Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 25-05-2019 20:01

Le uniche mod saranno pannelli con cui coprirò la struttura interna, per avere una superficie liscia.

Mentre per quanto riguarda la richiesta sui rad da 60 nel level 20xt, ti allego un diagramma con le quota del core x9, che differisce solo per l'estetica e qualche dettaglio, ma la struttura è la stessa. Tutti i core x sono impilabili.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 25-05-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46234996)
Ma non era l'idea che avevi pur con 2 p5 impilati?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si esatto, solo che ho dovuto abbandonare il progetto. Ci lavoravo in cantina. Si sono allagati tutti i locali, non di acqua, ma di m...a. Una scena apocalittica, che se ci ripenso....
Solo le due strutture in metallo si erano smer...te. Il resto era posto sugli scaffali, mentre avevo appoggiato le due parti sul pavimento. Bastava pulirle adeguatamente. Però mentre accatastato lo roba di altro genere da buttare e quella da salvare, tra cui i 2 case, è passato il fenomeno di turno, che senza dire nulla ha preso svariata roba e l'ha volata nel camion, direzione discarica o chissà dove. Quando me ne sono accorto ormai era tardi.

Nel rimborso dei danni, ce li ho inseriti, ma avendo 0 tempo per lavorarci non sono stato a ricomprarli.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Andy1111 25-05-2019 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46235015)
Si esatto, solo che ho dovuto abbandonare il progetto. Ci lavoravo in cantina. Si sono allagati tutti i locali, non di acqua, ma di m...a. Una scena apocalittica, che se ci ripenso....
Solo le due strutture in metallo si erano smer...te. Il resto era posto sugli scaffali, mentre avevo appoggiato le due parti sul pavimento. Bastava pulirle adeguatamente. Però mentre accatastato lo roba di altro genere da buttare e quella da salvare, tra cui i 2 case, è passato il fenomeno di turno, che senza dire nulla ha preso svariata roba e l'ha volata nel camion, direzione discarica o chissà dove. Quando me ne sono accorto ormai era tardi.

Nel rimborso dei danni, ce li ho inseriti, ma avendo 0 tempo per lavorarci non sono stato a ricomprarli.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Jack ti serve anche questo per sollevare tutto :D :D :D :D


Arrow0309 25-05-2019 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46235075)
Jack ti serve anche questo per sollevare tutto :D :D :D :D


Quoto pienamente :D

btw ho finito di installare il nuovo wb e' pare che va bene (deve ancora spurgare parecchio), sui 35 - 36 C sul Heaven in finestra, occata come al solito
Messe le pompe al 100% entrambe e lo lascio cosi' per tutta la notte (ovv pc acceso) :p

@Amorph, firma aggiornata :D

Amorph 25-05-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46235160)
@Amorph, firma aggiornata :D

:sofico: come ti sembra rispetto al vecchio vector?

TigerTank 25-05-2019 23:05

Grazie per i post sopra, Black.
Beh ti aspetta un bel lavorone, lo chiamerei Progetto "Gargantua" o "Goliath" :sofico:

kiwivda 25-05-2019 23:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46235190)
Grazie per i post sopra, Black.
Beh ti aspetta un bel lavorone, lo chiamerei Progetto "Gargantua" o "Goliath" :sofico:

Io lo chiamerei Pensiero Profondo.

Black"SLI"jack 26-05-2019 00:57

Lo chiamerò "Svuota portafogli" :asd:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

jing1988 26-05-2019 07:32



Per che aveva intenzione di prende il level 20 xt. Questo è lo spazio che ce tra schedamadre e il tetto. Io ho due rad da 480 64mm. Uno come vedete è montato sopra il processore. L’altro sul fondo. Non so quanto sia spesso un Monsta, ma già con questo da 64mm ci rimane poco spazio. Diventa difficile manovrare. Se è da 360 allora si può valutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 26-05-2019 09:38

Grazie 1000! Considerato che la vga è pure maggiorata come pcb direi che ci sia spazio a sufficienza per rad da 60 + ventole(85mm totali) :)
E ho pure una vaschetta identica alla tua.
Ti stai trovando bene a livello aerazione/temp?

jing1988 26-05-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46235346)
Grazie 1000! Considerato che la vga è pure maggiorata come pcb direi che ci sia spazio a sufficienza per rad da 60 + ventole(85mm totali) :)
E ho pure una vaschetta identica alla tua.
Ti stai trovando bene a livello aerazione/temp?



