Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


rip82 30-06-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da jumpermax (Messaggio 32478596)
giusto... meglio continuare con stoner, in fin dei conti un podio in 6 gare è un risultato di cui andare orgogliosi :asd:

Stoner e' gia' partito, comunque non penso che ci facessero piu' molto affidamento, la moto di quest'anno non e' piu' cucita addosso a lui, infatti non gli piace, cosi' come non gli piace il motore big bang, preferiva lo screamer. I meriti della rinnovata guidabilita' oggi vanno alla casa, mentre se in sella ci fosse rossi andrebbero al pilota. A mio avviso fa male all'immagine della casa, perche' gli vengono attribuiti superpoteri levando il merito allo atuolo di persone che ci lavorano.
Per farla breve sarebbe la prima volta dal 1993 che non tiferei Ducati, non piacendomi chi sta in sella.

tiger88 30-06-2010 21:42

puoi sempre tifare per la seconda guida...

jumpermax 30-06-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32478889)
Stoner e' gia' partito, comunque non penso che ci facessero piu' molto affidamento, la moto di quest'anno non e' piu' cucita addosso a lui, infatti non gli piace, cosi' come non gli piace il motore big bang, preferiva lo screamer. I meriti della rinnovata guidabilita' oggi vanno alla casa, mentre se in sella ci fosse rossi andrebbero al pilota. A mio avviso fa male all'immagine della casa, perche' gli vengono attribuiti superpoteri levando il merito allo atuolo di persone che ci lavorano.
Per farla breve sarebbe la prima volta dal 1993 che non tiferei Ducati, non piacendomi chi sta in sella.

guarda credo che alla ducati un po' ci staranno male per questo, ma poi se ne faranno una ragione :asd:
Quello che odiate di rossi (la massa di tifosi) è quello che fa gola ai costruttori... la yamaha ha avuto un boom di vendite paurose dopo l'arrivo di valentino. La ducati punta più a quello che non al mondiale probabilmente.

rip82 01-07-2010 01:21

Quote:

Originariamente inviato da jumpermax (Messaggio 32479108)
guarda credo che alla ducati un po' ci staranno male per questo, ma poi se ne faranno una ragione :asd:
Quello che odiate di rossi (la massa di tifosi) è quello che fa gola ai costruttori... la yamaha ha avuto un boom di vendite paurose dopo l'arrivo di valentino. La ducati punta più a quello che non al mondiale probabilmente.

Io parlo dei benefici per l'immagine della squadra, non ho preso in esame la casa nel suo complesso, io guardo il lato sportivo della faccenda, di quello economico non mi importa, sono un tifoso della Ducati corse, non un cliente.
Quello che detesto di Rossi e' l'essere un giullare, per me il pilota deve pilotare, lo dice la parola stessa, non e' uno show-man. Ad esempio ho sempre apprezzato il carattere selvatico di Carl Fogarty, che sceso dalla moto tornava a farsi i fatti propri, o al limite Troy Bayliss, che con stampa e pubblico era sempre molto disponibile, ma anche molto modesto, anche di persona, quando l'ho incontrato durante le prove del giovedi' a Monza ha dedicato un sacco di tempo a foto, domande ed autografi, e senza l'aria scocciata di chi lo fa perche' gli tocca, davvero un signore. Prendi Rossi, fuori dalla pista si atteggia a semidio, fa l'amicone con la stampa, ma e' inavvicinabile dagli sfigati come noi.

SuperLory 01-07-2010 08:05

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32480534)
Io parlo dei benefici per l'immagine della squadra, non ho preso in esame la casa nel suo complesso, io guardo il lato sportivo della faccenda, di quello economico non mi importa, sono un tifoso della Ducati corse, non un cliente.
Quello che detesto di Rossi e' l'essere un giullare, per me il pilota deve pilotare, lo dice la parola stessa, non e' uno show-man. Ad esempio ho sempre apprezzato il carattere selvatico di Carl Fogarty, che sceso dalla moto tornava a farsi i fatti propri, o al limite Troy Bayliss, che con stampa e pubblico era sempre molto disponibile, ma anche molto modesto, anche di persona, quando l'ho incontrato durante le prove del giovedi' a Monza ha dedicato un sacco di tempo a foto, domande ed autografi, e senza l'aria scocciata di chi lo fa perche' gli tocca, davvero un signore. Prendi Rossi, fuori dalla pista si atteggia a semidio, fa l'amicone con la stampa, ma e' inavvicinabile dagli sfigati come noi.


O_o

o_O

???

