Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 03-12-2015 13:32

hai provato 'con dolcezza'??

:D

Ali3n77 03-12-2015 13:41

Scusate ragazzi una domanda....
Cercando sul forum con la funzione cerca non sono riuscito a trovare risposta...magari gia' data...:(
Ho un problemino su un portatile HP che ho sistemato installando sopra tramite aggiornamento andato perfettamente a win 10.
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie

Krusty93 03-12-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43137031)
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password

Vuoi togliere l'account Microsoft o la richiesta della password all'avvio? Sono due cose diverse

Doxpress 03-12-2015 15:35

Non mi funzionano più le notifiche dell'App Posta :muro:
Nelle impostazioni dell'applicazione è settato tutto per bene...

Non vorrei che sia colpa dell' Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3116908)

Edit: risolto disinstallando e reinstallando l'App...

x_Master_x 03-12-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBattiloca (Messaggio 43137201)
Scusate ma esiste un modo per dire a win10 di non installare un determinato aggiornamento? (visto che non si tratta di un update di windows, tra l'altro, ma del driver audio HDMI della Ati/AMD)

Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 43137244)
Scusate ragazzi una domanda....
Tutto e' perfetto e veloce ma quando gli dico di spegnersi non lo fa....
Cioe' rimane la lucetta del tastino accesa e il portatile sembra entri in ibernazione non si spegne..
Suggerimenti? Grazie

E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti

Quote:

Originariamente inviato da c3sar3 (Messaggio 43137031)
ragazzi come si fa a togliere l'accesso a microsoft appena accendo il pc? vorrei che appna lo accendo non devo inserire alcuna password

Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.

Quote:

Originariamente inviato da pinc0 (Messaggio 43136174)
Qualcuno sa dirmi come spostare la cartella utenti su un altra partizione??
ho provato la procedura che facevo con w7 "proprietà>percorso>sposta" però non funziona. o per meglio dire lui ti copia la cartella nella nuova partizione, però quando vado a fare il controllo del percorso, trovo sempre "C:\user\...."
qualcuno mi sa dire come fare la procedura giusta??

La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.

redheart 03-12-2015 15:55

xalve, finalmente dopo ben 4 mesi dalla sua uscita è arrivata la notifica di aggiornamento a windows10 sul notebook di mio padre (che ha ancora l'8.1). Anche se l'aggiornamento è un'operazione semplice preferisco fargliela io e da 1 settimana clicca su "aggiorna in seguito"...

Ora sarei pronto ma quella finestra non gli appare più da ieri!

giovanni69 03-12-2015 16:01

Attesa attività di moderazione Win 10 TOS
 
Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre? :confused:

attack 03-12-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43133814)
Visto che mi è apparsa la notifica di W10 vorrei installarlo domani, ma vorrei chiedervi alcuni consigli.

1) Una volta aggiornato il sistema da W8.1 a W10, e verificato che il mio notebook giri bene, dopo quanto tempo dovrei fare un installazione pulita del sistema? (per far legare la nuova key al mio notebook:confused: )
2)Sul mio notebook e montato l'ssd 850pro 128gb , ed ho disabilitato: punti di ripristino e ibernazione. Dovrei fare lo stesso?
3) è questo il link http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 per l'instalazione pulita di W10?
4) Se dovesse andare male faccio un installazione pulita di W8.1 che ho su chiavetta, per caso dovrei copiarmi la key di W8.1 prima di passare a W10.
5) Grazie!

Ho installato Windows 10 (Notebook Acer V3-571G) questa mattina, e fino ad ora il pc risponde benissimo, anzi la reattività del sistema è alle stelle!

Grazie per le risposte precedenti...

pl[U]s.NOXx 03-12-2015 16:10

blocco installazione win 10 su schermata lingua
 
come da titolo.

long story short: è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca. il mouse si muove ma è come se la schermata fosse finta, è proprio freezato.

ho notato che in realtà per i primi 3-5 secondi funziona, sono anche riuscito una volta a cliccare su "avanti" ed effettivamente va, parte con "applicazione delle impostazioni" e la rotellina in basso a sinistra ma si blocca tutto, rotellina compresa, dopo quei 3-5 secondi.

avete idea di cosa io possa fare? ogni due o tre volte che riavvio mi da delle impostazioni aggiuntive, tra cui una roba tipo "reimposta pc", cosa che ho fatto, ci ha messi quasi 4 ore e ho risolto meno di zero :mc: .

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.

grazie in anticipo

- D'Anton - 03-12-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43136698)
Probabilmente un problema ai driver video (forse si sono aggiornati tramite Windows Udpate?)

Quindi,
avviare in modalità provvisoria
disinstallare i driver video
riavviare.

Non mi parte nemmeno la modalità provvisoria.
"sad"

Krusty93 03-12-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43135549)
Se si fa il ripristino dalle impostazioni, vengono ripristinate le cagate degli oem?