Come aerazione ho due ventole frontali ml 120 con rad, e 8 in p&p con rad messo in laterale ma questultimo con vetro davanti e non so quanta aria riesce a pescare. Tra il vetro e case ci sarà 2 o 2,5 mm di spazio.
Come temp non ti dire con precisione. Non so a quale software dare retta, riguardo alla cpu. Forse dipende da ogni software quale sonda va a pigliare. Non ho neanche un sensore di temp dentro il case è temp amb, ma la temp del pcb schedamadre sta sui 27, 28 gradi. Dentro è spazioso, per cui è difficile che raggiunga temp alte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 26-05-2019 11:24

Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46235388)
Come aerazione ho due ventole frontali ml 120 con rad, e 8 in p&p con rad messo in laterale ma questultimo con vetro davanti e non so quanta aria riesce a pescare. Tra il vetro e case ci sarà 2 o 2,5 mm di spazio.
Come temp non ti dire con precisione. Non so a quale software dare retta, riguardo alla cpu. Forse dipende da ogni software quale sonda va a pigliare. Non ho neanche un sensore di temp dentro il case è temp amb, ma la temp del pcb schedamadre sta sui 27, 28 gradi. Dentro è spazioso, per cui è difficile che raggiunga temp alte.

Ottimo ,grazie!
Valuterò cosa fare, alla fine non è che avrei necessità di cambiare case visto che l'attuale è ben equilibrato e l'unico difetto personale che ho rilevato è un pò di scarsità di spazio orizzontale tra alloggiamento mobo e vani anteriori. Però mi piacerebbe cambiare tipologia.
Quel che non mi piace molto però è appunto l'idea di comprare un case secondo la moda attuale del vetro temperato ovunque, per poi doverlo togliere pur di migliorare il pescaggio dell'aria.

Black"SLI"jack 26-05-2019 11:39

Allora dovresti prendere il core x9, che ovviamente a estetica può piacere o meno. Però avendo montato il core x71 del mio amico, che prevede gli stessi tipi di griglie e filtri, cmq mantiene un buon flusso d'aria.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 26-05-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46235163)
:sofico: come ti sembra rispetto al vecchio vector?

Un po meglio, molto più rifinita la lavorazione macchine cnc sul lato di contatto (posteriore), il vecchio' era veramente rigato sulle parti a contato con le memorie.
Montato da ieri sera ma deve ancora spurgare bene, e' pieno di bollicine ancora.
Eppure ho 3-4 gradi in meno ora sotto TD2 (appena fatte un paio di missioni) prima mi arrivava a 46 (47 max registrati) ora vedo 42 (43 max).
Ma con un caldo bestiale dentro sta stanza mia, il sensore di tamb tra il pc e 420 monsta esterno mi indica 27 gradi (liquido max 32.5), ho aperto le finestre che fuori fa fresco cavolo :D
Speriamo migliori ancora un po dopo che e' tornato al normale (dopo lo spurgo completo insomma)
Ah, inoltre ho tolto pure via una ventola da 140mm rgb dal retro del case (mi serviva un terzo posto rgb, non mi ricordo se c'era sulla nostra Apex) pero' visto l'estate in arrivo mi sa che la rimetto. :p

