Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Phopho 12-01-2012 12:55

Qualcosa ricordo, non è tanto vecchio ma proprio non mi viene il nome. :confused:

SISTEMA
Windows

CATEGORIA
Guida (macchine "telecomandate")

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d - visuale dietro la macchinina - grafica molto curata

DESCRIZIONE
all'incirca di 10 anni fa. usavi la tua macchinina per i tracciati (potevi scegliere tra più "mezzi" che poi sbloccavi proseguendo nel gioco) e poi trovavi nel percorso degli upgrade da "sparare" contro gli avversari o da sfruttare tipo i turbo. una sorta di mario kart per pc e con grafica non fumettosa. effetti video e audio fatti molto bene.

grazie a tutti! ;)

Kanishka 12-01-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Phopho (Messaggio 36716816)
Qualcosa ricordo, non è tanto vecchio ma proprio non mi viene il nome. :confused:

SISTEMA
Windows

CATEGORIA
Guida (macchine "telecomandate")

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d - visuale dietro la macchinina - grafica molto curata

DESCRIZIONE
all'incirca di 10 anni fa. usavi la tua macchinina per i tracciati (potevi scegliere tra più "mezzi" che poi sbloccavi proseguendo nel gioco) e poi trovavi nel percorso degli upgrade da "sparare" contro gli avversari o da sfruttare tipo i turbo. una sorta di mario kart per pc e con grafica non fumettosa. effetti video e audio fatti molto bene.

grazie a tutti! ;)

Sicuramente il grandissimo Re-Volt!!!

Rinha 13-01-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviato da carapippino (Messaggio 36721533)
SISTEMA
c64

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
poliziesco

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
sei un poliziotto che deve sgominare una banda di lestofanti, a tuo supporto hai un animale (non ricordo se un cane o una pantera), e se non ricordo male era pure bianco, che puoi mandare ad azzannare i nemici con la leva su (o giù) del joystick + tasto fuoco

purtroppo non riesco a ricordare di più

A occhio e croce sembra uno dei 100 cloni di Shinobi/Shadow Dancer.... credo di averci anche giocato tra l'altro ma il nome non riesco a recuperarlo... :fagiano:

rattopazzo 13-01-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviato da carapippino (Messaggio 36721533)
SISTEMA
c64

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
poliziesco

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
sei un poliziotto che deve sgominare una banda di lestofanti, a tuo supporto hai un animale (non ricordo se un cane o una pantera), e se non ricordo male era pure bianco, che puoi mandare ad azzannare i nemici con la leva su (o giù) del joystick + tasto fuoco

purtroppo non riesco a ricordare di più

Forse Wild Streets

Phopho 14-01-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Kanishka (Messaggio 36717167)
Sicuramente il grandissimo Re-Volt!!!

esattamente!!! grazie mille!!! :D

Kanishka 14-01-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Phopho (Messaggio 36729582)
esattamente!!! grazie mille!!! :D

Eeeeh, quello era un capolavoro di giocabilità, altroché! :cool:

cazetto23 16-01-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Scrounge (Messaggio 36698641)
Palla rossa e pozzo mi fanno pensare a Commander Keen 4.

http://www.youtube.com/watch?v=zwKxbxPAv3I

E' lui! *_______* Sei un grande! Grazie! ;D

ra-mta 06-02-2012 00:20

provo anche io, son anni che cerco questo gioco :)

SISTEMA
cabinato

CATEGORIA
picchiaduro a scorrimento

SOTTOCATEGORIA
fantascientifico (credo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
ricordo solo che c'era un livello dove c'erano delle celle criogene e un personaggio (credo se ne potessero scegliere più di uno) aveva un colpo speciale che congelava i nemici...purtroppo altro non ricordo, a parte che la tipologia era tipo cadillac e dinosari e forse era un pò più recente...:confused:

Kanishka 06-02-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 36867703)
provo anche io, son anni che cerco questo gioco :)

SISTEMA
cabinato

CATEGORIA
picchiaduro a scorrimento

SOTTOCATEGORIA
fantascientifico (credo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
ricordo solo che c'era un livello dove c'erano delle celle criogene e un personaggio (credo se ne potessero scegliere più di uno) aveva un colpo speciale che congelava i nemici...purtroppo altro non ricordo, a parte che la tipologia era tipo cadillac e dinosari e forse era un pò più recente...:confused:

Forse Captain Commando?

ra-mta 06-02-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Kanishka (Messaggio 36870311)
Forse Captain Commando?

intanto grazie!!, però non è lui, l'atmosfera del gioco era più "tetra" e gli sfondi (non ricordo se anche i personaggi) erano digitalizzati stile fighter di mortal kombat...almeno andando a memoria. L'attacco che congelava il tutto, mi sembra producesse tipo un flash blu-bianco a schermo intero...
Comunque provo anche captain commando, sembra veramente bello, grazie ancora :D

Donbabbeo 07-02-2012 13:07

Non dovrebbe essere troppo difficile, il gioco me lo ricordo abbastanza bene, ma proprio non riesco a ricordarne il nome...

