quindi 32 bit rimane 32 bit. Il tool verifica autonomamente se la versione di windows che vuoi upgradare è coerente con la versione del tool.

Con 4GB di RAM io andrei sicuro con la 64bit.

epifanolanfranco 16-10-2015 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42959079)
Apri Internet Explorer, ti rechi alla pagina di tuo interesse e aspetti che la carichi.
Dopo di che "afferri" col mouse la scheda (linguetta) della pagina web e la trascini sulla barra delle applicazioni.
Vedrai che prima IE si riduce in finestra (proprio appena inizi a trascinare la scheda).. tu continua a tenere premuto e sposti il mouse sulla barra delle applicazioni. Quando ci sarai sopra comparirà la scritta "Aggiungi all abarra delle applicazioni", allora tu prendi e molli il mouse.
Così IE si chiude e si riapre subito in modalità lettura e il sito rimane bloccato sulla barra delle applicazioni :D :)

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42961594)
Di nulla :cincin:
Siamo qui apposta! Nel caso la mia descrizione non bastasse,
dai un'occhiata al video in questa pagina: non potrai sbagliarti !!!
Ciao :D

Buongiorno a tutti.

Funziona perfettamente.

Grazie di nuovo.

X360X 16-10-2015 10:49

quindi questa ISO dovrebbe attivarsi col vostro seriale di 7\8

Windows 10 Insider Preview build 10565

x64 ITA
http://iso.esd.microsoft.com/W10IP/B...T-IT_10565.iso

x86 ITA
http://iso.esd.microsoft.com/W10IP/B...T-IT_10565.iso

traider 16-10-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviato da traider (Messaggio 42960847)
A me non parte REGEDIT , win 10 pro 64 bit , help pls , lo trovo con ricerca , provo avviarlo come amministratore ma niente non parte , nemmeno rimane aperto il processo in background .

Qualcuno che mi risponde ? .

X360X 16-10-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviato da traider (Messaggio 42966372)
Qualcuno che mi risponde ? .

a me funziona correttamente

prova tasto destro su start, esegui, regedit e vedi se fa lo stesso

fukka75 16-10-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 42965370)
Visto che possiedo WIN 7 32 bit... posso ottenere con la stessa licenza WIN 10 64 bit ?

Se da WIN 7 32 bit faccio l'update a WIN 10 tramite Windows Update, poi posso scaricarmi la ISO a 64 bit per fare un'installazione pulita? Verrà autenticata ?

Altra cosa che vi chiedo : avendo il mio notebook 4 giga di ram, mi conviene installare il sistema operativo a 32 o a 64 bit ?

Se hai installato Win7 x32, puoi ovviamente aggiornare (via WU o via iso/USB che sia) solo a Win10 x32; solo successivamente all'aggiornamento potrai eseguire un clean install di Win10 x64 (non cambia nulla dal punto di vista della licenza, se installi due architetture diverse), e sarà attivata automaticamente, come tutti i clean install eseguiti sullo stesso PC aggiornato in precedenza

traider 16-10-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42966439)
a me funziona correttamente

prova tasto destro su start, esegui, regedit e vedi se fa lo stesso

Si purtroppo non si avvia nemmeno con tasto dx ed esegui come amministratore... .

Bestio 16-10-2015 12:46

Su un NB samsung, dopo aver aggiornato a Win10 sembra rilevare correttametne tutti i drivers, ma non funziona più la regolazione della luminositò tramite FN+freccine su e giu (mentre FN + freccine destra e sinistra per regolare il volume e funziona correttamente), ma si riesce a regolare tranquillamente da risparmio energetico.
Ci sarà un modo per abilitarlo?

Spugna300 16-10-2015 15:41

salve a tutti, faccio parte del programma Insider da gennaio scorso (quando ancora si chiamava technical preview) e nell'arco di questi mesi ho installato svariate build di windows 10...
la build che ho attualmente però è dall'inizio che è iperbuggata e mi riferisco alla 10547: oltre a problemi con le app del menù start, alcuni problemi di compatibilità (tra cui quella con il pad della xbox360) e altro (come l'assenza della lingua italiana), adesso ho notato che Windows Update non mi scarica la nuova build 10556 che dovrebbe essere uscita nel "fast ring" da 4-5 giorni...
quello che voglio sapere è: c'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema?? se scarico la build 10556 dal sito microsoft, nel momento dell'installazione dovrei per forza formattare il pc o la procedura si svolgerebbe come un semplice upgrade mantenendo file e programmi??

spero possiate aiutarmi in quanto finora non mi si è mai presentata questa problematica...

Th3Riddl3 16-10-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 42963583)
se non sbaglio puoi farle cancellare usando il tool di pulizia di windows stesso, così sei sicuro che cancelli solo ciò che si può cancellare.
Non ho li pc sotto, ma mi sembra si trovi come al solito nelle proprietà del disco di sistema sotto la voce "pulizia file di sistema".
riuscirai a liberare svariati Gb.

edit:

Gentilissimo, appena rientro provo, grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.