The Pein 01-07-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32480534)
Io parlo dei benefici per l'immagine della squadra, non ho preso in esame la casa nel suo complesso, io guardo il lato sportivo della faccenda, di quello economico non mi importa, sono un tifoso della Ducati corse, non un cliente.
Quello che detesto di Rossi e' l'essere un giullare, per me il pilota deve pilotare, lo dice la parola stessa, non e' uno show-man. Ad esempio ho sempre apprezzato il carattere selvatico di Carl Fogarty, che sceso dalla moto tornava a farsi i fatti propri, o al limite Troy Bayliss, che con stampa e pubblico era sempre molto disponibile, ma anche molto modesto, anche di persona, quando l'ho incontrato durante le prove del giovedi' a Monza ha dedicato un sacco di tempo a foto, domande ed autografi, e senza l'aria scocciata di chi lo fa perche' gli tocca, davvero un signore. Prendi Rossi, fuori dalla pista si atteggia a semidio, fa l'amicone con la stampa, ma e' inavvicinabile dagli sfigati come noi.

Ma non credo proprio: sai dopo un pò che rottua essere sempre a fare le foto, autografie ec.. ?? :)

jumpermax 01-07-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32480534)
Io parlo dei benefici per l'immagine della squadra, non ho preso in esame la casa nel suo complesso, io guardo il lato sportivo della faccenda, di quello economico non mi importa, sono un tifoso della Ducati corse, non un cliente.
Quello che detesto di Rossi e' l'essere un giullare, per me il pilota deve pilotare, lo dice la parola stessa, non e' uno show-man. Ad esempio ho sempre apprezzato il carattere selvatico di Carl Fogarty, che sceso dalla moto tornava a farsi i fatti propri, o al limite Troy Bayliss, che con stampa e pubblico era sempre molto disponibile, ma anche molto modesto, anche di persona, quando l'ho incontrato durante le prove del giovedi' a Monza ha dedicato un sacco di tempo a foto, domande ed autografi, e senza l'aria scocciata di chi lo fa perche' gli tocca, davvero un signore. Prendi Rossi, fuori dalla pista si atteggia a semidio, fa l'amicone con la stampa, ma e' inavvicinabile dagli sfigati come noi.

Veramente Rossi gira ancora con gli amici che aveva da ragazzo, non frequenta salotti vip, l'ultima morosa che si è trovato è una studentessa... non mi pare proprio un atteggiamento da semidio. Poi sul rapporto col pubblico, considerato il fatto che ha decine di migliaia di tifosi lo rende inevitabilmente inavvicinabile. Non fosse così dovrebbe passare le giornate a stringere le mani e fare autografi. Chiaro che quando non era così famoso era tutto diverso.... bayliss al posto di rossi farebbe lo stesso.

Gibbus 01-07-2010 23:10

Per me Rossi farebbe bene ad andare in Ducati. È l'unico modo per vincere su Lorenzo (adesso il pilota indiscutibilmente più veloce), cioè stare su moto diverse.
In questo modo infatti Lorenzo non godrebbe dello sviluppo sulla moto fatto da Rossi, ed è tutto da vedere se Lorenzo l'anno prossimo sarà in grado di fare sviluppo, non importa se in Yamaha, Honda o qualsiasi altra moto.
È anche vero che Rossi avrà il suo bel da fare per mettere a posto la Ducati (mi lascia perplesso quel telaio o pseudo tale...), ma credo che in proporzione le probabilità di pervenire al successo siano più appannaggio di Rossi che di Lorenzo. Fare sviluppo non è uno scherzo. Rossi, da questo punto di vista, per me è come Eddie Lawson, e ho detto tutto...

In ogni caso, se Rossi l'anno prossimo cambierà sella, ebbene assisteremo ad uno spettacolo unico e dovremo ancora una volta ringraziare Rossi a prescindere dal risultato. Cambiare di nuovo moto, ma ci pensate? Chi altri lo farebbe? Nessuno, solo Rossi ovviamente.

Ah, ovviamente Rossi rimarrà in Yamaha se Yamaha deciderà di mollare Lorenzo, perché la questione è tutta qui...

Ale55andr0 02-07-2010 01:06

infatti corrono tutti con le stesse moto da quando stanno in gp :mbe: :rolleyes:

bebeto 02-07-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 32496290)
Dopo le prime libere si può dire solo una cosa....che razza di moto ha lorenzo? :fagiano:
Non fa una grinza in frenata, in accelerazione, in percorrenza di curva, non si muove sulle buche o sui dossi. Dal primo giro delle libere ha già pronto l'assetto per la gara. Mah....
Non è normale che una moto da 240 cv non dia un minimo segno di sofferenza. Dalla camera della honda o della ducati si sente il motore che tira come un dannato ma viene strozzato dal tc. Dalla yamaha sembra che il motore sia monomarcia :D :D

la moto la curava il dottore :D , lui è bravissimo a girarci subito forte su ogni pista

