Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Joystick 10-07-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviato da DiBonaRoyal (Messaggio 41196130)
Ciao a tutti... Devo comprare delle batterie ricaricabili per i miei 4 telecomandi della wii. Stavo andando per delle batterie, ovviamente AA, su ebay: "12 pieces AA LR06 3000mAh 1.2V NI-MH rechargeable battery CELL/RC 2A BTY Green SP" ovviamente da Honk kong e prezzo di queste 12 batterie 5.12€. Vanno bene secondo voi? Poi vorrei anche delle altre batterie per la mia macchina fotografica digitale, non sono un professionista e non la uso tanto. Ne richiede 4 di batterie per volta. Vanno bene quelle lì oppure devo andare su altro? Avevo visto il pacchetto di amazon basics nere da 16 a 2000mAh l'una a 21.65€ oppure 8 bianche a 14€. Queste di Amazon corrispondono alle ibride? Il prezzo com'è? Mi conviene aspettare oppure il prezzo non scenderà e quindi mi conviene? Cosa mi consigliate? Grazie di tutto.

da ciò si evince che non ti sei scomodato nemmeno a leggere la prima pagina di questo 3d :rolleyes:

gerko 13-07-2014 13:22

Oggi ho trovato il cordless spento, e per curiosità anzichè ricaricare le sue batterie le ho messe ulteriormente a scaricare col Bc700. Risultato, per entrambe più di 300mah ancora. Credo che in questo caso delle batterie Nizn a voltaggio maggiore verrebbero spremute meglio dal cordless, che a quanto pare non va daccordo con delle tensioni basse, ma le vorrebbe più alte. Il fastidio è che anche comprandole, poi sarebbero da ricaricare sempre col loro caricatore e mai sulla sua base, avendo bisogno di un caricatore apposito.
:sofico:

hc900 13-07-2014 17:41

Lascia stare le Ni-Zn e prendi delle Ni-Mh ti farai la vita più semplice:
ci sono oggetti che con batterie da 1,6 Volt (anche 1,8 Volt a piena carica) funzionano male o il display LCD diventa molto scuro ... :(

gerko 14-07-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 41307742)
Lascia stare le Ni-Zn e prendi delle Ni-Mh ti farai la vita più semplice:
ci sono oggetti che con batterie da 1,6 Volt (anche 1,8 Volt a piena carica) funzionano male o il display LCD diventa molto scuro ... :(

Fritti? :D

1enry1 16-07-2014 19:40

raga scusate ma le corrispondenti delle eneloop AAA quali sono delle
due le nere o le bianche ?

http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...mh+precaricate


o

http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...mh+precaricate


grazie

1enry1 20-07-2014 10:52

tutti in ferie ?


quindi ste pile zn da lasciar perdere vero ?

Ginopilot 20-07-2014 11:29

Mi pare le bianche, ma non è che cambi gran che

1enry1 20-07-2014 19:44

esatto sono le bianche 2013 , le latre 2011 .... gia ordinate !

per voi epserti:

ma c'e un modo di capire con il maha 9000 se una pila e' ancora ok
o da buttare?

nel senso, se la inserico e leggo 1,6v ancora ok o ? e se leggo 1,8 volt
critica ... o la tensione appena messa NON dice nulla ?

ma solo quanto magari e' scarica ?

PS poi non capisco come mai caricata una tipo eneloop e quindi non scarsa,
e essendo AAA caricata a 400mA, ma alla fine del charge mi dice 1.800 !
possibile ??? non capisco

hc900 20-07-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 41328536)
quindi ste pile zn da lasciar perdere vero ?

Di solito si evitano i commenti entusiasti senza avere il tempo di valutare il reale funzionamento di qualsiasi cosa.

Riguardo le batterie Ni-Zn sto esponendo pregi e difetti man mano che ho modo di valutarli sul campo applicativo specifico.

Finora vanno bene su certe apparecchiature funzionanti solo con le batterie non ricaricabili.

Paradossalmente possono andare male con certi apparecchi che funzionano con le batterie ricaricabili Ni-Mh.

La capacità energetica delle Ni-Zn viene espressa in milliWatt/ora, quindi è sempre inferiore ai numeri delle Ni-Mh da 2000 milliAmpere/ora.
Nonostante questo limite funzionano bene su orologi, stazioni barometriche, telecomandi e tanti altri dispositivi elettronici.

