Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ninja750 14-05-2021 12:59

piccola info banale: arrivato nuovo notebook con preinstallato win10, una volta messo account microsoft non c'è modo di togliere la login oppure la richiesta pin insomma arrivare dritti al desktop? con l'altro portatile lo avevo fatto ma mi pare senza troppi sotterfugi

Styb 14-05-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47405734)
piccola info banale: arrivato nuovo notebook con preinstallato win10, una volta messo account microsoft non c'è modo di togliere la login oppure la richiesta pin insomma arrivare dritti al desktop? con l'altro portatile lo avevo fatto ma mi pare senza troppi sotterfugi

In questo articolo vengono descritte le procedure: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...me-si-fa_17830

Questa invece è una discussione di qualche tempo fa qui sul forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936735

jeremj 14-05-2021 15:17

Anche oggi all'avvio del pc, rallentamento disarmante!
Prima che si aprisse un finestra o il browser c'è passato diverso tempo!!
Sinceramente non capisco da cosa dipenda.

ninja750 14-05-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47405792)
In questo articolo vengono descritte le procedure: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...me-si-fa_17830

Questa invece è una discussione di qualche tempo fa qui sul forum: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2936735

è allucinante dover eseguire una simile sequela di casini quando dovrebbero dover essere obbligati a dare la scelta all'utente! da matti

jeremj 14-05-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47405983)
Anche oggi all'avvio del pc, rallentamento disarmante!
Prima che si aprisse un finestra o il browser c'è passato diverso tempo!!
Sinceramente non capisco da cosa dipenda.

Scansione disco C completata senza problemi.


Zeratul 14-05-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47406056)
è allucinante dover eseguire una simile sequela di casini quando dovrebbero dover essere obbligati a dare la scelta all'utente! da matti

guarda, stavo per scriverlo io......3 pagine di post, e mano al regedit......
io uso anche mac, sta cosa la fai con una mano con la sigaretta appena accesa, e l'altra due clik, e sei a metà sigaretta......
puoi decidere se fare autologin SI/NO e se è SI puoi scegliere quale degli X utenti farà auto login.
inoltre, puoi scegliere se dover mettere la password dopo lo standby/sospensione/sleep/blocco schermo SI/NO e dopo quanto tempo......
giusto per finire la sigaretta e completare le impostazioni.....

io tempo fa avevo una situazione di questo genere: due utenti, uno lo volevo con la password, e l'altro senza password. una volta impostata sta cosa, che è semplice, c'era il problema che windows "prende" l'ultimo utente usato, quindi se era quello con password te la chiedeva ovviamente, se invece era quello libero arrivava sempre al desktop. col risultato che bisognava uscire e rientrare......
na roba assurda, mano al registro per dire al sistema operativo di non entrare......

e poi mi buttano fuori aggiornamenti su aggiornamenti e mi mettono "notizie e meteo"........no comment.....

FulValBot 14-05-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47405983)
Anche oggi all'avvio del pc, rallentamento disarmante!
Prima che si aprisse un finestra o il browser c'è passato diverso tempo!!
Sinceramente non capisco da cosa dipenda.

Apri il visualizzatore eventi

jeremj 14-05-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47406135)
Apri il visualizzatore eventi

aperto

Styb 14-05-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47406143)
aperto

Questa è la risposta più bella di oggi sul forum! :D :D

jeremj 14-05-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47406149)
Questa è la risposta più bella di oggi sul forum! :D :D

scusa Styb, mi dice apri il visualizzatore eventi, e poi?
E' normale che dico aperto, cosa dovrei fare?:confused:
Allora il primo avvio c'è questo errore:
Errore nel dispositivo \Device\Harddisk10\DR10 durante un'operazione di paging.
Evento 51, disk
Di che diavolo si tratta?

ninja750 14-05-2021 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47406113)
guarda, stavo per scriverlo io......3 pagine di post, e mano al regedit......

che poi, sono sicuro che una volta non era così

lo avevo fatto su vecchio portatile di mia moglie senza troppi patemi nato con forse 1909

jeremj 14-05-2021 17:02

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47406157)
scusa Styb, mi dice apri il visualizzatore eventi, e poi?
E' normale che dico aperto, cosa dovrei fare?:confused:
Allora il primo avvio c'è questo errore:
Errore nel dispositivo \Device\Harddisk10\DR10 durante un'operazione di paging.
Evento 51, disk
Di che diavolo si tratta?

