Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


tiger88 11-05-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 31931731)
In secundis Pedrosa resta uno dei più forti piloti in motogp. Non è un campione in assoluto ma sicuramente non è un brocco.

il problema di pedrosa è che non migliora, è una tristezza come uomo e come pilota....
ogni anno vince le sue 2 gare(in circuiti di casa) e poi si addormenta.....
non solo non conclude nulla ma non appassiona....ormai gli spagnoli sono tutti per lorenzo....
come già detto qualche pagina fa: è migliorato di piu dovizioso in un anno che pedrosa in 5 e questo dice tutto...
io ritengo che ci hanno perso tempo alla honda a disfarsi di pedrosa e aggiungo che il camomillo(soprannome che dice tutto...) farà fatica a trovare un ingaggio se non si accontenterà di un team minore e di uno stipendio ancora minore..

DartBizu 11-05-2010 14:13

Rossi ha già corso con uno sponsor tabaccaio :fagiano:

Comunque se è vera stà storia mi toccherà tifare honda il prossimo anno :sofico:

Binigi 11-05-2010 14:16

2 sponsor tabaccai..camel e gauloises

John_Mat82 11-05-2010 14:30

già bella bomba è esplosa se l'articolo è fondato ne vedremo delle belle.. anche perchè Rossi ha tutto l'interesse che Yamaha lo supporti per il mondiale in corso, altrimenti il fronte "pro Lorenzo" potrebbe prendere il sopravvento e inizierebbero a dar tutto a Jorge anzichè a Vale..

Che mal di testa col motomercato.. io che speravo cominciassero + tardi invece!

+Benito+ 11-05-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 31932450)
il problema di pedrosa è che non migliora, è una tristezza come uomo e come pilota....
ogni anno vince le sue 2 gare(in circuiti di casa) e poi si addormenta.....
non solo non conclude nulla ma non appassiona....ormai gli spagnoli sono tutti per lorenzo....
come già detto qualche pagina fa: è migliorato di piu dovizioso in un anno che pedrosa in 5 e questo dice tutto...
io ritengo che ci hanno perso tempo alla honda a disfarsi di pedrosa e aggiungo che il camomillo(soprannome che dice tutto...) farà fatica a trovare un ingaggio se non si accontenterà di un team minore e di uno stipendio ancora minore..

Dovizioso? Lo stesso Dovizioso che ha fatto il gambero tra il primo e il secondo anno di MotoGP e che regolarmente preso paga da Pedrosa o un altro? :confused:

CYRANO 11-05-2010 16:40

ma suppo non era quello che si bombava la moglie di stoner ?
ecco perche' ora lo porta in honda :asd:



C;,a;,z;,a,za

Bik 11-05-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31934707)
Dovizioso? Lo stesso Dovizioso che ha fatto il gambero tra il primo e il secondo anno di MotoGP e che regolarmente preso paga da Pedrosa o un altro? :confused:

Intanto la Honda sta modificando la moto su indicazioni di Dovi.
Camomillo ha del talento, ma finche fà due ottime gare all'anno e rientra nella mediocrità non serve, oltretutto l'impressione è che sia troppo conservativo nello sviluppo.

+Benito+ 11-05-2010 17:56

da anni però è il migliore honda e non credo che dovizioso lo possa sopravanzare, nemmeno avvicinare, a fine anno.
Da cui, la honda è scema se licenzia lui e tiene un altro.

gianni1879 11-05-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 31934729)
ma suppo non era quello che si bombava la moglie di stoner ?
ecco perche' ora lo porta in honda :asd:



C;,a;,z;,a,za

ma lol :asd:


cmq secondo me sono voci +- infondate, non credo che Rossi vada in ducati al momento...

gianni1879 11-05-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 31934729)
ma suppo non era quello che si bombava la moglie di stoner ?
ecco perche' ora lo porta in honda :asd:



C;,a;,z;,a,za

ma lol :asd:


cmq secondo me sono voci +- infondate, non credo che Rossi vada in ducati al momento...

John_Mat82 11-05-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31935731)
da anni però è il migliore honda e non credo che dovizioso lo possa sopravanzare, nemmeno avvicinare, a fine anno.
Da cui, la honda è scema se licenzia lui e tiene un altro.

la honda ha ampiamente dimostrato di essere scimunita, A) in F1 dove han regalato un'auto della miseria a R. Brawn con la quale ci ha vinto 2 mondiali l'anno scorso e che ora ha rivenduto a peso d'oro alla Mercedes B) da quando è andato via Rossi hanno sbagliato + o meno tutto (rischiando di perdere anche l'unico mondiale che gli ha vinto Hayden).

Io penso che ne abbiano avute piene le OO di Pedrosa e affiliati.. inoltre Dovizioso è sempre stato un ottimo collaudatore.. vedremo le prossime gare anche per lui come per Stoner Jerez non è mai stata una buona gara, in Qatar mi sembra che Dani non ha fatto vedere tanto di meglio di quanto ha fatto Dovi.. lasciamo tempo ad entrambi per tirare le somme.

+Benito+ 11-05-2010 18:12

ah certo :)

tiger88 11-05-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31934707)
Dovizioso? Lo stesso Dovizioso che ha fatto il gambero tra il primo e il secondo anno di MotoGP e che regolarmente preso paga da Pedrosa o un altro? :confused:

lo stesso che ha dovuto guidare una moto fatta per pedrosa ma che ha comunque ottenuto buoni risultati al suo primo anno in HRC vincendo anche una gara, contro le due di pedrosa dopo 5 anni....

pedrosa ormai ha concluso il suo rapporto con la honda, la cosa fondamentale nella motogp è lo sviluppo e la crescita cioè un pilota arriva, migliora la moto fino a fare un pacchetto che gli consente di fare i migliori risultati possibili....
vedi ad esempio lorenzo...

pedrosa vince sempre due gare e prende sempre gli stessi punti alla fine della stagione....la Honda lo paga per vincere il mondiale......
e non solo lui non è stato capace di farlo ma non ha dato il minimo segno di cambiamento, nemmeno in peggio....

