Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 04-11-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40221954)
Ordini diretti a EK, esperienze.

Prologo.....2 mesi fa mi sono accorto che mancavano degli oring per un bridge comperato usato che non venivano venduti come spare part quindi fui costretto a prenderlo direttamente da loro fuori catalogo spendendo 3 euri di orings e circa 10 di spedizione con posta ordinaria slovena.
Preso accordi diretti via mail con lo staff il quale è dovuto andare fisicamente nel magazzino x vedere se me li trovava. Una volta confermato che i suddetti oring fossero sulla sua scrivania, ho pagato. Non avevo fretta quando arrivava arrivava....beh....ci hanno messo 2 settimane e spicci x arrivare!

Ora ieri sera, ovvero domenica, ho ordinato altro materiale A CATALOGO e IN STOCK, per circa 40€ e scelto la spedizione con corriere 1 giorno a 15€ (GULP!! ) confidando nel fatto che preparando l'ordine il lunedi mattina, il pomeriggio il pacco avrebbe iniziato il suo viaggio in prima classe (15€ ARIGULP!!)

Dunque, nello stesso momento ho fatto anche un ordine sull'amazzone e uno da ybri$ per spese di spedizione rispettivamente di 8 e 10€.

Ovviamente i suddetti pacchi sono gia piu o meno a bologna e domani saranno qui....e e bada bene quello dell'amazzone arriva dall'UK.....

Il mio ordine da EK attualmente è ancora "PROCESSING".....mi devo preoccupare? :mbe: :mbe: :mbe:

Mhm a me liberato ha ordinato degli orings da ek, che mancavano. Mi sono arrivati in 2-3gg.
Comunque aggiorna lo stato, quando cambia qualcosa perchè, a breve, pensavo d'ordinare da loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 04-11-2013 20:07

personalmente ho fatto almeno 5 ordini diretti su ek. normalmente ci hanno messo 3/4 giorni. in un solo caso ci hanno messo di più perché mancava un prodotto ed eravamo sotto natale/capodanno. da quanto visto dipende molto da quando si esegue l'ordine. se fatto la mattina presto, il giorno dopo è in spedizione. l'unica pecca il costo delle spedizioni.

Heimdallr 05-11-2013 07:25

io ho ordinato il primo novembre direttamente da EK, spero che oggi spediscano il pacco, non è bello stare senza PC :mc:

liberato87 05-11-2013 08:02

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40221998)
Mhm a me liberato ha ordinato degli orings da ek, che mancavano. Mi sono arrivati in 2-3gg.
Comunque aggiorna lo stato, quando cambia qualcosa perchè, a breve, pensavo d'ordinare da loro.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Già, e hanno spedito con le poste slovene giusto?

Poi sarebbe stato compito di chi ti ha venduto il wb (non il bridge) procurarti gli oring mancanti.
E poi posso confermarti che gli oring fanno parte del bundle dei wubbi bridge edition, non del fc link.

Gundam1973 05-11-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40223636)
Già, e hanno spedito con le poste slovene giusto?

Poi sarebbe stato compito di chi ti ha venduto il wb (non il bridge) procurarti gli oring mancanti.
E poi posso confermarti che gli oring fanno parte del bundle dei wubbi bridge edition, non del fc link.

Si lo so che fanno parte dei wubbi ma considerando che ho pagato 2 ek supreme HF bridge edition nichel EN con il bridge triple e relativo terminal praticamente nuovi a circa un 60/70€....pazienza!
Ma io non mi sto lamentando del comportamento del venditore...ma di EK che spedisce con tempi biblici.

