Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


the_joe 13-04-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31600591)
io penso che se una volta la moto migliore per un debuttante era la rc211 (esempio melandri quando è passato dalla yamaha alla honda) adesso come guidabilità converrebbe andare in yamaha...adesso non resta che aspettare motegi dove imho valentino dovrebbe perdere meno che in qatar visto che in jap non ci sono rettilinei lunghi

Direi che anche la Ducati vista domenica non sembrerebbe male come guidabilità, anzi come trazione in uscita di curva e maneggevolezza dava paga alla Honda di Dovizioso e come motore non era di molto inferiore, non si sono visti gli scuotimenti degli anni passati, anzi sembra molto equilibrata.

In definitiva, a parte la Yamaha che pare manchi di velocità massima (anche se Lorenzo si è ben difeso) tutte le 3 moto TOP sembrano equilibrate come prestazioni globali solo che c'è da metterle a punto e per questo serve sia un team adeguato, ma anche un pilota che dia le giuste indicazioni.

Per inciso, nemmeno al pacchetto Rossi/Burgess è riuscito di sistemare per bene la moto per il T3-T4 :O e non sono certo gli ultimi arrivati.

Binigi 13-04-2010 09:41

in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti

the_joe 13-04-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31600701)
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti

Chiaro, il risultato sarebbe stato questo se l'australiano si fosse accontentato di vincere con una decina di secondi di distacco :O

COme del resto è stato lo scorso anno con Rossi staccato di 8" e Lorenzo di 16....

Binigi 13-04-2010 10:03

va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare

mrbick 13-04-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31600522)
A parte che è presto per emettere giudizi, ma quello sulla Yamaha lenta sul dritto significa ben poco visto che 2 Yamaha sono finite ai primi 2 posti e tutte e 4 sono finite negli 8 (5° Spies e 8° Edwards) segno che non è un triciclo.....

Sulle dichiarazioni di qualsiasi pilota lascio perdere, guardo ai risultati perchè a parlare si fa presto, ma poi c'è da dare seguito alle parole.....

Comunque sia Simoncelli che Melandri non credo siano piloti da prendere 30/40 secondi in una gara, sotto c'è stata senz'altro una qualche carenza anche da parte del quasi sempre ottimo team Gresini.

Vedremo con il proseguire della stagione come si assesteranno i valori in campo, anche perchè in questa prima gara si sono visti diversi protagonisti che possono ambire ad entrare nella top 5 (i primi 3 assoluti sono Rossi - Stoner - Lorenzo) dopo di loro ci possono entrare un paio di quelli che domenica hanno lottato per il podio (Dovizioso - Hayden) e uno che si è un po' perso come Pedrosa e come non metterci anche Spyes che per quest'anno ha certamente bisogno di farsi le ossa, ma per il finire della stagione e per la prossima credo potrà far vedere delle belle cose.

Simoncelli e Melandri non saprei cosa dirne, perchè la crisi del Team può dipendere anche da loro che non sono in grado di guidare la messa a punto di una moto che a quanto pare è molto diversa dalle solite Honda a partire dal motore molto più brutale come erogazione........(e Melandri non mi pare abbia mai brillato come collaudatore visto che a detta di tutti, fa e disfa diverse volte la configurazione delle moto su cui corre....)


Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?

Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !

zorco 13-04-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31600333)
Pure Haga li avrebbe battuti ! e questo non è un complimento !

sei bravo tù:rolleyes:

mrbick 13-04-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da zorco (Messaggio 31601019)
sei bravo tù:rolleyes:

considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.

Binigi 13-04-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31601066)
considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.

con la sfiga che abbiamo a noi si sarebbe rotto il motore :D

the_joe 13-04-2010 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31600984)
va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare

Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31601008)
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?

Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.

Quote:

Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !
E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata. :O

mrbick 13-04-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31601105)
Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......



Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.



E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata. :O


joe calmati, i paroloni che ho usato erano rivolti a quei 2 non a te :D

Bik 13-04-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31601008)
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?

Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !

Diciamo che l'Honda, da quando hanno 800cm3 una moto facile e performante non l'ha fatta, o era lenta o era un animale, quest'anno è un animale, visto che anche Camomillo una gran figura non l'ha fatta.
A Simoncelli lasciamogli tempo, Melandri invece deve guardarsi dietro, adesso le più guidabili sono Ducati e Yamaha, o la Honda fà il miracolo o gli rimane solo la Suzuki, visto che in Ducati e Yamaha non ha lasciato un buon ricordo.
Sulla 500 2t non saprei, in fondo ci sono piloti che la hanno guidato in modo pulito, come Biaggi, Sarron e Cadalora e non hanno sfigurato.

mrbick 13-04-2010 15:25

la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi ! :D

Binigi 13-04-2010 15:29

fa conto che tra un paio di mesi ricominceranno a rompergli i maroni chiedendogli del contratto...

the_joe 13-04-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31605878)
la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi ! :D

Per farlo secondo me deve essere pronta a cacciare 2 cose.....

1) STONER

2) Molti ma molti €uri :O

Binigi 13-04-2010 15:48

io avevo sempre pensato che Suppo potesse portarselo in Honda...sul discorso ingaggio quotone ....

Binigi 13-04-2010 15:54

mah non so...rossi uomo simbolo ducati?

the_joe 13-04-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31606387)
1) Se ne combina altre come quella di domenica sera non è affatto da escludersi.

2) Non è da escludersi che lo sponsor di Ducati decida che il testimonial Rossi vale la candela e che, parimenti, un possibile mondiale vinto da Rossi su di una Ducati aumenti ancora il valore pubblicitario/mediatico del pacchetto. In definitiva quanto spendi conta, se tutto fila come prevedibile e probabile, assai meno di quanto ci guadagni.

P.S. Francamente a me farebbe molto piacere che un pilota italiano vincesse, tanti anni dopo l'accoppiata Agostini MV Agusta che ho avuto modo di veder vincere a suo tempo, un bel mondialone, dando tanta paga ai giapponesi. Comunque speriamo, per lo spettacolo, che non si verifichi, un campione completo come Rossi, piazzato su di un missile come la Ducati, IMHO una moto straordinaria, ammazzarebbe il campionato ed Agostini dovrebbe iniziare a temere per il suo record di vittorie.

Per inciso, anche io ho partecipato (vedendole in tv in bianconero) alle ultime vittorie di AGO, però non mi dispiacerebbe vedere un campionato del mondo vinto da Rossi su Ducati con tanto di record di vittorie in una stagione tanto per finire la carriera col botto ;)

the_joe 13-04-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31606694)
E che botto epocale sarebbe se mai dovesse verificarsi una simile eventualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:eek: :eek: :eek:

P.S. Una mia probabile, in quel caso, foto davanti al televisore, scattata durante le gare::sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Credo che un evento simile farebbe tanto clamore che altro che finire la carriera, i tifosi e gli sponsor costringerebbero Rossi a correre fino al limite dell'età della pensione......

Binigi 13-04-2010 16:19

ma imho non è poi così remoto

the_joe 13-04-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31607139)
Dai, adesso non esageriamo !!!!!.


P.S. Non giungerebbero certo, oppure no ?, a legarlo morto sulla moto, un po come un moderno El Cid, e proiettarlo, con la moto lanciata a tutta manetta, verso una leggenda che più leggenda non si può !!!!!!.:D :D :D

....per poi seppellirlo sotto l'asfalto dell'arrabbiata.......


Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.