Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 07-03-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44548795)
Gli account di Outlook in questo momento NON vanno, c'è un malfunzionamento dei server a livello globale :eek: :eek: :eek:
Se vi dice che il vostro account NON esiste, NON spaventatevi (a me è venuto un infarto! :D)

porca mignotta , giuro non lo uso mai , ma mai , ho dovuto spedire una mail proprio ora e non mi riusciva di farlo andare , pernsavo fosse disattivato o cosa ...

yeppala 07-03-2017 13:59

Comunque stamattina è successa la stessa cosa anche con gli account di Google. Una mia amica mi ha portato il telefono (Android) da sistemare perchè non riusciva più ad accedere a niente, era un problema temporaneo di Google

fraussantin 07-03-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44548924)
Comunque stamattina è successa la stessa cosa anche con gli account di Google. Una mia amica mi ha portato il telefono (Android) da sistemare perchè non riusciva più ad accedere a niente

:asd:

no con google nessun problema

Nicos18 07-03-2017 14:01

Però, intanto, andando su https://portal.office.com/servicestatus dice che tutti i servizi sono OK, si come no :D

Rodig 07-03-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44547906)
collegandoci cosa ? non hanno retro compatibilità'?
come hai creato le immagini di C: ? Hai potuto salvare le app
ed i programmi installati ?

La Gen2 mi accetta solo periferiche USB3, un vecchio HD USB2 lo devo collegare alla Gen1 e non sempre viene riconosciuto.
Un e-reader Sony PRS-650 non accetta nè Gen1 che Gen2 (manda in blocco il sistema e devo spegnere il PC con il pulsante d'alimentazione); idem con un vecchio smartphone Samsung.
Per l'immagine del sistema uso AOMEI Backupper, che oltre ad essere free è anche semplicissimo da usare, e ti ritrovi il SO esattamente come era prima del disastro, app e programmi compresi...

yeppala 07-03-2017 14:17

Problema con Outlook ora è stato risolto :cincin:

omonimo 07-03-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44548943)
Per l'immagine del sistema uso AOMEI Backupper, che oltre ad essere free è anche semplicissimo da usare, e ti ritrovi il SO esattamente come era prima del disastro, app e programmi compresi...

grazie mille:D

ma crea dei DVD bootabili ? e se si quanti ne servono per un sistema piu' i SW ? Ho un SSD da 128 Gb occupato per 1/4

Rodig 07-03-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44549229)
grazie mille:D

ma crea dei DVD bootabili ? e se si quanti ne servono per un sistema piu' i SW ? Ho un SSD da 128 Gb occupato per 1/4

No, con AOMEI crei un CD bootabile che ti servirà per avviare il PC e usare Backupper in caso di disastro globale...
L'immagine del BACKUP DI SISTEMA (anche di dimensioni esagerate), creata in un momento in cui funziona tutto, l'avrai precedentemente salvata su un HD secondario e/o su un HD portatile....

Averell 07-03-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44548795)
Gli account di Outlook in questo momento NON vanno, c'è un malfunzionamento dei server a livello globale :eek: :eek: :eek:
Se vi dice che il vostro account NON esiste, NON spaventatevi (a me è venuto un infarto! :D)

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44549012)
Problema con Outlook ora è stato risolto :cincin:

ripreso QUI (ma dopo di te :p )...

Averell 08-03-2017 10:30



AtomBombing: Brand New Code Injection for Windows...e la sua applicazione pratica: Dridex Trojan Gets A Major ‘AtomBombing’ Update
(in realtà penso ci sia già adesso un modo per annichilirlo ma questo è tutto un altro discorso anche perchè farebbe leva su strumenti esterni all'OS)...

Il messaggio è che Windows fa un pò come il vino e migliora quindi nel tempo...

AlexCyber 08-03-2017 10:48

ma la voce nel menù contestuale "New folder with selection" è stata introdotta con gli ultimi aggiornamenti?

la cosa strana è in inglese anche se il SO è in ita. :\

omonimo 08-03-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44551783)
ma la voce nel menù contestuale "New folder with selection" è stata introdotta con gli ultimi aggiornamenti?

la cosa strana è in inglese anche se il SO è in ita. :\

scusa forse ho perso qualcosa... menu contestuale di cosa ?

Bestio 08-03-2017 12:29

Un NB Sony Vaio nato con Win8 preinstallato (e quindi senza Product Key stampato sotto), aggiornato a Win10, ad un certo punto si è inchiodato e non c'è stato altro da fare che una installazione pulita da zero.
Ora però Win10 non si attiva, mi dice che "il server di attivazione ha determinato che il codice "Product Key" specificato è stato bloccato."

Avrò fatto altre 50 volte lavori del genere, e di solito Win10 si è sempre riconosciuto il P.Key dal bios (o dai server) e attivato senza problemi... che avrà visto questa volta?

Non trovo nemmeno il modo di fare attivazione telefonica come si faceva con Win7. :rolleyes:

AlexCyber 08-03-2017 12:49

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44551796)
scusa forse ho perso qualcosa... menu contestuale di cosa ?

si scusa, quando fai click destro su una cartella o un file.

Macco26 08-03-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44552214)
Non trovo nemmeno il modo di fare attivazione telefonica come si faceva con Win7. :rolleyes:

Ammesso che tu abbia installato l'esatta versione che ti spetti (Home vs Pro), direi di chiamare l'assistenza Microsoft. Penso che il numero lo dovresti trovare da qualche parte sul sito microsoft.it, e parlare con un operatore.

PS: hai installato Anniversary Update?

fabietto27 08-03-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44552311)
Ammesso che tu abbia installato l'esatta versione che ti spetti (Home vs Pro), direi di chiamare l'assistenza Microsoft. Penso che il numero lo dovresti trovare da qualche parte sul sito microsoft.it, e parlare con un operatore.

PS: hai installato Anniversary Update?

Con i notebook con Win 8 preinstallato basta far partire l'installazione e pesca lui da bios la versione esatta licenziata per quella macchina.Concordo col sentire l'assistenza Microsoft.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

omonimo 08-03-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44552296)
si scusa, quando fai click destro su una cartella o un file.

non l'ho notata stasera ci guardo... sono in ufficio con W7 :D

omonimo 08-03-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44552472)
non l'ho notata stasera ci guardo... sono in ufficio con W7 :D

io con Wn 10 pro aggiornato all'ultimo aggiornamento non ce l'ho,
probabilmente te lo ha inserito qualche SW, cosa hai installato
recentemente ?

omonimo 08-03-2017 19:52

Una domanda: visto che mi è toccato fare un ripristino di sistema,
quello che salva i dati ma perde le APP e i programmi, mi sono
ritrovato il SO a DOPO la AU alla versione 1607 build 14393.479, poi si è aggiornata,
cosa vuol dire che adesso nella partizione di ripristino c'è quella
build di Win 10 ? Non la 1511 originaria ?

s0nnyd3marco 08-03-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44548763)
Ok, bene :)

Cosi non devi acquistare nessun product-key .

Se W10 è installato in modalità Uefi, viene sempre riconosciuto il product-key .

In più adesso il product-key è legato al pc, non alla VM e quindi se reinstalli W10, W10 viene attivato in automatico, perchè è già stato attivato per la prima volta sul pc .

Chiaramente se rimetti con lo stesso product-key la VM, non si attiva .

Se vuoi salvarti la licenza, salvatela su un Documento di testo o su un foglio di carta, cosi non si consuma nel tempo .

Se invece e' installato in legacy mode? Purtroppo quando ho installato non dimenticato di cambiare da bios a uefi (avevo gia' un disco linux sul pc precedente).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.