Purtroppo non tutti i venditori sono disponibili a sbattimenti come te!! :D :D
Poi sfiga ha voluto che la sera stessa che ho acquistato i suddetti mi era morta una sk video (7850)....ero piu inca%%ato per quello che per i 2 oring......che tanto non avrei potuto montare. Poi neanche 1 mese dopo mi è morta anche la pompa laing dcc 500 pluscazziemazzi, sostituita con una PMP400


L'ordine attuale che comprende 2 adattatori per HF 7950/70, 1 TOP Plexi - Supremacy Clean CSQ, 1 EK-Supremacy - Jet J4 (FREE) e attualmente ancora fermo con status "PROCESSING".....e bada bene era tutta merce in stock!! Spero in giornata si decidano a spedire!!!

Naturalmente il pacco dell'amazzone (MSI MPOWER) e quello di Ybri$ (cavetteria mancante, dissini per vga ram e quisquiglie varie), sono appena arrivati a domicilio.

Mah.....

liberato87 05-11-2013 11:28

si si non volevo dire niente sul tuo venditore, poi sta anche a voi come vi siete messi d accordo.
certo se su un wubbo usato ci devo aggiungere 15euro, più lo sbattimento, lo prendo nuovo.

per dirti anche egounix mi ha detto non ti preccupare lo pago io, facciamo a metà ecc però sinceramente non mi sembrava giusto poi lui si è comportato benissimo quindi l ho fatto veramente con piacere, anche perché 10 euro non ti cambiano la vita.

vabbè amazon fa paura.. ho ordinato una main venerdì e lunedi mattina era a casa mia.
stesso discorso per il processore, ordinato domenica sera e mi è stato appena consegnato.
e tutto a prezzi ottimi, meno di 10 euro compresa spedizione rispetto ai noti eshop che ti fanno aspettare come minimo 5 giorni.

comunque scrivigli ad ek..
neanche a me piacciono alcune loro politiche.. per esempio ho un wubbo da mandare in rma da loro, gli ho chiesto di sostiuirmelo con uno nuovo e pago ovviamente la differenza e mi hanno detto no che i clienti non possono chiedere né rimborso né cambi con prodotti nuovi.. bah!
e anche il fatto del precise Mount per i delidded ivy, però ho scritto ad alex e lui infatti ora li ha messi ordinabili su ybris.

sickofitall 05-11-2013 15:11

Primi pezzi arrivati:



moli89.bg 05-11-2013 15:26

Ma dai?? Il Sick che torna alla carica? :fagiano:

TigerTank 05-11-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40226593)
Primi pezzi arrivati:

Wow Sick, bello! Ci vai pesante eh, mica pizza e fichi! ;)

sickofitall 05-11-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 40226677)
Ma dai?? Il Sick che torna alla carica? :fagiano:

Si, una cosa tranquilla, nulla di che :stordita:

bella la tua ws :fagiano:

sickofitall 05-11-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40226703)
Wow Sick, bello! Ci vai pesante eh, mica pizza e fichi! ;)

Come sempre punto alla sobrietà e alle massime prestazioni :D

Per il momento userò un rad che ho in casa, più avanti prenderò qualcosa di definitivo :fagiano:

TigerTank 05-11-2013 16:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40226779)
Come sempre punto alla sobrietà e alle massime prestazioni :D

Per il momento userò un rad che ho in casa, più avanti prenderò qualcosa di definitivo :fagiano:

Sono le cose più importanti anche per me, a livello di liquido e di case :)

Gundam1973 05-11-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40225025)
si si non volevo dire niente sul tuo venditore, poi sta anche a voi come vi siete messi d accordo.
certo se su un wubbo usato ci devo aggiungere 15euro, più lo sbattimento, lo prendo nuovo.


e anche il fatto del precise Mount per i delidded ivy, però ho scritto ad alex e lui infatti ora li ha messi ordinabili su ybris.

No....erano 2 Wubbi bridge edition Nickel piu un bridge triple e un link tappo per la terza porta che non uso! :-) .....70 euri tutto + 10 euri per gli oring da EK...tot 80....penso mi sia convenuto no? :D

I 15 euri di spese sono per un'altro ordine....30 euro di merce e 15 di ss.....e l'ordine che è attualmente ancora fermo su "processing".