djgusmy85 02-07-2010 16:31

1 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 322,4 1'43.259
2 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 321,8 1'43.412 0.153 / 0.153
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 327,2 1'43.631 0.372 / 0.219
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 322,8 1'43.725 0.466 / 0.094
5 11 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 321,1 1'43.854 0.595 / 0.129
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Team Ducati 319,1 1'44.136 0.877 / 0.282
7 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 321,2 1'44.196 0.937 / 0.060
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 324,9 1'44.440 1.181 / 0.244
9 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 318,2 1'44.551 1.292 / 0.111
10 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 321,5 1'44.634 1.375 / 0.083
11 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 323,2 1'44.641 1.382 / 0.007
12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 319,2 1'44.692 1.433 / 0.051
13 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 318,6 1'44.745 1.486 / 0.053
14 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 324,0 1'44.806 1.547 / 0.061
15 40 Hector BARBERA SPA Paginas Amarillas Aspar Ducati 321,4 1'45.004 1.745 / 0.198
16 64 Kousuke AKIYOSHI JPN Interwetten Honda MotoGP Honda 313,7 1'47.757 4.498 / 2.753
17 8 Wataru YOSHIKAWA JPN Fiat Yamaha Team Yamaha 318,3 1'48.015 4.756 / 0.258

Aviatore_Gilles 02-07-2010 16:44

Sono contento per Ben Spies, ospite fisso nelle zone alte della classifica. :D
Lorenzo ormai è un rullo compressore, domina qualsiasi sessione e scende in pista con una tranquillità disarmante. :eek:

John_Mat82 02-07-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32497823)
Sono contento per Ben Spies, ospite fisso nelle zone alte della classifica. :D
Lorenzo ormai è un rullo compressore, domina qualsiasi sessione e scende in pista con una tranquillità disarmante. :eek:

Si sempre + contento per spies.. quanto a Lorenzo pare aver trovato un setup di base della sua moto che si adatti a tutte le piste!

ciccio er meglio 02-07-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 32498067)
Si sempre + contento per spies.. quanto a Lorenzo pare aver trovato un setup di base della sua moto che si adatti a tutte le piste!

non sarebbe male in ducati al posto di stoner :)

natural 03-07-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviato da rip82 (Messaggio 32474529)
Spero che si tratti di chiacchiere, se malauguratamente dovesse prendere schiaffoni da Lorenzo, come prevedibile, tutto il pianeta darebbe la colpa a quel cancello della Ducati, mentre in caso di vittoria sarebbe un trionfo nonostante quel cesso di moto, e se per caso la moto dovesse diventare veloce anche guidata da altri il miracolo verrebbe attribuito a lui.

il fatto è che se lui va in ducati, molto probabilmente si porta dietro anche il gruppetto di meccanici fidati che si era portato dietro dalla honda, e un po' grazie a loro e un po' naturalmente grazie anche alla sua capacità di messa a punto della moto e di guida, rischia di fare una yamaha col motore di una ducati, quindi il rischio è di vedere gare super noiose... lui che gioca fino a 3-4 giri dalla fine poi parte e non lo prendi più... ;)

natural 03-07-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 32496290)
Dopo le prime libere si può dire solo una cosa....che razza di moto ha lorenzo? :fagiano:
Non fa una grinza in frenata, in accelerazione, in percorrenza di curva, non si muove sulle buche o sui dossi. Dal primo giro delle libere ha già pronto l'assetto per la gara. Mah....
Non è normale che una moto da 240 cv non dia un minimo segno di sofferenza. Dalla camera della honda o della ducati si sente il motore che tira come un dannato ma viene strozzato dal tc. Dalla yamaha sembra che il motore sia monomarcia :D :D

Se un motore è più potente è normale che lo devi limitare in certi tratti dove è controproducente farlo sfogare... mi pare ovvio, come la superiorita di messa a punto di base della yamaha

bebeto 03-07-2010 11:39

Tempi nelle FP2 molto vicini, speriamo in una gara combattuta.

John_Mat82 03-07-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32503955)
Tempi nelle FP2 molto vicini, speriamo in una gara combattuta.

si, ma Spies ora è lontanissimo :(

Aviatore_Gilles 04-07-2010 09:50

Dominio di Lorenzo anche in questa gara.
Sono convinto che neanche Rossi avrebbe potuto fermarlo quest'anno, forse rendergli la vita un pelo più dura sicuro, ma batterlo....mah!
Sembra lo Stoner del 2007, scende nelle libere e trova subito l'assetto che gli consente di martellare sul ritmo.

tecnologico 04-07-2010 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32510716)
Dominio di Lorenzo anche in questa gara.
Sono convinto che neanche Rossi avrebbe potuto fermarlo quest'anno, forse rendergli la vita un pelo più dura sicuro, ma batterlo....mah!
Sembra lo Stoner del 2007, scende nelle libere e trova subito l'assetto che gli consente di martellare sul ritmo.

è un peccato perchè i soliti tifosi della domenica diranno che vince perchè non c' è rossi, e non se lo merita. da quando è arrivato è sempre stato veloce ma ha peccato in immaturità e mancanza di freddezza...è maturato e ora è un cannone

mi vien da pensare che in yama da inizio anno sapevano dell' addio di vale e si sono messi su lorenzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.