Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 28-07-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 32718082)
Perchè li attacchi su tutte le main i dischi sas non è che ti serve per forza la P6t

no ti sbagli per usare i dischi sas (serial attached scsi) ho bisogno del controller sas (pciex sono almeno 150/170 euro, che sarebbe già meglio dell'integrato come prestazioni). fino a che gli ssd non saranno alla portatadi tutti resto con dischi meccanici. tra l'altro dovrebbero arrivarmi (spero) due ibm 300gb sas 15rpm in formato 2,5" a costo zero.

dany0 28-07-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32717851)
Il bianco è il più sfigato, e il verde non è da meno mi sa :D

Ho un brutto presentimento... :tie: :asd:

dai non portatemi sfiga :D

aquistar 28-07-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32718136)
no ti sbagli per usare i dischi sas (serial attached scsi) ho bisogno del controller sas (pciex sono almeno 150/170 euro, che sarebbe già meglio dell'integrato come prestazioni). fino a che gli ssd non saranno alla portatadi tutti resto con dischi meccanici. tra l'altro dovrebbero arrivarmi (spero) due ibm 300gb sas 15rpm in formato 2,5" a costo zero.

Se riesci a trovarli a costo 0 benvengano ;)
Comunque un controller lo prendi con 80 euro

aquistar 28-07-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32718174)
dai non portatemi sfiga :D

No stai tranquillo vedrai che entra :angel:

Black"SLI"jack 28-07-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 32718219)
No stai tranquillo vedrai che NON entra :angel:

Fixed.























Si scherza... tanto ci sono cascato anche io.

maranga1979 28-07-2010 22:34

cmq per me non è un problema di tubo bianco o di altro colore,ripeto, io di raccordi a compressione ne ho di diverse marche, e i peggiori per esser avvitati con questo tipo di tubo sono quelli phobya.

i migliori sono i feser! perfetti!!

Black"SLI"jack 28-07-2010 22:40

almeno nel mio caso è anche una questione di tubo dato che lo spessore del materiale è 2mm e il diametro interno è 9mm anzichè 10mm.

maranga1979 28-07-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32718701)
almeno nel mio caso è anche una questione di tubo dato che lo spessore del materiale è 2mm e il diametro interno è 9mm anzichè 10mm.

ma anche il mio è cosi!

però con i feser si avvita da dio! con gli altri un disastro,a fatica!

Sealea 28-07-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 32718932)
ma anche il mio è cosi!

però con i feser si avvita da dio! con gli altri un disastro,a fatica!

a me proprio per colpa del tubo che non era attaccato bene si è allagato il pc.. però anche gli EK vanno benissimo.. sono solo i phobya a dare problemi :rolleyes:

>>The Red<< 28-07-2010 23:50

Visto ke sto primochilla sta dando problemi mi sa proprio ke prendo questi portatubo e lascio stare i raccordi a compressione...

Sealea 29-07-2010 01:42

tornando al discorso di prima.. quanto sono efficaci questi convogliatori? ne vale veramente la pena? perchè esteticamente sono un pò bruttini, senza contare lo spazio che tolgono..

I soliti sospetti 29-07-2010 03:48

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32717407)
Ragazzi non so più che pesci pigliare per le ventole per il Radiatore...

140mm
Noctua
NoiseBlocker
Xigmatek

Quali efficienti e silenziose? Voglio dormire sonni tranquilli :ronf:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 32717501)
Io uso le PK3 da 14 per l'aerazione del case...Ventole molto versatili perchè a 1000 giri non le senti mentre se devi fare test in OC e ti serve potenza al massimo dei giri muovono parecchia aria senza essere eccessivamente rumorose.

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32717697)
Le PK3 andranno bene anche utilizzandole sul Radiatore in orizzontale?

Se mi dite che sono tutte ottime (Noctua, NoiseBlocker, Xigmatek, Enermax) sono ancora piu' indeciso ragazzi :(

Io ho 3 PK3 sul rad e non si sentono... poi altre le altre sono da 120 e non si sentono e le consiglierei vivamente.;)

P.S. perche' non usate il tubo tygon? Flessibile, resistentissimo e non e' considerato il migliore per caso!!:read:
Costa un po' ma con un paio di metri credo basti per qualsiasi impianto.;)

Fulmine 75 29-07-2010 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 32716489)
non devi mettere il radiatore fuori, ma le ventole e il pezzo di plexi (airbox).



