Quote:
BEyZz :cool: |
Beh io le foto da digitale NON le stampo io, ma le porto al laboratorio che le stampano su carta fotografica.
Io ho una ciofeca C20UX e una laserjet Le stampe mi vengono bene, non ho ancora provato a ingrandire però. L'unica cosa che ti devi ricordare è di dire al lab di NON effettuare la correzione colore, in questo modo la foto viene identica, altrimenti applicano sempre procedure per migliorarla e molte volte se sottoesposte ecc... falsano i colori |
lunedi mattina alle 3 ho mandato una foto a photocity per la stampa, e oggi pomeriggio (sempre lunedì, alle 17.05) l'hanno spedita, credo che se non è domani, mercoledì è qui.
E' un 50x75, la foto originale ho dovuto ridimensionarla un pochetto perchè era l'equivalente di un 65mpixel, e sbordava un poco, tenendo i 300 dpi. Appena arriva se vi interessa, per quanto si possa vedere, posso fare na "foto alla foto". totale spesa 12 euro e qualche spicciolo. |
Quote:
l'unico tentativo di stampa che ho effettuato con la mia Photo 890 e carta Ilford è stato penoso... mi auguro di aver sbagliato io perchè fin dai tempi del B/W in camera oscura Ilford è sempre stata una ottima e fedele carta!!! Ciao Nico |
Quote:
e per i settaggi seleziono solo carta fotografica ! un'abisso rispetto alla carta epson! mi raccomando fammi sapere!!! :cool: |
Quote:
questa esatto? Spero di trovarla... Questa invece, cioè la stessa 280grammi ma con superficie Perla, l'hai mai provata? Ciao e grazie Nico |
65Mpixel???
e quanto pesava??? |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa Zimboart, ma la carta Ilford la prendi in rete o in qualche negozio di Roma? Mi dai cortesemente qualche indicazione a riguardo?
Vorrei provarla. Grazie |
Si interesserebbe anche a me.. ma non sono di Roma.. :D
>bYeZ< |
La carta la compro in negozio!
Ad es. a roma la prendo al centro commerciale"La Romanina" al piano superiore accanto a media word c'è un negozio ben fornito! |
RE
In questo post dissi una volta che avevo fatto stampare delle foto e che erano uscite malissimo (in un laboratorio locale). Adesso ho fatto stampare le stesse foto su intenet (www.mypixmania.com) e sono uscite davero bene!
|
ma sono l'unica fessa ke si stampa le foto da sola? :confused:
|
Quote:
scherzo. Sono scelte. Io non stampo a casa perchè ho una "vecchia" epson photo 700, che va benissimo, però, non ha certo la qualità delle foto sviluppate. |
Quote:
|
Quote:
però mi diverto pure a stampare a casa |
Quote:
Intanto, ammucchio le foto migliori in un CD che poi, ogni tanto, porto dal fotografo a sviluppare ! ;) |
photocity
è affidabile questo photocity? qualcuno lo ha usato? La qualità com'è? io di solito sono un pò restio ad usare la carta di credito???
|
Mi sono appena arrivate 182 da photocity, stampate su carta kodak. Sono uscite bene, vai tranquillo!
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23. |