Arrow0309 26-05-2019 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46235580)
Ciao sono passato dal wubbo x la 2080 ti EK RTX Vector Nickel Acetal nero (prima versione) al nuovo EK RTX Vector RE (nickel plexi di nuovo).
Prestazioni ok ma deve ancora spurgare bene, ho guadagnato 3-4 gradi (devo testare ancora bene insomma).
Vi voglio dire / confermare che ora il nuovo wubbo e' 100% compatibile con le Gigabyte 2080 ti Gaming OC, e' stata fatta una scantonatura in alto a dx dove intruppava (le Giga Gaming a differenza delle Windforce e tutte le reference hanno un terzo connettore 3pin piccolo in quella zona) quindi lo potete installare tranquillamente senza smontare quel coso invalidando al garanzia :cool:



GG

Posto pure qui

jing1988 26-05-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46235504)
Allora dovresti prendere il core x9, che ovviamente a estetica può piacere o meno. Però avendo montato il core x71 del mio amico, che prevede gli stessi tipi di griglie e filtri, cmq mantiene un buon flusso d'aria.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk



Quoto. Sono uguali a parte estetica, forse anche qualche bay frontale. A me piaceva in vetro e poter vedere dentro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SL45i 26-05-2019 13:34

@Black"SLi"Jack il case che hai preso è possibile montarlo in maniera inverted?

il mio the tower è troppo largo ed il radiatore della scheda video è in prossimità del muro... :( quello dovrebbe avere 10cm in meno di spessore... sarebbe perfetto visto il mio spazio


come caricare foto su internet

Black"SLI"jack 26-05-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46235569)
Un po meglio, molto più rifinita la lavorazione macchine cnc sul lato di contatto (posteriore), il vecchio' era veramente rigato sulle parti a contato con le memorie.
Montato da ieri sera ma deve ancora spurgare bene, e' pieno di bollicine ancora.
Eppure ho 3-4 gradi in meno ora sotto TD2 (appena fatte un paio di missioni) prima mi arrivava a 46 (47 max registrati) ora vedo 42 (43 max).
Ma con un caldo bestiale dentro sta stanza mia, il sensore di tamb tra il pc e 420 monsta esterno mi indica 27 gradi (liquido max 32.5), ho aperto le finestre che fuori fa fresco cavolo :D
Speriamo migliori ancora un po dopo che e' tornato al normale (dopo lo spurgo completo insomma)
Ah, inoltre ho tolto pure via una ventola da 140mm rgb dal retro del case (mi serviva un terzo posto rgb, non mi ricordo se c'era sulla nostra Apex) pero' visto l'estate in arrivo mi sa che la rimetto. :p

Probabile che le differenze di prestazioni siano proprio date dalla nuova struttura interna e per come il liquido viene forzato a circolare
Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46235651)
@Black"SLi"Jack il case che hai preso è possibile montarlo in maniera inverted?

il mio the tower è troppo largo ed il radiatore della scheda video è in prossimità del muro... :( quello dovrebbe avere 10cm in meno di spessore... sarebbe perfetto visto il mio spazio


come caricare foto su internet

Mi pare di aver visto delle foto a giro dove era stato invertito. Di base basterebbe invertire la base con il top, sviti e riavviti i due pannelli. Però se ben ricordo te hai i rad da 560. Nel view non li monti, mentre sul w100 si. Tutto per colpa del pannello USB che è stato posizionato sul top rispetto al w100 che è sul frontale.

Vedo se ritrovo le foto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

SL45i 26-05-2019 14:17

grazie... però intendevo prendendo la base p100... in quel caso mi sembra di capire che li ci vanno due 560 vero?

Black"SLI"jack 26-05-2019 18:08

Ah si in quel caso c'è spazio per 2 560/60 e anche l'alimentatore del PC. Anche se provando così con alcuni componenti è meglio tenere i 560/45.
Cmq appena mi arriva il case faccio un po' di prove di assemblaggio vario.

Mi si è svegliata mezza scimmia per un secondo P100.... :asd:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.