Per fissarlo lo fai come hai fatto ora solo che con l'airbox agganciato sopra :)

ho provato ma il piano non è piano :D faccio vedere la foto



'airbox non spiana :cry: i fori non combaciano

Ma cosi messo stà male male ?





Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32717842)
come ti è stato detto va bene e vista la posizione immagino non ci saranno curve...

per il tubo mi è arrivato il primochill blu :D domani sera provo con i connettori a pressione che ho e vediamo se il blu è un colore fortunato :D


:D :D :D facci sapere ,;) ;) ;) ;)

Fulmine 75 29-07-2010 06:20

E arrivato il momento di fare i fori per mettere i rubinetti dato che i fori originali non li posso utilizzare per via del radiatore che mi strozza il tubo :(

Fulmine 75 29-07-2010 07:50

Va bene il tubo della mandata cosi ? da adesso è tutto in salita :mbe: :rolleyes:


dany0 29-07-2010 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32718990)
a me proprio per colpa del tubo che non era attaccato bene si è allagato il pc.. però anche gli EK vanno benissimo.. sono solo i phobya a dare problemi :rolleyes:

nel senso che non avevi stretto la ghiera o che l'avevi stretta ma non fino in fondo???

comunque avrete intuito che pure il blu dà problemi... la ghiera a mano fa un giro e mezzo e poi si blocca.... mi sa che userò doppie chiavi per stringerli per bene....

e nel pacchetto di aquatuning c'era pure una bustina marchiata phobya con dentro 10-12 orsetti gommosi da mangiare... ma che cazz???? lol

dany0 29-07-2010 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Fulmine 75 (Messaggio 32719666)
Va bene il tubo della mandata cosi ? da adesso è tutto in salita :mbe: :rolleyes:


bhe non potrebbe essere altrimenti.... comunque si nessuna strozzatura quindi per ora ok

Fulmine 75 29-07-2010 08:27

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32719842)
nel senso che non avevi stretto la ghiera o che l'avevi stretta ma non fino in fondo???

comunque avrete intuito che pure il blu dà problemi... la ghiera a mano fa un giro e mezzo e poi si blocca.... mi sa che userò doppie chiavi per stringerli per bene....

e nel pacchetto di aquatuning c'era pure una bustina marchiata phobya con dentro 10-12 orsetti gommosi da mangiare... ma che cazz???? lol

cavolo :( io ho preso i porta tubo tradizionali apposta per non avere problemi ( spero ) ma te hai i raccordi a compressione ?






Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32719871)
bhe non potrebbe essere altrimenti.... comunque si nessuna strozzatura quindi per ora ok

ma secondo te riesce la laing 500 a mandare l'acqua al piano superiore con tutti questi giri che fa ?

moli89.bg 29-07-2010 08:32

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32719842)
e nel pacchetto di aquatuning c'era pure una bustina marchiata phobya con dentro 10-12 orsetti gommosi da mangiare... ma che cazz???? lol

Tipico omaggio della casa :asd: ce li hanno anche a catalogo, e anche altre caramelle haribo :sofico:

A me non hanno mai mandato nulla :cry:

dany0 29-07-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Fulmine 75 (Messaggio 32719907)
cavolo :( io ho preso i porta tubo tradizionali apposta per non avere problemi ( spero ) ma te hai i raccordi a compressione ?


ma secondo te riesce la laing 500 a mandare l'acqua al piano superiore con tutti questi giri che fa ?

io ho quelli a compressione si, userò due chiavi per stringere fin quanto riesco la ghiera...

non te la dò come cosa certa perchè di sicuro c'è gente che ne sa mooolto più di me, ma non credo ci siano problemi se ha un'alta prevalenza (la tua dovrebbe avere 4,7 m)

dany0 29-07-2010 08:37

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 32719935)
Tipico omaggio della casa :asd: ce li hanno anche a catalogo, e anche altre caramelle haribo :sofico:

A me non hanno mai mandato nulla :cry:

visto i $$$ che gli ho dato potevano omaggiarmi con qualch cosa figosa e utile...non con 10 orsetti che ho buttato direttamente via....

moli89.bg 29-07-2010 08:38

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32719970)
visto i $$$ che gli ho dato potevano omaggiarmi con qualch cosa figosa e utile...non con 10 orsetti che ho buttato direttamente via....