La mia esperienza con le Ni-Zn è quindi alquanto ristretta e forse poco convincente, dal momento che sono probabilmente l'unico su questo forum ad averle utilizzate.

hc900 20-07-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 41329761)
ma c'e un modo di capire con il maha 9000 se una pila e' ancora ok
o da buttare?

nel senso, se la inserico e leggo 1,6v ancora ok o ? e se leggo 1,8 volt
critica ... o la tensione appena messa NON dice nulla ?

ma solo quanto magari e' scarica ?

PS poi non capisco come mai caricata una tipo eneloop e quindi non scarsa,
e essendo AAA caricata a 400mA, ma alla fine del charge mi dice 1.800 !
possibile ??? non capisco

Sarebbe comodo che spostassi la questione sul forum del Maha C9000, dove ho espresso e forse dato ragione riguardo i miei dubbi sulla reale funzionalità.

Il tuo ultimo quesito richiede una buona dose di autocritica e sincerità, su un argomento pesante da digerire, specialmente per chi ne sostiene la perfezione in fatto di ricarica, ripetendo i cicli di ricarica e numeri alla mano, senza scrivere dei ricordi trascorsi ma solo i dati presenti, trascritti con pazienza e metodo.

Forse il mio C9000 è guasto?
Sarebbe utile un confronto con altri risultati a breve, finché mi permetterebbe di ottenere la sostituzione in garanzia.
(avendo provato altri 4 caricabatterie di provata affidabilità e avendone valutato i limiti, credo che anche il C9000 abbia i suoi limiti fisiologici, come tutti).

Dai tuoi dati di ricarica con le batterie AAA, magari supportati da alcune anomalie con le batterie AA potrei pensare, nella migliore delle ipotesi, che hai l'alimentatore difettoso.

Prova a fare dei test di scarica, dove l'alimentatore, anche se difettoso, non dovrebbe generare numeri tanto anomali.

mircozorzo 24-07-2014 11:56

Le Ni-Zn vanno bene su apparecchi che richiedono tensioni superiori e non funzionano bene con le Ni-Mh.

Ciao, Mirco

1enry1 26-07-2014 15:17

scusate OT voi che siete espeerti ma come tratto le vecchie ni.cd in una scopa eletrica ?

scarico completamnee o cosa ? non ricordo piu come si devono trattare ?

aiutooo

sandroz84 26-07-2014 15:57

Scarica/carica completa, ovviamente sempre se sono ancora efficienti visto che immagino sia un po' vecchiotto come pacco batterie

Sent from my Lumia 820 Wp8.1 using Tapatalk

1enry1 27-07-2014 11:07

vero dimenticavo effetto memoria, no scopa nuova, quindi prima della ricarica sempre scarica finoa che si spegne giusto ?

il CB non ha un fine carica
e non so a che corrente le carica, cosa faccio 12 ore e poi lo tolgo che dici ?

ciaoooo

luigimitico 27-07-2014 17:14

Serve sapere quale è la capacita' delle batterie nella scopa elettrica e quanta corrente da il trasformatore.

sandroz84 27-07-2014 18:08

Concordo con luigi

Sent from my Lumia 820 Wp8.1 using Tapatalk

hc900 27-07-2014 18:49

Batterie NiZn
 
Quote:

Originariamente inviato da mircozorzo (Messaggio 41342436)
Le Ni-Zn vanno bene su apparecchi che richiedono tensioni superiori e non funzionano bene con le Ni-Mh.

Ciao, Mirco

Le stai usando anche tu le NiZn?
Come ti trovi?

1enry1 27-07-2014 20:00

eccoli:

CB 9 volt 200 ma


scopa: scopa c'e solo 4,8 volt non ci sono i watt

che dite ? grazieee

sandroz84 27-07-2014 20:12

Risulta difficile risponderti se non impossibile senza la capacità del pacco batterie, nel manuale che c'è scritto?

Sent from my Lumia 820 Wp8.1 using Tapatalk

luigimitico 27-07-2014 20:20

ho un vecchio aspirabriciole che funziona a batterie, per sapere quale è la capacita' delle pile c'e' un vano che le contiene.
vedi se il tuo è "apribile" e verifica la capacita' delle pile, dovrebbe esserci un'etichetta.
In ogni caso se le pile sono NICD sono abbastanza resistenti alla ricarica lunga


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.