ANNO
metà anni 90

SISTEMA
PC

CATEGORIA
Action platform

SOTTOCATEGORIA
fantascientifico

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Isometrico

DESCRIZIONE
Il gioco era ambientato all'interno di un grattacielo di una qualche società, noi impersoniamo un tizio mandato a fare un qualche cosa che non ricordo cosa :D
Ricordo che era a schermate fisse, cioè si vedeva l'intero piano del grattacielo sullo schermo e l'eroe che impersonavamo aveva una sorta di tuta rosa.
Ci si muoveva all'interno di questo palazzo tecnologico spostandosi da un piano all'altro, si potevano liberare o far ammazzare i dipendenti rimasti chiusi all'interno e si dovevano evitare gli allarmi, spesso sotto forma di strani globi rossi che ti mangiavano o dei tubi blu che ti saltavano addosso schiacciandoti.
Se ricordo bene il gioco iniziava con la D (o era il nome del palazzo ad iniziare con la D) ed all'inizio arrivavi sul tetto usando una sorta di jetpack.

exgamer 07-02-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 36876509)
DESCRIZIONE
Il gioco era ambientato all'interno di un grattacielo di una qualche società, noi impersoniamo un tizio mandato a fare un qualche cosa che non ricordo cosa :D
Ricordo che era a schermate fisse, cioè si vedeva l'intero piano del grattacielo sullo schermo e l'eroe che impersonavamo aveva una sorta di tuta rosa.
Ci si muoveva all'interno di questo palazzo tecnologico spostandosi da un piano all'altro, si potevano liberare o far ammazzare i dipendenti rimasti chiusi all'interno e si dovevano evitare gli allarmi, spesso sotto forma di strani globi rossi che ti mangiavano o dei tubi blu che ti saltavano addosso schiacciandoti.
Se ricordo bene il gioco iniziava con la D (o era il nome del palazzo ad iniziare con la D) ed all'inizio arrivavi sul tetto usando una sorta di jetpack.


D/Generation




Donbabbeo 07-02-2012 18:52

è lui :D
Grazie

althasius 08-02-2012 22:47

aiutatemi a ricordare per favore
 
Sono finalmente nel posto giusto. Tanti ma tanti anni fa sul commodore 64 giocavo ad un gioco di cui non ricordo il nome : ci si svegliava in una stanza e la badante non ti lasciava andare a dormire se non " visitavi " tutte le stanze della grande casa. Erano tipo 100 stanze, un gioco assurdo ! Quancuno di voi ricorda come si chiama ?:help: Grazie.

Alessandro

x83Farsy 29-02-2012 14:15

Gioco di calcio
 
Cerco disperatamente stò benedetto gioco di calcio .. plz aiutatemi voi !!

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[allora la caratteristica che contraddistingueva questo benedetto gioco di calcio rispetto agli altri, era che ogni nazionale aveva delle cosidette "mosse speciali" eseguibili da tutti i calciatori della squadra in particolari situazioni ... ricordo che il Brasile aveva il supertiro che ovalizzava il pallone e che spesso e volentieri, data la gran botta, portava dentro la porta anche l'estremo difensore pur parando il colpo; l'Argentina, se ho buona memoria, aveva la supervelocità che ti permetteva di eseguire cambi di direzione rapidissimi con i calciatori; l'Italia aveva una sorta di "placcaggio" che faceva cadere a terra il giocatore avversario; la Germania che tirava una bordata simile al Brasile che infuocava letteralmente il pallone. Credevo che il gioco si chiamasse qualcosa come "aggressive soccer" o roba del genere ma non lo trovo da nessuna parte con questo nome ... help plz !!]

tazok 29-02-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviato da x83Farsy (Messaggio 37011044)
Cerco disperatamente stò benedetto gioco di calcio .. plz aiutatemi voi !!

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[non ricordo]

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
[allora la caratteristica che contraddistingueva questo benedetto gioco di calcio rispetto agli altri, era che ogni nazionale aveva delle cosidette "mosse speciali" eseguibili da tutti i calciatori della squadra in particolari situazioni ... ricordo che il Brasile aveva il supertiro che ovalizzava il pallone e che spesso e volentieri, data la gran botta, portava dentro la porta anche l'estremo difensore pur parando il colpo; l'Argentina, se ho buona memoria, aveva la supervelocità che ti permetteva di eseguire cambi di direzione rapidissimi con i calciatori; l'Italia aveva una sorta di "placcaggio" che faceva cadere a terra il giocatore avversario; la Germania che tirava una bordata simile al Brasile che infuocava letteralmente il pallone. Credevo che il gioco si chiamasse qualcosa come "aggressive soccer" o roba del genere ma non lo trovo da nessuna parte con questo nome ... help plz !!]

http://www.youtube.com/watch?v=lq7wwbyuM3U

? :-)

x83Farsy 03-03-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da tazok (Messaggio 37011650)

Innanzitutto grazie per la risposta ... purtroppo però non è il gioco che stò cercando ... il dettaglio grafico è più scarno di quello che mi ricordavo e anche i tiri speciali avevano animazioni differenti e meno eclatanti del gioco che mi hai proposto tu .. ti ringrazio cmq per il tuo interessamento ;-)

Sawato Onizuka 05-03-2012 19:44

questo per caso?
http://www.mobygames.com/game/ninten...up/screenshots

son andato sullo scarno come detto :D

p.s. hai guardato gli altri giochi di calcio fatti da Tecmo? ;)

x83Farsy 05-03-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 37042958)
questo per caso?
http://www.mobygames.com/game/ninten...up/screenshots

son andato sullo scarno come detto :D

p.s. hai guardato gli altri giochi di calcio fatti da Tecmo? ;)

O mio dio che roba è ?? :-)

Cmq mea culpa che mi son spiegato male nel post precedente .. volevo dire che la grafica del gioco che cerco è superiore a quella del gioco che mi aveva postato l'altro utente ... per intendersi si andava più o meno su quella del supersidekicks4 + o - ---- ma i tiri speciali eran veramente una figata e se non ricordo male per eseguirli si doveva essere in prossimità dell'area o sulla 3 quarti del campo e bisognava premere tutti e 3 i tasti del cabinato per spararli .. o almeno io mi ricordo che gli pigiavo tutti e 3 ....

Sawato Onizuka 09-03-2012 20:35

Taito Power Goal? (o predecessori?)

Super Shot Soccer è per PS1 non ricordo una versione con cabinato :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.