Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate la domanda, ma non ci capisco più nulla. Premetto: devo ancora avere l'aggiornamento.
Volevo scaricare W10 tramite il tool Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 per avere una ISO e fare poi un'installazione da zero (comunque da quanto capito, bisogna in ogni caso PRIMA fare l'aggiornamento da W8.1, e solo poi fare un'installazione pulita da zero direttamente di W10). Leggo però che non c'è da inserire alcun seriale, ma alla pagina del tool c'è scritto chiaramente: Quote:
Inoltre: a prescindere che il seriale vada inserito o meno, te ne rilasciano uno da qualche parte? Perchè da quanto capito, quello vecchio di W8.1 non sarà più valido per W10. |
Quote:
|
Quote:
|
il tool microsoft permette di passare da win 7 --> win 10 anche se non si è mai installato l' aggiornamento per far spuntare la richiesta di prenotazione di win 10?
Si occupa di scaricare gli aggiornamenti neccessari/mancanti per l' aggiornamento completo a win 10 ? |
Quote:
|
Quote:
Ci saranno i server intasatissimi. Occorre portare pazienza. |
Quote:
Io però ho scaricato la iso, messa su chiavetta e poi ho fatto da essa ho fatto partire aggiornamento. Sent from my H30-U10 using Tapatalk |
A me (su pc desktop con Windows 8.1) non è ancora arrivata la notifica dall'applicazione ottieni Windows 10.
Eppure nella cronologia degli aggiornamenti mi ritrovo due installazioni non riuscite di Windows 10 Home a causa dell'errore 80240020. Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Grazie. |
Quote:
Quote:
Si può skippare la richiesta |
Quote:
se a te ne da uno diverso allora non saprei |
Quote:
|
qualcuno di voi che ha installato windows 10 ha un nas ? nel caso , vi visualizza i percorsi di rete nella finestra di salvataggio di un comune download ? a me no... :muro:
|
Quote:
minimale quanto ermetico e pragmatico ... Windows si che ti sa aiutare quando non funziona. Poi prendiamo in giro gli utonti quando non sono in grado di dare info riguardo ai problemi ... windows si comporta come loro. |
Quote:
|
[Thread ufficiale] Windows 10
Prime impressioni (giusto una mezz'oretta)
Trovo in generale lo stile grafico meno piacevole di qUello di W8.. Lo trovo un po'troppo contrastato nelle Piccole cose.. Barra di stato poco funzionale con la parte di ricerca troppo ingombrante e le icone delle app più piccole di conseguenza.. In generale trovo il design un po'frammentato e ridondante di elementi funzionalmente uguali ma visivamente presenti in n varianti diverse.. Schermata di inserimento password con il logo di Windows inguardabile! È davvero tamarra :asd: Devo ancora mettere mano ad un po'di succo, per ora l'impressione è: meh! |
Quote:
Quote:
Altra cosa, ho un bios UEFI, devo settare qualcosa nel bios prima di fare l'installazione di Windows nel nuovo SSD (un'unica partizione)? A parte la modalità AHCI.. |
Secondo me, come ha già paventato qualcuno, se fra un anno (quindi scaduta la fase promozionale) si deciderà di cambiare pc e si tenterà di usare W10 questo non si attiverà perché rileverà un id diverso... Con la magagna che magari non funzioneranno più neanche le copie di W7/W8.1 usate per fare l'upgrade visto che la licenza è passata a W10. Gran casotto a mio parere... e col cavolo che poi spendo 280 euro per una nuova copia di W10...
|
Quote:
|
Quote:
allora che senso avrebbe l'aggiornamento e tutto quello che abbiamo scritto??? anche sul sito MS si parla di aggionamento e non di installazone pulita... allora io potrei passare da win xp a win 10 gratis? |
Quello che serve a me da mettere sul portatile se mettendo windows 10 rispetto al 7 migliora come reattività e leggerezza del sistema operativo..
|
[quote=X360X;42713521]Se così fosse sarebbe un po' assurdo ma resterebbe ILLEGALE usarlo senza licenza, a meno che Microsoft dica che si può fare
no la licenza la ho ma senza account microsoft su questo SSD |
Quote:
inoltre , ora ....suono mai sentito , schermo nero , led disco che lampeggia e niente , nessuna risposta per dieci minuti , ho quindi dovuto fare un riavvio forzato via pulsante di accensione. :D |
Quote:
|
Quote:
Se sì immagino abbia generato un ID legato alla tua MOBO per questo anche con SSD pulito è andato tutto liscio. In caso contrario vorrebbe dire che sarebbe gratis per tutti e mi sembra strano... Grazie :) |
Quote:
Dalle prime prove con 10 mi sembra ancora più leggere di Windows 8.1. |
ho appena formatto e reinstallato da zero, sul 10 upgradato da 8.1 adesso mi chiede la cd key, e mi dice che l'attuale è bloccata... :muro:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me anche se non hai aggiornato ti ha comunque generato un ID prendendo l'accoppiata seriale WIN7 e tua MOBO. Da quì è poi indipendente dal disco. Tutto chiaro adesso. |
ma si può upgradare direttamente da win 8 a win 10?
oppure solo da win 8.1 a win 10? (come scritto sul sito MS) |
Qualcosa si muove su Dreamspark: hanno tolto Win 10 Tech Preview e Win 10 Insider Preview...
|
...secondo " problema" . Volevo scaricare ( dopo avere scaricato correttamente l'iso della versione pro 64bit ) anche la versione home sempre 64bit e ora l'applicazione microsoft mi dice
installazione di windows 10 non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il pc e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di windows 10. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno mi sa dire se effettuare l'aggiornamento con il tool microsoft equivale a fare l'aggiornamento automatico (quello con la prenotazione per intenderci)?
nonostante abbia forzato l'aggiornamento continua a non riuscire ad installare W10 :cry: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13. |