Io ho fatto il paragone con dovizioso perchè in un anno a mio parere è migliorato moltissimo....poi ovvio che se va via pedrosa magari non sarà lui il primo pilota....

+Benito+ 11-05-2010 18:29

sarà che sono ingegnere, ma sono tranquillamente sicuro che le moto non le fanno i piloti ma i tecnici, e se ua casa ha tecnici che non sono all'altezza degli altri il pilota può anche dare indicazioni, ma la moto non migliora. Che poi siamo sempre a parlare di differenze che per come la vedo io posso essere attribuite direttamente al pilotaggio, almeno quasi sempre, senza tirare in ballo la moto.
Rossi con quella honda lì imho avrebbe vinto dei mondiali.

tiger88 11-05-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31936161)
sarà che sono ingegnere, ma sono tranquillamente sicuro che le moto non le fanno i piloti ma i tecnici, e se ua casa ha tecnici che non sono all'altezza degli altri il pilota può anche dare indicazioni, ma la moto non migliora. Che poi siamo sempre a parlare di differenze che per come la vedo io posso essere attribuite direttamente al pilotaggio, almeno quasi sempre, senza tirare in ballo la moto.
Rossi con quella honda lì imho avrebbe vinto dei mondiali.

ovvietà a parte....


nelle moto è diverso dalla F1 il pilota dà molte piu indicazioni ed una moto può risultare totalmente inguidabile da un pilota e perfetta per un altro....
vedi la Ducati...
o vedi la Yamaha, che alla fine ok rossi, ma risulta la moto migliore da un bel po di anni...
secondo me rossi con la Honda se la prenderebbe la paga da lorenzo con la Yamaha......nel senso che sarebbero o alla pari o un leggero vantaggio per lorenzo...

e aggiungo che fin quando resterà alla Yamaha lorenzo non ha chance di vincere il mondiale....
salvo ovviamente un rossi annata hayden....

_Tore_ 11-05-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 31931768)
I soldi piaciono a tutti, ma adesso Valentino è l'unico della compagnia che ha residenza Italiana.
La Ducati non mette i soldi, li mette lo sponsor, visto che Alice voleva un pilota testimonial.....
A livello tecnico penso non ci siano problemi, a livello mediatico è una bomba, l'unica incognita è la pseudo-sposorizzazione della Philip Morris (Marlboro), vista l'avversione di Vale per sponsor tabaccaleri.

Tanto avverso che ha corso con sponsor Gauloises e Camel.

dario2 11-05-2010 21:46

bella accoppiata se rossi va in ducati finchè nn si toglie il casco (e di recente è migliorato parecchio) è il migliore come completezza senza alcun dubbio al momento...

Cfranco 11-05-2010 23:20

L' anno scorso le voci dicevano :
Stoner -> Honda
Rossi -> Yamaha
Lorenzo -> Ducati
Pedrosa -> Yamaha

E' ovvio che se Stoner va via alla Ducati serve un big a qualsiasi costo , a meno di esplosioni improvvise di qualcun altro ne restano 3 , di cui uno ( Pedrosa ) non molto gradito , adesso bisogna vedere quale tra Rossi o Lorenzo potrebbe traslocare , Lorenzo costa decisamente meno , non chiede garanzie tecniche o assunzioni di personale ed è giovane con ancora dei margini di crescita , Rossi è Rossi , potrebbe esserci qualche sponsor in grado di mettere giù cifre astronomiche pur di vederlo su una moto italiana .
Insomma da un punto di vista tecnico la Ducati farebbe meglio a puntare sullo spagnolo , da un punto di vista pubblicitario l' accoppiata Rossi-Ducati sarebbe un' operazione straordinaria .

jumpermax 12-05-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31936161)
sarà che sono ingegnere, ma sono tranquillamente sicuro che le moto non le fanno i piloti ma i tecnici, e se ua casa ha tecnici che non sono all'altezza degli altri il pilota può anche dare indicazioni, ma la moto non migliora. Che poi siamo sempre a parlare di differenze che per come la vedo io posso essere attribuite direttamente al pilotaggio, almeno quasi sempre, senza tirare in ballo la moto.
Rossi con quella honda lì imho avrebbe vinto dei mondiali.

anche io sono ingegnere e sono convinto che nelle moto lo sviluppo sia ancora guidato dai piloti. Poi oh, non è detto che lo sviluppatore sia il pilota che corre nel mondiale... ma di sicuro saper sviluppare una moto aiuta a vincerlo.

Bik 12-05-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31935731)
da anni però è il migliore honda e non credo che dovizioso lo possa sopravanzare, nemmeno avvicinare, a fine anno.
Da cui, la honda è scema se licenzia lui e tiene un altro.

Alla Honda non interessa che sia il migliore se il secondo è più bravo nella messa a punto e rompe meno, visto che, come mondiali di MotoGP, è a quota 0 come me :D
Per quello che cercano un sostituto, e non credo che se arriva Stoner tengono camomillo.
Per il fatto di avvicinare le prestazioni per ora sono 1 a 1, visto che quest'anno hanno un podio a testa.
La seconda parte dello scorso anno Dovi ha settato la moto per le Ohlins, visto che Dani non ne voleva sapere, per quello non andava.
Adesso vediamo le prossime gare, a meno che Pedrosa vinca il mondiale (e sara iperdura!) mi sà che gli scossa la sedia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.