Mio cugino ha appena comprato un Asus, vorrei darglielo formattare subito ma se basta farlo dalle impostazioni mi evito uno sbattito :asd:

Sent from mTalk on my Lumia 640

up

mark1000 03-12-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43137887)
Ad una settimana e più dalla chiusura del thread su Windows 10 Privacy- TOS, hanno deciso di chiuderlo per sempre? :confused:

sembra di si, qui sono tutti filo M$ se tieni alla privacy e vuoi sapere qualcosa chiedi pure

tallines 03-12-2015 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 43137067)
Windows update mi segnala un aggiornamento della scheda grafica di agosto -.- come faccio a toglierlo? Ho la versione home

Prova cosi >

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9419

Quote:

Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx (Messaggio 43137944)
è un vecchio portatile aziendale, elimino il dominio aziendale ma dice che non posso aggiornare a 10 (da 7) perche la scheda video, una 9300m, non è supportata. mi pare una stupidaggine e scarico il tool di microsoft e sembra andare tutto bene, il pc parte con 10, arrivo alla schermata di selezione lingua e li si blocca.

non so onestamente piu dove sbattere la testa. ah, ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che non c'è nessun indietro.

Se non hai installato W10 è ovvio che non hai un ripristino..........

Se hai la partizione di ripristino nascosta di W7, prova a usarla per rimettere W7 .

Se hai il dvd d' installazione di W7 lo re-installi da li .

pl[U]s.NOXx 03-12-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43138216)
Prova cosi >


Se non hai installato W10 è ovvio che non hai un ripristino..........

Se hai la partizione di ripristino nascosta di W7, prova a usarla per rimettere W7 .

Se hai il dvd d' installazione di W7 lo re-installi da li .

nessuna delle due cose. oddio, la prima forse, io non l'ho cancellata, ma non potendo arrivare al desktop la vedo dura.

Lumen_sage 03-12-2015 17:35

Ciao a tutti, spero di aver individuato il posto corretto per la mia richiesta.
Vorrei sostituire l'hard disk attualmente presente nel mio portatile (con installata licenza Windows 10) con un SSD, già acquistato. Non ho però ben chiara la procedura da seguire, quindi chiedo lumi.
Premesso che il back up sarà la prima cosa che farò, devo clonare il sistema sull'SSD oppure posso installare direttamente Windows 10 sulla nuova unità usando un apposito disco con l'iso?
Vorrei comunque avere un'installazione pulita e quindi re-installare solo le cose necessarie.

Ali3n77 03-12-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43137817)
Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.



E' sempre il solito problema a cui è stata data la solita risposta, disattiva l'avvio rapido. Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti



Start --> netplwiz. Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà una finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia.



La cartella Utenti ( aka User ) non sì può spostare in quel modo ma immagino tu ti riferisca alle sottocartelle come Documenti, Immagini etc. e la procedura è la stessa, il collegamento simbolico\junction lo trovi in C:\User\etc. ma la cartella è presente nel percorso "reale" che hai scelto, controlla nella proprietà della directory e vedrai.

Grazie sei stato davvero gentile :)

MrBattiloca 03-12-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43137817)
Prima pagina --> [WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update e risolvi il problema alla radice.

Si ma con quel metodo blocco TUTTI gli update di tutti i driver...lo avevo già visto ma non mi piace.
Quindi se non c'è un altro modo oltre a questo vuol dire che mi obbligherà sempre ad installarlo sto benedetto driver hdmi?

Quanto odio sto sistema operativo...

Danilo Cecconi 03-12-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Lumen_sage (Messaggio 43138350)
Ciao a tutti, spero di aver individuato il posto corretto per la mia richiesta.
Vorrei sostituire l'hard disk attualmente presente nel mio portatile (con installata licenza Windows 10) con un SSD, già acquistato. Non ho però ben chiara la procedura da seguire, quindi chiedo lumi.
Premesso che il back up sarà la prima cosa che farò, devo clonare il sistema sull'SSD oppure posso installare direttamente Windows 10 sulla nuova unità usando un apposito disco con l'iso?
Vorrei comunque avere un'installazione pulita e quindi re-installare solo le cose necessarie.

Puoi fare direttamente l'installazione pulita con la ISO.

Lumen_sage 03-12-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 43138424)
Puoi fare direttamente l'installazione pulita con la ISO.

Fantastico, grazie per la risposta velocissima.
Non rischio di avere problemi con la riattivazione della licenza in seguito ad un cambio dell'hard disk, vero?

john marston 03-12-2015 18:05

Ciao ragazzi da quando ho installato W10 ho un paio di problemi fastidiosi,se qualcuno può darmi una mano:

Quando faccio andare il notebook a batteria,la luminosità,e anche i colori mi sembra,cambiano a seconda della pagina che visualizzo...in pratica se visualizzo una pagina quasi tutta bianca,come il forum di HU,l'immagine è chiara e nitida,se invece la pagina è a prevalenza scura li'immagine si iscurisce e i colori di ciò che osservo diventano più scuri,se faccio lo switch tra le 2 pagine si vede propro lo schermo che cambia i colori ed è molto fastidioso....questo non succede se sono collegato alla rete elettrica,mi viene da pensare che sia una opzione di risparmio energetico,ma vorrei eliminarlo.

Il mouse scorre normalmente ma quando vado nello store o nelle applicazioni scaricate dallo store diventa lentissimo a muoversi!

Questo mi succede dopo aver fatto un aggiornamento ai driver del touchpad,ma mi sembra che sia obbligatorio scaricare quelli nuovi come faccio? :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.