E' il pensiero che conta :O

A' voglia se ce la fa la Laing ;)

Intel-Inside 29-07-2010 09:03

Secondo voi il Top a Vaschetta della Laing è robusto ed efficiente? nel senso conviene adottare una soluzione di questo tipo? Al di là dei problemi di spazio all'interno del case.

moli89.bg 29-07-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720227)
Secondo voi il Top a Vaschetta della Laing è robusto ed efficiente? nel senso conviene adottare una soluzione di questo tipo? Al di là dei problemi di spazio all'interno del case.

L'Xspc dici? Perchè non dovrebbe ;)

Non l'ho provata di persona ma sembra molto ben realizzato e comodo, e i prodotti xspc in genere sono ottimi.

colex 29-07-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720227)
Secondo voi il Top a Vaschetta della Laing è robusto ed efficiente? nel senso conviene adottare una soluzione di questo tipo? Al di là dei problemi di spazio all'interno del case.

Oppure, c'è la vaschetta della Bitspower più difficile da trovare, ma più piccola della XSPC che ho montato nello stesso impianto e che è ottima e robusta.


XSPC:




Bitspower:




p.s.: la mia XSPC (usata 3 mesi) è in vendita nel suo imballo originale.

Intel-Inside 29-07-2010 10:18

Ottimo ragazzi mi fido di voi esperti :) vado di XSPC.
Mentre per quanto riguarda i raccordi, a me piacciono quelli che si avvitano a ghiera, mi chiamano a compressione giusto? Su quali misure mi consigliate di rimanere? Grazie!

Fulmine 75 29-07-2010 10:21

eccolo qui :D grazie hai vostri consigli :D e quasi finito la direzione dei tubi è giusta ?



x.vegeth.x 29-07-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32719346)
tornando al discorso di prima.. quanto sono efficaci questi convogliatori? ne vale veramente la pena? perchè esteticamente sono un pò bruttini, senza contare lo spazio che tolgono..


Fraggerman 29-07-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720227)
Secondo voi il Top a Vaschetta della Laing è robusto ed efficiente? nel senso conviene adottare una soluzione di questo tipo? Al di là dei problemi di spazio all'interno del case.

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720920)
Ottimo ragazzi mi fido di voi esperti :) vado di XSPC.
Mentre per quanto riguarda i raccordi, a me piacciono quelli che si avvitano a ghiera, mi chiamano a compressione giusto? Su quali misure mi consigliate di rimanere? Grazie!

per i raccordi: si chiamano a compressione, vai di 10/13 o più piccolo! 10/13 per ora secondo me è la misura ideale.

per il top: l'xspc è valido. E' bello solido e fa la sua figura. Ricorda cmq che è sempre plexy, con tutti i possibili problemi del caso (ne ho visto uno rompersi sul filetto del raccordo!)
Se ti interessa io al 90% vendo il mio, fammi un fischio in caso fossi interessato ;)

Quote:

Originariamente inviato da Fulmine 75 (Messaggio 32720954)
eccolo qui :D grazie hai vostri consigli :D e quasi finito la direzione dei tubi è giusta ?



qualcosina non mi convince... il rad sul tetto non puoi girarlo per avere i raccordi a sx invece che a dx?

Fulmine 75 29-07-2010 10:39

dici per diminuire la lunghezza dei tubi ?

se metto i raccordi a sx mi da fastidio sulle uscite del case

Fraggerman 29-07-2010 10:43

aspe però... dietro il case dove vanno a finire i tubi?