Questo sul sito Microsoft:

Codice 51 "Il dispositivo è attualmente in attesa dell'avvio di un altro dispositivo… (Codice 51)"
Messaggio di errore completo

Il dispositivo è attualmente in attesa dell'avvio di un altro dispositivo o di un insieme di dispositivi. (Codice 51).

Soluzione consigliata
Non sono attualmente disponibili soluzioni per risolvere questo problema. Per consentire di diagnosticare il problema, esaminare gli altri dispositivi con errori nella struttura di dispositivi da cui potrebbe dipendere il dispositivo. Se è possibile determinare il motivo per cui un altro dispositivo correlato non è stato avviato, si potrebbe essere in grado di risolvere il problema.

Che diavolo significa?

Zeratul 14-05-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47406173)
che poi, sono sicuro che una volta non era così

lo avevo fatto su vecchio portatile di mia moglie senza troppi patemi nato con forse 1909

sul 7 di sicuro no....anche la schermata di login era molto immediata.
sul 10 non ne ho idea riguardo alle release vecchie.
però ci vuole coraggio a definire "pro" un sistema che ha sta gestione del manga del multi utente......

OT: queste sono le impostazioni del mac....altro che regedit....
https://ibb.co/JBmTscL

tallines 14-05-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47406197)
sul 7 di sicuro no....anche la schermata di login era molto immediata.
sul 10 non ne ho idea riguardo alle release vecchie.
però ci vuole coraggio a definire "pro" un sistema che ha sta gestione del manga del multi utente......

Scollega tutte le periferiche che hai collegato, se hai delle periferiche (HD o Ssd esterni) collegate e avvia il pc .

Zeratul 14-05-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47406218)
Scollega tutte le periferiche che hai collegato, se hai delle periferiche (HD o Ssd esterni) collegate e avvia il pc .

Ehm credo non fosse per me ..

tallines 14-05-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47406181)
Questo sul sito Microsoft:

Codice 51 "Il dispositivo è attualmente in attesa dell'avvio di un altro dispositivo… (Codice 51)"
Messaggio di errore completo

Il dispositivo è attualmente in attesa dell'avvio di un altro dispositivo o di un insieme di dispositivi. (Codice 51).

Soluzione consigliata
Non sono attualmente disponibili soluzioni per risolvere questo problema. Per consentire di diagnosticare il problema, esaminare gli altri dispositivi con errori nella struttura di dispositivi da cui potrebbe dipendere il dispositivo. Se è possibile determinare il motivo per cui un altro dispositivo correlato non è stato avviato, si potrebbe essere in grado di risolvere il problema.

Che diavolo significa?

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul (Messaggio 47406288)
Ehm credo non fosse per me ..

Ahh si, scusa era per jeremj :)


@ jeremj

Scollega tutte le periferiche che hai collegato, se hai delle periferiche (HD o Ssd esterni) collegate e avvia il pc .

jeremj 14-05-2021 19:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47406296)
Ahh si, scusa era per jeremj :)


@ jeremj

Scollega tutte le periferiche che hai collegato, se hai delle periferiche (HD o Ssd esterni) collegate e avvia il pc .

Adesso lo faccio.
Staccato tutto, riavviato ed è subito operativo.

Freddy74 14-05-2021 20:01

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nte_97739.html

Windows 10, problemi con il Patch Tuesday di maggio (errore 0x800f0922): come risolvere velocemente

jeremj 14-05-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47406326)
Adesso lo faccio.
Staccato tutto, riavviato ed è subito operativo.

Sono i 2 HD esterni WD che sono lenti ad essere operativi.
Cosa posso fare?

tallines 14-05-2021 20:12

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47406326)
Adesso lo faccio.
Staccato tutto, riavviato ed è subito operativo.

Bene :) .

Allora è una periferica, che quando è collegata crea il problema .

Collegane una alla volta e vedi se ci sono settori danneggiati o altro........con CrystalDiskInfo .

Se vuoi posta la finestra con tutti i dati Smart visibili per ognuno dei WD, quindi posta 2 finestre, 2 screenshot :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.