La verita è che un po mi rode perche speravo mi arrivasse tutto oggi e fare pomeriggio e nottata a smontare tutto e ritirare su l'impianto, che ero potuto scappare via prima da lavoro.
Gli ho appena mandato una mail....vediamo che mi rispondono......

Ora mi ritrovo che mi sto guardando la mia nuova splendida MPOWER...... BBUUUAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

methis89 05-11-2013 16:38

sick ti odio!!! nonostante vi segua sempre non mi è più venuta la scimmia di modificare il mio impianto ma vedendo il koolance rp-1000 mi ha letteralmente assalito, con quell'aggeggino potrei liberare un bel po di spazio nel case

Wuillyc2 05-11-2013 17:07

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40226779)
Come sempre punto alla sobrietà e alle massime prestazioni :D

Per il momento userò un rad che ho in casa, più avanti prenderò qualcosa di definitivo :fagiano:

hai fatto proprio una bella scelta, di sicuro più sobrio di questo non esiste!

quaddista 06-11-2013 07:50

raga ho bisogno di un consiglio immediato poiché sono ignorante.. XD la d5 la collego con il molex a 4 pin all alimentatore e il molex per ventole alla scheda madre va bene? e quale delle 5 velocità dovrei settare visto che dissipo solo procio e scheda madre? e in fine il radiatore va bene se lo pulisco con acido muriatico diluito con acqua demineralizza o distillata? faccio 3 4 sciacqui facendovi rimanere una ventina di minuti il liquido dentro? o tutta la notte XD scusate è il mio primo impianto XD

Gundam1973 06-11-2013 09:54

Ok mi hanno risposto che hanno spedito ieri ma il loro sito aggiorna con estremo ritardo.

Fino a questa notte alle 1.00 am ancora era "processing", alle 10.00 è comparso direttamente "complete" e relativa mail con il tracking che segnava come spedizione appena consegnata al mio domicilio! :D :D

Mi sono inutilmente agitato!!! :D :D

Solo che oggi pom / stasera non credo che potro mettere mano al pc...... :muro: :muro:

4HwGenXX 06-11-2013 09:58

ragazzi anche io ho un problema 0.0...io avrei una "laing ddc1" e 5 radiatori...

2x360mmX45mm
1x240mmX30mm
1x480mmX80mm
1x140mmX45mm

mi basta quella pompa? o forse è meglio prendere una "laing d5 vario"??? immagino che avendo + litri l'ora probabilmente l'acqua verrebbe raffreddata + rapidamente!?

tapatalkizzato

Sealea 06-11-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40230366)
ragazzi anche io ho un problema 0.0...io avrei una "laing ddc1" e 5 radiatori...

2x360mmX45mm
1x240mmX30mm
1x480mmX80mm
1x140mmX45mm

mi basta quella pompa? o forse è meglio prendere una "laing d5 vario"??? immagino che avendo + litri l'ora probabilmente l'acqua verrebbe raffreddata + rapidamente!?

tapatalkizzato

ma che ci devi raffreddare? sicuro non basta, visto che per sfruttare quei rad suppongo tu abbia almeno 4 wb.. ma almeno..

non so neanche se basterebbe per soli i rad :asd:

I soliti sospetti 06-11-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 40230366)
ragazzi anche io ho un problema 0.0...io avrei una "laing ddc1" e 5 radiatori...

2x360mmX45mm
1x240mmX30mm
1x480mmX80mm
1x140mmX45mm

mi basta quella pompa? o forse è meglio prendere una "laing d5 vario"??? immagino che avendo + litri l'ora probabilmente l'acqua verrebbe raffreddata + rapidamente!?

tapatalkizzato

Non sarebbero i radiatori il problema perché non strozzano il flusso... semmai devi vedere quanti WB hai.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.