Fulmine 75 29-07-2010 10:47

nella parte posteriore ho andata e ritorno che vanno al case superiore


Cosi è come sono adesso

Sealea 29-07-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32719842)
nel senso che non avevi stretto la ghiera o che l'avevi stretta ma non fino in fondo???

comunque avrete intuito che pure il blu dà problemi... la ghiera a mano fa un giro e mezzo e poi si blocca.... mi sa che userò doppie chiavi per stringerli per bene....

e nel pacchetto di aquatuning c'era pure una bustina marchiata phobya con dentro 10-12 orsetti gommosi da mangiare... ma che cazz???? lol

nono evidentemente non era proprio chiuso.. quelli che ho su adesso nessuno è chiuso tutto.. mancano 3 o 4 giri al max ma proprio non si riesce...

maranga1979 29-07-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720227)
Secondo voi il Top a Vaschetta della Laing è robusto ed efficiente? nel senso conviene adottare una soluzione di questo tipo? Al di là dei problemi di spazio all'interno del case.

io adesso ho questa vaschetta che dici tu,con la laing attaccata.


comodissima!

Sealea 29-07-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32720920)
Ottimo ragazzi mi fido di voi esperti :) vado di XSPC.
Mentre per quanto riguarda i raccordi, a me piacciono quelli che si avvitano a ghiera, mi chiamano a compressione giusto? Su quali misure mi consigliate di rimanere? Grazie!

io con i 13/10 mi trovo bene (o meglio, se il tubo fosse stato effettivamente 13/10 mi sarei trovato benissimo). è la misura più usata

dany0 29-07-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32721490)
nono evidentemente non era proprio chiuso.. quelli che ho su adesso nessuno è chiuso tutto.. mancano 3 o 4 giri al max ma proprio non si riesce...

vabbhè cercherò di stringerli al massimo....ma se invece provassi con olio esterno, o phon o grattandoli leggermente con tipo carta vetrata fine???? son idee del cavolo???

Intel-Inside 29-07-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32721556)
io con i 13/10 mi trovo bene (o meglio, se il tubo fosse stato effettivamente 13/10 mi sarei trovato benissimo). è la misura più usata

Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli.

In una configurazione tipo con Radiatore sopra al case, pompa+vaschetta in basso nel case quanti raccordi curvi dovrei usare e dove?

dany0 29-07-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32721679)
Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli.

In una configurazione tipo con Radiatore sopra al case, pompa+vaschetta in basso nel case quanti raccordi curvi dovrei usare e dove?


immagino sia impossibile dirtelo....il punto è che i tubi non devono fare curve strette per non piegarsi, ma torppi raccordi a 90° rallentano il flusso...devi trovare un compromesso in base al percorso che gli fai fare...se ad esempio i buchi del rad puntano già in basso li puoi evitarli, se puntano in orizzontale dipende da che curva deve fare il tubo...

quindi immagino che nessuno ti potrà dire un numero di raccordi a 90°

korro 29-07-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da dany0 (Messaggio 32721589)
vabbhè cercherò di stringerli al massimo....ma se invece provassi con olio esterno, o phon o grattandoli leggermente con tipo carta vetrata fine???? son idee del cavolo???

l'olio non penso sia utile... alla fine il problema è lo spessore del tubo, che essendo più grosso del normale deve essere schiacciato molto di più per chiudere totalmente la ghiera... la carta vetrata potrebbe aiutare, ma occhio a non grattare troppo... se lo spessore diventa troppo poco rischi che il tubo si sfili anche se la ghiera è perfettamente avvitata...

Quote:

Originariamente inviato da Intel-Inside (Messaggio 32721679)
Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli.

In una configurazione tipo con Radiatore sopra al case, pompa+vaschetta in basso nel case quanti raccordi curvi dovrei usare e dove?

dipende dallo spazio che hai nel case e dai tubi che hai scelto... potrebbe non servirtene nemmeno uno, come potrebbero servire su tutti...

dany0 29-07-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 32721770)
l'olio non penso sia utile... alla fine il problema è lo spessore del tubo, che essendo più grosso del normale deve essere schiacciato molto di più per chiudere totalmente la ghiera... la carta vetrata potrebbe aiutare, ma occhio a non grattare troppo... se lo spessore diventa troppo poco rischi che il tubo si sfili anche se la ghiera è perfettamente avvitata...

si immaginavo.... proverò con le due chiavi....alla fine è pur sempre pvc mica acciaio...

Quote:


dipende dallo spazio che hai nel case e dai tubi che hai scelto... potrebbe non servirtene nemmeno uno, come potrebbero servire su tutti...
immaginavo pure questo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.